Storie d'autunno
di Ily Briarroot

18/10/18, ore 23:42

Ciao Ile, cara, ho solo una domanda: Il terapista ce lo smezziamo? XD
No, dunque, scena molto intensa. Non mi era venuto in mente di sviluppare uno "shopping negato", è stato molto interessante e, nel contesto, decisamente malinconico!
La fine 💔💔💔
Bello come Shiho decida di non confidarle il segreto di Conan per non esporla a rischi, triste come questa premura sia fatalmente inutile. 😭
A costo di essere ridondante, ottimo lavoro anche qui!
Mari :3

18/10/18, ore 22:39

Ma sì, ho letto anche questo capitolo. Poco alla volta leggerò tutta la raccolta.
Devo farti ancora complimenti? Non so più cosa scriverti nelle recensioni per non sembrare ridondante.
Il linguaggio, sintassi, grammatica: tutto perfetto.
I personaggi poi, nonostante i 4 anni, perfettamente IC.
Il bimbo troppo tenero che aspetta suo padre ** Mini Hattori <3

18/10/18, ore 22:05

So il manga a memoria. Questo volume l'ho letto così tante volte che mi si è scollata la copertina.
E ogni volta ci trovo qualcosa di diverso, di profondo. Il legame tra loro due è percepibile fin dall'inizio e solo due tonti come loro riescono a non accorgersene.
O meglio, fanno finta.
Ho trovato l'uso del prompt molto originale, il vento che minaccia di separarli seppur con leggere folate. Mi è piaciuto molto.
Poi, vabbè, lo stile di scrittura ti ho già detto che non ha niente da reclamare. Anzi, è personale e ben articolato, le parole sembrano essere pesate al punto giusto.

18/10/18, ore 14:40

Eccomi qui per l'OiOi!
Mi ero ripromessa di tornare su questa storia, così ho colto l'occasione al volo.
Come avevo precedentemente detto, la relazione che si instaura tra i due è senz'altro una delle più complesse -a parer mio- di tutto il manga.
Ci sono molti modi per trattare questi due, li si può vedere come complici, amici o innamorati.
Nel tuo caso specifico li vedo sì come complici, ma anche come due persone che si stanno distruggendo a vicenda nel tentativo di risorgere dalle ceneri.
Non so se l'effetto che ho avuto è quello che desideravi trasmettere, ma ho avuto appunto questa sensazione quasi di frustrazione.
Loro vorrebbero essere due amici sinceri in tutto e per tutto, contare l'uno sull'altro in tutto e per tutto. Ma qualcosa li frena.
E forse, a frenarli, è proprio il desiderio di volersi proteggere a vicenda.
Questo è quello che mi hai trasmesso, in modo forse un po' prolisso, ma non si possono spendere poche parole per una storia come questa, fatta di sprazzi e che avvolge il loro legame.
Comunque, a livello sintattico e morfologico l'ho apprezzata molto. Frasi coincise e ben formulate.

17/10/18, ore 10:20

Aww.
Quando ho visto "labbra" e Gin/Sherry avevo pensato (sperato? Halp) a un bacio, ma non più, qui Gin relega i momenti dei baci al passato, studiando le sue labbra, bramandole, ma da bravo killer spietato che è, riesce a rifiutarle.
Sherry l'ha tradito, deve pagare.
Insomma, si vede poco che ami Incontro indesiderato :')
Il che è più che comprensibile, tra l'altro.
Dunque, io ho iniziato il mio commento con "aww" sebbene questa flash parli dei pensieri abbastanza distorti di un assassino che pregusta l'omicidio della donna che l'ha tradito, il che potrebbe far pensare che ho seri problemi, ma do la colpa al tuo stile ù.ù
Questa flash scorre benissimo nella mente di Gin, in maniera davvero impeccabile. Ci regala uno squarcio sui suoi sentimenti (ne ha?), aggiunge qualcosa di nuovo a quei secondi di terrore e suspense.
Insomma, ottimo lavoro anche qui! *-*
E bravissima, ti sei quasi rimessa in pari! Grande :3
Ci sentiamo presto ^^

17/10/18, ore 07:25

Sono Dio sa quante volte ho sclerato,che bello ho adorato quella scena perché è la prima volta che fanno capire che Ai/Shiho ha una cotta per Conan/Shinichi. Per sfortuna i film non sono fatti dall'autore

16/10/18, ore 22:33

Hi! Ho deciso di dare un'occhiata alla raccolta perchè sul fandom di Fairy Tail stanno seguendo gli stessi prompt e mi sarebbe piaciuto vederli affrontati anche in altri contesti. Ah, è proprio Mari Lace quella che usa i prompt sull'altro fandom, ottimo ahaha.
Ho trovato la storia molto carina, questi due hanno un rapporto particolare che secondo me hai descritto veramente bene. Non è facile come una ShiRan (mi metto io la prima) dove, seppur la storia sia complicata, il rapporto è estremamente semplificato.
Questi due parlano di sguardi, di piccoli gesti e, senz'altro, di complicità. Sei riuscita a renderli perfettamente e anche le parole usate mi hanno colpita un sacco.

