Gli eredi della Forza
di Angel Of Fire

17/03/19, ore 16:53

Ciao,eccomi! Sono contenta che tu abbia proseguito con questa fic, scritta benissimo come è tua abitudine e ricca di momenti molto intensi. Mi piace come descrivi Ben/Kylo, personaggio che ho in amore/odio, ma che tu mi rendi credibile e avvicinabile molto più che nei film.
Si percepisce l'attrazione tra di due, Rey non dimentica di essere una donna che ammira un uomo che, alla fine, trova affascinante e interessante.
Mi piace anche la vicenda che ruota attorno ai cristalli kyber, e molto bella anche la descrizione del satellite devastato dalla Morte Nera.

Alla prossima e aggiorna presto!
un abbraccio
Micia

15/03/19, ore 17:29

Ciao, eccomi qui per leggere il secondo capitolo di questa bellissima storia.
La prima cosa che ho notato che amiamo le stesse cose. Mi fa un sacco ridere questa cosa, perché mi fa sentire tutto molto familiare e ancora più bello.
Mi è piaciuto praticamente tutto! La trama che devo dire, è talmente tanto nelle mie corde che potrei farci una canzone. Però quello che mi colpisce di più è proprio come scrivi e racconti. Mi piacciono i dettagli e le parole ricercate che denotano tempo perso nella lettura e nella ricerca. E' un dettaglio che fa la differenza. Poi mi piacciono molto i dialoghi, li accompagni così bene alle parole. Sono quasi invidiosa! Bravissima, mi sembra una melodia ben composta.
Complimenti tutto delizioso e accurato, come la scrittrice del resto!
Sono veramente felice che hai deciso di continuare a scrivere questa storia.
Un caro saluto e a presto
Shaara

12/03/19, ore 21:54

Ciao, ho letto questo capitolo tutto d’un fiato. La parte che ho amato di più è sicuramente quella di Lando che racconta di Ben Solo bambino a Rey. Però solo perché è la parte che mi ha commosso di più, perché per il resto ho trovato tutta la storia molto bella e ben scritta. Mi piace anche moltissimo come cogli e descrivi i dettagli, indicano la tua infinita dedizione e passione per questa saga e per la scrittura. Complimenti è stata veramente una piacevole lettura. Alla prossima 😊

11/03/19, ore 17:11

Ciao,
non mi hai avvisata dell'aggiornamento. Ho guardato tipo 50 volte per essere sicura che fossi tu e non uno scherzo dei miei occhi e "CARRAMBA che sorpresa!" sei proprio tu! Ma che bello, brava!
Come sono contenta di ritrovarti in questa valle di lacrime un po' Star e un po' Wars.
Che capitolo meraviglioso, tutto bellissimo e perfetto con qualche tocco di ironia nei dialoghi che ho semplicemente adorato.
Non so quasi che dire..., mi è piaciuto tantissimo e bella la craterizzazione dei personaggi e ... mentre parlo (perché mentalmente penso di parlarti) sono risalita a vedere il colore del quadratino accanto al titolo ... è ARANCIONE e "SIIIII", l'attesa dell'aggiornamento sale a 3000.
Bado alle ciance ragazza e spara il prossimo capitolo prima possibile che qui i REYLO con le dita spezzate (perché diciamolo, sono in pochi a commentare), sono affamati di nuove storie.
Un caro saluto
Shaara ;)

10/03/19, ore 20:48

Ah ma allora ti sei sbloccata? ;) Teso', bello, bello, bello! Mi raccomando, non lasciarmi le cose a metà :* Alla prossima Besitos

18/11/18, ore 11:52

Sono ammirata dalla tua capacità di scrivere capitoli così lunghi e ricchi di contenuti......molto interessante anche questo quarto capitolo, brava!!!! Ciao!

14/11/18, ore 22:05

Finalmente mi sono rimessa in pari.
Mi piace molto il tuo modo di descrivere i luoghi in cui si muovono i personaggi, sembra di essere lì con loro.
Rey si trova a confronto con Luke, il suo Maestro, ma lui non le dà tutte le risposte che lei vorrebbe e ciò la lascia nel dubbio. Il suo bisogno di confrontarsi con qualcuno la spinge a cercare un nuovo contatto con Ben, perchè in fin dei conti quei due sono più simili di quanto non riescano a immaginare, o accettare.
Hai ben descritto il loro incontro, attraverso le loro parole, le loro espressioni, i loro gesti. Mi sembrava di vederli, come in un film.
Complimenti!
Al prossimo capitolo!

14/11/18, ore 22:00

Questo capitolo si apre con il punto di vista di Ben. Immagino non sia facile immedesimarsi in un personaggio del genere, complesso ed estremamente affascinante (pur non avendo visto il film, attraverso le tue fanfiction sto imparando a conoscere questi personaggi, e poi mi affascinano molto i protagonisti in cui il contrasto luce/ombra è così forte).
Mi è piaciuto il confronto con Luke, intenso e significativo.
Poi si torna da Rey, e ancora una volta la Forza stabilisce un contatto tra lei e Ben. Mi intriga parecchio il modo in cui li fai interagire.
Volo al prossimo capitolo!!

14/11/18, ore 21:55

Capitolo molto interessante. Queste visioni di Rey, che riguardano Ben bambino, la portano a confrontarsi con una realtà che non conosceva, e anche con se stessa, spingendola a guardare Kylo Ren sotto una luce diversa, scorgendo nel suo passato lo stesso dolore che in un certo senso ha provato lei. Nonostante Ben avesse dei genitori che lo amavano, anche lui a un certo punto si è sentito abbandonato,e ha avuto paura.
Introspezione eccezionale, come sempre, e molto belle le descrizioni ricche di dettagli tecnici.
Ti rinnovo i complimenti!
Passo al prossimo capitolo

11/11/18, ore 18:04

Ciao carissima!
Innanzi tutto perdonami se ho saltato la rec al capitolo scorso, ma sai che sono in un periodo horrible!
Ma mi è piaciuto molto, con i confronti quasi speculari prima tra Ben e il fantasma di Forza dello zio Luke, poi quello di Rey con Leyla, nella quale forse la ragazza vede un po' quella madre che non ha mai avuto...

