Afterwar
di Il cactus infelice

16/03/19, ore 21:52

Innanzitutto vorrei specificare che hai completamente catturato la mia attenzione con questa storia per avermi fatta uscire allo scoperto e recensire questo capitolo.
E recensisco solo adesso perché oggi l'ho trovata e l'ho letta tutto d'un fiato.
Non mi sono data pace finché non sono arrivata all'ultimo aggiornamento, sempre con il fiato sospeso e carica di curiosità per scoprire altro. Devo dire che l'attesa sarà lunga per il prossimo sabato!
Ma cancio alle bande, cosa dire?
Mi piace, mi piace troppo. È da anni che spulcio nel sito a trovare possibili ff che parlino del ritorno dei genitori di Harry, e non ce ne sono molte a dir la verità. Poche valgono un sincero complimento.
Devo dire che i primi capitoli ero sempre sul chi va la, a cercare di capire cosa stava per accadere, finché dopo numerosi capitoli ho scoperto la bomba nascosta sotto il letto. Una piacevole scoperta!
E sinceramente, non so come dovrei dirlo ma lo dico così come viene, adoro un Harry depresso.
Non pensare male però, non sempre depresso, più che altro trovo ... intrigante (?) il fatto che si parli così apertamente di una condizione che spesso resta tabù.
Questa Karen, a parte il fatto di fumare e farsi canne, mi sta proprio simpatica. Sembra l'angelo custode di Harry.
Molfoy poi (caro amore caro come mai sei così docile e calmo?) è anche lui una piacevole sorpresa. Devo confessare che, nonostante ci fosse esplicitamente scritto il tipo di coppia, io ho continuato a sperare in una tresca tra il moro e il biondo. Cosa ci posso fare se sono così shippabili? E poi tu mi hai messo tutte quelle scene, tutti quei incontri tra loro che la mia mente a cominciato a farsi film mentali!
Beh, io sono ancora a favore di questa coppia se mai cambierai idea :))))
Ginny, di solito non la odio, ma sembra smorta in questa storia, non la vedo come la ragazza giusta per Harry, al contrario di Kiki che sembrava averlo rinvigorito un po'.
Vabbè, sei tu il dio della lampada perciò saprai sicuramente chi vada meglio per il ragazzo-che-è-sopravvissuto.
James e Lily, poverini, sembrano essersi svegliati con una doccia fredda! Ovviamente capisco la loro situazione, tornare all'età di 21 con un figlio di 18! Ah l'adolescenza, quanti guai porterà.
In più, scrivendo questo papiro, mi è spuntata una domanda: non è che fai ritornare anche l'amato Severus? Eh, non fai questo favore a noi poveri lettori?
Nel frattempo che aspetto il prossimo aggiornamento, sospirerò immaginandomi le scene più fervide ed immaginabili nella attuale situazionedi Harry Potter.
Detto questo, ti auguro una buona domenica e una settimana piena di spunti (magari anche dalla mia recensione hihihi) per il prossimo capitolo!
Baciii :*:*:*

16/03/19, ore 21:12

Una capitolo di chiarimenti e dubbi che non trovano risposte, ancora troppo presto per poter parlare di tutto. Sinceramente non mi aspettavo che si rimettesse assieme a Ginny così presto, ma direi che va bene anche così😂

09/03/19, ore 21:02

C'è meno da dire rispetto allo scorso capitolo (e fu così che ne uscì una recensione più lunga...), ma in questo vediamo più ce altro i "parenti" di Harry apprendere come sta realmente il ragazzo. Remus è il più recettivo, e quello che può comprenderlo meglio, James e Lily purtroppo no, e Sirius solo in parte.
Alla prossima

03/03/19, ore 16:15

Ciao, ho letto la tua fan fiction in poco tempo, e che dire hai trovato un nuovo fan!! Mi piace molto come tratti la psicologia dei personaggi, soprattutto di Harry in quanto effettivamente lui è sempre stato uno che si sente sempre in colpa, e dopo la guerra non sarà stato subito tutto rosa e fiori. Non vedo l'ora di vedere come continua questa storia :)

Alla prossima!!
Ace

02/03/19, ore 13:51

Un capitolo davvero ben scritto, pur trattando un tema così complicato hai reso bene l'idea. Come te non sono un esperto di questioni psicologiche, ma nella mia ignoranza sembra che tu lo abbia trattato veramente bene. Sono curioso di leggere la seconda parte.
Al prossimo capitolo

24/02/19, ore 23:16

Bene bene dai, non è una conclusione tanto malvagia, potevi fare di peggio...:D Il resto è da vedere...
Alla prossima

16/02/19, ore 18:50

Puntiamo ancora per un po' alla strada della perdizione, mica può cambiare tutto così velocemente, o no? Figurati che mi ero già dimenticato del cane... Mea culpa...
Al prossimo capitolo

09/02/19, ore 22:40

Rieccomi, dunque, iniziamo da Kiki, continuo a sostenere che lei ed Harry starebbero bene insieme, ma ormai mi hai già chiarito come la pensi, un peccato che non possa farti cambiare idea...:D un Confundus dovrebbe bastare... I due/tre momenti che le hai dato sono a mio avviso i migliori del capitolo, tipa cazzuta, mi piace per questo. Devo dire che per un momento ho pensato anche io che lo avresti ucciso, e mi sarebbe anche andata bene, guarda un po' cosa ti dico, però poi sarebbe stato un casino far andare avanti la storia. Da quando hai fatto tornare in vita Lily e James, ho provato ad immaginare che tipo di rapporto potrebbero avere quei tre, d'altronde hanno circa tre anni di differenza, per quanto siano i suoi genitori è dura prendere sul serio qualcuno di tre anni più grande che ti dice cosa devi o non devi fare...
Dovrei aver detto tutto, ci vediamo la prossima settimana.
Nag
P.S. Provo a chiedertelo lo stesso, ma una storia a parte solo su Harry e Kiki?

