This is Us – Bond
di Harley Sparrow

02/06/19, ore 14:38

Ma wow!
Avete descritto in modo molto avvincente (a parte la noia di Flebo, ma tant'è...) i vari combattimenti contro i draghi, siete state bravissime.
E Tony che va al Ballo con Luna... nessuno se lo sarebbe mai aspettato, nemmeno in un milione di anni. Cedric deve avere una forza di volontà spaventosa per non essere cascato a terra rotolandosi dalle risate. Però alla fine a Frannie è andata benissimo, insomma, il secondo miglior accompagnatore non è male!
Dimitar e Yvonne li shippavo da un po' quindi sono contenta.
Mag ed Edmund... dai che ci siamooo!

02/06/19, ore 14:24

Rieccomi, dopo un sacco di tempo!
Lo considero un capitolo pieno di strambi, questo. Prima Luna, che è assolutamente adorabile e sotto gli spettrocoli e gli orecchini a radigorda nasconde un'intelligenza peculiare e una grande simpatia, mi ha sempre fatto un po' di tenerezza come quasi nessuno ad Hogwarts cerchi di conoscerla...
Poi quello psicopatico di Moody. Premettendo che io avrei riso a crepapelle vedendo una persona che non sopporto (generica, Draco mi piace) venire trasformata in furetto e rimpallata per tutto il cortile, da uno che dovrebbe passare per insegnante, beh, non è il massimo come copertura.
E infine Mary Sue, che è talmente fuori di zucca con le sue storie strampalate che finisce pure per dare preziosissime lezioni di vita, che immagino tutti loro conserveranno nei propri cuori per sempre.
Frannie e Tony sono carinissimi e Margaret ed Edmund... che travaglio! Non vedo l'ora di arrivare al Ballo del Ceppo!
Tanti complimenti come al solito! :D

01/06/19, ore 21:40

Capitolo pesantissimo, come mi aspettavo!
Non mi aspettavo proprio il litigio alla fine! Mi ha fatta rimanere malissimo!
Andiamo per punti, però.
- La terza prova. Penso che l'abbiate gestita davvero bene. I nostri ragazzi, come tutti gli altri studenti, sono arrivati davanti al labirinto pieni di speranza, voglia di divertirsi e ansia per chi sarebbe stato il vincitore. Ne sono usciti inorriditi e traumatizzati. Mi è piaciuto che abbiate inserito dei momenti in cui iniziavano a capire che qualcosa non andasse già da prima, il bracciale di Tony è stato proprio una bella idea(auguri, Tony, mi spiace per quel che hai passato T_T che compleanno triste, poveraccio). Quando scoprono che Krum ha usato la maledizione Cruciatus ho iniziato a tremare e quando Harry è riapparso con Cedric io... boh, mi sono sentita malissimo.
- Le reazioni dei personaggi: Tony mi ha fatto una pena indicibile e non oso immaginare cosa voglia dire vedere uno dei tuoi migliori amici morire. Frannie che cerca di consolarlo è stata dolcissima. Unita alla scena di Edmund che cerca di far riprendere Mag è stato un momento molto toccante. Non abbiamo assistito alla morte di Cedric, alla tortura di Harry o al ritorno di Voldemort, ma questo momento della saga ce lo siamo sofferti più o meno allo stesso modo. Molto bella anche la parentesi fra Caspian (*_*) e Dimitar.
- La notizia del ritorno di Voldemort. Siamo stati abituati a vedere la storia dal punto di vista di gente che crede subito a Harry e devo dire che fa un certo effetto vedere che i protagonisti non ci abbiano creduto da subito, anche se hanno capito che la situazione è seria. L’attacco verbale di Nott nei confronti di Margaret mi ha fatto venire le lacrime agli occhi. Anzitutto sul momento lei mi ha fatto una pena pazzesca perché è lì da sola e si sente dire praticamente che se Voldemort torna tutti quelli come lei faranno una brutta fine. Il fatto che poi Theodore neghi e le dia della pazza è stato ancora più brutto, ma ancora ancora di più è stato quando entra in sala comune e trova Frannie, Edmund e Draco che se la ridono sulle cose strane dei babbani. Se provo a mettermi nei suoi panni probabilmente avrei avuto la stessa reazione, o forse sarei solo uscita per piangere da sola in un angolino. XD Ovviamente Frannie non voleva offenderla in alcun modo, ma rispondendole così seccata ha solo rigirato il coltello nella piaga. Spero che facciano presto pace, questa cosa che non si parlano mi fa malissimo! Magari Edmund le costringe a parlare fra di loro T_T
Comunque nonostante tutto ho apprezzato questa scena. Nelle parole “Era bastato che girasse la voce che Voldemort era tornato per trasformare Hogwarts da casa a un posto ostile per lei e quelli come lei” dicono tutto sul significato di quello che è successo e mi è piaciuto che abbiate iniziato a gettare le basi su quello che succederà negli anni a venire. Povera Mag, adesso si trova davvero in un covo di serpi… Spero che nessun altro provi a trattarla in quel modo, anche se penso che tutti i razzisti della casa abbiano paura di mettersi contro Frannie e Edmund, ma come pensa Mag, loro non possono sempre essere lì a difenderla D:
(Ammesso che lei e Frannie facciano pace D: )
Detto ciò, vi faccio ancora i complimenti per tutto! Adoro come scrivete e anche se i capitoli sono sempre molto lunghi non pesano in alcun modo!
Ci dirigiamo verso la fine e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