E questa storia continua a piacermi, un po' perché tu sei una garanzia, leggere cose scritte bene (complimenti anche per come l'hai strutturata, con i dialoghi introduttivi piacevolissimi..) è sempre un piacere, un po' perché come ti riesce bene l'introspezione di questi personaggi è qualcosa di unico. Si vede non solo che li conosci bene, ma anche che li ami di cuore! ^^

Stavolta invece Luke appare a Rey, (è la parte che mi è piaciuta di più, senza nulla togliere al resto, sia chiaro) con le sue perle di saggezza sull'equilibrio e su come la Forza agisca, senza costrizioni.
Effettivamente sia Rey che Kylo sembrano convinti che per ristabilire l'equilibrio nella Galassia sia necessario uno scontro tra di loro.
Ma sarà davvero questo, ciò di cui c'è bisogno?
E magari non uno "scontro" di tutt'altro genere? :D

Scusa, io scherzo sempre, ma a questo punto, pur non avendo una conoscenza e un amore per questi personaggi profondi e completi come i tuoi, ora non posso fare a meno di vederli insieme come le due metà di un intero. Non sarà combattendosi che questi due zucconi riporteranno equilibrio...

Perdonami la rec che non è una rec... e anche se non recensirò sempre... ma sappi che comunque ci sono e ti seguirò fino in fondo!

Bacioni! :*
Briz65 *.*

09/11/18, ore 10:58

Eccomi! La scena iniziale sai già che mi piaceva: Hux non lo reggo, che Ben lo strozzi pure come faceva il caro nonno!
Capitolo lungo ma che si legge d'un fiato, perchè la conversazione "via Forza" tra Rey e Ben è fantastica: cane e gatto che si fronteggiano, con battute, frecciatine e minacce. Tutto perfetto, dovresti fare la sceneggiatrice dei prossimi film di SW!!! Questi due li conosci e li fai interagire così bene che sembra veramente di vederli, si capisce che ti stanno a cuore e che "sei sui personaggi". Tra l'altro mi hai fatto scroprire tanti dettagli che io nei vari film non avevo colto...
Riguardo a Vader e Anakin, io credo che non ci siano due personalità, ma solo un uomo che si è convertito al lato oscuro completamente, Anakin e Vader sono la stessa cosa.

Complimenti perchè con introspezione e studio dei personaggi non ti batte nessuno!
baci

Micia

07/11/18, ore 12:18

Da dove inizio?? Versione tranquilla, qualcuno di nostra conoscenza dovrebbe leggere questo capitolo, soprattutto per Vader ;) Versione pazza Porca paletta!! E niente, adoro sempre di più Bravissima tesoro :* Alla prossima Ps: i capelli di Adam ;)

03/11/18, ore 21:51

Un'altro capitolo assolutamente fantastico !
Ho molto apprezzato il confronto tra Luke e Ben e il modo in cui il primo sta cercando di instaurare un dialogo pacifico con il secondo, non criticando le sue azioni, bensì cercando di mettersi nei suoi panni e mostrargli che entrambi hanno fatto i loro sbagli, in quanto esseri umani.
Nel mentre, Leia non è da meno e ammette di essere stata troppo impaurita per comportarsi come una madre avrebbe dovuto, non allontanando il figlio, bensì aiutandolo a superare un momento di difficoltà.
E intanto, la tensione tra i nostri impavidi protagonisti si fa sempre più marcata...
Piccolo appunto : Darth Vader non si è redento. Yep, è uno shock. Ma il nuovo canone stabilito dalla serie a fumetti sul personaggio ribadisce una teoria che già era stata in parte accennata dai romanzi legends. Vader è una personalità completamente separata da Anakin Skywalker, in quanto composta esclusivamente dalle sue caratteristiche più appassionate e negative. Come il Dr Jekyll e Mr Hyde. Nel finale de gli ultimi jedi, infatti, non è Vader a redimersi, bensì è Anakin che, dopo oltre vent'anni passati rinchiuso nella psiche del suo lato oscuro, riesce finalmente a reagire. Quindi è probabile che Ben sappia che è stato Anakin, non Vader, ad aver ucciso l'Imperatore. Secondo molti, Vader sta ancora influenzando gli eventi, comunicando attraverso il suo elmo con Ben. Dopotutto, è stato confermato che avrà un ruolo nel prossimo film...ovviamente sono solo teorie.

03/11/18, ore 12:53

Ho divorato i 3 capitoli, adoro il modo in cui scrivi e ti faccio i miei complimenti 😉
Aspetto i prossimi aggiornamenti, baci 😘

29/10/18, ore 19:57

Inizio davvero promettente per questa fanfiction! Come sempre il tuo stile è impeccabile! Ti faccio i complimenti anche per come sei riuscita a calarti nei panni della protagonista. Hai riportato in maniera incisiva i suoi pensieri e i suoi atteggiamenti, facendoci entrare nella sua testa. Interessanti anche le rivelazioni riguardo al passato di Ben.
Mi piace molto la struttura che hai dato al capitolo. Intanto, meravigliosa la citazione iniziale. Poi molto intrigante il dialogo che precede il vero e proprio capitolo. Crea curiosità e ti spinge a leggere!
Con calma ma ti prometto che mi metto in pari!
Un abbraccio