02/02/19, ore 21:55

Ed eccomi anche in questo capitolo, l'hai fatto finire col botto eh?:D Finalmente si stanno per riunire, anche se forse non nella maniera in cui speravano, visto che sicuramente non si aspettano di trovare Harry mezzo morto nella casa di un mangiamorte...
Sono curioso di leggere il prossimo capitolo

28/01/19, ore 01:02

Strafelice che tutti i malandrini siano ritornati!!!!!! Ma anche di Tonks e di Fred!!!!

26/01/19, ore 23:52

È ancora presto per giudicare, essendo solo la prima parte, ma la reazione di Harry è stata più che giusta, insomma vorrei vedere il contrario... Ma voglio leggere la seconda parte prima di dare un giudizio completo.
A sabato prossimo

26/01/19, ore 14:49

Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, spero che aggiornerai presto.

23/01/19, ore 19:20

Storia davvero interessante, appena finito di leggerla tutta, e mi piace vedere questo lato di Harry. Sinceramente spero che non si rimetta con Ginny, non è che odio la coppia, ma mi piace vedere varietà, spero che si capisca😂 anche se è tutto una tua decisione... Bello il personaggio di Karen, ed interessante "l'amicizia" che potrebbe nascere con Draco. Sono curioso di vedere come risolverà i suoi problemi, perché una chiacchierata questa volta non basta.

02/12/18, ore 15:41

Ho letto la tua storia soltanto adesso e la trovo molto coinvolgente...è difficile trovare in EFP fanfiction su un Harry impulsivo e "vendicativo" nei confronti dei mangiamorte, solitamente è sempre rappresentato come il buon samaritano. Penso proprio che sia questo uno dei punti cardine su cui si basa la storia e questo a renderla non solo particolare ma unica. Ora non so se hai intenzione di porre Harry vs Draco e per la verità non riesco nemmeno a capire se vuoi realizzare la drarry dato che c'è un personaggio nuovo: kiki. Ti dirò che quando ho letto il sesto capitolo credevo che kiki fosse Draco e mi sono detta che stavo dando di matto perché nonostante tutte le pozioni polisucco presenti nello scantinato di Piton sarebbe stato impossibile. Ad ogni modo seguo la storia, voglio capire come la manderai avanti. 😁

19/11/18, ore 19:12

Ciao ^^
Avevi chiesto una recensione al capitolo 5 e per tanto ho letto fino a qui.
Vedo di mettere in ordine i pensieri e non tralasciare nulla, ma sarà difficile con tutto questo materiale da recensire!
Allora...
Inizio interessante, il primo capitolo mostra le conseguenze della guerra magica e fa vedere come sono andate le cose. A me il personaggio di Harry piace, pur non essendo il mio preferito - il lato oscuro è quello che amo -, e trovo interessante l'idea di averlo preso post-guerra e deciso di analizzarne la psiche dopo i libri. Le varie frasi dedicate a Fred mi hanno spezzato il cuore, tra l'altro. Ma la sua morte è una di quelle per il quale ho pianto di più.
Mi è piaciuto il "lavoro" che il ministro gli ha dato. Almeno smette di crogiolarsi nel suo dolore fumando troppe sigarette e bevendo - questo aspetto non mi è sembrato molto coerente con il suo personaggio, ma siccome stiamo parlando di un Harry post guerra magica e depresso, allora potrebbe pure starci -.
Nel frattempo fa da sfondo alle faccende questa storia d'amore terminata fra Harry e Ginny che a me non è mai piaciuta granché, come coppia.
In ogni caso, il fatto che Harry trovi la voglia di vivere e andare avanti solo massacrando di botte -senza incantesimi- i mangiamorte è insolito, ma non incoerente. Dopo tutto il casino che è successo e che precede questi eventi ci sta che lui si senta in questo modo e reagisca anche di conseguenza.
Piano piano vengono introdotti tutti i personaggi, e infatti vediamo Luna, ma anche Draco ecc.
Il che è molto piacevole per gli amanti della saga che si ritrovano catapultati a Hogwarts per un altro anno.
Per quanto riguarda questo quinto capitolo, mi è piaciuto un sacco vedere Draco a placare l'attacco di panico di Harry... la shippatrice di Drarry che è in me urla, praticamente XD
Comunque ship a parte, è una scena scritta molto bene e che crea la tensione giusta.
L'ultima parte invece mi ha devastata. Come ti dicevo all'inizio mi ha uccisa la morte di Fred e vedermi George che tira avanti in quel negozio mentre ogni oggetto gli ricorda il suo gemello mi ha spezzato il cuore.
Sì, io l'ho presa proprio male la morte di Fred.
A parte questo, la storia sembra molto carina e la lettura è scorrevole. ^^
Alla prossima,
fumoemiele