Lontani dagli occhi, vicini col cuore
di Amily Ross

26/05/19, ore 15:36

Darling!!!
Stavolta mi sono superata io in ritardo ma sai quante ne siano successe in questi cinque mesi e quanti incidenti di percorso prima di arrivare a questa agognata recensione ;)

E veniamo a noi: finalmente un capitolo di festa, un happy ending del tutto meritato ma anche il preludio di un nuovo inizio.
La vittoria sportiva passa in secondo piano perchè Karl, sconfiggendo la malattia, ha vinto la partita più difficile e quella più importante.
Il ragazzo ora ha una marcia in più tanto che non esita a pianificare il matrimonio con la sua Starlet. Degna scena da film quella della proposta :)
E finalmente ridiamo a Grace un po' di spessore: io ho fatto da apripista e poi tu mi sei venuta dietro rendendo giustizia ad un personaggio si secondario ma spesso bistrattato.
E poi quanto le amiamo noi le nostre "Furano girls"? ;P
Una menzione d'onore anche per Fanny che, nel corso delle storie, ha avuto una bella evoluzione.

Molto bella, dolce e malinconica anche la parte finale con Marika che ricorda il suo Bernd e la loro storia e Karl che ormai la considera una zia a tutti gli effetti.

E prima di lasciarti un paio di domande "scomode":
Cosa pensavano i giocatori del Giappone mentre baciavano una coppa che non hanno vinto?
Il buffet è stato di gradimento di Bruce?
Philip l'ha presa una storta mentre ballava con Jenny?

Ok torniamo a fare le persone serie: speriamo che la scena di apertura sia di buon auspicio per sabato prossimo ;)

Bel lavoro che hai portato a termine, Darling. Ora è tempo di tuffarci in nuove avventure <3

31/01/19, ore 20:24

E anche questa storia dopo tanto tempo è giunta al termine ... quando ho letto il titolo del capitolo e la parte iniziale io avevo già intuito tutto, Fuffy non è stata abbastanza attenta! Ahah ;)
Comunque il parallelo delle proposte di matrimonio ci sta a pennello ... anche se il flashback sull'ultimo saluto all'ospedale tra Marika e lo zio è stato davvero tristissimo! :( devi proprio farci commuovere fino alla fine eh? Spero che questa poverina nel frattempo trovi anche lei qualcuno che le voglia bene, anche se ovviamente l'amore per Bernd non sarà mai dimenticato!
In ogni caso dicono tanto che i tedeschi di solito sono freddi di carattere, ma il Kaiser è stato davvero un tesoro, sia nella proposta che nel ballo con la zia ... chi lo conosce da vicino è davvero una persona fortunata! Però è anche vero che quando uno si ammala comincia a rivedere le sue priorità nella vita, quindi questa brutta disavventura sono sicura che l'ha cambiato in positivo in ogni caso!
Cos'altro dire, mi ha fatto piacere seguire quest'avventura, ti faccio ancora tanti complimenti e spero che intanto l'ispirazione torni presto, perché non vedo l'ora di leggere nuove storie sulle avventure passate e future dei nostri amici tedeschi! ;)
Bacioni,
Barby
P.S. Ecco perché il titolo mi sembrava familiare ... "E se fosse per sempre" è una bellissima canzone di Biagio Antonacci! Che poi magari manco ci hai pensato mentre l'hai deciso, però secondo me pure quella canzone ci starebbe bene in sottofondo! ;)
(Recensione modificata il 31/01/2019 - 08:28 pm)