Pezzi di mosaico
di LanceTheWolf

09/01/19, ore 16:35

"Il lazzo", giuro che me lo sentivo.
Un capitolo carinissimo e dolce proprio come gli altri. Le scene famigliari di questo personaggio sono davvero tenere e fanno sperare che ce ne siano davvero di persone tanto dolci e attente anche nella vita reale.

09/01/19, ore 16:25

Gradita, per rispondere alla tua domanda, molto gradita, soprattutto considerando che Krong è senza ombra di dubbio il mio personaggio preferito incontrato in questi tuoi capitoli.

Ho trovato degli errorini qui e lì, ti è scappato un imperfetto dove ci sarebbe dovuto andare un congiuntivo, ma per il resto tutto a posto. Una rilettina comunque gliela ridarei se fossi in te.

09/01/19, ore 16:14

Divertente! I dialoghi sono scorrevi e chiari, complimenti.

Solo un appunto: ti consiglio di rivedere le ultime righe, la descrizione dell'atto non rende, il cartello sì.

04/11/18, ore 10:47

Io non mi sento deluso, anzi, hai fatto vedere altri invece che la protagonista, pur parlando di lei e non mi è dispiaciuto.

04/11/18, ore 10:32

Questo è un introspettivo interessante. Dico sul serio. Il ritmo è incalzante, si alternano bene fatti a pensieri, ha una nota noir, sarà stata la scena in stazione, ma nella mia testa ho immaginato tutto in tinte di grigio. Un bianco e nero, intervallato da pochi colori, il cuore, la valigia, gli occhi della ragazza. Mi ha ricordato quei vecchi film polizieschi/di spionaggio. Da ad intendere finalmente cosa fa la protagonista e sembra esere una sorta di agente segreto e la cosa mi piace, è intrigante, è un tema che non ho mai visto trattato in Avatar, originale. Complimenti.

04/11/18, ore 10:19

Ummm... scenetta carina, il protagonista però è il maglione non la caffetteria, anche se in effetti il tutto su svolge in una caffetteria. Ti spiego però il mio dubbio: questo nuovo personaggio sembra interessante e lasci intendere che ci sono stati dei trascorsi, ma avevo apprezzato molto anche il teppista dell'altra storia. A dirla tutta è interessante che siano uno un delinquente l'altro un doldato, uno della terra l'altro del fuoco, occhi chiari uno e occhi scuri l'altro, anche i nomi sembrano scelti apposta uno assolutamente grezzo l'altro musicale. Sono agli opposti, eppure preferisco il cattivo ragazzo al soldatino.

03/11/18, ore 20:43

Mi piace leggere quello che scrivi e non è un problema farlo specialmente con storie di questo tipo, dove ogni fatto narrato inizia e si chiude. Secondo me, sei molto brava in questo, malgrado la brevità non ti esimi dal mettere una parte introduttiva, raccontare il fatto e poi chiudere con cinclusioni misurate agli eventi narrati. Questa storia non mi sembra tronca come dici. Tutt'altro, la trovo a tratti divettente e a tratti riflessiva. Hi apprezzato molto il tuo inserire un tema sportivo nel contesto e il puntare sul fattore aggregativo del gioco. Mi è piaciuto, brava!

03/11/18, ore 20:34

Tenerina e piacevole. Sei riuscita a farmi immergere nella tranquillità di quella veranda e q farmi sbirciare tra i fogli tra le mani di Lan-Chen. Complimenti, comuncio a riconoscerti, all'inizio mi sembravi un po' spenta rispetto ad altro di tuo che avevo letto, adesso finalmente ci siamo, spero che continuerai su questo registro.

03/11/18, ore 20:26

Ok, questo è carinissimo. Mi hai fatto morire sul finale. Hai finalmente ravvivato un po' l'ambiente. Bella anche l'immagine della nonnina.

02/11/18, ore 19:00

Davvero, davvero, piacevole vedere la ragazza al lavoro usare il proprio dominio come se niente fosse. Alla fine il dominio fa parte di questo mondo e non posso non apprezzare quando viene mostrato, soprattutto negli usi comuni. Finora questo capitolo e "Segreti" sini quelli che ho apprezzato maggiormente.

02/11/18, ore 18:49

Carino, questo pezzetto di "mosaico" l'ho trovato molto tenero. Ovviamente sorvolo sugli errori perché hai specificato all'inizio di questa raccolta che l'hai buttata giù di getto, ma secondo me, se perdessi un po' di tempo a renderle più fruibili ci guadagneresti molto, perché sono davvero carine. Quindi ma auguro che tu lo faccia prima o poi perché, a mio parere, ne varrebbe la pena.

02/11/18, ore 14:47

Torniamo nell'introspettivo, ma cambiamo scenario. L'ho preferito hai primi due capitoli seppur rimanendo anche questo sullo stesso binario. Mi piace che tu abbia deciso d'inserire nel testo anche qualche nota diverte come in "insonnia", perché altrimenti il rischio di annoiare il lettore è davvero alto.

02/11/18, ore 14:31

Il disegno è molto carino, se quella è Lan-Chen devo dire che è molto più graziosa di come me l'ero immaginata. Per quanto riguarda il capitolo devo complimentarmi: finalmente un po' d'azione e il finale non me lo aspettavo, ma devo dire che me lo sono gustato, ci sta davvero bene.

02/11/18, ore 14:12

Il registro non cambia e il genere introspettivo fa da padrone, ma devo dire di non essermi annoiato come temevo, non in questo capitolo. Mi dispiace non aver saputo come sia andata con la guerriera dei capitoli precedenti, ma mi è piaciuto vedere il personaggio alle prese con un attacco d'ansia/panico. Mi è piaciuto e ci sta che da guerriera/soldato (non ho ben capito cosa sia, ma la paranoia e tutto il resto mi da questa idea) adesso non si ritrovi in quello che era e se ne senta addirittura oppressa. Probabilmente vorrebbe tornare ad essere quello che era, ma ormai è altro, è andata oltre che sia in bene o in male.

02/11/18, ore 13:56

Strana l'associazione nuvole/metalbender, le nuvole le avrei viste più associate ad un airbender, ma devo dire che alla fine l'accostamento riesce. Anche questo come il primo capitolo racconta una scelta e le dinamiche che hanno portato la protagonista a compierla. Nel complesso non è male, ma mi domando se siano tutti così i capitoli, perché si rischia di precipitare nel noioso, stai attenta.