S I N G
di HikariNoShizuku

15/02/19, ore 01:41

Wow. Okay, inizio mooolto enigmatico.
Non credo si possa ancora dire molto, sia riguardo allo stile che riguardo la trama. Vediamo solo quella che presumo sia la protagonista della storia, che ha perso la memoria e vaga chissà dove. Di sicuro c'è da dire che possiede forza d'animo. Io fossi stata in lei probabilmente sarei già svenuta da qualche parte o morta. Di paura, sicuramente.
Mi piacciono questi prologhi un po' vaghi, che urlano di misteri che potrai svelare solo andando avanti con la storia.
Ed io vado avanti, incuriosita! :D

14/02/19, ore 11:56

Ciao carissima! **
Come promesso, proseguo con la lettura della tua long più recente dedicata ai My Chemical Romance.
In questo primo, vero e proprio capitolo conosciamo i protagonisti maschili, ovvero quelli che suppongo siano i membri originai del gruppo (pardon, li consoco in maniera molto superficiale), e il loro ruolo all'interno della trama della storia. Siamo di fronte ad un terribile contesto di 'guerra' tra diverse fazioni causata dal desiderio di espansione di Battery City.
I quattro ragazzi ritrovano la protagonista - che avevamo conosciuto nel prologo - svenuta, ferita e totalmente disidratata all'interno dell'abitacolo della loro auto. Decidono di portarla in casa loro per capire chi sia e perché si trovi in quel posto. Dal suo abbigliamento - una tuta bianca ma molto sporca e deteriorata dagli ultimi avvenimenti - intuiscono che possa essere una nemica e la trattano fin da subito con una certa diffidenza. Vorrebbero conoscere la sua identità e capire perché si trovi lì; ma il punto sta proprio nel fatto che nemmeno lei se lo ricorda. La ferita sulla nuca, che loro stessi hanno notato, ha fatto più danni cerebrali di quanto si potesse inizialmente pensare.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto il momento in cui lei reagisce all'aggressità mostrata dai ragazzi: una reazione animalesca, istintiva, di pura difasa, tipica di chi è abituato a combattere e a difendersi con le unghie e con i denti. Si denota bene il fatto che lei non si renda nemmeno conto di quello che ha fatto dal successivo attacco di panico che la porta a perdere i sensi una seconda volta. Ho trovato il tutto molto realistico e ben narrato. A tratti, mi è quasi sembrato di poter vedere con i miei stessi occhi la disperazione della ragazza!
Infine i cinque scendono ad un patto: la ragazza ha tre mesi di tempo per ricordasi chi è e per quale motivo si trova nel 'loro territorio'. Riuscirà nel suo intento? Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo (e tutti quelli che pubblicherai prossimamente) per sapere come procederanno le vicende!
Per quanto riguarda la scrittura, non ho rilevato errori e la lettura è stata piuttosto scorrevole, coerente e lineare. I personaggi sono ben caratterizzati e il fatto che tu abbia deciso di donarci notizie che li riguardano a pizzichi e bocconi è un espediente letterario che contraddistingue decisamente la tua storia. In senso più che positivo, ovvio! ;)
Continua così che sei bravissima! ^^
A presto,
Mahlerlucia

13/02/19, ore 00:56

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio del Giardino! *-*
Allora, questo capitolo è stato eccezionale, te lo dico seriamente e neanche me l'aspettavo che avrei apprezzato così tanto, ma fattelo dire, scrivi davvero bene ed io personalmente non ho notato alcun errore di grammatica anzi. Hai uno stile fresco e fluido che rende la lettura scorrevole, ogni descrizione è attenta ai particolari ma non per questo risulta pesante, insomma, tecnicamente parlando secondo me sei molto forte. Passando alla storia ho adorato troppo alcune scelte che hai fatto, come ad esempio il nome Killer Queen, mostri un personaggio femminile forte e ben caratterizzato, e anche gli altri personaggi sono già delineati nonostante siamo solo agli inizi, quindi ti rifaccio i miei complimenti!
"Niente Party, niente problemi."
Ti dirò la mia, mi sono piaciute le rappresentazioni di tutti i personaggi ma ho adorato quell'arrogante di Party Poison, che subito si mostra parecchio autoritario nei confronti della ragazza, e questo astio reciproco lo trovo molto interessante. La trama è bella e originale, vai avanti così, nel frattempo ti lascio una meritata bandierina verde! Sono curiosa di vedere come proseguirai, alla prossima!

