Fight
di MoodlyM

26/02/19, ore 18:22

Ciao Marty, una gran bel capitolo con una super red finale! 😍 Molto, molto bene!
Ho particolarmente apprezzato una Chichi dal look decisamente più sexy e che la valorizzi di più, ho anche pensato a quella puntata di DBZ in cui c'è la festa alla Capsule Corporation dopo la sconfitta di Majin Bu e Chichi si presenta con un look insolito per lei, e infatti le fanno tutti i complimenti... anch'io l'avevo trovata bellissima quella volta!
Memorabile poi la parte con Bulma che fa apprezzamenti sul suo culo, hai reso troppo bene la situazione, fantastica! 😂
Ti viene molto bene anche Vegeta nelle sue battute e nei suoi gesti, brava!
Goku è il solito ingenuo, chissà se invece Caulifla pensa solo agli allenamenti... 🤔
E il misterioso biondo? Che sia Broly?! 😎 Molto bella anche quella parte, trovo la reazione di Chichi perfettamente in linea con la sua personalità, vediamo se Goku si sveglia o se continua a fare casini... mi sembra normale che una come Chichi abbia estimatori, lui forse la dà troppo per scontata da sempre, ingenuità a parte!

22/02/19, ore 15:32

Ciao! 😁
Anzitutto Brava, stai migliorando, credo che questo sia il capitolo con meno errori e più curato di forma finora per cui non posso che complimentarmi e apprezzare lo sforzo!
Per quanto riguarda la trama e l'inaspettata piega che hanno preso gli eventi confesso che dapprima sono rimasta alquanto perplessa ma poi ho detto "perché no?" non è originalissima come trovata ma ci sta tutta, sposta un po' il fulcro/scopo primario (il litigio costante tra G e C) forse ma al contempo li obbliga a fare squadra accantonando le incomprensioni per aiutare il bimbo malato (e forse ritrovarsi...?)
La descrizione dei sayan è del loro Modus Operandi è abbastanza realistica, che poi tra un battibecco e l'altro salti fuori tutto di fronte al dottore (causa imbranataggine di Goku 😝) ha il suo perché...
attenta e rileggi che c'è ancora qualcosina fuori posto, ma direi che posso tranquillamente lasciare bandiera verde!
A presto
Nala

20/02/19, ore 17:57

Ciao Marty, davvero pieno di dolore questo capitolo! 😭 Goku ci prova a fare il serio per un po', ma appena si profila la possibilità di combattere rovina subito tutto e fa soffrire di nuovo Chichi. In più non ci arriva proprio che con di mezzo una ragazza, Caulifla, sua moglie potrebbe soffrire ancora di più...capisco Goku, dato che è fatto così ed è ingenuo, ma capisco soprattutto Chichi! 😭
Hai reso benissimo la parte in cui Chichi non voleva perdonare Goku, poi ho adorato anche l'arrivo a sorpresa di Beerus e Whis! Bellissima anche la parte con Bulma e lo shopping, penso anch'io che Chichi dovrebbe valorizzarsi di più in fatto di look! 😁
Complimenti per come stai raccontando questa storia, a presto!

12/02/19, ore 15:54

"E così ti piace farti montare, proprio in tutti i sensi è?-" 😂😂😂
Grandissima, io adoro queste cose e sono sempre a favore dell'ignoranza! Quindi approvo, mi fa troppo ridere questo umorismo! 😂 Brava Marty! 😉 E brava in generale per questo capitolo, ho amato la complicità tra Bulma e Chichi e anche quello che stavano facendo Bulma e Vegeta. Perfetti poi i piccoli battibecchi con Vegeta e i suoi atteggiamenti strafottenti, anche se traspare il suo profondo cambiamento interiore su cui riflette giustamente anche Chichi e che lo rende, sotto certi aspetti, un marito migliore di Goku. Bello che siano anche diventati amici Chichi e Vegeta in questa tua storia! 😍
Mentre mi ha messo molta tristezza addosso la parte iniziale, con Goku che ha un peso nel petto e finge di dormire, mentre Chichi lo reputa un menefreghista che dorme senza soffrire e se ne va! 😭 Mi fanno soffrire queste cose in una coppia, sono sensibile! 😭😉
Per il resto non mi resta che farti i complimenti, è davvero bella questa storia e anche scritta molto bene!

