This is Us – Bond
di Harley Sparrow

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/03/19, ore 17:43

Intanto ti dico subito che gli aesthetic sono bellissimi, Mag e Frannie sono stupende e quel disegno è davvero bello! Complimenti! Io più o meno me le immagino così, come nel disegno *_*
Beh, ora posso ufficialmente urlare: EDMUND E MAG VANNO AL BALLO INSIEMEEE!
Mamma mia, che fatica quei due! Però sono felicissima per loro, ho amato quella scena in cui Frannie cerca di convincerli e loro usano praticamente le stesse parole per esprimere le loro perplessità. Ah, sono fatti l'uno per l'altra <3 Speriamo che il Ballo serva proprio a farli rilassare un po'! (E magari farli mettere insieme!). Mi piace anche che sia stata la prima priva a farli riavvicinare! Aaaaw! <3
Quando Mag si confida con Frannie mi sono commossa... Era ora, cavolo! Poi è stato molto bello leggere di loro due che si confidano, è un bellissimo momento per Mag e Frannie, mi piace tanto la loro amicizia!

Per quanto riguarda la prima prova, adoro come l'avete gestita! I commenti dei ragazzi, Edmund che sa tutto sui draghi (motivo in più per amarlo), l'apprensione di Mag per Harry (poverino, fa proprio pena, come nel capitolo precedente, anche se qui si risolleva un po' alla fine). Mi è piaciuto che lei sia andata a parlargli, anche se lui ha mostrato di aver apprezzato proprio poco XD
La battuta che ho amato di più:
-Lascialo giocare? Ha scommesso sulla sua morte!
-No, ha scommesso sulla sua squalifica. Fred e George hanno scommesso sulla sua morte.
Replicò Frannie, secca.
-Quei due traditori! Se li prendo io... io...
Fred e George sono dei grandi, mi fanno morir dal ridere queste scene :'D

Tornando sugli inviti al ballo, la scena di Tony e Luna non me l'aspettavo per niente ma è stata geniale! Luna in effetti è così stordita che potrebbe prendere un'esclamazione del genere per un romantico invito! La amo ahahah adesso Tony è costretto ad andare con lei. Adesso sono curiosissima di come si evolveranno le cose anche fra loro due! Mamma mia, non vedo l'ora di arrivare al Ballo del Ceppo!
Edmund e Margaret comunque sono bellissimi, voglio che stiano insieme per sempre! T_T Edmund era a un passo dal dichiararsi ma ha deciso di farmi soffrire ancora T_T

Sono in hype, sappiatelo!

LumosM

PS: svevo capito che Frannie non fosse portata per la matematica, ma non pensavo che fosse discalculica!

29/03/19, ore 18:34

Ciao, rieccomi qui a recensire!
L'anno scolastico inizia col botto per i ragazzi di Hogwarts, con il Torneo Tremaghi e un professore decisamente poco convenzionale. E ovviamente, non poteva mancare la festa a sopresa per Edmund, quando Mag è andata a chiedere il permesso di usare un'aula a Piton stavo morendo dal ridere, meno male che il professore ha un debole per alcuni suoi studenti di Serpeverde (anche se a volte li tartassa ugualmente). Il regalo che gli fanno le due amiche è bellissimo, sono così uniti e ora hanno la possibilità di sentirsi tutte le volte che vogliono. E ovviamente non potevano mancare i fratelli Pevensie al completo (anche se Peter soltanto attraverso il camino, bellissimo il giro del mondo come viaggio di maturità!)
Ah, Edmund che sceglie di continuare Storia della Magia solo per passare altro tempo con Mag è tenerissimo, ma davvero quei due devono darsi una mossa. Magari il Ballo del Ceppo farà il miracolo!
La lezione di Moody l'avete gestita molto bene. Ammetto che a me Barty Crouch Jr piace un sacco come personaggio e dopo Lupin è stato uno dei migliori insegnanti che Hogwarts potesse trovare per Difesa, però essendo fuori come un balcone ovviamente non è proprio l'ideale di insegnante perfetto. Giusto per rimarcare quanto schifo facciano i precedenti e la successiva... Io alla sola idea di ragni giganti sarei fuggita dalla classe, altrochè, però è anche utile vedere gli effetti delle maledizioni senza perdono. Probabilmente ad una classe che ha già fatto i Gufo, inoltre, servirà anche molto sapersi difendere da esse provando l'imperius in prima persona (sperando che si fermino là), anche se la maggior parte disapproveranno, con una guerra magica alle porte tutto torna utile. VIGILANZA COSTANTE!
Mi è spiaciuto tantissimo per Edmund però, e l'invito completamente privo di tatto dopo aver citato Jadis... Chissà se i due mangiamorte si conoscevano bene? Per ora state riproponendo il passato dei Pevensie in modo ben costruito e interessante, mi incuriosisce!
Per quanto riguarda i nuovi arrivati, Dimitar mi sta già simpatico!