Shakana

12/02/19, ore 19:36

Eccomi per lo scambio.
La ragazza del prologo incontra i quattro più famosi ricercati e, grazie alla tua ottima intro, capiamo che sicuramente appartiene alle forze paramilitari di chi governa la città. Cosa succedera?
Come secondo capitolo mi è piaciuto molto sia perché hai illustrato in poco meno di un paragrafo tutta quanta la situazione e sia perchè come storia incuriosisce molto.
Ciaoo a presto.

12/02/19, ore 17:16

Killer Queen! Nome azzeccatissimo per questa ragazza. E adesso se permetti mi soffermo a parlare un pò di lei.
L'ho apprezzata tantissimo. A quanto pare è un tuo OC, e anche in questo sei stata brava. Creare un OC convincente non è mai un'impresa facile. Sembra così ma non lo è, io lo so. Tu con la nostra misteriosa ragazza senza nome ci sei riuscita benissimo. Si vede che hai ben in mente tutto di lei, che sai dove andrà a parare la sua storia. Questo ti permette di dosare in maniera giusta le informazioni in modo da far entrare piano piano noi lettori in sintonia con lei e il suo modo di pensare.
Nel prologo abbiamo visto la sua determinazione, la sua voglia di vivere nonostante tutto. Deve essere anche una ribelle, visto che è scappata da una vita che, come si vede in questo brevissimo flash che ha vissuto in questo capitolo, non deve essere stata delle migliori.
Ora ci fai vedere anche il suo lato sicuro, la sua "testa calda" che le permette di tener testa a Party Poison.
E parlando di quest'ultimo ... tu sei ancora all'inizio in "Yes,Sir!" quindi ancora non puoi averlo capito, ma io adoro descrivere il rapporto fraterno. Adoro leggere di storie di fratelli e sorelle e adoro scriverne, trovo che sia qualcosa di difficile perchè basta un attimo per scadere nel banale o nel rapporto incest, bisogno avere abbastanza conoscenza di sè e bisogno aver vissuto questo tipo di legame per sapere come descriverlo al meglio.
Tu con Party Poison e suo fratello, almeno fino a questo momento, ci sei riuscita. Ho apprezzato il modo in cui hai iniziato a delineare i loro legami già dal primo capitolo, credo che il rosso ha molti segreti da nascondere e che suo fratello sia molto preoccupato per questo. Magari teme che prima o poi possa crollare sotto il peso del suo passato?
Non lo so, a me hanno dato questa impressione ma forse sono io che mi faccio troppi trip mentali XD
Comunque sia cara, voto dieci anche per questo capitolo, non c'è che dire.
Altra cosa e poi mi taccio: Questa storia è quello che sognavo di leggere da tempo! Davvero, non lo dico tanto per.
Ha la giusta dose di avventura, suspance, angst e fantascienza che cercavo nel prossimo romanzo da leggere. Chissà che non diventarà uno dei prossimi best sellers nella mia lista delle preferite ;)
Grazie per averla scritta e pubblicata.
Ora aspetto il quarto però, eheh :D
Passo e chiudo per ora, a presto!