26/05/19, ore 22:01

Con questo capitolo ho cominciato ad avere l'ansia per quello che sta per succedere. Come al solito avete gestito benissimo il modo in cui i ragazzi vengono a sapere della morte di Crouch e ho apprezzato particolarmente l'escamotage di far dire a Dimitar quelle che sarebbero state le sue ultime parole. Ho sentito un brivido lungo la schiena quando ha nominato Voldemort, proprio come Mag, Frannie e Edmund. Mi sono messa nei loro panni e deve essere difficile accettare una cosa del genere. Sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti la storia sotto questo punto di vista. Brave, come al solito!

La scena di Hogsmeade è molto bella e ho adorato che Mag abbia pensato di lasciare da soli i fratelli per un po' :'D Anche in quel momento viene approfondito ulteriormente il caso di Crouch... Praticamente avete trovato il modo per far sapere ai protagonisti le cose che viene a sapere Harry in altro modo senza farlo sembrare uno spiegone pesante.

Ho amato quando Frannie confonde Mary Sue. Ho riso tantissimo ma al tempo stesso mi sono indignata come i protagonisti per la stupidità di quella ragazza XD

La frase finale è stata una pugnalata al cuore. Mi stavo divertendo così tanto a leggere delle loro feste spensierate in riva al lago e poi... "Due giorni dopo avrebbero rimpianto amaramente quei giorni spensierati"... BOOM, tutto in fumo!
Vi odio

Però non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *_*

18/05/19, ore 18:10

No dai, adesso sono curiosa di sapere chi ha vinto fra Edmund e Tony la partita segreta! Mi hanno fatta troppo ridere i pensieri molto da Serpeverde di Ed "Se vinco io col cavolo che non lo dico a Mag" X'D Gli voglio troppo bene <3
Comunque il picnic è stato molto carino e spensierato, mi è piaciuto leggerlo! Anche la parte prima di Mag e Frannie che sono nelle cucine con quel pazzoide di Dobby (ho apprezzato molto il fatto che le abbia prese in simpatia).
Per quanto riguarda l'esame, adoro come riusciate sempre a inventarvi qualcosa che nel libro non si legge rendendolo totalmente credibile! Immagino che vi siate ispirate all'esame della patente per le auto e mi è piaciuto molto il parallelismo!
Detto ciò, sono contenta che adesso Ed e Mag possano Smaterializzarzi, in barba a tutte le ansie che avevano in merito (bravi, limonate ancora davanti a Piton, mi raccomando! Pensavo che Piton li avrebbe trucidati XD)
La scena finale, con loro che si trovano in sala comune a parlare del più e del meno e l'arrivo del Patronus della McGranitt mi ha messo un po' di ansia! A quanto pare ci stiamo avvicinando alle cose brutte. Potrebbe essere la scoperta della morte del signor Crouch? All'inizio del capitolo lo avete nominato attraverso Winky (poverina, tra l'altro). Sono curiosissima.