Alla prossima, continuate così! :D

23/03/19, ore 16:43

Ma che bello questo capitolo!
Quando sono arrivata alla fine ci sono rimasta malissimo perché avrei voluto che continuasse. Succedono parecchie cose e le ho amate tutte, dall'inizio alla fine.
La scena iniziale è carinissima per come avete descritto la sessione di studio dei protagonisti. Edmund e Frannie che si chiedono come diavolo abbiano fatto a farsi convincere da Mag a passare il pomeriggio in biblioteca (colpa della pioggia XD) e lei che è perfettamente a suo agio.
Poi quando incontrano Luna in quell'aula vuota stavo per morire! Luna mi piace molto come personaggio, anche se non è fra i miei preferitissimi... Secondo me per quel poco tempo che passa con i protagonisti l'avete gestita molto bene, soprattutto quando alla fine, per salutarlo, fa quell'uscita un po' inopportuna "tutti vi odiano ma io no" ahahhaha grazie Luna :'D

La prima prova si avvicina e vedo che avete mantenuto il canon delle spille contro Harry... Grazie al cielo il trio si oppone a quella presa in giro U.U
Quando Edmund e Tony tornano da Cura delle Creature Magiche mi si è sciolto il cuore, sia per Mag che aiuta Edmund a rimettersi in sesto sia per Frannie che corre subito da Tony. Spero che i due si mettano insieme presto... Non vedo l'ora che Frannie gli dica tutto quello che pensa di lui, sono curiosa di conoscere la sua reazione dato che al momento sembra totalmente inconsapevole XD
Malfoy furetto è il top della vita, però ho apprezzato che comunque i ragazzi abbiano avuto delle reazioni negative, anche Mag. Alla fine quello che fa Moody è brutto e pericoloso, anche se Malfoy se l'è andata a cercare alla grande... In ogni caso mi è piaciuto molto che Frannie e Edmund siano andati a parlarne con Piton e che questi abbia fatto capire ai due che ha le mani legate. Chissà se scopriranno il perché nel corso dell'anno!
La scena con Mary Sue mi ha fatta rotoloare... Povero Draco XD Rido troppo perché il trio è rimasto lì più per ascoltare le stupidaggini di Mary che per fare un favore a Draco, lol.

La panoramica finale mi ha fatto stringere il cuore... Edmund e Mag si stanno allontanando perché nessuno dei due sa come avvicinarsi all'altro. Speriamo che si diano una svegliata! Con questa brutta notizia adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Menomale che almeno Frannie e Tony passano più tempo insieme! Ce la faranno, ne sono sicura! T-T