07/02/19, ore 07:30

Ciao Marty, eccomi di nuovo qui! Davvero un bel capitolo, molto scorrevole e scritto con uno stile frizzante e veloce che mi piace! 😉
In effetti quella frase di Goku avevo pensato subito anch'io che fosse quantomeno inappropriata, anche se c'è da dire che, conoscendolo, è di certo stata frutto della sua ingenuità. O magari ha detto così per evitare di dover rischiare di dare al Sommo una foto di sua moglie perché ne sarebbe stato geloso, facendo ricadere questa incombenza su Bulma (e su Vegeta, che infatti se la prende). Però è normale e giustissimo che Chichi si incazzi con lui, io stesso verrei ammazzato (giustamente) se avessi un'uscita simile! 😂
Ho adorato la parte finale, con quello che dice Vegeta a Bulma e anche perché si vede che lui ormai tiene a Goku, anche se non lo ammette. Ma soprattutto ama sua moglie, anche se ha sempre i suoi modi da orso per dimostrarlo. Ma è un personaggio che è cresciuto tantissimo lui.
Bellissima e ben riuscita l'introspezione di Chichi, fantastico il paragone col fiore di ciliegio.
Piuttosto straziante per come vedo io le cose la parte su Gohan, soffro molto quando penso a cosa devono passare i figli mentre i genitori litigano tra loro o si lasciano! 😭
Brava, mi piace come scrivi!

01/02/19, ore 08:29

Ciao Martina, io sono Teo, piacere di conoscerti! 😉 Sai, io non sono mai stato un fan di Chichi perché l'ho sempre trovata isterica, mi piaceva di più alla fine della prima serie di DB, tra il Torneo e il matrimonio con Goku, diciamo. Però, più di recente, ho capito che più che altro a volte è esasperata per quello che le capita o che per certe decisioni ingenue di Goku. Io penso che la stai rendendo molto bene in questa storia, come mi sembra che il tuo Goku sia meno "scemo" rispetto a quando dà il peggio di sé! 😂
Ho usato un po' poco efp ultimamente e quindi scopro solo ora questa storia, ma adesso che sono tornato a postare ho fatto un giro sul fandom e l'ho trovata, anche se un po' in ritardo 😎 Spero apprezzerai lo stesso! 😁
Brava, a presto!

31/01/19, ore 22:04

Ho ufficialmente voglia di morire.
Vorrei dirti una miriade di cose, darti mille consigli, ma no. Penso andrò in un angolo a piangere.

Il capitolo è bello lungo, pieno, particolareggiato, mi piace, davvero brava. C'è stato uno salto di qualità davvero notevole in 9 capitoli. Apprezzo che tu riesca a fare tesoro dei consigli che ricevi e ad applicarli di conseguenza.
Fai ancora più attenzione alle virgole, (sembra strano, ma invece di non metterle, quasi ne abusi. Rileggi la frase, vedi se suona o se fai troppe pause nella lettura, vedrai che ci riuscirai), evita i due punti, bloccano una frasi altrimenti scorrevole e piacevole, ma per il resto beh. Tanto di cappello.

Passando alla fonte della mia tristezza.
Ero gasatissima fino a un certo punto, poi depressione. Passi Caulifla che si è sostanzialmente tuffata a pesce su Goku, ce lo aspettavamo tutti. Avevamo bene inteso che era una grandissima ... .
Ma Goku. GOKU! ESSU! ENNAMO! OH MIO DIO. PERCHÉ HAI RICAMBIATO?!
Anche se é stato mezzo secondo, comunque porca zozza hai ricambiato. OOOOH, MA TUTT'APPOST?
Adesso ho seriamente bisogno che tu, autrice, mi dia una rassicurazione. Mi devo preoccupare?
Non è che mi si riscopre attratto da quella boa ripulita?
A questo punto piangerò da qui a giovedì prossimo.
Aspetto con il pianto.
Baci lacrimosi,
Androide n 18
(Recensione modificata il 31/01/2019 - 10:06 pm)

24/01/19, ore 22:21

"-Che domanda sciocca tesoro. Certo che si è divertito: tuo padre si divertente sempre quando non è qui in casa- "
Questa frase mi ha lasciato senza parole davvero.