13/05/19, ore 21:02

Eccomi!
Che bella l'idea di mettere il primo aprile, con Pesci d'Aprile annessi. Credo che la mia scena preferitissima sia quella di Silente che dice cose a caso (adesso voglio Neville che sistema il giardino di Hogwarts, ahaha) e che confessa di aver messo lui la tazza stregata a Karkaroff! Adoro questa cosa XD Avevo anche il sospetto che fosse lui :'D
Ho adorato anche la partita a scacchi e anche se non ho nulla contro Tony tifavo per Edmund... Frannie e Mag sono state due sceme anche se mi hanno fatta divertire un sacco. Però alla fine ci stava che i rispettivi ragazzi le sgridassero... Mag sembra esserci rimasta malissimo, mentre Frannie non molto. Ho amato le scene fluffose che ci sono state dopo. Che bellini che sono tutti <3
La festa dei gemelli è stata stupenda. La cosa del Torneo Tremanici è semplicemente geniale e vi amo per questo! Vi faccio sempre i miei complimenti per la fantasia :D
Bello anche lo scherzo che fa Peter a Edmund... Povero Ed XD
Invece lo scherzo di Tony a Cedric è terribile, soprattutto perché ha un che di profetico >_<
Sicuramente mi sto dimenticando qualcosa, ho comunque adorato questo capitolo!
Ci avviciniamo alla fine dell'anno e come state facendo notare da due capitoli, la pacchia non durerà ancora per molto... Ho molta paura di come affronterete la fine del libro, tra la terza prova e il ritorno di Voldemort... Aiuto XD

11/05/19, ore 10:16

Finalmente ho trovato il tempo per leggere questo capitolo!
In effetti è un po' più corto del solito, ma mi è piaciuto lo stesso.
Che bello vedere che adesso anche Frannie e Tony stanno insieme e ci stanno molto bene! Il sogno di Mag mi ha fatta ridere tantissimo. Chissà se Frannie dirà mai a lei e a Edmund che in realtà stava più o meno insieme a Tony da più di un mese... Credo che la ucciderebbero XD
Non mi aspettavo che avreste inserito anche le lezioni di Smaterializzazione! A dire il vero non ci pensavo proprio, però in effetti è una cosa che si fa al sesto anno, quindi è perfetto! E poi mi è piaciuta molto, soprattutto il racconto di Fred e George su Charlie e la povera vecchietta XD
Ho apprezzato anche il fatto che abbiate messo l'articolo della Skeeter facendolo leggere dai Serpeverde. Ho amato Frannie, Mag e Edmund quando lo smontano e fanno rimanere male Pansy, muhahahha. Mary Sue come al solito pensa di saperne più di loro, povera cretina <3

Adesso voglio assolutamente uno scontro a scacchi fra Edmund e Tony. Mag e Frannie sembrano molto agguerrite :'D Certo che quelle due quando si fissano su una cosa sono disposte anche a farsi la guerra! ...Povero Edmund XD
Però tifo per lui U.U

A breve leggerò anche l'altro capitolo!

30/04/19, ore 14:45

Povero Edmund, la Scozia non è esattamente un posto soleggiato, è inutile che speri nel bel tempo, è già tanto che riesca a vedere uno spicchio di sole ogni due mesi. Almeno ci sono le gite ad Hogsmeade!
La lezione di Moody è stata tremenda. Concordo che sia utile imparare a difendersi dall'Imperius, però c'è modo e modo... ma alla fine, se assumi un mangiamorte come insegnante, non puoi pretendere.
Edmund è stato grandioso, con quello che ha affrontato a causa di sua zia ha una resistenza pazzesca. Mentre interessante come Mag e Frannie abbiano resistito solo quando si sono rese conto che si sarebbero messe in ridicolo di fronte agli altri. Per Aurora mi è dispiaciuto un sacco, poverina.
Mi è piaciuta l'assoluta naturalezza di Dimitar quando ha spiegato come funziona la lezione di Arti Oscure a Durmstrang, proprio un altro mondo rispett ad Hogwarts, diciamo che non è proprio un paradiso dove voler andare in erasmus, altro che Uagadou. E sorpresona, Caspian è fuggito proprio da Durmstrang! Adoro come riusciate a incastrare i vari pezzi delle storie originali nella fanficion, sia con Narnia che con la Disney (come la vicina pazza che cerca di avvelenare Aurora, ahah!).
Spunta fuori anche il C.R.E.P.A., e mi ha fatto molto ridere il commento di Jasmine sul mercato degli schiavi, partita bene e finita male ahahah!
Divertente anche il fatto che Yvonne sia andata ad Hogsmeade vestita come se fosse al Polo Nord mentre Dimitar pensi di essere in primavera. Quasi quasi inizio a shipparli, sono diversissimi ma funzionano bene!
E poi, la birra del termofifone è stata pagata, ora non vedo l'ora che Frannie vinca la prossima scommessa.
Comunque Frannie ha problemi, beve come un Russo. Lei e Dimitar dovrebbero fare una sfida alcolica. O forse no, non so come funzionino i trapianti di fegato magici, lol.
Chissà cosa avranno comprato da Sinister...
Un ottimo capitolo come sempre, complimenti! :D

