Recensioni per
A scuola di Dramione
di Russian Sonia 1992

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/10/18, ore 18:53

Salve(salvino)!
​Ti ringrazio per aver aggiornato questa divertentissima storia in modo da farmela scoprire, l'ho letta tutta d'un fiato!
​Sei riuscita ad unire molto bene senza risultare pesantemente didascalica delle cose che adoro, l'osservazione delle meccaniche delle fanfiction, la parodia e fastidious note!
​In realtà mi piace quando si gioca sulle crack pairing, può uscirne fuori qualcosa di interessante e creativo, ma la Dramione mi fa... cattivo sangue diciamo... si ricollega molto ad uno stereotipo di cui non capisco il fascino Good GirlxBad Boy(anche se spesso Hermione in queste storie viene stravolta e non risulta più una brava ragazza...) inoltre spesso hanno dei clichè, OOC, eccessiva attenzione per l'apparenza estetica dei personaggi tralasciando invece l'aspetto psicologico e stravolgimento dell'ambientazione(molto fastidiosi se quello che volevi fare non è un AU) che le rendono leggibili solo per riderci su. Mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita a riprendere tutti questi elementi.
​Ho apprezzato anche il modo in cui in realtà anche le alunne avessero i loro scheletri nell'armadio per quel che riguardava le fanfiction, perchè in fondo possono averli tutti, io per esempio trovo infattibile la Dramione(anche se non è fra le ship più assurde che abbia mai incontrato) poi però di ship poco fattibili o diversamente logiche ne ho anche io... beh, sono asessuale quindi non ho scheletri a rating rosso...
​Quando hai parlato dell'importanza della scommessa ho immediatamente pensato ad After, forse è una cosa un po' stupida ma wattpad mi inquieta un po'... colpa probabilmente di certi capolavori usciti da la... e chi lo conosceva Cameron Dallas!  Per quanto riguarda l'ebrea e il nazista mi ricorda una storia su fanfiction.net in realtà. Delle Daddy non ne ero a conoscenza... Ed era meglio così!
​Complimenti e grazie per avermi fatto fare due risate.