When I Meet An Angel
di Piccola_Stella_Senza_Cielo

20/11/10, ore 16:43

Be', un capitolo interessante!
Kristen non mi è mai stata antipatica e per questo mi dispiace per lei, ma soprattutto mi dispiace per Bella, che avrebbe voluto detestarla probabilmente, o comunque non avere niente a che fare con lei.
Dunque è proprio Bella l'unica ad aver mantenuto il segreto, eh!
Per quanto riguarda Emmet e Rosalie sono dolcissimi, ma sai che cosa si sente? Che si vogliono davvero molto bene, e questo è molto speciale, anche se si conoscono poco.
Attendiamo il seguire degli avvenimenti.
Norine

19/11/10, ore 11:53

Ciaooooo!!! Intanto vogli ribadire il concetto: ODIO Kristen, ma tanto, tantissimo forse di più. La paura di Bella che sia tutta una mossa x raggirarla secondo me è verissima. L'oca (permettimi di chiamarla così) ha capito che Bella è una minaccia al suo rapporto con Edward e vuole far tirare indietro Bella facendo leva sui suoi buoni sentimenti. Ancora una volta mi trova a dare del crtino ad Edward che non ha detto basta ad una storia insensata e senza prospettive. Emmet e Rose sono invece dolcissimi, si cercano e confortano, mi piacciono un sacco. Rose si sente in colpa, ma visto il bagalio emotivo che si porta dietro io non la ritengo così insensibile. Le ha subito un forte trauma, è ovvio che ragisca a notizie così in maniera forse esagerata. Lei ha bisogno di certezze, di punti fermi, l'idea che un genitore possa essere cattivo o alzare le mani sui propri figli esce dai suoi schemi e la manda in panico. Un bacione Lisa

19/11/10, ore 11:47

Ciao, ben ritrovata!
Innanzitutto vorrei esortare la tua coscienza, la tua vocina interiore o chiunque sia che continua a spronarti a scrivere, perchè adoro la tua fanfiction e se dovessi troncarla qui, quando è tutto ancora irrisolto, a me verrebbe un vero e proprio colpo.
Per quanto riguarda il calo delle recensioni, non posso fare altro che quotare superlettrice.
Sono certa che tu hai un fiume di cose da fare, e se inseriamo anche il calo di ispirazione è davvero una tragedia, però sai, quando i fans si affezionano ad una fanfiction e poi la vedono aggiornata così di rado, un pò le attenzioni calano, e anche se continuano a leggerla con piacere, hanno ormai rivolto le rispettive attenzioni ad 'autori' che aggiornano più spesso.
Io credo che il problema sia davvero solo questo, anche perchè la tua storia è bella, molto articolata e affatto prevedibile, quindi se tu lasciassi passare solo un paio di settimane, invece che un mese e mezzo, sono certa che le persone capiranno che stai scrivendo questa storia per passione e non tanto per farlo, e quindi le recensioni rifioccherebbero come un tempo.
Il mio è solo un consiglio, sia chiaro, poi sai tu come gestire la tua vita =)
Comunque, passiamo al capitolo.
Mi è piaciuto davvero anche se mi sento in dovere di bocciare Kristen e Rosalie.
Quando ho letto l'incontro tra la prima e Bella, l'unica cosa a cui ho pensato è stato: fatti una beneamata fava di fatti tuoi, sparisci, sciò.
Mi sembra così falso il loro rapporto, e non solo perchè Bella si è quasi fatta il suo ragazzo... ma proprio perché la stessa Kristen non mi convince affatto.
Porella, non è colpa sua se è sfortunata in amore e in amicizia, però mi sembra così inopportuna e talvolta finta.
Io stessa come Bella, ho pensato immediatamente che ci fosse qualcosa che non andava, che lei stesse semplicemente facendo il doppiogioco.
Tutt'ora non mi ha convinta, mi affido perciò al prossimo capitolo per avere delucidazioni!
Rosalie, invece, poteva risparmiarsi la scenata, visto che come al solito ha rivolto la discussione ai suoi problemi invece che ascoltare quelli del suo ragazzo, il quale per altro si è aperto solo per fare un piacere a lei.
Capisco che il discorso violenza porti a galla ricordi dolorosi anche per lei, ma basta monopolizzare ogni conversazione!
Già Emmett fatica ad aprirsi con le persone, se poi ci si mette la fidanzata che, per altro, lo taccia di falsità considerando che ritiene improbabile che un padre possa maltrattare le figlie, siamo proprio messi bene!
Che poi mi sovviene una domanda: con tutte le cose che si sentono in televisione, perchè questa dovrebbe scioccarsi per un padre malato che picchia le figlie?
Come avrai capito lei non mi è piaciuta affatto, e non mi piace il giudizio che ha rivolto a Emmett...
Neanche che lei fosse l'unica persona al mondo che possa soffrire.
E che diamine, scendi un pò dal piedistallo.
Ci manca solo che Emm si senta in colpa per averla fatta piangere, e siamo davvero a posto!
Passiamo allo scorso capitolo.
Da grande sostenitrice di Alice/Jasper, puoi ben capire come l'episodio mi abbia resa euforica.
Sono stati adorabili, soprattutto quando Jasper è andato a trovarla a casa.
È un vero spasso leggere i monologhi interiori del biondo.
Non l'hai reso solamente sensuale ed irresistibile, ma anche cinico ed ironico in una maniera troppo divertente, che ai miei occhi lo rende addirittura tenero.
Il sogno mi è piaciuto particolarmente, e vedrò di tenerlo bene a mente visto che a quanto pare è un pezzo importante del puzzle.
E credo che infondo la parola chiave si trovi anche nel titolo, giusto?
Comunque li adoro, davvero tanto, e sono troppo curiosa di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo.
Spero in un loro riavvicinamento, sono sicura che Jasper versione innamorata darà sicuramente il meglio di sè.
Alla prossima allora, spero riuscirai ad aggiornare prima.
Un bacio