Ho letto il capitolo tutto d'un fiato.
Mi è piaciuto moltissimo. Improvviso, inaspettato, complimenti.
Ti faccio un appunto sulla sintassi: fai attenzione ai pronomi ( gli, le).
Rallenta la narrazione, sistema le virgole, così non sembra che il capitolo sia meno lungo di quello che effettivamente è.
Per il resto sono veramente contenta.

Chichi è stata una GRANDE. Non mi aspettato una reazione così drastica (e ti confesso che all'inizio non avevo capito che non avesse il reggiseno 😅). La reazione di Goku mi ha lasciata senza parole.
In realtà tutte le reazioni del sayan mi hanno lasciato senza parole.
Ha alternato reazioni da completo idiota a un gesto altamente impulsivo, povero commesso, non aveva fatto niente! Si era visto sbattere in faccia la carrozzeria della donna e povero cristiano lo compatisco dal più profondo del mio cuore. Però la scena mi ha gasata troppo, quasi quasi lo perdono per aver passato una settimana intera con quella sottospecie di marmotta problematica. La strada è lunga dal lieto fine, i due non si son chiariti (nonostante il sesso riparatore sia un ottimo inizio), ma purtroppo devono parlare e soprattutto Chichi deve fare chiarezza col biondo maligno.
Quel bambolotto gelatinato sta tramando qualcosa, lo so, ma non ho ancora deciso se farà qualcosa di estremamente pericoloso o stupido (anche se insultare Goku rientra esattamente nella categoria "Cose che non bisognerebbe mai fare", abbiamo appurato che Chichi non apprezza).

Oooh sono davvero curiosa, mi hai davvero rallegrato la giornata.
Aspetto il capitolo 9!
Baci

16/01/19, ore 02:08

noi ci conosciamo mi sembra, un po' di tempo fa (eoni in effetti, chissà se ricordi ihiihihih....) ci conoscemmo tramite rece...
è da un po' che sto leggendo questa storia, incuriosita dalla tarma (che seppur non originalissima ha il suo perchè) e dalla caratterizzazione di Chichi, quest'ultima resa davvero molto bene devo dire.
La storia è molto carina, alterna bene momenti prettamente più comici ad altri più riflessivi e seri e si lascia leggere volentieri, complice questo mix e la buona caratterizzazione di tutti i personaggi (benchè reputi Henry un po' un,,, cascamorto che persegue solo suoi obiettivi?😅 non è esattamente molto onorevole vedere una tipa, innamorarsene di botto perché si, e continuare a darle la caccia in quel modo sapendola impegnata ecco....) e gli altri appartenenti al fd li hai mossi moto bene questo sì.

Purtroppo però mi duole dire che ci sono tanti, troppi, errori in giro per il testo che ne guastano un poco la qualità il che è un vero peccato lasciamelo dire. sono presenti in ogni capitolo e purtroppo di nuovo non sono tutti di distrazione temo.
Alcuni probabilmente sì, sono di distrazione, come "Ecco fatto! Hanno un aspetto bellissimo aspetto!" O "Divise le porzioni e li mise nei piatti," (LE, concordanza con porzioni) O ancora "FrustRata, continuò a passare l’aspirapolvere..."
Altri sono dovuti a un uso improprio dei pronomi personali (scambi spesso gli e le usandoli indistintamente per maschile e femminile mentre invece le andrebbe usato quando si parla di donne e gli per i maschietti); inoltre la parte sulle riflessioni di Henry ha molti tempi verbali sbagliati, ad esempio quando pensa "dovrebbe esserci lui al posto suo", la formula corretta è "avrebbe(o sarebbe) dovuto esserci lui al posto suo" e quel pezzo ne contiene diversi.
La punteggiatura non è male, anche se alcune virgole "obbligatorie" (come quelle dopo le affermazioni tipo "Sì, sì, etc") le salti spesso....

Purtroppo non è solo questo capitolo ma, da quel che mi risulta a meno che tu non li abbia corretti/revisionati poi, anche gli altri capitoli presentano grossomodo gli stessi problemi il che è davvero un peccato perchè ribadisco che la storia è carina e hai un buon margine di miglioramento, ma non mi consente purtroppo di lasciarti una bandiera completamente positiva.

