Joyce
di heliodor

26/07/20, ore 16:29

Ah, quanto ho aspettato questo momento.
Ora, per favore, lasciamelo assaporare, e non mi rovinare tutto già dal prossimo capitolo XD Esigo almeno una mini-reunion, capito? Ma perché parlo, tanto lo so che sei crudele.
Ebbene, quello cui assiste Joyce a Malinor è proprio un Trionfo in piena regola, con tanto di cavalli bianchi, drappi color porpora e fasci littori.
E Joyce deve guardarseli sfilare davanti; non dev'essere semplice il suo stato d'animo: certamente sarà felice di rivedere facce conosciute dopo tanto tempo, e immagino muoia dalla paura e dalla voglia di rivedere Bryce e Vyncent, ma non ci sarà forse anche un po' di frustrazione nel suo animo? Dopotutto anche lei ha dato il suo contributo nella guerra contro Malag, ha affrontato pericoli inimmaginabili e lo ha fatto sempre da sola, non con una squadra di stregoni potentissimi e eserciti ai suoi ordini. È sempre stata defilata ai margini della "storia conosciuta", quella degli eroi come Bryce, in fuga, braccata, sospesa tra le sue due identità senza mai vedersi riconoscere niente, o quasi. Un Cavaliere Oscuro, praticamente.
Tornando al capitolo, passano in rassegna Ronnet, Bardhian e infine Bryce - chissà se con lei c'è anche Vyncent visto che ormai sono praticamente novelli sposini. Chissà se Joyce ha davvero visto qualcosa nello sguardo di Ronnet o se se lo è solo immaginato.
Sappi che ho un sacco di hype per il prossimo capitolo; sento che ci troviamo a un nuovo snodo importante per la storia, quindi vedi di non deludermi.
A presto,
~Talia

01/01/19, ore 08:54

Quindi Joyce aveva comunque abbastanza soldi per entrare in città e pagarsi vitto e alloggio. Meno male, altrimenti sarebbe stata un poco nei casini.
Interessante il corteo. Quindi Bardhian al momento ha molta più approvazione popolare di Ronnet? Voglio dire, nessuno ha fischiato a lui ... rischia il fraticidio adesso?
E stiamo per vedere una delle sorelle in trionfo, mentre l'altra ha passato gli ultimi giorni a dormire nelle grotte.
Non vedo l'ora di leggere la reazione di Joyce al rivedere Bryce! Complimenti per il bel capitolo!