Fight
di MoodlyM

11/07/19, ore 02:28

Sono una ritardata. Ho letto 23 capitoli senza aver letto gli avvertimenti. E infatti "Triangolo".
Eh niente, non so leggere. Me so data la zappa sui piedi da sola. Sono molto triste.
Comunque, il capitolo è ben scritto, specifica meglio quando si tratta di un flashback, perché come lo hai impostato sembra un cambio di prospettiva e non ci ho capito niente. Per i flashback è generalmente usata come impostazione: conclusione della frase (ex. "le rivenne in mente", "ripensó a quando"), a capo, aperte le virgolette ("), corsivo. Così è più chiaro.

Concluso dicendo che non recensiró per qualche capitolo in attesa di sviluppi, ma sentirai ancora parlare di me.
Come un'ombra.

Baci,
Androide n 18

16/01/19, ore 02:08

noi ci conosciamo mi sembra, un po' di tempo fa (eoni in effetti, chissà se ricordi ihiihihih....) ci conoscemmo tramite rece...
è da un po' che sto leggendo questa storia, incuriosita dalla tarma (che seppur non originalissima ha il suo perchè) e dalla caratterizzazione di Chichi, quest'ultima resa davvero molto bene devo dire.
La storia è molto carina, alterna bene momenti prettamente più comici ad altri più riflessivi e seri e si lascia leggere volentieri, complice questo mix e la buona caratterizzazione di tutti i personaggi (benchè reputi Henry un po' un,,, cascamorto che persegue solo suoi obiettivi?😅 non è esattamente molto onorevole vedere una tipa, innamorarsene di botto perché si, e continuare a darle la caccia in quel modo sapendola impegnata ecco....) e gli altri appartenenti al fd li hai mossi moto bene questo sì.

Purtroppo però mi duole dire che ci sono tanti, troppi, errori in giro per il testo che ne guastano un poco la qualità il che è un vero peccato lasciamelo dire. sono presenti in ogni capitolo e purtroppo di nuovo non sono tutti di distrazione temo.
Alcuni probabilmente sì, sono di distrazione, come "Ecco fatto! Hanno un aspetto bellissimo aspetto!" O "Divise le porzioni e li mise nei piatti," (LE, concordanza con porzioni) O ancora "FrustRata, continuò a passare l’aspirapolvere..."
Altri sono dovuti a un uso improprio dei pronomi personali (scambi spesso gli e le usandoli indistintamente per maschile e femminile mentre invece le andrebbe usato quando si parla di donne e gli per i maschietti); inoltre la parte sulle riflessioni di Henry ha molti tempi verbali sbagliati, ad esempio quando pensa "dovrebbe esserci lui al posto suo", la formula corretta è "avrebbe(o sarebbe) dovuto esserci lui al posto suo" e quel pezzo ne contiene diversi.
La punteggiatura non è male, anche se alcune virgole "obbligatorie" (come quelle dopo le affermazioni tipo "Sì, sì, etc") le salti spesso....

Purtroppo non è solo questo capitolo ma, da quel che mi risulta a meno che tu non li abbia corretti/revisionati poi, anche gli altri capitoli presentano grossomodo gli stessi problemi il che è davvero un peccato perchè ribadisco che la storia è carina e hai un buon margine di miglioramento, ma non mi consente purtroppo di lasciarti una bandiera completamente positiva.

Spero tu non te la prenda, davvero, anche perchè non sono nessuno per insegnare e simili (e garantisco che i miei begli errorini li semino pure io) e questo è solo un parere. Sono disponibile a dialogo spiegazioni ulteriori nelle correzioni da apportare e chiarimenti se vuoi.
Ciao
Nala
(Recensione modificata il 16/01/2019 - 02:19 am)