Spero tu non te la prenda, davvero, anche perchè non sono nessuno per insegnare e simili (e garantisco che i miei begli errorini li semino pure io) e questo è solo un parere. Sono disponibile a dialogo spiegazioni ulteriori nelle correzioni da apportare e chiarimenti se vuoi.
Ciao
Nala
(Recensione modificata il 16/01/2019 - 02:19 am)

14/01/19, ore 21:27

Ciao Cara come vedi sto recensendo anche questo capitolo.
Inizio dalla parte di Goku che è la più breve, sono contenta di vedere una parte dedicata a lui seppure abbia aumentato la voglia di tirargli il collo, altro che inseguire Caulifla per il sushi, tra l'altro invece di andare da Whis per farsene preparare altro dovrebbe chiedere all'angelo di riaccompagnarlo a casa dove si prenderà le meritate padellate dalla sua dolce mogliettina, è fidati che non vedo l'ora di leggere l'ennesimo confronto tra le due, se poi Goku dimostrerà la sua comprovata idiozia/Ingenuità per minimo invita Caulifla a pranzo a casa sua, magari invitandola a fermarsi da loro per allenarsi, Chichi per minimo lo ucciderebbe (scusa la mia personale divagazione).
Adoro come stai sviluppando l'evoluzione caratteriale di Chichi, sono felice di vedere che smette si starsene in casa a piangersi addosso e decide di riprendere in mano la sua vita, fosse anche solo il pomeriggio con un altra persona, mi ha fatto morire la parte in cui lei sottolinea che se prova a fare qualcosa che non deve lo piglia a pedate, certo lo ha detto in maniera più graziosa, ma quello mi è sembrato fosse il senso, se va avanti così diventerà davvero Vegeta 2 la vendetta. In tutto questo sono estremamente curiosa di sapere come agirà Bulma, dato che non credo si limiterà a farsi i fatti suoi, per minimo chiama Whis minacciandolo di non darli più cibo se non le avesse riportato subito l'idiota sconsiderato del suo amico di infanzia per poi portarlo a casa prendendolo per orecchio, o magari chiedendo a Vegeta di pestarlo.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo
Mi scuso nuovamente per le mie divagazioni mentali sulla tua storia
A presto
Cramisi

14/01/19, ore 20:18

Eh niente.
Penso che andrò ad impiccarmi con la prolunga del folletto.
Ceh io ho letto questo capitolo col WHAT THE F**K stampato in fronte.
Tralasciando Chichi che, caspita, è "Vegeta 2, il ritorno", ma Goku.
Goku...
SEI SERIO FIGLIO MIO?
Cosa stra cacchio stai facendo con quella maledetta? Ma il sushi ce lo hai al posto degli occhi?
Disapprovavo inizialmente questa voglia di Chichi di vendicarsi usando un'altra persona, perché la vedevo una cosa frivola, quasi adolescenziale, ma adesso penso proprio che Goku si meriti di tirare un po' il collo.
È davvero giusto che questa cristiana debba per forza stare in attesa come un soprammobile che sua maestosità saiyan torni quando vuole, specialmente dopo una promessa più volte ribadita?
A mio avviso, questa volta si merita una strigliata.

Brava, sono contenta, adoro questa storia (mi sto gasando troppo hahaha).
Attendo con ansia il capitolo successivo! Continua così!
Un bacio
Androide n 18
(Recensione modificata il 14/01/2019 - 08:20 pm)
(Recensione modificata il 14/01/2019 - 08:22 pm)

03/01/19, ore 23:27

Ciao
È da un pò che seguo la tua storia e all'alba del sesto capitolo mi sono decisa a recensire.
Storia molto bella mi piace sia la tematica che il tuo stile narrativo. Adoro letteralmente la coppia Goku-Chichi quindi non posso fare a meno di apprezzare chiunque tenti di dare a questa coppia la profondità che purtroppo non ha avuto nell'anime.La frase detta da Goku mi ha letteralmente distrutta, è non ho potuto fare a meno di pensare come avrebbe potuto reagire Chichi al sentire ciò che il marito aveva detto, è devo dire che mi piace come hai reso i loro caratteri. Nonostante Goku faccia una promessa lo vediamo infrangerla nuovamente per seguire la sua egoistica ambizione e in tutto questo Caulifla lo incoraggia, nel mentre invece la nostra Chichi (perdonami tutte le ripetizioni) si trova corteggiata da un ricco bellimbusto che potrebbe offrirgli la vita che ha sempre desiderato. Vegeta in questo capitolo mi ha fatto letteralmemte morire, la sua gelosia e la sua evoluzione sono qualcosa di stupendo, bellissima la parte in cui vulle far fuori il misero terrestre che ci prova con le mogli dei Sayan, la cosa che ho apprezzato è comunque il suo intervento nel difendere Chichi.Mi spiace non aver letto nulla sul nostro eroe in questo capitolo ma spero nel prossimo.
Alla prossima
Cramisi

