A Giacinto
di CHAOSevangeline

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/09/18, ore 00:17

Ciao cara :) Sono in fibrillazione, che bello aver finalmente letto questa tua storia, ero curiosissima da quando avevi postato un estratto, non vedevo davvero l’ora! Stasera ho potuto leggerla con calma, godermela tutta. E me ne sono già completamente innamorata.
Ti ho già detto che mi piace tantissimo il tuo stile, io non lo trovo prolisso, pur avendo letto diverse storie tue di cui la stesura era molto lunga, io non avevo mai pensato a ‘prolisso’ come aggettivo di riferimento perché scorrono veloci, ti prendono talmente tanto che leggi e leggi perché vuoi sapere come andrà a finire. Sono felicissima perché adoro questo mito, adoro la mitologia greca, e scritto da te è davvero un bel regalo. Hai uno stile evocativo che trovo perfetto per il tema che hai scelto, per l’ambientazione in cui ci troviamo. È una scelta coraggiosa averlo inserito in un AU, esistono diversi libri che lo hanno fatto ma cadere nella banalità è semplicissimo, moltissimi libri mi hanno deluso. Questo tuo primo capitolo mi ha intrigato invece, mi piace tantissimo come hai reso un Giacinto pittore-artista, l’ambiente universitario, i fratelli di Giacinto. Sarebbe stato semplice, molto molto scontato, rendere Apollo un altro studente di Arte, invece tu hai scelto medicina e questo mi dimostra subito le tue ricerche: non è una cosa che sanno tutti e non tutti hanno l’umilta di studiare quello che non sanno. Una storia che si prospetta davvero interessante, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Ci sono stati tanti passaggi che mi sono proprio tanto piaciuti ma penso soprattutto il modo in cui si sono incontrati e come hai reso i loro sguardi, il loro lento sfiorarsi: pura magia, dolcissimo incanto.
Mi sono innamorata!
Tantissimi complimenti :)