Storie d'autunno
di Ily Briarroot

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/10/18, ore 11:31

Buongiorno Ile :3
Non sono mai stata a Copenaghen - sigh -, ma ho visto la bellissima foto della statua che hai pubblicato, e mi è subito tornata alla mente leggendo **
Ai che per una volta si addolcisce - solo con Ayumi, ovviamente :3 - e non rivela il triste finale della storia originale è troppo tenera! Penso di essere rimasta mezza traumatizzata nello scoprire che 'Ariel' finisce in schiuma di mare ;_; Non ricordavo nemmeno il particolare dell'anima- però appunto, il senso di tristezza permane, dato che il principe nemmeno realizza il sacrificio e sposa un'altra, ignorando la Sirena che si è sacrificata per lui.
Conan è il solito tonno, sebbene intuisca che lei sia "quasi coinvolta personalmente" non capisce che è proprio così, che Ai si rivede nella triste Sirenetta che osa sperare di redimersi e stare con il principe - troppi complimenti per il tonno - che però non la guarderà mai e finirà comunque con l'altra donna.
L'ho trovata una storia molto carina, delicata; non mi aspettavo li mandassi a Copenaghen, è stata davvero una bella idea! ** [Il dottor Agasa si conferma giapponese più fortunato degli ultimi vent'anni XD]
Volo alla prossima, ciau :3

08/10/18, ore 08:46

Non avevo capito che avresti ripreso QUESTA scena. 100% HeiKazu, che ricordi *-*
È tutto scritto davvero molto bene, con il tuo stile delicato che si sposa a meraviglia con la seconda persona.
L'immagine che mi è più piaciuta è senza alcun dubbio quella del sangue di Heiji che cola su Kazuha, legandoli come un filo rosso che li unirà per sempre. Poetico e stupendo *^*
Insomma, hai reso alla perfezione una delle loro scene migliori in assoluto, difficilmente si poteva fare di meglio **
Complimentoni, Ile! Un bacio, a presto :3

07/10/18, ore 08:30

Buongiorno!
Mi ha appena cancellato la recensione quindi devo riscriverla (: ;-;
Hai fatto un ottimo uso del prompt colazione, regalandoci una scenetta semplice ma davvero molto dolce tra Agasa e Shiho, che lui chiama e sempre chiamerà Ai, la figlia che non sapeva di desiderare :3
È tutto molto tenero, dal modo tutto personale di Shiho di dimostrare il suo affetto per lui ai sentimenti di entrambi, in particolare quelli di Agasa che qui ci racconti. Quanta dolcezza!
Hai fatto un buon lavoro, spero che alla fine non ti abbia tenuta sveglia troppo a lungo (?).
Adesso ho voglia di pancakes xD
Un abbraccione, a presto!

06/10/18, ore 12:45

;____;
So quel che ho detto, ma datemi un'Akemi viva, grazie- sigh.
Il contrasto tra il prompt, il futuro desiderato da Akemi (e da Akai, nonostante tutto) e il fatto che questo sia un futuro negato, come il lettore ha purtroppo ben presente mentre legge, dà un tono malinconico a tutta la storia, come d'altra parte sono malinconici i pensieri di Akai che, grazie alla seconda persona, ci guidano nella lettura.
A proposito della seconda persona: L'hai usata molto bene, come sempre; ti è solo sfuggita in una frase, "gli fa più male di qualsiasi altra cosa.", dove "gli" dovrebbe essere "ti".
È tutto molto triste, ma il modo in cui dipingi Akemi attraverso gli occhi di Shuichi è stupendo, mi è piaciuto davvero tantissimo *_*
Akemi che pensa a Shiho e piange- Akemi che non è stupida, ha i suoi sospetti su Dai ma non dice niente, preferisce vivere l'illusione fino in fondo- Akemi che nonostante tutto sogna, sogna e desidera il futuro.
💔
Mi è piaciuta tanto questa os, trasuda amore e malinconia!
Bravissima anche qui c:

06/10/18, ore 12:28

MAGARI.
Ehm- ciao, Ile xD
Abbiamo già parlato di Ran, che potrebbe essere un bel personaggio ma sta venendo sempre più appiattita man mano che prosegue il manga. Mi vengono in mente i primi casi, quando Shinichi era appena scomparso; lì ci poteva stare, che Ran si fidasse, che non insistesse troppo.
Adesso basta però, è passato troppo tempo, sono state dette troppe bugie, i segreti si sono accumulati.
Ran è stufa, e vorrei vederle fare proprio questo: Ribellarsi all'ennesima menzogna, all'ennesima richiesta di aspettare senza alcuna spiegazione.
Dire Basta.
Ho anche trovato la canzone molto aderente, giusta per Ran e per questa storia!
Forse sarebbe il caso che farla ascoltare a Gosho~
Un bel lavoro anche qui :3 volo da Akemi ** {sono un po' preoccupata, collegarla al prompt futuro si prospetta molto malinconico ;-;}