16/10/18, ore 08:19

MA IO NON ERO PRONTA A TUTTO CIÒ--
"L'hai sposata da quattro anni"
COSACOMEQUANDO
SIIII *____*
Perdonami, il mio cervello è partito. Smetto di urlare, parliamone un attimo :')
Quanto sono carini?! Mi piace tantissimo come li hai resi, a stuzzicarsi anche da sposati, ma con più gentilezza, come per gioco.
Poi Kazuha con i capelli sciolti me l'immagino stupenda **
E poi lui, il Cucciolo. Un cucciolo d'uomo, che bella sorpresa :3
Tenerissimo nel suo aspettare il padre prima di andare a dormire!
Ma soprattutto mi sono piaciuti davvero tanto i pensieri di Heiji che contornano il tutto. Quando torna da sua moglie e suo figlio non si sente stanco, ma "incredibilmente bene". Quanta dolcezza *-*
Mando Gosho a prendere ripetizioni da te, magari otteniamo qualche soddisfazione :3
Ciao Ile, ci sentiamo presto ~ C:

16/10/18, ore 08:09

Ilee che bello *-*
Cioè, sto avvertendo una spiacevole stretta al cuore e mi sento male per Ai, ma questa storia è scritta davvero bene, una seconda persona profonda che accompagna Ai nelle riflessioni che le provoca un'estranea, una vecchina che rimpiange l'amore perduto e rivede in lei il suo stesso sguardo di tanti anni prima.
Meglio che non dica cos'è Gosho---
"Sembra che viviate in simbiosi"
Ecco, brava signora, allora non lo vediamo solo noi T-T qualcuno lo dica al tonno.
Tanto, come tristemente ma giustamente nota Ai, c'è Ran.
La perfetta Ran con cui Shinichi è cresciuto e che ama non si sa bene perché fin dall'asilo =) Sigh.
Comunque lui e Ran sono tutt'altro che in simbiosi ù.ù
Va bene, mi fermo qui XD
Spero di non attirarmi le ire funeste dei fan, ma tanto quello penso.
Bello sviluppo del prompt c:
Volo alla prossima!

13/10/18, ore 18:09

Vabbè, così mi hai uccisa :')
Questa flash l'ho trovata davvero carinissima!
L'ambientazione, tanto per cominciare; che i Detective Boys una volta saputa la verità abbiano semplicemente accettato Shinichi e Shiho nel gruppo è una cosa tenerissima.
La scena di Shinichi che vede Shiho e "toh, è una donna!" mi ha stesa.
Il finale l'ho trovato epico. La battutina di lei ci sta tutta, ma Shinichi che la chiama strega e promette di non viaggiarci più non lo so, è stato troppo divertente :')
Così impara il tonno.
Sono ripetitiva, lo so, ma mi è molto piaciuta anche questa!
Bravissima!
Alla prossima :3

13/10/18, ore 10:04

Ciao Ile :3
Sai quello che dicevamo degli occhi? Potrei aver appena scoperto che quelli di Rei sono indaco- ops. Sono un caso perso :')
Shinichi è talmente IC che avrei voluto strozzarlo, ormai non ha scampo neanche nelle fic xD Il solito deficiente che appena riottiene il suo corpo si mette al centro dell'attenzione e viene fotografato. Poi esce con Ran e sparisce. 🔪🔪
Ok, smetto di parlare del personaggio che brilla per la sua assenza e passo ai protagonisti~
Shiho è, ovviamente, Shiho: Perfettamente lei nello scappare, nel voler proteggere le persone a cui tiene, nel contare -inutilmente- su Shinichi.
E poi c'è Rei *-* Grazie a lui, la caffetteria si trasforma in un luogo sicuro, il luogo in cui Rei tratta la ferita di Shiho come Elena trattava le sue, e awww, io sono qui a sclerare *^*
La forma è sempre ottima, ho trovato solo due sviste:
"«No, ma ho imparato dalla migliore» le rispose," risponde, dato che narri al presente;
"Nonostante fuori ci sia ad attenderla il suo destino, riesci a non pensarci per un po'" Non so se ho capito la frase, ma credo che dovrebbe essere *arrenderti e *tuo. Si parla del destino di Shiho, giusto?
Bien~ un altro buco nell'acqua per gli occhi di ghiaccio (non dispiacertene troppo xD), e un altro ottimo lavoro per te!
Alla prossima C:

11/10/18, ore 11:41

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino :)
Allora, precedentemente avevamo già fatto degli scambi e il tuo modo di scrivere a me piace molto, inoltre come già sai Detective Conan ha fatto parte della mia infanzia e sono molto legata a questo cartone animato, quindi per me è un grande piacere leggere riguardo questo fandom. L'idea di base di fare una raccolta di storie ispirata all'autunno, il tempismo per leggere è perfetto direi. Passiamo a parlare dei personaggi, ho sempre amato Shinichi e il modo in cui descrivi com'è agitato è stato molto dolce, trasmetti molto bene le emozioni provate dai personaggi, quindi ottimo lavoro! Come già sai io sono una delle poche che trova bene Shinichi con Shiho, i dialoghi sono stati molto belli e delicati, ho apprezzato molto l'imbarazzo di lei e niente, non posso che lasciarti una bandierina verde!

Shakana

11/10/18, ore 10:39

Come al solito amo anche questa one shot,davvero il confronto tra Ran e Ai fa venire i brividi. Entrambe soffrono per lo stesso ragazzo ma per motivi diversi. Ran perché lo aspetta e non lo vede mai e Ai perché non è ricambiata

11/10/18, ore 08:45

Ciao C:

Ai e Ran! Una scelta interessante quanto azzeccata, direi.
Mi piace come l'hai impaginato, solo credo ci sia un problema con l'html tra Tu sei l'oscurità e Lei è la luce, o perlomeno da cellulare ci vedo qualche spazio di troppo. Niente di grave~!
Hai delineato il tutto molto bene, filtrandolo con i pensieri di Ai. Per esempio, il fatto che Ran abbia i ricordi di un'infanzia felice; sicuramente più felice e tranquilla di quella di Ai, ma è verosimile che abbia sofferto non poco per la separazione dei suoi genitori, cosa che Ai può permettersi di tralasciare mentre un'eventuale narratore onnisciente non avrebbe potuto.
Ai, la criminale che Conan rifiuta categoricamente quella sera a casa di Agasa, contro Ran, "l'angelo". {E infatti Ran non mi piace proprio perché Gosho la fa passare per troppo "perfetta" :)}.
Stupendamente incisive le due frasi finali, in particolare quel "Lei, che ti ha salvato la vita.".
È tutto lì, il discrimine nel loro rapporto: quella sera Ran le salva la vita, e Ai per la prima volta rivede Akemi in lei. Per assurdo che sia si sente al sicuro. Almeno per un attimo.
E allora non la guarda più con sufficienza, ma continua a lottare con l'amara consapevolezza che Shinichi sceglierà sempre lei. Che la luce dell'angelo distoglierà sempre la sua attenzione dalla Criminale.
Tragico e denso di significato quel "Va tutto bene" finale, wow.
Ancora una volta un ottimo lavoro :3 Ti stuferai di sentirmelo dire xD
A presto :3

10/10/18, ore 13:19

*_____*
Qui c'è Ai che, mezza intontita dall'alcol, è convinta di star per morire, annega nella disperazione e si aggrappa disperatamente alla voce di Conan, e io fangirlo e metto una faccina innamorata. Sono sadica? No, spero di no; semplicemente ho ovviamente riconosciuto la scena e sto impazzendo, AMO questa scena (e quelle dopo soprattutto) e amo queste puntate *___*
E poi posso stare tranquilla, perché anche se Ai [e ne ha ragione devo dire] qui si dà per spacciata, so bene che nonostante uno spiacevole (o no? XD) incontro con Gin ne uscirà salva, quindi poco male :3
Interessante come hai sfruttato il prompt "Lettere"; io l'ho interpretato come lettere scritte, quelle che si spediscono, tu più letteralmente come fonemi, e hai pensato a Shinichi che fa lo spelling delle potenziali password. Trovo che il bello di partecipare insieme a questa challenge sia anche questo, la possibilità di confrontare i diversi modi d'interpretarla ^___^
So che non sei convinta, ma a me, complice la scena, è piaciuto molto leggere questa tua interpretazione del momento :3 Ai che cerca un'ancora di salvezza nelle parole di Conan... awwww.
Per me hai fatto un bel lavoro, davvero!
Alla prossima :3