03/01/19, ore 20:18

Buonasera!
Appena ho visto il capitolo, mi sono fiondata!
Ti odio un po' per avermi creato dipendenza da questa fanfiction.
Ma no, invece ti adoro perché si.

Molto brava! Hai seguito i miei consigli e il capitolo è decisamente bellissimo, ben fatto, scorrevole. Mi piace! È anche leggermente più lungo e arricchito, complimenti.

Goku non si fa vivo da 3 giorni, già mi sta dando al c***o. Come si evolverà la cosa? Sono ultra curiosa.
Toglimi una curiosità, hai prefissato giorni o tempi specifici per l'aggiornamento? Tipo una volta a settimana/due settimane? Perché mi sto un attimo perdendo. Fammelo sapere, perché io vado velocemente in confusione e penso che se continuo a ricaricare a disutile e di continuo la pagina di EFP alla fine il mio telefono mi prenderà a sberle.

Ciancio alle bande. Sono molto soddisfatta, sei stata molto brava e aspetto con somma ansia.
Un bacio!

27/12/18, ore 01:56

Buona sera!
Ogni tanto rispunto dal mio nascondiglio.
Allora cara, ho letto la tua storia dall'inizio, ma ho voluto aspettare prima di dare un vero e proprio giudizio.
Inizialmente ti confesso che la tematica che avevi deciso di trattare, quella che leggo anche nella descrizione, non mi aveva fatto impazzire. Anche io ho scritto una storia, addirittura la prima se non sbaglio, sullo stesso argomento (penso che sia un'uscita di Goku che ci ha fatto sformate un po' a tutte noi fan) e quindi tendo a non considerare molto altri "pareri".
Poi però, per sfizio personalissimo, ho aperto la storia e me la sono sostanzialmente bevuta. Mi piace un casino la strada che hai deciso di farle intraprendere, ho aspettato questo quinto capitolo con un'ansia non comune alla mia persona.
Mi è piaciuto molto quando Goku ha dato di matto nella paura che Chichi prendesse una decisione drastica e secondo me la reazione è più che azzeccata considerato il soggetto con cui abbiamo a che fare.
Sono davvero curiosa di sapere come si evolverà e poi, dato il ratings rosso, credo assumerà sfumature piccanti davvero interessanti, basta che non mi fai finire Goku a letto con quella spocchiosa di Caulifla che proprio mi sta antipatica.
A parte scherzi, la storia è tua, fai tu, mi fido ;).

Ora però, come nelle mie corde, ti do qualche dritta che fa sempre bene. Mi piace il tuo stile di scrittura, è semplice, senza troppi fronzoli e molto comprensibile, si capisce bene dove vuoi arrivare. Stai attenta alle ripetizioni, bloccano il ritmo della narrazione (come "benzina". Usa un sinonimo, sottindendilo, vedrai che la lettura prende anche una piega diversa). Cerca di "allungare il brodo", senza fronzoli si, ma rendi il capitolo più pieno, vedrai che piacerà più anche a te.

E niente, attendo con ansia, hai catturato la mia attenzione, e non è facile!
Spero che le mie "critiche" a fin di bene, senza alcuna cattiveria) ti siano gradite, ti auguro una buona scrittura e ci vediamo al prossimo capitolo!
Un bacio,

05/12/18, ore 21:57

STUPENDA. Odio Chichi da sempre, infatti nelle mie fan fiction non c'è, ma tu la stai valorizzando al punto giusto e non hai reso Goku uno stupido come molti fanno. Continuo a leggere! Bellissima!
FrizziFrazzi