06/10/18, ore 12:20

Ciao :D
Sono rimasta un po' indietro, ma adesso piano piano recupero tutto ~
A cominciare da qui: 100% Gin, c'è poco da fare.
Spietato, perentorio, ma soprattutto OSSESSIONATO. Da Sherry, chi altri?
Mi è piaciuto molto l'accenno al fatto che lei fosse come lui. Gin, proprio lui, si è sentito tradito; da due anni non desidera altro che trovarla, vendicarsi.
Un ottimo lavoro davvero, col nostro ossessionato Gin 😎
Shiho ha un cavaliere (teoricamente) migliore di Kogoro, purtroppo per lui.
Ho intravisto una Shuichi/Akemi e non vedo l'ora di leggerla *-*, ma passo anche dalla ShinRan xD
A prestissimo!

03/10/18, ore 11:42

Cara Ile,
Questa OS è davvero meravigliosa. Sul serio.
Mi è piaciuta tantissimo, dalla prima all'ultima parola. La descrizione delle nuvole al tramonto è qualcosa di semplicemente stupendo, così come la metafora delle nuvole/non-detto che entrambi vorrebbero vedere spazzate via da una raffica di vento.
Poi, il non-detto non ti limiti a farcelo immaginare, ce lo riporti proprio. Tu vuoi farmi piangere, con tutti questi momenti AiCon, non è così? Sono scene che portano un bel po' di malinconia (e voglia di strozzare Shinichi), per poi arrivare all'amarissima conclusione: "Neanche a Conan, ormai diventato una spalla insicura sulla quale fare completo affidamento." Questa frase mi ha fatto male per quanto è vera.
Questa OS mi parla dell'AiCon in ogni riga, bromance o coppia che la si intenda: Meravigliosa all'inizio, con una malinconica discesa causata dai silenzi di entrambi, di Conan soprattutto, per arrivare a una pressoché completa mancanza di comunicazione.
Sigh.
Tutto questo l'hai raccontato davvero benissimo, l'ho amato *-*
Complimenti davvero, Ile, questa è senz'altro una delle fic più belle che ho letto in DC.
Un bacio, a presto,

02/10/18, ore 16:12

Ciao tesoro! :3
Grazie mille per la dedica, non me l'aspettavo **
Eccomi qui, non vedevo l'ora di scoprire cosa avresti tirato fuori dal prompt "invito", ed eccoci qui. Shinichi irreperibile per indagini è fin troppo familiare, mi ha fatta sorridere che qui la situazione si sia però 'invertita', con Ran in grado di raggiungerlo e Shiho che non è certa di riuscirci. MA il loro rapporto unico riemerge comunque, tra il detective che afferma che sarebbe venuto anche senza minacce (gli auguro che sia vero >.>) e soprattutto il sorriso di Shiho che lo fa sentire a casa, awww. Quant'è bella quella scena? Non a caso l'hai inserita nell'introduzione, ottima scelta!
Mi hai tenuta con il fiato sospeso fino alla rivelazione del bambino: cosa sarà mai a tenere tanto in ansia Shinichi? Davvero non mi aspettavo un neonato, che dolce *^*
Sono ovviamente curiosissima di capire che sia il padre. Shinichi sembra proprio di no, anche perché pare implicito che qui sia con Ran (?), allora ovviamente penso a Rei... ma in realtà potrebbe essere chiunque, e non ha reale importanza - sono solo troppo curiosa io - perché il focus della OS è il rapporto speciale tra Shinichi e Shiho, che a prescindere da tutto resta. "Volevo fossi il primo a vederlo" *-* Troppe faccine con gli occhi a cuore, devo regolarmi xD
La forma è sempre molto buona; se posso ti segnalo solo questa frase, "Il detective non si era accorto che ciò che stesse provando era semplicemente un'emozione.", dove secondo me non è necessario il congiuntivo, scorrerebbe meglio con un semplice "stava": in fondo non è un dubbio, Shinichi sta effettivamente provando 'ciò', anche se non capisce che è una semplice emozione.
Non ho capito se è una raccolta: dal titolo penserei di sì, ma EFP mi dice che la storia è completa (?), quindi sono confusa xD Be', sia che le pubblichi qui, sia che le pubblichi separate, seguirò volentieri anche gli altri prompt ovviamente C: Non so se riuscirò a recensirli subito, spero di sì, ma prima o poi arriverò :3
A presto, un bacio

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]