L'intersezione del genio
di Crystal Rose

28/12/18, ore 16:55

Ma wow!
Ma proprio così ... Cioè ... Sono scossa giuro!
Mi aspettavo un bacio ma tutto questo no ... Oddio!
Ma povero verde .... E adesso quando torna che fa se non c'è più?
Mah ... Apparte che se anche scappasse penso che la Germa la cercherebbe ovunque, Yonji e Niji per primo mah....
No dai non può scappare via dopo questo ... Poverina ....
O.o

24/12/18, ore 14:09

Nooooo... ma come parte...
E sta in balia di Niji una settimana?... ma Poraccia! La distrugge!!!!
A parte questo... bella la scena alla tomba di Sora, tra laltro che ha già dei fiori sopra quindi qualcuno ce li mette e mi domandi chi sia visto che non credo si tratti solo dei domestici.
Mi domando cosa abbia fatto infuriare tanto Yonji nel sentire le parole di Lea anche se ormai è evidente che il bestione verde si sia affezionato.
Ora resta solo da vedere che cosa accadrà da adesso in poi.
Aggiorna presto e buona vigilia di natale! :)

22/12/18, ore 10:58

Ma che carino Yonji!
Bella la scena della mano che le stringe sotto al tavolo.
Mi piace come stai gestendo i Vinsmoke, Niji e Yonji in particolare.
Reiju sembra più una snob mentre me la immagino un po' più dolce almeno apparentemente.
Ichiji mi sembra che ancora non lo hai incentrato bene però devo dire che Niji è perfetto. Al posto di Lea sarei terrorizzata all'idea che dopo una settimana finirei nelle sue mani.

Sono curiosa di sapere cosa succederà nelli giorni a venire.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

22/12/18, ore 09:42

Ormai mi hai presa come un pesce all'amo, necessito dei nuovi capitoli come l'aria! La tua fic è l'unica che seguo su EFP ormai.
Il loro rapporto continua a piacermi, chissà cosa succederà tra una settimana. Povera Lea.
Al prossimo capitolo
Neresi

19/12/18, ore 01:47

Adoro gli aggiornamenti rapidi! Qual è il tuo segreto? ç_ç
MA NO! Ma le fai perdere Sanji così, di cattiveria? xD Sapevo che sarebbe dovuta rimanere per molto a Germa e immaginavo che avresti tirato l biondino di mezzo prima o poi... ma credevo che lo avresti nominato molto più in là! Mi hai proprio fregato, non me lo aspettavo.
Ottimo capitolo e, come al solito, invidio la tua abilità nel far conversare i personaggi in maniera scorrevole e spontanea. Mi piace come sta venendo costruito il rapporto fra Lea e Yonji, anche nell'opera originale era quello che mi piaceva di più (dei tre fratelli stronzi).
Ah, una piccolezza: i numeri, a meno che non siano parte di nomi (come Germa 66) andrebbero scritti per esteso, in lettere. Nulla di importantissimo, ma un'accortezza che può sempre far comodo.
Al prossimo capitolo!
Nereisi

18/12/18, ore 18:58

Che bello vedere un capitolo aggiornato così velocemente!
Perfetto Niji! Stronzo e violento al punto giusto ( ecco lui fa paura eccome! )
Bella anche la fine, mi è piaciuta l'idea del festino e della gara di bevute ( fortunatamente vinta da Yonji o per Lea la vedevo molto male! ) ma sono certa che il blu non cederà facilmente.
:P

17/12/18, ore 14:47

Concordo con Lifia, nonostante abbia riletto almeno tre volte la parte del "makeover" di Yonji non riesco a immaginarmelo con una pettinatura differente, servirebbe uno schizzo o un disegno per apprezzarlo al meglio.
Ottimo capitolo, aspetto con ansia il prossimo!

17/12/18, ore 11:15

Non riesco a immaginarmi Yonji con una pettinatura diversa....:P
Ma che sia un bel ragazzo concordo ( tutti i Vinsmoke anche se io apprezzo tra tutti Ichiji! )
Comunque questo capitolo mi è sembrato molto di passaggio.
Sono curiosoa di vedere cosa succederà adesso che lei sembra terrorizzata di avere a che fare con la marina ( anche se ormai ho già capito) ma mi sorprende sapere che probabilmente ha un potere del frutto del diavolo.