Alessia

18/11/10, ore 21:51

beh effettivamente l'aggiornare una volta ogni morte di papa fa perdere un po' l'interesse...per quanto la storia sia ben scritta e abbia una trama interessante, quando passano settimane tra un capitolo e l'altro perdi il filo e l'attenzione cala... so benissimo che non essendo autori di lavoro avete la vostra vita e siete condizionati dall'ispirazione ma anche noi lettori abbiamo la nostra vita che si mette in mezzo e la tensione momentanea di sapere cosa succede dopo giorni e giorni d'attesa svanisce... per quanto mi riguarda io mi appassiono molto alle storie che leggo ma mi sento un po' abbandonata quando gli autori non aggiornano e forse sbagliando cerco qualcos'altro (su EFP qualche altra storia) su cui concentrarmi...non smetto mai di leggere una storia finchè non è finita ma purtroppo rivolgo il mio entusiasmo a chi lo mantiene vivo... detto questo mi piace molto quello che scrivi e in questo capitolo ho apprezzato molto che emmet si sia aperto con rose anche se questa estrema sensibilità della ragazza è quasi fastidiosa...è naturale che si senta toccata dalla brutta situazione in cui il suo ragazzo e le sue amiche si trovano ma santo cielo reagisce come fosse successo a lei!!! quello che invece non sopporto è la sitiuazione edward-kristen-bella... di lui ho ampiamente parlato commentando il "capitolo della vergogna" e non perdo neanche tempo... questa nuova amicizia sinceramente non la capisco: kristen è davvero così fastidiosamente dolce e ingenua o è tutta una finta? e bella come può arrendersi così? non so come spiegarmi chiaramente... è vero che lei e edward non si sono mai avvicinati più di tanto e forse davvero non c'è niente per cui valga la pena lottare e far soffrire kristen ma nello stesso tempo qualcosa di importante c'è stato e il non averlo approfondito è sbagliato! sta rinunciando senza dare un possibilità a ciò che potrebbe essere... è anche vero che oggettivamente lei può fare poco finchè il babbo scemo (anche noto come edward) non parla con la sua attuale ragazza... ma bella nel frattempo dovrebbe stare lontana da kris...metti che mentre loro diventano amiche lui decide di darsi una svegliata...a quel punto sì che bella si sentirebbe in colpa!