12/02/19, ore 17:01

Ebbene, qui entrano in gioco altri due fattori che mi hanno spinto a mettere la storia tra le preferite.
Punto primo: Adoro l'ambientazione post-apocalittica e anche un pò steampunk. Io sono una fanatica di queste cose, amo tutto ciò che è decadente e ho completamente divorato ogni romanzo o film che aveva come base una trama simile.
Ho apprezzato anche molto il modo in cui hai impostato il tutto. Non conoscendo la band in questione non so se sei stata aiutata da qualche loro canzone o meno, ma devi aver studiato parecchio per decidere come costruire al meglio un mondo così da zero e tutto questo si vede tanto nella cura con cui hai descritto il tutto.
Sei stata dettagliata ma senza essere tediosa, anzi hai contribuito ad alimentare la curiosità del lettore anche tenendo conto di ciò che è accaduto nell'introduzione.
I nomi ... io ho trovato una genialata quella dei nomi!
Better Living Industries, ovvero una multinazionale della droga.
Le SCARECROW, letteralmente corvi della paura o una cosa simile, che però udite udite, si vestono di bianco come la droga venduta dall'industra che servono!
E infine ci sono i Killjoys, assassini della gioia, che detta così può sembrare una brutta cosa e invece sono i nostri eroi che combattono per liberarsi da questo controllo mentale e vestono multicolore per distinguersi da tutti gli altri.
Lasciatelo dire ragazza, tu sei geniale! Geniale!
Mi sarebbe bastato solo questo per metterla tra i preferiti, poi però abbiamo fatto la conoscenza di questi quattro ragazzi e ne sono rimasta affascinata.
In particolar modo Party Poison. Lui, i suoi capelli rossi, la sua aria strafottente e la sua giacca di pelle blu elettrico. Adoro <3
Sul serio, che meraviglia.
Anche questo capitolo mi è scorso via dagli occhi con una facilità immane, me lo sono divorato e ho apprezzato ogni singolo istante.
Perfino le descrizioni dei luoghi e dell'agguato, il modo in cui hai introdotto i ragazzi attraverso gli occhi del capo banda ...
Che lettura appasionante!
Alla recensione per il capitolo tre ti rivelerò le ultime due cose che mi hanno spinto a seguire questa storia, per ora lasciati dire che non me ne pento affatto. Anzi, mi pento di non averla scoperta prima <3
Passo a lasciarti la mia terza recensione per oggi cara, tu mi raccomando continua a scrivere perchè adesso voglio continuare a leggere e scoprire come andrà a finire <3
A fra poco!

Red_Coat
(Recensione modificata il 12/02/2019 - 06:23 pm)

12/02/19, ore 16:45

Eccomi qua. Come promesso ho letto tutti e tre i capitoli e devo già dirti che ho messo questa tua storia tra le preferite per tutta una serie di motivi che ti spiegherò strada facendo.
Un primo è racchiuso proprio in questo prologo. Mi piace come scrivi: Coincisa, perfettamente padrona della lingua e della trama. Questo prologo è brevissimo ma sei già riuscita a metterci dentro tanta ansia e tanta suspence. Chi è questa ragazza? Come mai è conciata così male? Da dove viene e da chi sta scappando?
Tante domande che sorgono spontanee man mano che la suspence aumenta e che invogliano a continuare nella lettura.
Non ho trovato errori di alcun tipo, e devo dire che ne sono rimasta affascinata.
Mi complimento davvero molto con te per questo lavoro. Brava! ;D
Ora ti faccio sapere che ne penso del primo capitolo ^^

11/02/19, ore 22:53

Ciao Hikari!

Perdonami infinitamente per il ritardo nel recensirti! Le dinamiche che hai creato in questo gruppo di terroristi sono sicuramente interessanti anche in rapporto a Queenie, di cui mi è piaciuto particolarmente quel suo guardarsi le braccia ferite/con cicatrici strane in cerca di un qualche indizio sul suo passato. Personalmente non credo lei sia una spia, ma sono molto curiosa di vedere come si svilupperà la sua trama. Il suo carattere vivace e combattivo si esprime bene nei confronti di Party Poison, ovviamente. C’è un bel po’ di elettricità tra loro, impossibile negarlo, quindi non posso che aspettarmi di vedere le scintille… in tutti i sensi. È vero che lui adesso non si fida minimamente e la sorveglia né le dà modo di entrare in confidenza (mi è piaciuta molto, in tal senso, il modo secco in cui le dice di non usare diminutivi), però comunque la tensione è palpabile e, come si dice, il contrario dell’amore è l’indifferenza. Volevo complimentarmi con te perché questo capitolo dice molte cose senza stancare: abbiamo l’inserimento di Queen, impariamo a conoscerla meglio e intuiamo qualcosa del suo carattere e del suo passato certo non roseo, ma la vediamo anche agire con questi ragazzi sconosciuti e determinati, che incuriosiscono il lettore.