23/03/19, ore 00:00

Ok, rieccomi a dire che ho amato questo capitolo.
L'ho trovato uno dei più belli, proprio perchè gira tutto attorno ai protagonisti, senza che sia necessario inserire grandi avvenimenti di importanza generale. E' bello perchè è realistico, parla di una normalissima uscita al cinema e una festa di compleanno come possono essercene una dozzina all'anno, eppure siete riuscite a rendere i due giorni descritti come unici, sfruttando i punti di forza di ciascun personaggio e le dinamiche col resto del gruppo e con l'ambiente che gira loro attorno.
Il cinema è un evento per i babbani piuttosto comune, ma per Frannie ed Edmund è tutta una nuova avventura, dal non sapere come vestirti (brillantina e abito da sera) alla meraviglia che riesce a provocargli un film d'animazione (splendido, è il mio preferito) come il Re Leone che, nonostante sia babbano al 100%, è quasi magico per le emozioni che suscita in ciascuno di loro da quanto è bello. E così due Purosangue finiscono per appassionarsi di cinema e studiare babbanologia con Forrest Gump. Con somma approvazione di Mag e Laets che si sono fatte grandi risate (e parecchie lacrime, ma quello non c'entra).
I ragazzi babbani all'uscita che fanno critiche strampalate sono purtroppo frequentissimi, accidenti a loro.
La famiglia di Mag sembra carinissima, anche se, se fossi nella sorellina, non prenderei mai le parti di Draco. Fidati di Mag, ciccia, è meglio non nominarlo nemmeno se sei nata una babbana. D:

E ora, passiamo alla festa. Meraviglioso, tutto quanto.
Da Edmund che si ostina a svegliarsi sempre presto (e quindi buttarle giù dal letto, meno male che porta la colazione come offerta di pace) al dover destreggiarsi ancora una volta senza magia, a Frannie che ordina le pizze urlando come una pazza. Edmund che cerca di usare una scopa per spazzare per terra invece che volarci su è un'immagine esilarante.
Mag, Jasmine ed Esmeralda che cantano Dancing Queen per Frannie le hanno fatto davvero il regalo più bello (anche se forse uno spogliarello di Esmeralda l'avrebbe superato...) e tutti gli amici in generale li avete gestiti benissimo. I gemelli sono fantastici, Tony forse prima o poi si smuove e capisce qualcosa, Edmund e Mag devono darsi una mossa prima che tutti attorno a loro inizino ad esplodere per la tensione romantica. Razza di zucconi zuccotti di zucca che non sono altro.
Draco mi ha fatto una gran pena mista a tenerezza, è proprio vero che quando non deve dimostrare nulla a nessuno sa essere una persona quasi normale, anche se comunque le idee che ha ficcate in testa sono difficili da togliere, per qualche ora sembra essere riuscito ad accantonarle (Lucius che si affretta a rompergli le scatole e fargli passare il buon umore è da prendere a sberle, altro che magia, sberle a mano aperta!).
Cameo migliore il padre di Jasmine, che in netto contrasto con Malfoy compare tre secondi e si fa immediatamente amare da tutti.
Fossero tutte così le feste...!
Tanti tanti complimenti, come sempre, e ora via verso Hogwarts!

22/03/19, ore 11:11

Rieccomi, questa volta a commentare prima di aspettare l'ultimo capitolo.
Premetto che mi è piaciuto tantissimo come inizio: la famiglia di Frannie è fantastica, il padre (che già si era guadagnato un sacco di stima con la faccenda del cappello) è adorabilmente strambo e carino, al contrasto con la madre che è più posata e seriosa, ma che si trasforma in un'invasata di Quidditch man mano che si avvicina la partita del mondiale. L'adoro. E ha preso un sacco di punti anche quando ha cercato in tutti i modi di evitare i Malfoy, devono essere noiosissimi da frequentare.
Nota dolente per la società magica, come per quella babbana, è stato come i due del ministero abbiano reagito all'arrivo di Jasmine e Aladdin, che schifosi. Però è stato un buono spunto metterlo nel capitolo.
Per quanto riguarda la famiglia Pevensie, le loro dinamiche sono sempre interessanti, e oltretutto ha fatto capolino anche Caspian! La ship con Susan torna a salpare, sono carinissimi. E oltretutto ha dato un altro motivo per parlare di Ilvermorny e le altre scuole di magia, tra cui Durmstrang che immagino approfondirete un pochino con l'arrivo del Torneo (capisco la fissa di Frannie con Uagadou, fosse possibile anche io farei erasmus in tutte le scuole magiche!).
L'attacco dei Mangiamorte alla Coppa del Mondo e il panico che si scatena l'avete gestito benissimo, mi sentivo male per loro, soprattutto per Mag essendo lei nata babbana... ma tutti hanno avuto dei problemi, pure Edmund che mi fa tanta tenerezza, maledetta Jadis.
Fortuna che accanto a lui c'era Peter, sia alla Coppa che poi a casa, sarà anche iperprotettivo ma il loro rapporto è così carino che non si può non amare il più grande dei Pevensie.

