Star Trek Universe Vol. VI: Scourge
di Parmandil

12/09/23, ore 21:00

Terminata anche questa.
Non mi stancherò mai di ribadire il mio apprezzamento per il tuo lavoro di ricerca e lo sforzo per collegare il tutto. Omerico, assolutamente omerico.
In questa storia c'è stato un ottimo approfondimento dei personaggi, aiutato dal nemico, lo Scourge ( i replicanti di Stargate ? ): un nemico impersonale che non ha bisogno di grandi approfondimenti, a differenza dei precedenti villains, e che ha permesso di puntare i riflettori sui protagonisti ( anche se si poteva fare meglio ).
Le note negative sono legate a Shado ( e Sunny ) : vedi la Melma Grigia scindersi in una Sfera Dorata ed una Sfera Nera, cosa sarà mai quest'ultima ?? Il Male incarnato!! MA VA' !!! NON L'AVREI MAI DETTO !!!
Tutta quella parte mi ha ricordato un'infinità di serie e film dove i protagonisti non si rendono conto della minaccia che hanno davanti agli occhi mentre lo spettatore non si capacità della loro stupidità :-p
Aggiungo che Shado sia quando parla sia nella sua rappresentazione fisica sembra un cattivo di Sailor Moon ;) Mi aspettavo che Sunny si trasformasse in sailor guerriera nello scontro finale. :)))

Comunque il tuo modo di raccontare è sempre molto bello e appassionante e non vedo l'ora di leggere il resto.