30/04/19, ore 13:03

Eccomi di ritorno!
Frannie e la sua fissa con le scommesse mi fa morire, spero che vinca anche le prossime due, anche perchè con l'arrivo del Ballo non potrebbe esserci occasione migliore per quei due di darsi una svegliata. E chissà che pure i pronostici di avere come compagno di "duelli" Tony non si avverino...
Per il resto, Philip e Aurora sono due adorabili polli, lui che non voleva farla stare in pensiero e lei ora che si sente in colpa. Meglio così, alla fine.
La rivalità di Dimitar con Krum continua a farsi sentire, poverino, gli roderà il fegato per tutto il resto del Torneo. Se ne dovrà fare una ragione.
Tutta la scena del termosifone mi ha fatta morire dal ridere, in effetti quale babbano saprebbe descrivere il funzionamento dell'impianto? "Si gira la manopola e si scalda", fine. Mag, sei tutti noi.
Corro a leggere il prossimo capitolo! :D

28/04/19, ore 09:08

Ma quanto sono belli Tony e Frannie?! *-*
Mi è piaciuto come si mettono insieme perché va proprio oltre le aspettative del lettore. Alla fine Frannie ha avuto così tanta paura di perderlo che si è buttata, e ne è uscita vincitrice (come al solito XD).
Tutta la parte di Lee gufo mi ha fatta rotolare dalle risate, soprattutto quando Edmund e i gemelli lo vestono da babbano... Quello è assolutamente geniale, era da anni che non ridevo taper una fanfiction :')
Adoro anche il fatto che abbiano chiesto aiuto al trio e che loro abbiano fatto il possibile... Mi piace tanto la loro amicizia!
Per quanto riguarda la festa, Mary Sue che ci prova con Edmund è inquietante e divertente allo stesso tempo, mi ha fatta morire l'avadakedavratoria! O quando prova a dare un filtro d'amore a Draco e poi se lo beve Belle!
Adoro come scrivete delle feste, ogni volta succede qualcosa di strano e fantastico!
Comunque Frannie e Tony sono bellissimi, ora sono curiosa di vedere come si evolveranno le due storie d'amore che si sono formate nelle ultime settimane!

22/04/19, ore 11:42

Ciao, eccomi per lo scambio recensioni del giardino...
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH la coppa del mondo di Quidditch <3 <3 <3 santi numi, non vedo l'ora di leggerla nel prossimo capitolo. Ma passiamo a questo... mi è piaciuto molto come hai inserito i personaggi nel contesto magico di Hogwarts, i gufi, gli elfi (c'è per caso lo zampino del C.R.E.P.A.?), il Cavillo, il San Mungo e tutto il resto: sei stata veramente brava, quello di HP non è un contesto semplice in cui muoversi, perchè all'apparenza sembra facile ma nasconde un sacco di insidie.
I personaggi mi piacciono molto, Ed e Laetitia soprattutto; mi piace molto anche l'amicizia fra Margareth e Frannie. La foto è stata un tocco di classe molto carino. E ho apprezzato tanto anche la loro conversazione, quando parlano di vari loro amici e conoscenti, e anche di gay possibili, come Silente e Lupin ahahah stavo rotolando!
Detto questo, ho trovato il tuo stile fluido, il testo scorre che è una bellezza. Davvero complimenti
Alice

