Scacco alla regina
di ThelviaBB

02/03/23, ore 21:05

allora non tutti hanno abbandonato le loro storie. meno male

01/03/23, ore 22:22

Cavolo sono in ritardissimo, hai aggiornato già da due giorni e devo ancora farti una recensione. Ma rimedio subito. Allora prima di tutto, dovevo rispolverare la storia perchè è molto che non la leggevo, e anche se mi ricordavo più o meno, se partivo a leggere il nuovo capitolo, non ci capivo niente.

Mi sono divertita a rileggere i primi capitoli, sopratutto perché adoro loro tre insieme e me li immagino esattamente come li hai descritti. C'è Law che ha già in mente ogni mossa da fare, dall'isola in cui sono fino a quando se ne vanno dal territorio di Big Mom. Circa. Visto e considerato che i due aiutanti che si è scelto sono Kidd e Luffy e che sicuramente non faranno filare tutto liscio. Già lo sa. Tutti quanti lo sanno. Sperando almeno che la loro convivenza forzata, non li uccida prima. Kidd si comporta come un bambino che fa i dispetti, e vedere Law che gli va dietro fa morire dalle risate ahaha, soprattutto perché è Law! Proprio per questo adoro questa storia, le tue storie e te. Sembrano quasi in luna di miele loro tre da soli. Kidd e Law sono i genitori e Luffy loro figlio (Sachi e Penguin fanno da camerieri). Almeno prima dell'arrivo di Ace. Si può dire che ora quel sottomarino è una bomba pronta ad esplodere in qualsiasi momento. Non so come farà Law a rimanere sano di mente per tutta la durata del viaggio.

Passiamo al nuovo capitolo. Non so perché, non sono sorpresa di sapere che questa è la storia che hai scelto di continuare. Forse perché le ultime volte che mi hai risposto, l'hai menzionata spesso rispetto ad altre. Oppure potrebbe essere che ti è venuta l'ispirazione dopo gli ultimi avvenimenti che sono accaduti nel manga (ma non andrò oltre perché magari non sei in pari come me). Oppure ancora, la storia non era questa e hai cambiato idea all'ultimo. Comunque sono felicissima della tua scelta, anche se conoscendomi, sarei felice qualsiasi storia sceglieresti di continuare.

Già dopo le prime righe ti dico che il capitolo è fantastico, e solo perchè mi hai messo Ace che pensa a Marco e la stupenda scena (quasi da film) dove praticamente si dichiarano amore eterno in mezzo ad una battaglia. E dove Ace pensa di voler rivelare il segreto del loro matrimonio a suo fratello, che sicuramente non ha nessun problema con la loro storia. Sappiamo che il solo e unico problema di Luffy è riempirsi lo stomaco, soprattutto ora che sono a Tottoland e non possono farsi scoprire (buona fortuna).

Adoro come Luffy voglia chiaramente esplorare e Kidd, anche se capisce che sarebbe giusto proseguire lontano dai radar, vuole solo dare fastidio a Law. Volevo scriverti "Speriamo che Law riesca a tenerli a bada fino a Whole Cake Island", ma la situazione è degenerata appena ho formulato il pensiero. Ovviamente continuando a litigare, quei due dovevano prima o poi finire per fare allusioni sessuali. Decisamente un siparietto da sbellicarsi dalle risate, tra l'imbarazzo che provano, l'alcool finito, Law mezzo nudo e i due fratelli che non voglio neanche sapere dove troveranno da mangiare con la dispensa vuota.

É uno dei capitoli più divertenti che ricordo. Credo proprio tu abbia fatto la scelta giusta con questa storia, e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi.
Un abbraccio

27/02/23, ore 18:47

Yeaaah! Vedo hai aggiornato un'altra storia!
Sono contenta!
Ammetto non sia tra le mie preferite e l'ho letta molto velocemente non rircordando bene i precedenti capitoli; se riesco un giorno di questi me la rileggo tutta con calma!
In ogni caso è sempre un piacere leggere una tua storia scritta veramente bene!
C'è da dire che con la deriva (parere totalmente soggettivo sia chiaro) del manga che è partita da Wano, sono più propensa alle AU che alle canon, e forse per questo faccio molta fatica a rileggerla.
Però mi metterò sotto in questi giorni e ci proverò!
Sono contenta che hai continuato a scrivere ed aggiornare anche dopo aver concluso l'altra storia! Hai fatto più che bene!