Ho adorato anche il finale perché, diciamolo, “acchiappa” decisamente. Finisci sul più bello, con una proposta nell’aria che può avere risvolti amorosi come giocosi, a seconda del taglio che vorrai dare alla storia. Sullo stile, non mi pare di aver trovato errori, quindi vai tranquilla e continua così! Un caro abbraccio e alla prossima! Un bacio,
Shilyss

10/02/19, ore 21:59

Ciao carissima, eccomi qui a recensire questa storia.
Io amo (amavo?) i My Chemical Romance ma li conosco per il primo album che avevano pubblicato, quindi preferisco leggere questo primo capitolo come una storia originale =)
In tutto questo primo capitolo è riccorrente il dolore, lo stato psicologico dell'abbandono a se stessi in un mondo post apocalittico e ricco di bestie che attaccano i pochi sopravvissuti.
E' intrigante che la protagonista non ricordi nulla, che sia estranea a tutto ciò che la circonda ma che, in cuor suo, voglia trovare unposto che conosce per poter morire in santa pace.
Mi piace l'ambientazione pseudo fantasy/desolazione, mi piace come la tratti ma, a mio avviso, avrei agiunto un pochino di dettagli in più proprio per catapultare il lettore a fianco della tua protagonista <3 Ma sono certa che verrà tutto delineato nel prossimo capitolo.
Che dire, questa intro mi è piaciuta, diciamo che mi ha preso molto quindi complimenti, e ci si legge al prossimo =)
ciao ciao!

09/02/19, ore 12:11

Ciao **
Adoro, adoro e adoro. Ho fangirlato ben più di una volta mentre leggevo il capitolo. Inizialmente Killer Queen ha un momento di solitudine, introspezione tutta dedicata a lei, alle ferita che ha sul corpo, al disagio che prova nel dover fare un bagno freddo. Poi, dopo essersi vestita ha modo di costatare quanto i nostri ragazzi siano WOW AAAH.
Mi piace molto le descrizioni che inserisci, dai un'idea chiara dei personaggi e di ciò che li circonda.
Ovviamente Killer Queen non ha idea di cosa siano i Killjoys e quest'ultimi sembrano esasperati e stupiti dalla cosa, fortunatamente c'è Kobra Kid che calma un po' gli animi con la sua gentilezza e il suo modo di fare affabile. Tutto il contrario è Party Posion, che AMO e che qui è leggermente scostante. Se ne rende conto pure Queen, soprattutto quando lui mette le cose in chiaro e le da una sfilza di regola da rispettare. O le rispetta o lui le spara, ha molta scelta vedo ahahah.
Comunque, fra i due non scorre buon sangue e la cosa mi piace.
Poi, come se non bastasse, Queen se ne deve stare sola soletta con Jet e Ghoul mentre gli altri vanno a fare le loro "scorribande". Sbaglio o Ghoul mi pare un po' interessato a lei?
Comunque amore questa visione di un gruppo di ribelli fighi che combatte il sistema, davvero.
COSA AVRANNO IN MENTE LEI E GHOUL?
E perché ho l'impressione che Party sclererà male quando tornerà?
Il capitolo è scritto benissimo, ti ripeto che amo le tue descrizioni.
Io non ho notato errori, ma tranquilla che è normalissimo, possiamo rileggere i nostri capitoli mille volte, qualcosa ci sfuggirà sempre xD
Complimenti, alla prossima **