21/04/19, ore 18:13

Ho approfittato della calma dopo il mega pranzo di Pasqua per leggere questo bellissimo capitolo.
L'idea dei flashback mi è piaciuta tantissimo! Il migliore penso che sia quello di Allock. È stato bello vedere come si è evoluta la loro amicizia, da quando quasi non si parlavano a quando hanno iniziato a fare gli scemi durante le lezioni di Allock. (Frannie e Edmund che si uniscono per far ridere Mag sono due adorabili idioti e li amo)
Bellissima anche quella del loro terzo anno quando decidono di NON andare da Madama Piediburro XD
Bellissime queste scene, davvero! E poi ho avuto un leggero brivido quando ho letto le quattro parole del San Valentino 1994 <3
Per quanto riguarda il primo San Valentino di Mag e Edmund, penso che quei due siano assolutamente bellissimi. I cinque anni di amicizia che hanno alle spalle si vedono, c'è tanta complicità fra di loro, si conoscono e conoscono bene i loro punti deboli e i punti di forza. Ho amato quando si sono coalizzati per "aiutare" Frannie e Tony e Edmund dice "“Immagino che dovrò essere io a parlare” e Mag che gli risponde “Hai indovinato, bravo”.
Che ttttteneri!!
Adesso che Mag e Ed stanno insieme posso iniziare a shippare sul serio anche Frannie e Tony. Ho amato come avete gestito i personaggi nello scorso capitolo e qui li ho trovati carinissimi quando si trovano in infermeria! Effettivamente Tony non sa che Frannie lo ama da anni e che Edmund e Mag lo abbiano cercato proprio per questo, quindi è plausibilissimo che si sia sentito un po' preso in giro. Poverino, è un complotto XD
Comunque lui e Fran sono carinissimi, soprattutto lui che anche se è arrabbiato rimane lì con lei a farle compagnia mentre è malata :')
Mi è piaciuta molto anche la Seconda Prova! Molto carina l'idea dello spettacolo pirotecnico mentre i campioni sono in acqua! Ho riso tantissimo quando Mag scopre come sono fatte le sirene... È stato n trauma anche per me, cara Mag <3

