Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Ily Briarroot    13/10/2018    2 recensioni
Raccolta partecipante a Writober: un prompt diverso ogni giorno per una raccolta ispirata all'autunno.
#1: Invito. Il sorriso determinato di Shiho lo fece sentire a casa dopo tanto tempo. Lui non se ne accorse, ma ne fu contagiato.
#2: Inverno. Si osservano negli occhi senza fiatare, immobili, mentre desiderano ardentemente che una raffica di vento porti via ciò che li divide. In questo momento più che mai.
#3: Insonnia. Hai goduto quel momento a pieni polmoni, così come l'estasi racchiusa in quella sigaretta. Se non puoi averla tu, non deve farlo nessun altro.
#4: Segreti. È questo il momento in cui prendi la giacca ed esci di casa, per iniziare a vivere una vita che si è annullata dal giorno in cui lui è sparito.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo, Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Viaggio
    #prompt12




Shinichi sospirò.
Aveva sempre creduto che, una volta tornato nel suo corpo di liceale, anche la sua vita avrebbe ripreso da dove si era interrotta.

E invece no. 

Ayumi, Genta e Mitsuhiko - una volta saputa tutta la verità per filo e per segno - avevano accettato volentieri la presenza dei loro due amici di sempre, seppur adulti. 

«Un altro viaggio tutti insieme, non è cambiato nulla rispetto a un mese fa» disse Shinichi, una mano poggiata sotto al mento mentre guardava fuori dalla finestra dell'albergo. 
«Dai, non ti lamentare. A me fa piacere... e credo anche a te. Non dirmi che non ti senti finalmente libero»
Shiho sistemò i suoi maglioni nell'armadio, mentre le voci dei bambini che giocavano si sentivano dal cortile.

«Uhm?».
Il detective si voltò a guardarla stupito, senza dire niente. La scrutò in volto e notò il suo sorriso, stavolta sincero come pochi al mondo. Non potè fare a meno di osservarla con affetto, godendosi quegli attimi nei quali la vedeva finalmente serena. E libera. 

Il dottor Agasa e Shiho erano fuori con i bambini e Shinichi non potè che approfittare del momento per farsi una doccia in totale rilassamento. Si tolse velocemente i vestiti, legandosi un asciugamano in vita, calmo come non riusciva a essere da settimane. 
Spalancò di scatto la porta del bagno e solo allora la vide; capelli ramati, occhi verde mare che lo fissavano sgranati. Tuttavia, non riusciva a evitare di guardare quel corpo nudo; le forme evidenti, il fisico perfetto. 
Per la prima volta si rese conto che, davanti a sé, oltre Ai Haibara e Shiho Miyano, oltre tutta la situazione che si era venuta a creare in quei due anni di rimpicciolimento, vi era una donna. Una giovane donna in carne e ossa a cui non aveva mai fatto nemmeno caso. 

«Stupido! Hai intenzione di rimanere a guardare ancora per molto?!».
Shiho gli lanciò un asciugamano in faccia e Shinichi uscì dal bagno, chiudendo velocemente la porta e senza accorgersi del colorito rossastro che adesso aveva in faccia. 
La ragazza uscì dopo qualche minuto, vestita da cima a fondo. Trovò il detective seduto sul letto, completamente solo, a contemplare il vuoto. Quando gli si avvicinò non riuscì fare a meno di ridacchiare, osservando il suo volto imbarazzato.

«Allora? Adesso hai capito che non sono una bambina?».
La ragazza si allontanò ridendo di gusto, lasciandolo impacciato e scocciato. 
«Strega. Questo è l'ultimo viaggio che faccio con te ».
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Ily Briarroot