27/02/23, ore 17:33

Hai aggiornato ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ sono troppo felice! Anzi di più 😸

31/01/19, ore 17:02

Gemellina, manco a farlo apposta dopo il discorso nella risposta alla tua recensione per la ff di Merlin sono andata a guardare la sezione della autrici preferite e mi sono ritrovata il tuo aggiornamento!
Non me lo aspettavo, mi era parso di capire che non avresti più aggiornato in questo mese, ma visto che sei tra le poche autrici che stimo e di cui sto leggendo le storie ultimamente la cosa mi fa piacere ;)
Ho avuto la conferma che i capitoli in questa storia sono più brevi del solito ma non per questo meno interessanti o intensi!
Aceeeeee *___________* non mi aspettavo di vederlo già in questo capitolo ma sono molto contenta di vederlo! Tu mi dai davvero tante soddisfazioni su questo fronte perché, essendo un personaggio che ti piace molto e facendo parte di una delle tue OTP, lo inserisci spesso nelle tue storie e a me fa troppo piacere leggere qualcosa in cui c'è anche lui e soprattutto ambientata nel canon *__*
Aspetta un attimo... E' sposato con Marco?? Ma che bella notizia e soprattutto questa è una cosa molto originale perché, rispetto alle altre storie in cui si mettono insieme nel corso dei capitoli, averli già una situazione del genere ce li mostrerà in un'ottica completamente diversa e sono super curiosa.
Una cosa che non mi sarei aspettata ma che mi ha piacevolmente sorpresa e che rende di sicuro più interessante la storia.
Ed io che pensavo che, quando era arrossito, fosse successo perché non voleva dire a Rufy di essere innamorato di un suo nakama ed invece ecco che spara alla fine del capitolo una bomba simile *__*
Ottima trovata gemellina, complimenti per la tua sorprendente creatività ;) Chissà come reagirà Rufy se lo scoprirà ;)
Oltretutto sono contentissima che Ace si unisca alla spedizione visto che i suoi poteri e la sua forza torneranno sicuramente utili al captain trio e si creeranno delle situazioni molto divertenti immagino XD
Povero Law XD mi fa tenerezza immaginarlo a stare dietro a quei tre pazzi scalmanati che non lo ascoltano minimamente e che manderanno di certo a monte i suoi piani XD Altro che andarsene alla svelta senza farsi notare, chissà dopo quanti secondi si faranno scoprire una volta sbarcati ahaha
I suoi litigi con Kidd comunque sono molto divertenti e credo che siano l'inizio di qualcosa che verrà esplorato nei prossimi capitoli quindi attendo con ansia il prossimo aggiornamento e nel frattempo ti saluto con un bacione :**

31/01/19, ore 13:36

Ma ciao dear! Finalmente ho potuto leggere il nuovo capitolo ^^ Ti scrivo dal mio angolino oscuro perché mentre leggevo mi è presa una tale nostalgia di Ace che non puoi immaginare ;___; Sigh, dannato Oda non ti perdonerò mai! Però sono felicissima almeno di ritrovarlo ogni tanto nelle fanfic, anche se nella coppia "sbagliata" XDDD Scherzo naturalmente, so che i nostri pairing coincidono solo al 50% ma sono assolutamente favorevole alla libertà totale delle ship, e se mai dovessi avere qualcosa contro (quel gran figone di) Marco, un giorno, ti autorizzo a darmi una botta in testa :P
Quanto alla coppietta principale di questa storia, che dire, sarà un lungo, lungo viaggio ma Law un po' (tanto) se l'è cercata. In fondo evidentemente non era poi così dispiaciuto ad ospitare una certa testaccia rossa sul suo sottomarino. Non sarei dispiaciuta nemmeno io, eh, capiamolo quel povero ragazzo :P
Gli altri due sono giusto il bonus aggiunto per aumentare un po' il livello di difficoltà. Qualcuno regali al dottore un'iscrizione ad un corso di Yoga o qualunque altra cosa serva ad esercitare la pazienza :D O una cassa di superalcolici. Ne avrà bisogno! Come anche di un lucchetto per la dispensa, ora che c'è pure Ace, poi... ^^'
Intanto adesso che la "ciurma" è al completo la vera avventura può iniziare, sono proprio curiosa di sapere come se la caveranno!
A presto :*