13/11/10, ore 19:37

Bello, bello, bello, B E L L O !!!!!!
Ah, scusa il ritardo, ma sai com'è, no!? Tra scuola e attività sportive il tempo è davvero poco... -.-"
Ma meglio tardi che mai, sai!? :D
Allora, questa volta prometto che non scrivo una recensione lunga chilometri come sempre (mmh, l'ho promesso anche l'altra volta, però... XD).
Vabbè, io inizio a commentare, poi la lunghezza, la vedremo alla fine! :P
Dunque dunque, questo capitolo è, ovviamente, una FAVOLA.
E come poteva non esserlo se a scriverlo è stata una BRAVISSIMA scrittrice piena di TALENTO??? :)
Nonostante Jazz fosse alquanto triste, ho adorato (come sempre, ormai) lo scambio di battute che ha avuto con Edward. Splendidamente geniale! ;)
E l'ultima parte, poi... Giuro, non l'avrei mai immaginata!!! ^^
Alice e Jazz fanno scintille insieme! Ma scintille in tutti i sensi! ;)
Iniziano a piacermi, scìscì! Grazie a te ovviamente. ^^
Anche se i miei preferiti rimangono sempre Emmett e Rosalie! <3
A proposito, ma quando posti il nuovo capitolo??? Daiiii, sono superimpaziente!!! *faccina supplicante*
Ah, il sogno è stato semplicemente STUPENDO.
Davvero, magnifico. Non ho parole. :)
Bravissima, come sempre!!!
Aggiorna, mi raccomando!
Bacini bacioni,
confettina

P.S.
Mmh, su, recensione non troppo lunga! :P
Ah, sei una GRANDEEEEEEEEE :D

15/10/10, ore 11:59

Buongiornooooo dunque entrambi hanno pagato la loro bravata che tanto bravata non è... nel senso aveva le sue ragioni Alice per fare ciò che ha fatto.
Devo dire che pensavo che Jasper riuscisse a comprendere i suoi sentimenti senza essere smosso da un sogno -.-
ma meglio tardi che mai.
Aspetto poi la famosa chiacchierata tra Alice e Jasper, si mollte cose si sono intuite ma non è stato svelato niente apertamente e forse è arrivata l'ora di farlo. beh ovviamente dovrebbero esserne al corrente anche Bella ed Emmett.
Al prossimo capitolo cia =)

13/10/10, ore 10:07

woooooooooow capitolo assolutamente bellisssimo!!!!! scusa se recensisco dopo un po di giorni e scusa anche se la recensione è corta ma il computer di casa è morto e sto recensendo da quello di scuola XDXD amo le ore buche!!!!!!Continua così e ti verrà fuori una storia bellissimaaaa!!! crdi alla tua fan numero    1 ok forse sono una delle tante ma non importa XD!! aggiorna presto che sono curiosa !!!
baaaaci8

09/10/10, ore 18:29

Ehi ciao!!
Il sogno l'hai reso molto bene. E' stato molto dolce e anche molto particolare, con quella storia della leggenda e direi che tutto il capitolo mi è piaciuto molto.
E la battuta finale è stata molto divertente, ma Jasper però è davvero un cintrullo se scambia Hello Kitty per un orso!!
Norine