Nao

03/02/19, ore 22:32

Ciao cara!
Eccomi qui a recensire il prologo di questa tua long dedicata ai My Chemical Romance. Non conosco troppo a fondo questa band e difatti, ammetto di essermi andata a documentare sul web prima di iniziare a leggere. Insomma, non voglio essere colta impreparata! XD
In questa primissima parte ci viene introdotta una protagonista femminile, probabilmente un tuo OC da quello che ho potuto leggere dalle note introduttive. Non abbiamo un nome al momento e nemmeno qualche minima informazione sulla sua provenienza.
In compenso, scopriamo che la ragazza è scampata ad un devastante attacco di bestie selvatiche. Proprio per questo sono giorni che 'brancola nel buio', con l'unico scopo di fuggire il più lontano possibile e mettersi al riparo. Questo le costa una gran fatica e, difatti, sono giorni che non mangia e non beve. Risulta essere disidratata al punto tale da avere le labbra sanguinanti e spaccate, soffrire di allucinazioni e rischiare (chiaramente) di perdere più volte i sensi.
Mi ha colpito molto il modo realistico con cui hai descritto questi dettagli fisici e la situazione contestuale che si sta vivendo alle sue spalle. Hai una buona capacità di rendere l'idea attraverso delle brevi e semplici parole o frasi ad effetto. Invidio molto questa capacità di sintesi! :)
Non ho rilevato errori e il testo è risultato piuttosto scorrevole dall'inizio alla fine del prologo.
Appena posso mi fiondo sul primo, vero e proprio capitolo. Ancora complimenti! ^^
A presto,
Mahlerlucia

22/01/19, ore 13:53

Ciao cara Hikari! ^^

Come promesso, eccomi qui a recensire anche il secondo capitolo della tua storia! La scelta dello spiegone iniziale su quanto succede nel mondo post apocalittico non prende troppo spazio e risulta piacevole: crea un contesto all’interno del quale il lettore riesce già a farsi delle idee ben precise su quanto è accaduto. Credo che sia ben dosata soprattutto se, da adesso in poi, l’azione si svolgerà di pari passo col tentativo (sicuramente non facile e già in atto) di recupero della memoria da parte della protagonista della storia. I Killjoys mi sono piaciuti moltissimo: hanno l’aria di essere dei Robin Hood coloratissimi e anche l’aria “da leggenda” che li circonda è incredibilmente interessante e ha catturato la mia attenzione. La scena dell’interrogatorio è molto ben svolta per quanto concerne l’interrogatorio alla Ragazza Misteriosa e l’azione del disarmo; mi ha colpito che i fuorilegge abbiano immediatamente svelato i loro nomi alla giovane estranea, ma del resto il loro intento è interrogarla e, verosimilmente, ucciderla una volta appurato che si tratta di una spia. Eppure, c’è un indizio a mio parere importante, nella storia.

Sembra che il tentativo di fuga della protagonista non sia una novità, per i nostri eroi e campioni della libertà: questa frase in particolare mi fa giungere a tali conclusioni:
-Tu facesti anche di peggio il giorno in cui arrivasti qui, e non provare a negarlo- ribatté Ghoul, cercando di tenere a freno l'ira del rosso -e poi le hai viste tu stesso le ferite che ha sul corpo. Non può essersele le fatte da sola.. e quella alla nuca era piuttosto grave. Forse è per quello che non ricorda niente!-”
Ecco, mi sembra che qui ci sia un grosso, grasso indizio, che ne dici, eh Autrice? Concludo dicendo che sono curiosa di vedere come proseguirai questa storia. Inventare un personaggio dal nulla, come ti dicevo nella scorsa recensione, è un compito difficile e nient’affatto semplice e il leitmotiv della memoria perduta è insidioso, ma anche un sempreverde interessante. Buon lavoro e buon proseguimento, cara!
Un caro saluto e a rileggerci presto,
Shilyss :*