31/01/19, ore 00:52

Ciao Thelvia!! Che difficili giorni di convivenza!!! Law che gira come un "cadavere ambulante" ce lo vedo proprio😂 e poi Luffy che si mangia tutto quello che trova....😣 io punto al "maestoso veliero"!!!😁😁
A parte le preferenze personali, Law si è un po' voluto del male a scegliere 2 compagni di viaggio così... e in più se ne aggiunge un altro ancora più problematico!!!! 😆😆 .... no peggio di Luffy che gli fa fuori tutto il cibo no... Luffy è il più problematico... ruba anche il cibo a Kidd... 😠
La storia prosegue in modo molto divertente, mi piacciono i battibecchi, mi piace Luffy che viene ignorato e anche l'entrata nel gruppo di Ace. L'idea del matrimonio di Ace non me l'aspettavo proprio! Comunque è interessante!
Mi piace questo quartetto. Stanno già trovando affiatamento, hanno anche brindato insieme!!😂😂 (... continuo a provare un po' di dispiacere per Law ... 😟)😂
E in ogni caso spero di leggere presto il momento di avvicinamento tra Kidd e Law !! 😄😄
Ti saluto tanto e a presto!!!

29/01/19, ore 23:34

Ehi ciao.
Ho letto questi due capitoli adesso, mi piace un botto anche questa storia. Adoro la complicità tra Law e Kidd anche se loro ancora non lo capiscono😎. Amo il piano di Law solo che non ha scelto i compagni migliori, kidd e Lufy sono dei matti.
Ho stra riso quando Ace e Lufy hanno accusato Kidd per il cibo, ed ho amato lo sclero di Law, essere l'unico con un bit di cervello deve essere davvero dura.
Non vedo l'ora che aggiorni.
Baci mammifero.

29/01/19, ore 19:10

Cavolo,law e kidd sostituiscono bene sanji e zoro con le baruffe (chissà se ci fossero stati anche loro 😆).
L'arrivo di ace è epica e fantastici tutte le gag comiche.
Unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto che ace sia dell'altra sponda,ma è solo questione di gusti 😉.
Al prossimo commento 😙

29/01/19, ore 14:20

Aaaaaah *salto di gioia * inizio subito con la domanda... Luffy incontrerà il suo cognatino? Che cucciolone Ace quando pensa a Marco.
Ho riso tutto il tempo durante le litigate tra Kidd e Law, il loro ignorare Luffy per non parlare di come si sono spaventati per l'entrata in scena di Ace.
Povero Law, impazzirà con quei tre. Già presi singolarmente sono dei veri peperini figuriamoci insieme, nello stesso sottomarino e con le scorte di cibo in esaurimento...
Uhm mi chiedo in che modo Kidd e Law andranno oltre e quale sarà la scintilla.
Come al solito aspetto ansiosa gli aggiornamenti :-*

27/01/19, ore 17:14

Bell'inizio non vedo l'ora di vedere il continuo

24/01/19, ore 09:58

Ciao Thelviaaaaa!
Purtroppo ci ho messo un po' per leggere la storia perché ho avuto un po' di cose da fare in questi giorni, però alla fine l'ho lettaaaa. (/ *^*)/
Mi è piaciuta molto l'idea dell'alleanza, anche perché ne ho sempre desiderata una formata da loro tre e spero che in un futuro non tanto lontano la potremmo avere anche nel manga. La cosa con le mani mi ha fatto molto ridere , è stato divertente vedere Law e Kid imbarazzati xD. Adesso non ci resta che vedere come procederà il piano di Law. Buona giornataaaaaaaa.