Ottimo lavoro, complimenti, ora non vedo l'ora di correre a leggere quello sul cinema e il compleanno di Frannie! :D

17/03/19, ore 17:09

Ehilà!
La scena che mi è piaciuta di più è quella della lezione sulla maledizione Imperius! È stato molto interessante vedere come ogni ragazzo abbia cercato di contrastarla a modo suo. Edmund è un grande, lo adoro :'D E povera Aurora >.<
La gita a Hogsmeade è stata davvero carina! Tony si sta accorgendo di Frannie, molto bene *-* Mag e Edmund sono bellissimi come al solito, soprattutto nella scena della torre di Astronomia <3
Yvonne e Dimitar sembrano persone molto carine, soprattutto Dimitar! Spero che compaiano ancora! Comunque magari Dimitar potrebbe prendersi una cotta per Frannie, ma dubito del contrario XD
Chissà cosa stanno tramando Edmund e Frannie alle spalle di Mag D:
Comunque sono proprio curiosa di sapere se davvero le cose andranno per il verso giusto u.u Sto facendo il tifo per Mag e Edmund da troppo XD

09/03/19, ore 12:48

Non mi aspettavo proprio che Harry venisse scelto come campione! Che plot twist! XD
Comunque è stato bello vedere quel momento dal punto di vista dei nostri tre amici. Frannie che si arrabbia perché dice che a quel punto avrebbe voluto partecipare anche lei! :'D
In effetti il principe Filippo sarebbe stato un campione perfetto! Peccato che abbia fatto quella stupidaggine. La scena con Aurora è proprio tenerissima e ce la vedo la McGranitt a dispiacersi per il fatto che lui non sia stato scelto.
La scommessa sulle scommesse di Frannie è fantastica, adesso sono curiosa di sapere come andrà a finire! Spero tantissimo che Mag e Ed si decidano a dichiararsi, anche se ho la sensazione che dovremo dannare ancora un po' per vederli insieme. Chissà se andranno insieme al Ballo del Ceppo. D: Non credo che sopravvivrebbero a vedersi andare con una persona diversa!
La lezione sugli incantesimi non verbali mi è piaciuta molto! Moody è abbastanza folle, mi ha fatto morire la scena in cui Fred e George litigano e poi lui sceglie Edmund :°)
Anche la scena finale in cui Frannie e Mag decidono di stare accanto a Edmund per la partita è davvero carina... Adoro la loro amicizia, hanno un modo di supportarsi che adoro.

Grazie per gli auguri! Li faccio anche a voi con un giorno di ritardo. <3

A presto :D

Eccomi!
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo! Pensavo che Edmund avrebbe messo il suo nome nel calice, alla fine, ma mi piace come avete gestito il suo personaggio e come avete motivato il fatto che alla fine non lo metta.
Lui è molto competitivo con il fratello, e non sopporta quando Peter gli dà ordini e gli dice come deve comportarsi. Quindi giustamente fa il contrario di quello che gli dice di fare, e lo adoro per questo XD Però poi quando si confronta con Mag e Frannie si rende conto che è una cosa troppo grossa per prenderla come una sfida a Peter. Eppure penso che sarebbe stato un campione perfetto, mannaggia a lui!
Ho adorato sia quando ne parla con Frannie e Mag sia quando ne parla solo con Mag durante la lezione. Sono davvero carini insieme! <3

La scena di Mary Sue mi ha fatta rotolare dalle risate. Ma quanto è scema?! Riconferma sempre il suo stato di Mary Sue XD

Ah, quasi dimenticavo... La scena dell'Amortentia è bellissima! Intanto adoro i profumi che sentono i vari personaggi, forse mi piace di più quello di Frannie, soprattutto la salsedine! Di Mag ho adorato la cosa dell'aria di temporale e di Edmund il cuoio *-* La cosa della vaniglia è fantastica. Che romanticone :'D
Poi la scena del giglio (lily) è stata bellissima e inaspettata! Molto carina, soprattutto Piton che ha quella reazione (e Frannie che impazzisce XD)!