Come sempre vi faccio i miei complimenti, amo questa storia *_*

Buona Pasqua <3

16/04/19, ore 19:56

Ci ho messo un po' a recensire perché questo capitolo merita un commento serio.
Devo dire che vi siete proprio superate. È stato un piacere leggerlo dall'inizio alla fine, ci sono dei momenti che sono quasi poetici, come quando Frannie entra in sala comune e "inciampa" nel romanticismo quando vede Mag e Edmund sul divano. Quella scena, da come è descritta, sembra un quadro, è davvero bellissima!
Partiamo dall'inizio, altrimenti non me la cavo più. Lo ho riletto tre volte perché mi è piaciuto proprio tanto! *-*
Il vestito di Luna mi ha fatta morir dal ridere e lei per tutto il capitolo mi ha fatto tanta tenerezza. Tony è proprio un adorabile Tassorosso, che non la prende in giro anche se Luna ce la mette tutta per farsi ridere dietro XD
Avevamo lasciato Mag sull'orlo della crisi di panico nello scorso capitolo e in questo, quando incomincia la scena fra lei e Edmund, ero io in ansia!
Quella scena è così perfetta che faccio fatica a commentarla. La timidezza di Edmund, l'incapacità di nascondere alla ragazza quello che prova per lei, l'atto impulsivo di fermarsi e dichiararsi, le parole che le rivolge... E lei, che da una parte capisce quello che lui le sta dicendo ma dall'altra ha paura che se lo stia sognando... E alla fine quel bacio... "in quel momento sentiva di potergli dire qualsiasi cosa".
Quei due sono davvero troppo belli! Anche durante il Ballo sono così belli che non credo di poter più fare a meno di questa coppia!
Veniamo invece a Frannie e Tony. Non mi aspettavo che sarebbe stato un grande giorno anche per loro! A un certo punto ci avevo rinunciato e ho detto "Ok, è il momento di Mag e Edmund, addio a tutti gli altri"...E invece no.
La scena in cui ballano e poi si baciano (meglio, Frannie bacia lui) è stata inaspettata ma BELLISSIMA.
Mi è piaciuta molto la riflessione che fa Frannie verso la fine, sul fatto che pensava che per lei e Tony sarebbe stato più facile rispetto a tutto il tempo che hanno aspettato Mag e Edmund, e invece è stato praticamente il contrario, e in più alla fine si è messa in un bel pasticcio, anche se penso che prima o poi troverà il coraggio per dichiararsi come si deve.
Comunque quella scena, quando lei lo bacia e rimana scioccata perché capisce che OMG lo ama davvero, è proprio bella, è stata scritta benissimo e adesso non posso fare altro che il tifo per questa coppia. Tony si innamorerà di lei di sicuro. Vi prego, non fatemi dannare per molto, ahhahaha.
Per quanto riguarda il ballo in sé, ho amato ogni singola scena e ogni singola battuta.
Frannie che scopre Mag e Edmund in quel modo è stata una scena da cinema, l'ho amata! E anche quando chiede loro di seguirla per andare a riscuotere la sua vincita. E Mag e Ed che sono così felici che non hanno neanche le forze per prendersela XD
Fred e Frannie che vogliono mettere del rum nel punch ma ci rinunciano per evitare problemi con Piton mi hanno fatta morir dal ridere, giuro.
Poi le poche scene con il Golden Trio sono state delle piccole perle. Anche io penso che Ron si sia comportato malissimo durante il ballo. È stato infantile sia con Padma sia con Hermione.
Tocco di classe assolutamente ammirevole, Mag che dà una manata a RIta Skeeter, potevate farla morire così, mannaggia!
Avrei altre mille scene da commentare ma finirei col ripetere ogni singola battuta. Ho apprezzato moltissimo la scena in cui Frannie e Mag parlano quando vanno a dormire, sono davvero carine! E bello il dettaglio di Mag che il mattino dopo è già sveglia ed è con Edmund.
La scena finale fra Frannie e Tony mi è piaciuta moltissimo. Secondo me sotto sotto Tony muore dietro a Frannie, solo che non vuole ammetterlo. Oppure non se n'è reso conto :/
Capitolo magnifico. Questa storia è arrivata a un punto significativo e non vedo l'ora di leggere il seguito, soprattutto ora che per Mag e Edmund le cose andranno decisamente meglio.
Avete un modo di scrivere così bello, delicato e elegante che boh, vi amo.

Complimenti.

PS: Mary Sue sempre sul pezzo <3
PPS: le frecciate di Frannie alla nuova coppia mi hanno fatta morir dal ridere. Hai ragione, sorella. :'D

Ciao, eccomi di ritorno!

Inizio col dire che, se prima non avevo mai prestato attenzione a Belle della Bella e la Bestia, siete riuscite a rendere esilarante quando viene presa in giro o maltrattata da qualcuno come Piton. Ho riso tantissimo con la pozione arancione invece che lilla. E il BUSO... che bello, meno male che dovrebbe essere tra le "principesse" intelligenti, ahahah! Mi spiace però per Laetitia, ma almeno ci ha provato.
E Tony che annusa i gigli di mare? Frannie e Piton hanno rischiato un colpo, seppur per motivi molto diversi. Bel dettaglio! Ovviamente, Mag ed Edmund non capiscono un accidente come al solito, e Vanillina è esilarante. Fred e George sono sempre grandiosi, riuscite a renderli proprio bene ed integrarli col gruppo nonostante tutto. Ovviamente, il loro geniale piano gli è scoppiato in faccia riempendoli di rughe e peli bianchi. E anche a quella pazza di Mary Sue non è andata bene (quanto è assurdamente caricaturale, non ci si crede che ci siano personaggi protagonisti di alcune storie che sono davvero così...).
Per quanto riguarda Edmund, capisco l'ansia di Mag e Peter, anche se alla fine è un mago capace e in fondo non erano fatti loro, se avesse voluto partecipare avrebbe potuto farlo. Dovrebbe crede un po' più in sè stesso. Meno male che non è successo comunque, calcolando che tutta la faccenda era truccata dall'inizio.
Dimitar e il suo astio verso Krum sono un po' infantili ma comprensibili, deve essere un incubo convivere con uno così famoso se si è competitivi, anche se per ora sembra abbastanza ingiustificato e dettato solo dall'invidia. Però il discorso che ha fatto ad Edmund, in tre parole in croce, è stato d'impatto e veritiero.
Domanda: possibile che al sesto anno non abbiano mai visto la piovra gigante? In fondo hanno i sotterranei con le finestre sul fondo del lago, insomma, un po' di spirito d'osservazione ragazzi!
E comunque, per rispondere alla domanda di Edmund, tanto finiranno comunque a fissare un lago per ore. E un labirinto per ore. I maghi hanno davvero bisogno di qualche ingegno magico ispirato alle telecamere e schermi babbani... che razza di intrattenimento noioso.
Carino come Frannie sia ancora in contatto con Lupin, non può che fargli bene sapere che c'è qualcuno che ancora lo pensa e lo tiene in grande stima, lui che si sottovaluta sempe.