08/10/10, ore 20:28

Bravissima!!! Il capitolo è molto bello e Jazz ed Alice sempre più dolci e simpatici, lui finalmente sembra quasi umano, si ammala pure ^^ Scherzi a parte mi piace veramente tanto questo lento avvicinamento, prima c'era solo attrazione a mio avviso ora si comincia ad intravedere ben altro. Il senso di protezione che Jazz comincia a provare per alice è sempre più evidente, spero solo che non faccia cavolate tipo cercare di affrontare il capo Swan, sarebbe inutile e dannoso a mio parere. La storia procede le coppie si formano, altre si stanno avviando verso quella strada, gli unici che rimangono un po' statici sono Edward e Bella, un bel ciclone che si porti via l'inutile Kris, no eh??? Va beh la sopporterò ancora. Un bacione Lisa

07/10/10, ore 19:19

Ciao.
Questo capitolo, al contrario, mi è piaciuto totalmente: considerando gli sviluppi tra le due coppie, almeno apparentemente, l'unica non presente, come le due citate, è quella di EdwardxBella; magari, alla fine, non ci saranno - come coppia - e questo, sinceramente, non mi dispiacerebbe particolarmente.

Tralasciando ciò, analizziamo questo capitolo il quale, come il precedente, mi è piaciuto terribilmente e poi, giustamente, è stato utile per comprendere, almeno superficialmente, i due personaggi: la febbre, dopo il loro atto sconclusionato, era prevedibile e poi ha rappresentato un ottimo movente, oltre per giocare uno scherzo biricchino all'ispettore Swan, per condurre Jasper a sognare ed a gratificare, quindi, noi lettori e particolarmente la sottoscritta; amando il romanticismo e gli angeli, soprattutto quelli dark, non ho potuto non apprezzare.

La filastrocca, ammesso che la si possa definire tale, è stata splendida: il mito mi è piaciuto particolarmente e forse, in un certo senso, ha rappresentato una premonizione per Jasper e soprattutto, quindi, per noi lettori. Un simile finale, credimi, sarebbe magnificamente gradevole.

Il contrasto degli odori, degli esseri comuni e degli angeli, poi, è stato originale: un po', sinceramente, mi ha rammentato Platone e poi, dal mito del filosofo greco, si è distaccato completamente ed ha acquistato, quindi, la dote del non comune e del nuovo.

Oltre ciò, poi, mi è piaciuta l'idea di Jasper: non è un qualcosa di nuovo, ma è stato dolcissimo. Leggere della situazione, ecco, mi ha divertito: ho immaginato un adolescente incapucciato e la dolce Alice, con tanto di pigiamino infantile, pronta a riceverlo nella sua stanza ed a sottoporsi, almeno dalle intenzioni del primo, a un interrogatorio estenuanete e doloroso. *Una scena alla Romeo e Giulietta, diciamo*.

Il capitolo, sostanzialmente, è stato adorabile e poi mi piacerebbe sapere, ma questo lo capirò leggendo, il motivo per cui Jasper, prima di raggiungere Alice, si è soffermato ad osservare l'ispettore Swan: magari, ha ideato un modo per ucciderlo e per purificare il mondo, almeno, da una bestia di tale portata? Se si, non potrei condannarlo.
Ci sono stati bei momenti, delle gradevoli sfumature e i personaggi, naturalmente, sono risultati adorabili: non sono la mia coppia preferita, ma non posso non apprezzarli ed adorarli. Il pigiamino di Alice, poi, è stato bello: adoro quella gattina, ma giustamente la tenuta non è adatta per un incontro galante.

Il prossimo capitolo, quindi, sarà incentrato su Edward e la sua fidanzata? Se fossi in Bella, sinceramente, prenderei in analisi l'idea d'accettare la corte di Jake: non sarebbe male, pur amando la JacobxRenesmee, come coppia.

Sperando in un rapido aggiornamento, non posso non complimentarmi per il capitolo e salutarti: ottimo lavoro, naturalmente.

07/10/10, ore 18:38

Ciao.
Essendo stata impegnata con la scuola, non ho potuto leggere prima e sinceramente, non avendo potuto recensire, non posso non scusarmi: ahimè,  sai, l'esistenza di una liceale tende ad essere, leggermente, caotica e soprattutto imprevedibilmente fitta d'impegni.