Bel capitolo, davvero! Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo!

24/02/19, ore 19:04

Tutta la parte sul compleanno di Edmund è bellissima, dall'inizio, quando Mag va a chiedere a Piton se possono fare la festa, alla fine, quando si salutano con lo specchietto. Quel ragazzo è tenerissimo, soprattutto quando si accorge che nel pomeriggio nessuno a parte Frannie lo calcola più e inizia a essere triste, e poi si ritrova catapultato alla sua festa. Vorrei poterlo abbracciare anche io!
Il regalo che le fanno Mag e Frannie è bellissimo, sembra lo specchietto che usavano James e Sirius da giovani, immagino che abbiate preso l'idea lì... Adesso saranno sempre in contatto fra di loro <3
Per quanto riguarda la lezione di Moody, aiuto. Avete riproposto la stessa lezione che fa a Harry, salvo per il fatto che gli studenti del sesto anno conoscono già l'argomento. Mi è piaciuta molto come scena, soprattutto i parallelismi che avete messo (Edmund che soffre per il Crucio, i Weasley che parlano della maledizione Imperius, Mag e Laets che ricordano Hermione...). Mi piace il fatto che i nostri protagonisti non sono totalmente convinti da questo professore, e mi piace anche che Edmund non sia andato con lui a bere il tè. Quando dice "sono già in compagnia" mi ha strappato un sorriso :'D
Mag e Edmund sono sempre più teneri e scemi, che si diano una mossa >.>

17/02/19, ore 19:31

Il raduno di ornitologi dell'inizio mi ha fatta schiattare XD Molto originale come inizio XD
Che tenerezza Edmund quando saluta Peter ed è tutto triste... Poi vede le sue amiche, e soprattutto Mag e torna felice *_*
Finalmente i nostri protagonisti hanno saputo del Torneo! Adesso vediamo se Edmund deciderà di partecipare o no... Ho l'impressione che non sia molto convinto, staremo a vedere!
Per quanto riguarda Moody, sono sicura che sarà duro e folle anche con la classe del sesto anno... Aiuto XD
Non vedo l'ora di leggere del compleanno di Edmund! Se Mag va a chiedere a Piton di fare la festa sarà una grande dimostrazione di amore :'D (che bello, ha ammesso che gli muore dietro per un motivo ahahha, la cosa dell'omniocolo mi è sembrata buffa e tenera al tempo stesso)

Mi piace che abbiate messo la scena in cui decidono quali lezioni seguire durante l'anno... Servirà per fare chiarezza, immagino!

A presto :)

09/02/19, ore 21:35

Ok. A parte il fatto che questo capitolo mi ha messo una voglia incredibile di estate e di mare, l'ho amato dall'inizio alla fine.
Partiamo dall'inizio. Le tre scene parallele iniziali mi hanno fatta morire dal ridere, soprattutto Edmund che non sa se deve mettere la brillantina. LOL. Ho riso troppo per la risposta di Mag a Frannie "per essere chiari, niente brillantina anche per te!" Ahahahahha.
La loro uscita al cinema è stata carinissima, anche prima quando parlano del disastro della Coppa del Mondo. Ho apprezzato anche che siano andati a vedere Il Re Leone, uscito proprio quell'anno. Anche Forrest Gump *-*
Per quanto riguarda il compleanno di Frannie, ho amato tutto tutto tutto! Forse la mia scena preferita è stata quella in cui sono tutti a tavola e ricordano le loro imprese a Hogwarts e la festa rovinata da Silente. Ma anche quando ballano - soprattutto Mag e Edmund - o quando si tuffano dalla roccia... Edmund è un adorabile cretino!
A proposito di Edmund, quanto cacchio è tenero quando arriva da Frannie con i croissant!! Ma che amore! Quel ragazzo è perfetto, lo voglio tutto per me!
Anche i regali sono davvero carini! Avete sempre tanta fantasia quando lo scrivete e amo questa cosa.
Pensavo davvero che in questo capitolo sarebbe successo qualcosa fra Mag e Edmund, e invece no! Si daranno una svegliata? T_T
Invece devo dire che anche Tony è un tesoro, sia quando arriva con i fiori, sia quando si mette vicino a Frannie per far sì che non cada dalla sedia. E lei che se lo ritrova lì ed è felice, adoro!

