Quella maledetta cena di classe
di Opalix

17/12/10, ore 13:57

E' passato un bel po' di tempo da quando hai pubblicato questa storia, ma non ha perso il suo smalto caustico. Mi ci sono assolutamente riconosciuta, ma il mio epilogo è stato differente: all'invito successivo ho risposto "Se devo parlare male di qualcuno me ne sto a casa. E comunque non mi sono mai annoiata tanto in vita mia". Assolutamente realistica, adoro la tua sincerità senza peli sulla lingua. I miei sinceri complimenti.

11/01/10, ore 10:17

Che bello ritrovare tutte queste persone, te compresa, che la pensano esattamente come me.
Io odio, odio (alla brontolone dei puffi) le cene di classe e la mia classe organizzava cene ancor prima che finisse il liceo. Ora che sono 3 anni che ho chiuso quello squallido capitolo sono ben orgogliosa di affermare che me n'é toccata solo una, anche perchè, date le scuse palesemente improbabili che mi inventavo, credo che ora non mi invitino più direttamente. Grazie Dio misericordioso!!
La tua opera è un capolavoro.. se continuo così mi convertirai alle ginny/draco.. non c'è dubbio!
hele

08/01/10, ore 15:34

Non ho parole, se non: Come ti capisco!! L'ultima volta per me la neve non ha voluto cadere in tempo, così ho dovuto ripiegare su un fastidioso malessere gastrico... e l'organizzatore, stavolta, era un lui!!

20/05/09, ore 01:00

Semplice e incisiva, senza pretese, eppure magnificamente godibile nel suo realismo. Qualche punta di sarcasmo piazzata "ad hoc" e ben calibrata. Vita vissuta (come dimenticare certi augusti esemplari da liceo?).

09/03/09, ore 17:20

Straordinaria. Una perla di saggezza e realismo.
Premettendo di essere ancora costretta a sopportare ciò che resta dei 5 anni oscuri del liceo, mi sono rispecchiata in ogni singola parola che hai scritto (anche le normali pizze di classe seguono la stessa scaletta...). Spero proprio che qualcuno di quegli "organizzatori" delle rimpatriate la legga e capisca che sarebbe meglio evitarle ;). Ancora complimentoni!

07/01/09, ore 15:47

Questa storia contiene tutte le possibili ragioni per cui io non ho mai voluto, non ho mai ricercato, non mi sono mai interessato a ritrovare i compagni di liceo (che francamente non so e non voglio sapere nemmeno che fine abbiano mai fatto). Trovo fra le cose più deprimenti a questo mondo le cene con gli ex compagni ergo ho trovato divertentissima questa storia.

kibachan
30/07/07, ore 20:21

ciao! dopo essermi innamorata del tuo modo di scrivere con "scusa, qual'era la domanda?" che conservo gelosamente in un cassetto da quasi due anni, sono passata a leggere le altre tue fic a cominciare da questa! è assolutamente perfetta, tremendamente vera e crudelmente meravigliosa!! sei veramente geniale... che bella idea tra l'altro! baci kiba

scheggia
19/06/07, ore 12:44

grottescamente fin troppo realistica, mi sono divertita un sacco mentre leggevo. complimenti ironica e graffiante al punto giusto.

Chiara la tolkeniana
27/09/06, ore 18:40

ahahahahah!!!!!!bellissima!!!complimenti!

30/07/06, ore 19:18

Ho 22 anni... ho dovuto frequentare quattro cene di classe, fral'altro con quella str***a della mia ex, che, tanto per dire, lasciandomi mi ha mandato in depressione... se lasciamo perdere il fatto che di solito, inizio serata, riesco a far diventare la serata anche piacevole, poi ho cosi tanto alcool nelle vene che non posso far altro che sopportare in silenzio... Hai assolutamente ragione... tu sei la verità impersonata fanwriters... io ti amo ç_ç

Galadwen
08/09/05, ore 16:24

ahahah! è vero, sono tremende le cene di classe, adrebbero eliminate. In ogni caso hai descritto tutto molto bene e con molta ironia, probabilmente per..evitare di fare una carneficina? XD complimenti, scrivi proprio bene.

BlackAngel
28/08/05, ore 18:45

grande! veramente fantastica. scrivi divinamente! sembra la descrizione di quello che mi è successo l'anno scorso!! madò che incubo è stato!@_@"

*la*blacky*barista*
19/07/05, ore 12:24

oh, dei pagani, vi ringrazio di avermi dato un lavoro che prevede un'alzataccia da spavento e mi fornisce una scusa per evitare sempre e comunque le cene di classe... oh, dei pagani vi ringrazio di avermi dotato di una classe di sole 18, accettabilissime persone...delle quali se ne presentano sempre non più di 7 alle cene... ma soprattutto per il lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! tanto se non lavoro oh, cazzo che sfiga!!non ho soldi per rispondere ai messaggi sul cellulare.... quindi che sfiga,, automaticamente vengo esclusa dalle cene... cmq hai preso in pieno anche i miei sentimenti riguardo alle cene di classe..................................

Heresiae
30/06/05, ore 13:18

Grande!! Ho riso a ogni riga!! Per mia fortuna i miei compagni devono aver notato lo sguardo omicida l'ultimo giorno che li ho visti, quindi quet'anno non mi hanno chiamata per la cena di classe. Però ho il sentore che sarebbe andata più o meno così ^^' Scrivi benissimo, Ciau!

Rorat
23/06/05, ore 22:03

Finora ho sempre evitato le cene di classe e dopo quanto letto... credo che continuerò con piacere a farlo! Sei bravissima, trovo il tuo modo di scrivere molto accattivante. Baci.