La principessa di Hapes
di zurla

08/05/20, ore 15:07

Ciao :) Eccomi qui per l'ultimo capitolo.

Un finale a sorpresa, che ho letto dall'inizio alla fine con il sorriso sulle labbra. Un po' bisogna dire che invidio i jedi, a cui la Forza mostra il futuro, o meglio quello che sarebbe potuto accadere se una scelta fosse stata fatta in una maniera o in un'altra.

È stato un finale veramente molto dolce, e non potevo aspettarmi niente di meglio da una storia meravigliosa come questa: Han e Leia finalmente insieme, sposati, e tutto è tornato al loro posto, con Chewie di nuovo al loro fianco.

Confesso che, se il precedente fosse stato l'ultimo capitolo, non mi sarebbe affatto dispiaciuto nemmeno in quel caso, perché l'ho trovato impregnato di malinconia ma anche di una struggente felicità; non mi dispiacciono mai i finali dolceamari, specialmente quando lasciano molto spazio alla speranza, come in questo caso. Anzi, se posso dare un giudizio che spero non ti offenda, devo dire che ho trovato il capitolo 29 più "ispirato" rispetto a questo eplilogo, perché mi ha davvero fatto battere il cuore. Però, anche così, con un sogno, la storia finisce benissimo e non posso che complimentarmi con te per questa scelta.

Sarebbe davvero un bel sogno - appunto! - se anche noi potessimo guardare avanti e in base a questo decidere come comportarci in certe occasioni della nostra vita. Ma, siccome questa facoltà non ci è concessa, è molto meglio comportarsi nella maniera migliore nel presente e, se proprio non lo si è fatto, se si è sbagliato qualcosa - e capita di continuo di sbagliare - nessuno ci impedisce di sperare di poter poi rimediare ai nostri errori, perché non è mai troppo tardi per riuscirci.

Ancora una volta ti faccio tanti complimenti per questa storia che si nascondeva nei meandri di questo sito e che sono stato davvero felicissimo di aver trovato. È stata quasi una specie di folgorazione a cui non ho potuto resistere, e spero che non sarò troppo fastidioso se, poi, andrò a leggere anche le altre tue storie che hai dedicato a Han e Leia.

Ti vorrei anche ringraziare - e so bene di averlo già fatto altre volte, ma preferisco essere noioso e ripetermi - per la stupenda compagnia che mi hai tenuto in questi giorni attraverso le parole del tuo racconto, e io da parte mia spero di non averti fatto subire troppo la mia presenza con le mie recensioni. Leggere questa storia è stato un vero e proprio tuffo al cuore e mi ha fatto vivere emozioni che non sentivo da un po' di tempo ma che è stato bellissimo ritrovare.

Quindi, ancora grazie!
Ti mando un caro saluto
Alessandro

24/01/13, ore 22:32

ho letto tutte le tue FF senza sapere che erano tue,certo le altre hanno un solo capitolo,per questa mi ci è voluto molto più tempo ma ne è valsa la pena.Lo so. Io capisco che una storia mi piace quando provo più che interesse e ,devo dire, per la tua ho fin pianto,quindi spero ti facciano piacere i miei complimenti.

Han e la principessa sono bellissimi come soggetti e dopo questa storia credo che mi andrò a cercare il libro da cui hai preso spunto,spero di non averti dato noia ma piacere.
un'altra mente da ringraziare,una storia bellissima.

13/04/12, ore 20:44

Ho letto la tua storia in pochi giorni e l'ho adorata all'istante! E' veramente favolosa, ben scritta ed avvincente. Ho gradito molto il tuo finale, l'ho trovato originale e spensierato :)
Amo questa coppia e spero vivamente che in seguito scriverai altre storie su di loro perchè tratti veramente benissimo i personaggi della saga.
Complimenti!
- jade146

20/07/09, ore 18:03

Ciao cara :) E' stato un piacere aiutarti a migliorare la tua bellissima storia. Sono contenta che sia piaciuta e spero che abbia altrettanto successo anche Oltreoceano ^^ Per qualsiasi cosa, a disposizione!! Un bacione e alla prossima ^^ Hime