Che voglia di andare al mare... T_T
Ho amato questo capitolo, ora non vedo l'ora di tornare a Hogwarts!
Vi faccio ancora i cmplimenti per come scrivete, sia per la fantasia sia per lo stile, i dialoghi e la capacità di scrivere tanto senza però annoiare.
Le canzoni sono bellissime e perfette, soprattutto ho apprezzato molto il regalo che fanno a Frannie cantandole Dancing Queen, un gesto bellissimo!

09/02/19, ore 19:27

Scusami il ritardo ma sono in piena sessione >.<

Questo capitolo me lo sono letta tutto d'un fiato!
Avevamo lasciato i protagonisti a dormire e li abbiamo ritrovati il giorno della finale. L'arrivo al campeggio è stato divertente, soprattutto quando arrivano Jasmine e Aladdin e quando Mag è costretta a dare al responsabile del campeggio tutte quelle monete! Ahaha, che imbarazzo!
Quando poi si mettono a vagare per il campo alla ricerca degli amici le scene mi sono piaciute molto, soprattutto quando incontrano Fred e George o Peter, Caspian e Susan. Quando si sono messi a parlare del sogno di Caspian ho riso tantissimo! Non leggo le fanfiction ma posso solo immaginare le idiozie che vengono scritte su quel fandom.
Ho riso tantissimo quando Frannie usa l'Omniocolo per guardare Tony e non la partita. È adorabile! (Non parliamo di quando Edmund prende Mag per mano quando scappano. AAAH)
La scena del post partita è stata gestita benissimo! Mi è piaciuto anche come sono fuggiti i ragazzi, usando la passaporta nella tenda dei medimaghi. È stata un'idea che ho apprezzato moltissimo.
Mamma mia, la scena in cui vedono i babbani torturati dai Mangiamorte e il marchio nero è stata quasi peggio di quella del libro. Mi è balzato proprio il cuore nel petto, forse perché nel libro poi succedono altre mille cose, mentre qui sono i protagonisti, uniti, stravolti e impauriti, e forse anche perché ormai mi sono affezionata un sacco a Frannie, Mag e Edmund. Quando Frannie vede la tenda di Tony che brucia mi sono spaventata moltissimo D: Spero che stia bene!
Comunque l'incubo di Edmund è terribile! Quanti feels in questo capitolo, santo cielo!
Mi è piaciuto tantissimo, davvero! Avete gestito davvero bene questa parte importante della storia di Harry Potter e non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose nel mondo dei maghi anche dal punto di vista dei protagonisti.

Ora volo a leggere il prossimo capitolo!

04/02/19, ore 19:18

Eccomi arrivata!
È stato molto interessante conoscere i genitori di Frannie! Adoro come siate riuscite a caratterizzare benissimo anche loro, anche se compaiono per così poco! Il fatto che la madre lavori al Ministero significa che lei sa del Torneo Tremaghi! *_*
Molto bello come prologo, ho adorato quando hanno parlato dei risultati dei GUFO!
Appena riesco leggo il prossimo capitolo!

03/02/19, ore 13:51

Ciao sono qui per lo scambio di recensioni del giardino.
Purtroppo non conosco il fandom e ho letto la storia come se si trattasse di un'originale.
Mi piace il tuo stile, che è molto gradevole e scorrevole. Mi piace anche il modo in cui hai caratterizzato i personaggi.
L'introduzione prima del prologo è stata molto efficace per poter fissare bene i protagonisti e poterli poi individuare meglio nella storia.
Complimenti anche per la grafica, mi sono piaciute sia le immagini del prologo che le aestethic dello scorso capitolo.
A presto :)

01/02/19, ore 19:01

Che bello, siete tornate!!
Appena riesco leggo i due capitoli, intanto devo dire che sono curiosa di conoscere questi due nuovi personaggi! Yvonne mi piace già *-*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]