21/01/19, ore 14:03

Cara Hikari, ^^

Eccomi a recensire! Passerò volentieri anche stasera per recensire il secondo capitolo (ora sono in pausa). Mi piace questo tuo prologo post-apocalittico e l’immagine della ragazza che arriva quasi priva di forze in una sorta di riparo, col timore di essere sbranata viva, è visivamente molto potente e intensa, direi quasi cinematografica. Ho apprezzato molto anche le brevi pennellate che hai concesso al mondo esterno: sprazzi appena accennati, ma che riportano subito alla mente degli scenari da fine del mondo che sicuramente catturano il lettore in profondità.

Da quanto ho letto dell’introduzione, si tratta del tuo personaggio originale, privo di memoria in seguito, presumo, a un trauma o cose simile. È sempre qualcosa di molto delicato inserire in un ambiente altro un nuovo personaggio costruito dal nulla e renderlo piacevole al lettore e credibile, ma sono certa che tu farai un ottimo lavoro. Di sicuro, con questo inizio in cui il punto di vista concentrato sulla ragazza forse in fuga stimola la curiosità. Trovo che sia stato realistico l’accenno all’aspetto della ragazza e al suo stato fisico (labbra screpolate, debilitazione fisica, allucinazioni). In attesa di andare avanti, intanto ti faccio i miei complimenti ^^.
Un bacio,
Shilyss

20/01/19, ore 22:40

Ciao eccomi!
La trama mi piace, i racconti post-apocalittici sono sempre molto interessanti!
Mi piacciono molto i ragazzi come personaggi, sono curiosa di sapere come organizzano le giornate per sopravvivere e non essere riconosciuti. Oltretutto ora hanno deciso di aiutare la ragazza, quindi dovranno stare ulteriormente attenti!
Lei mi incuriosisce, sicuramente ha a che fare con la B/L, però chissà cos'è successo...
L'unica cosa che stona un po' è che hai spiegato tutto il background dell'ambientazione nel primo capitolo. Tempo fa avevo una beta-reader che mi ha insegnato un trucco importante, cioè quello di far scoprire le cose piano piano, e tramite i dialoghi tra i personaggi.
Nel tuo caso però, devo dire che non saprei come faresti a spiegare una situazione così complessa tramite dialoghi o descrizioni.. quindi sospendo il giudizio riguardo questa parte ^^
Ad ogni modo ti faccio i miei complimenti, perché si tratta di un background molto interessante. Mi chiedo se ci sono altri ragazzi che sono riusciti a sfuggire al controllo della B/L o almeno a porsi delle domande, nonostante il movimento dei Killjoys sia stato praticamente soppresso.
Aspetto il prossimo aggiornamento con ansia :)

20/01/19, ore 16:12

Rieccomi **
Anzitutto devo dire una cosa: CIAO PARTY POISON MIA PRIMISSA CRUSH, TUTTO A POSTO?
Okay, sclero finito. Mi è piaciuto un sacco questo primo capitolo. Hai fatto una descrizione delle ambientazioni e di ciò che è successo che mi hai dato un'idea chiarissima... e te lo dice una che puntualmente fa muovere i personaggi nel nulla tanto è negata T_T
Ed ecco qui i nostri ragazzi AAAH. Party Poiso si sveglia con un cattivo presentimento. E se inizialmente i suoi amici lo perculano un attimo, ecco che poi si scopre ce aveva ragione. La ragazza è arrivata a loro, mi sembra ancora molto stordita e confusa, ma di certo sa come difendersi HHAAAH.
Di lei non si sa niente, e questa cosa stuzzica parecchio. Tanto tre mesi passano subito, no? E PUO' SUCCEDERE DI TUTTO.
Comunque sappi che io la shippo con Party lol.
Spero che aggiornerai presto e chiedo perdono se ho sclerato, ma io sono così, sclero FORTE.
Alla prossima **

~ Nao