22/01/19, ore 11:14

Ciao gemellina =)
Non avevo visto prima questo aggiornamento quindi arrivo (come al solito in ritardo) per quel motivo, spero mi perdonerai anche se ti sarai abituata al fatto che bazzico sempre meno in questa sezione.
Allora allora, mi avevi parlato di questa ff e non sapevo avessi voglia di iniziare a pubblicare anche questa quest'anno quindi è stata indubbiamente una sorpresa più che gradita ;)
Apprezzo che tu non abbia voluto cambiare nulla della tua idea originale nonostante la saga non fosse ancora completa e approvo perché io avrei fatto la stessa cosa.
Penso che andando avanti per conto tuo la storia risulterà, ovviamente, diversa da quella vista nel manga ma sicuramente sarà altrettanto interessante e lo possiamo considerare come una sorta di what If :)
Mi intriga molto l'idea dell'alleanza tra il capitan trio e vederli nuovamente tutti e tre insieme non può che farmi piacere!
Mi ha fatto davvero molto ridere il modo subdolo in cui Law ha cercato di ricattarli facendo leva sul desiderio dei suoi colleghi di trovare lo One Piece.
Kidd non fa che cedere alle provocazioni di Law, povero lui che non capisce quanto sia impossibile vincere contro i giochetti mentali del moro, mentre Rufy semplicemente è troppo ingenuo e curioso per non accettare il suo invito ahaha
Dal fatto che potranno portare solo uno dei loro uomini immagino che i Mugi si separeranno presto e questo un po' mi dispiace ma immagino che gestire tre ciurme così fosse alquanto difficile, senza contare che credo sia anche impossibile per il povero sottomarino di Law trasportare tutti quegli uomini.
Comunque nonostante non vedremo gli altri componenti dei Mugiwara sono sicura che la storia sarà molto interessante. Non ci si annoia mai con quei tre pazzi insieme quindi immagino ne vedremo delle belle.
Mi piace che Law abbia pensato a tutto il piano del resto tra i tre è l'unico che ha un briciolo di cervello senza nulla togliere a Kidd e Rufy che come sai adoro.
Un capitolo più breve rispetto agli standard a cui ci hai abituate ma comunque abbastanza interessante e sembra gettare le basi per una storia molto coinvolgente e appassionante.
Non ho apprezzato molto la saga di WCIn se devo essere sincera, soprattutto dalla seconda metà in poi più che altro un po' mi annoiava, ma vedere nuovamente l'isola in questo frangente totalmente diverso sarà molto piacevole e divertente immagino.
Vedo che tra i personaggi ci sono anche Marco ed Ace ma che non li hai inseriti in questo primo capitolo quindi mi viene da chiedere se si vedranno già nel prossimo capitolo o più avanti. Ma non dirmi niente, solo leggendo lo scoprirò!
Per ora mi pare che come sempre stai facendo un buonissimo lavoro e che mi intriga parecchio questa nuova storia *__*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;) A presto ed un bacione gemellina!

P.s. bellissima anche l'immagine che hai messo all'inizio *__*

21/01/19, ore 23:13

Ciao, wow una versione alternativa all'attuale sega di whole cake, mi intriga molto.
Sto già tremendo per i guai che combinerà Luffy, invece adoro il modo con cui Law punzecchia Kidd, uhm chissà quest'ultimo quanto resisterà prima di mettergli le mani addosso?
Mi sono piaciute molto anche le reazioni di tutta la ciurma di Luffy, soprattutto uno Zoro super tranquillo e fiducioso nelle capacità del suo capitano, Sanji più riflessivo e Nami che da di matto.
Sono proprio curiosa di scoprire il piano di Law..
Ehm Penguin sul finale che ascolta tutto mi fa sperare in un approccio di consolazione nei confronti di un Killer preoccupato per il suo capitano, come ti avevo già detto spero sempre in un approccio fra i due ; p

21/01/19, ore 17:59

Oh Thelvia che bello leggerti di nuovo!!🎉🎉
Questa storia mi incuriosisce molto, mi piace il fatto che sia ambientata nell'universo canon e che abbia i 3 capitani come protagonisti. Sarà un devasto sicuro!! Mi piace la piega comica che ha, la scena finale è fortissima e Kidd è un idiota 😂. Non vedo l'ora di leggere i prossimi avvenimenti/disastri ! A presto!!