Precisato ciò, quindi, concentriamoci su questo capitolo il quale, per altro, mi ha sorpreso positivamente e mi ha donato, anche, una sensazione amara e quasi, sì, d'orrore: il finale, ecco, non mi è piaciuto minimamente e leggendo, poi, ho immaginato un qualcosa che sicuramente, almeno m'auguro, non corrisponde al vero; se fosse vero, invece, pondererei l'idea di uccidere - personalmente e di privare Jasper di questo onore, eh - l'ispettore Swan.

Tralasciando ciò, analizziamo i momenti salienti:
*La scena tra Emmett e Rosalie, ovviamente, non ho potuto non amarla: i due personaggi sono stati dolcissimi, ma terribilmente non originali. Dall'inizio, beh, ho compreso la direzione della conversazione e tale finale non mi è dispiaciuto, anzi, mi ha divertito enormemente. Mi sarebbe piaciuto vedere Emmett, sinceramente, auto-picchiarsi: alla luce di ciò, quindi, non può criticare Jasper o, tanto meno, aggredirlo. Sarà divertenete, quando i due cognati parleranno: considerando i due caratterini, diametralmente opposti e per taluni aspetti simili, sarà divertente.

*Jasper mi piace come, del resto, apprezzo il suo proposito: come Emmett, vuole proteggere Alice - lo scricciolo di cui, tra l'altro, è invaghito - e per rispettare questo proposito, giustamente, è disposto a commettere ogni azione. Jasper, magari, potrebbe rappresentare la giusta chiave: un confronto tra i due, con pestaggio dell'ispettore Swan, sarebbe fantasticamente bramabile. Mi dispiace, però, del comportamento di Rosalie: non è giusto, nonostante il gesto sproposidato di Jasper, che venga punito a queso modo e ciò, per quanto mi dispiaccia dirlo, non fa onore alla bella Rose.

*L'ultimo momento, poi, mi ha inorridito: stavo parlando a telefono e leggendo, due azioni conciliabili insieme, e ho condotto la mia amica a spaventarsi dato che, leggendo un paio di frase, ho urlato un: no, non è possibile!
Il timore di Bella, naturalmente, mi ha condotto ad immaginare l'ispettore Swan, oltre nelle vesti di padre-padrone, in quello di violentatore fisico: ho errato, vero?

Escludendo ciò e complimentandomi per il capitolo, divertente con il suo umorismo, almeno iniziale, parliamo d'altro: ho letto il messaggio iniziale e sinceramente, credimi, mi dispiace enormemente. La stesura è tua e nessuno, neanche il lettore maggiormente premuroso, può suggerirti come continuarla o, tanto meno, può esprimersi con esagerazioni, alquanto immotivate: questo comportamento, ecco, tende ad essere infantile ed inconcludente.
La tua stesura mi piace, adoro le tematiche che stai trattando, la tua sensibilità è evidente e la tua bravura, quella umana, anche: continua e non dar credito, insomma, al puerile infantilismo.
Ora, suppongo, di dover commentare l'altro capitolo.

13/09/10, ore 17:29

Che carini!!! Emmet mi ha fatto morire quando proprio non ci arrivava! Che orsacchiotto!!
Povera Bella, ma Capo Swan se la prende sempre solo con lei? Ma Emmet non può fare qualcosa. Mi sembra un po' passivo al problema. E adesso Jasper che farà??
Quante domande!