Un bel capitolo come sempre, complimenti e alla prossima!

Ps. Ora voglio un profumo al rancore, comunque, servirebbe per certi giorni...

06/04/19, ore 13:38

Dunque, da dove inizio?
È stato un capitolo bellissimo aiutooo!
Spero di non dimenticarmi nulla di quello che devo dire perché mentre leggevo avrei commentato una frase sì e una no XD
Il compleanno di Mag è stato bellissimo. Adoro le canzoni che avete messo e adesso immagino che inizierò ad ascoltarle a manetta.
Adoro come descrivete i rapporti d'amicizia, sia quelli che ci sono fra i tre protagonisti sia quelli con gli altri personaggi. Jasmine che le salta nel letto o Fred e George che la aiutano con i preparativi... Sono tutti bellissimi!
Il regalo di Edmund e Frannie è stupendo ed è stato una bellissima idea! Un manufatto del genere potrebbe anche esistere nell'universo potteriano e amo - amo!! - il fatto che la bussola abbia puntato subito verso Edmund (e lui che si vergogna del pensiero che fa quando lo nota, perché spera che abbia puntato verso di lui perché lei lo ricambia XD). E Frannie che ci prova e la bussola punta immediatamente verso Tony :''
Le scene con Voulez-vous sono una più bella dell'altra.  Mag e Edmund che tra un po' si baciano, Frannie che osserva Tony da lontano, Dimitar che ha una cotta per Yvonne e Aurora e Filippo che sono sempre adorabili... È stato bello da leggere!
Il quadro che regalano a Mag è quello de Il Viaggio del Veliero, aiuto! Chissà se è magico o attira solo Edmund per qualche motivo oscuro.
È stata proprio una bella scena! Molto allegra, spensierata e romantica. Ci sono pochi momenti di questo tipo, ma sono molto intensi *-*

Per quanto riguarda Natale, adoro tutti i regali, gli scambi di battute fra i ragazzi, tutto l'affetto che provano, Frannie che impazzisce per il regalo di Tony, lo ringrazia e più lo guarda più se ne innamora... E poi ho riso troppo quando si arrabbia per la battuta di Edmund e gli pesta il piede X'D
Non vedo l'ora di leggere il capitolo del Ballo! Era da anni che non mi capitava di aspettare così tanto un capitolo! *_*
I vestiti sono tutti bellissimi! Avete trovato delle fan art perfette, e anche i vestiti sono proprio adatti! Adoro tantissimo quello di Mag, amo il blu! E anche Frannie è stupenda! Ho apprezzato molto anche quello che avete scelto per Elsa! *-*
La scena finale è forse la mia preferita di tutto il capitolo! Mag che è fuori di sé per l'ansia e Frannie che le dice "Guarda che non morde!" XD Però è davvero una bella scena, battute a parte. La riflessione finale di Mag sul fatto che con Edmund andrà tutto bene perché con lui lei sta sempre bene è semplicemente bellissima.
Ora non resta che scoprire cosa succede da quando Mag esce dal domitorio in poi. Conterò i giorni che mi separano dal capitolo!

Bravissime, questa storia è davvero stupenda!

A presto,