10/12/18, ore 17:59

Ottimo capitolo! I dialoghi mi piacciono sempre di più e stai facendo passi da gigante con la scrittura, complimenti! All'inizio non ci avevo fatto caso, ma poi ho notato che hai messo in pratica dei miei consigli, infatti il testo è scorrevolissimo! So proud :')
La caratterizzazione dei personaggi continua a essere on point, mi è piaciuto molto il discorso sterile di emozioni di Reiju quando le diceva di buttarsi dalla torre. L'unica ad avere degli scoppiettii di sboroneria (?) ogni tanto è la protagonista, ma forse dovrei solo ammirarla. Al suo posto probabilmente me la sarei già fatta sotto.
Ho cercato errori ma non ne ho trovati; l'unica cosa che potrei dirti potresti migliorare ulteriormente è la divisione delle frasi e la punteggiatura, ma non si nota tantissimo.
Sono veramente contenta di aver trovato questa fic, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

10/12/18, ore 11:09

Ultimamente sono in fissa con i Vinsmoke quindi ammetto che aspetto volentieri i tupi aggiornamenti ( Ovvio.. mai pari a Law ... Law è Law! )
Questo capitolo i è piaciuto parecchio... sono curiosa di sapere chi sia in realtà questa ragazza :P
Comunque brava .. i Vinsmoke li stai davvero gestendo bene.
Solo Ichiji non lo vedo bene inquadrato ... anche se secondo me è quello più complicato dei tre. Dopotutto è il primogenito :P
Yonji e Niji invece sono stati perfetti... anche Reiju!

05/12/18, ore 17:38

Come al solito la trama è il punto forte di questa fic. Sto continuando ad apprezzarla. Mi sembra di intravedere dei miglioramenti riguardo alla scrittura "nuda e cruda" ma a mio parere potresti fare persino di meglio. Se posso darti un piccolo consiglio potresti provare ad utilizzare il corsivo per i dialoghi interiori (ovvero i pensieri) della protagonista, renderebbe a mio parere più scorrevole il testo. {Per esempio se non mi sbaglio verso la fine c'era lei che PENSAVA qualcosa del tipo "questo è da vedere, bestione!" ecco, cose come questa possono benissimo essere messe in corsivo} Mi chiedo se in futuro si faranno vedere anche i personaggi principali di One Piece, visto come in questo capitolo si è citato Sanji... Vedremo, vedremo. Aspetto il prossimo capitolo Nere

01/12/18, ore 13:02

La storia come già detto mi piace :P
Onestamente sono curiosa come si svilupperà la trama visto che nell'ultimo periodo i Vinsmoke mi piacciono molto (e sto scrivendo anche io su di loro e prima o poi pubblicherò qualcosa)
Yonji mi piace molto come lo hai fatto.. un po meno Ichiji e Niji.
Ichiji in particolare è il più silenzioso e razionale dei fratelli ( che poi è anche più stronzo degli altri secondo me) ma è anche quello che comanda se il padre manca e non so proprio ma non mi convince più di tanto.
L'unica pecca e che in molte parti ho l'impressione che sia molto frettoloso specie in questo ultimo capitolo.

10/11/18, ore 22:19

Allora, la trama di per sé continua a piacermi. Vedo ancora un po' di "tachicardia" nella narrazione quindi per questo rinnovo i consigli della recensione precedentemente fatta.
Per il resto mi stanno piacendo davvero molto i dialoghi e come li strutturi, la scelta delle parole e le reazioni dei personaggi. Anche le tue scelte lessicali non sono per niente banali e non sei ripetitiva. Se riuscissi a trovare il ritmo anche nella narrazione sarebbe perfetto, ma ho notato comunque dei piccoli miglioramenti rispetto al primo capitolo.
Aspetto il terzo capitolo, continua cosi! ^^
Nereisi

09/11/18, ore 01:43

Ciao! Allora, che dire? La trama mi intriga molto, quello non lo posso negare. Seguirò la tua storia e vedrò come la svilupperai. Ora passiamo ai "punti dolenti". Non sono catastrofici ma potrebbero fungere da deterrenti per eventuali lettori quindi meglio correggerli subito, secondo me :) - Ho notato qualche scivolone nella consecutio temporum e un paio di congiuntivi ciccati. Può capitare a tutti, magari è stata solo una svista, però ti consiglio di correggerli - In moooolti casi faresti meglio a spezzare le frasi invece di aggiungere sempre più secondarie con virgole annesse. Renderebbero più scorrevole la lettura e il suo ritmo, e sopratutto faresti respirare il lettore. Per capire cosa intendo, prova a leggere ad alta vocr le frasi:noterai che alcune volte bisogna prendere un respiro esagerato per riuscire a finire tutta la frase. - Questo l'ho notato solo un paio di volte, ma non si capisce bene quanto tempo sia passato tra i vari paragrafi ogni tanto, per esempio quando parlavi della guerra in corso. Ora vorrei farti un paio di domande da lettrice curiosa: il fatto che tu non abbia "presentato" la protagonista dicendo nome e cognome é una scelta di trama, giusto? Possiamo quindi speculare che suo padre sia un pezzo grosso molto conosciuto nel mondo di OP? Hai scritto che la protagonista ha - fondamentalmente - preparato trappole esplosive. Da chi avrebbe imparato un'abilità simile? E cosa sono quei caspita di aggeggi che ha, come il cannocchiale da cecchino??? Da dove caspita arrivano e perché sa usarli?? 😂 Aspetto con ansia il prossimo capitolo Nereisi