13/09/10, ore 14:24

Ciaoooooo è sempre un piacere vedere l'aggiornamento, prima di parlare del caèitolo vorrei però dirti qualcosa su ciò che hai scritto prima.
Non credo tu dovresti pentirti per ciò che hai scritto... indipendentemente dal fatto che alcune persone lo hanno considerato uno schifo o meno, questa è la tua storia, con la tua trama e quindi hai tutto il diritto di far fare ai personaggi quello che vuoi... potresti anche far diventare Bella una prostituta, Emmett un trans e Alice lesbica, nessuno dovrebbe criticarti per questo perchè è la tua mente che elabora gli sviluppi di una storia che si è dimostrata con una trama molto ma molto interessante. Quindi Edward potrà essere un codardo, vigliacco, senza palle e coglione per aver preso quella scelta ciò non toglie che non si puàò dire che fa schifo.
Passando al capitolo, mi ha fatto molto piacere che Emmett e Rosalie abbiano finalmente concluso qualcosa anche se visto questo sviluppo adesso Rose avrebbe tutto il diritto di conoscere la verità.
Jasper dovrà confidarsi con qualcuno prima o poi, so quasi per certo che non avverrà nel prossimo capitolo (o almeno mi hai dato quest'impressione) però prima o poi avverrà, e credo sarà quando lui capirà che da solo non riuscirà ad aiutare Alice.
Per la fine del capitolo sono rimasta un po' "strana". Mi spiego... i pensieri di Bella accennano qualcosa, qualcosa che spero sia solo unmio film mentale e non qualcosa che hai intenzione di far accadere o di raccontare....
"Ti prego no.. tutto ma non questo... ti prego..." questo Bella lo pensa quando è in camera sue e sente che qualcuno si è seduto accanto a lie. E' come se lei avesse paura, come se fosse terrorizzata dal fatto che suo padre fosse entrato in camera sua... questo lascia chiramente intendere che potrebbero esserci stati abusi anche di altro genere oltre al fatto che sporadicamente viene picchiata. Spero di no!!! Potrebbe essere solo la mia fantasia che vola troppo il là... a presto con un nuovo capitolo ciao!!!

11/09/10, ore 12:19

ahhhhhhh...dopo un lungo sospiro di sollievo causato da quest'ultimo capitolo ad alta tensione posso finalemnte farti i miei complimenti.
Non mi ricordo se ho mai recensito la tua fan faction ma penso di no.
La seguo dall'inizio ma non riuscivo mai a trovare le parole giuste per lasciarti un commento. Un semplice "brava complimenti bella storia" mi sembrava estremamente riduttibvo. Poi c'è stato un periodo dove non postavi più e ho cancellato tua ff salle seguite. Perciò appena ho scoperto che avevi ricomiciato a postare l'ho riletta da capo ed ora eccomi qui.
Hai creato una storia bellissima forse la più bella che io abbia mai letto. Non hai mai scritto nulla di scontato e già letto. Non so se le altre la pensano come me, ma gni capitolo riesci a farmi rimanere di stucco e trasmettermi mille emozioni. Percepisco i sentimenti di un Emmett paranoico,geloso e innamorato di Rosalie e la paura di quest'ultima ad andare avanti. Riesco a percepire la coglionaggine xD di Edward e la sua diplomatica vigliaccheria chiamiamola così e nello stesso tempo i sentimenti e la delusione di Bella.
Poi ci sono Alice e Jasper, la mia coppia preferita in questa ff. Lui così sicuro di se stesso tanto da sentirsi disarmato quando si ritrova a fare i conti con l'amore verso Alice così piccola, fragile, piena di paura ma sempre tanto allegra =D
Per non parlare poi di Charlie. Ho sempre adorato il caro vecchio capo Swan, ma in questa ff mi fa quasi orrore e paura. Mi sale l'ansia ogni qualvolta lo sento nominare, come il questo capitolo. O_O
ok, forse mi sono dilungata un pò troppo ma dovevo rifarmi di tutte le recensioni mancate. Spero che posterai al più prestoperché sono curiosa di vedere a questo punto come si evoleveranno le cose.
Complimenti per l'orginalità e la trama spettacolare. Alla prossima Nusia*

10/09/10, ore 09:55

sei stat bravissima,non ho parole, questo probabilmlente è uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto ,sono veramente senza parole! E credimi per farmi stare senza parole ce ne vuole!
Aggiorna presto ! baci8