Love is in the hair
di kymyit

21/02/19, ore 23:31

molto carina, leggera e spigliata ma perfettamente inquadrata nella storia di questindue. Certo che vedere Mamoru, solitamente spudorato e sopra le righe, in imbarazzo, soprattutto nei confronti del suo ragazzo, è cosa più unica che rara. D'altronde, il messaggio intrinseco nello spot è più che chiaro e, soprattutto, è di quelli che arrivano diretti e fanno solo bene (l'accettazione dei rapporti omo è ancora invisa a una fascia di persone non proprio ristretta).
Makoto rimane spiazzato per un attimo, ma poi non può che apprezzare il gesto, anche se questo lo dimostra bulleggiando il suo ragazzo, guadagnandosi la sua "tremenda vendetta" (che poi è esattamente ciò che il nostro Kamisori voleva).
Molto bello poi quel confronto finale tra loro con la reiterazione delle promesse reciproche fatte tempo addietro. Da questo particolare evento il loro rapporto ne esce ancor più saldo.
PS: Ken CHI??? 😂😂😂

21/02/19, ore 22:44

Carissima! **
Non so nemmeno da dove partire. Quello che ho appena terminato di leggere è talmente bello da indurmi a far fatica persino a scrivere il solito 'Ciao'! **
Oggi non è il mio compleanno - anche se manca relativamente poco -, non ho vinto alla lotteria e non mi è arrivato nessun aumento (se non di ragazzini da seguire, che in fondo non è un male). Insomma, rogne al lavoro, influenza e ho perso pure la coincidenza del treno. Ma tu mi hai tenuto compagnia per tutto il pomeriggio in mezzo a 'sto casino infernale facendomi ridere e riportandomi alla mente i miei due pirloni preferiti nella loro fase 'Iron Sky' - 'Impossible'. Erano solo due pischelli troppo noti in terra nipponica per essere lasciati in pace da quella cosa fastidiosa chiamata 'stampa scandalistica'. E ora guardali... *spoiler* Sono passati 84 anni... XD
Torniamo seri, se ci riusciamo e se è possibile esserlo in questo contesto.
Cominciamo con una cosa ovvia: questa one-shot è già stata inserita tra le mie storie preferite di sempre e lì resterà nei secoli dei secoli, amen! Così sia. Perché è giusto così e non poteva essere altrimenti! u.u
Secondo: ma quanto sei brava a scrivere dialoghi ironici?! Insegnami, please! Come fai? Che poi sei passata dalla parte più divertente a quella più 'seriosa' in pochi semplici passaggi e due scemate adorabili dette da entrambi (beh, stiamo comunque parlando di Makoto Soda e Mamoru Izawa...). Mi hanno colpito molto i piccoli gesti che li accomunano e con i quali mantengono costantemente il contatto fisico tra loro. Il pugnetto tra i capelli (ma guai a tirarglieli: Koto li adora!), la testa poggiata sul divano, la mano del Koto dietro alle spalle del Mamo, le dita intreciate e poi strette ancora più forte, il bacio espresso in quella maniera dolce e passionale... Ho letteralmente adorato tutto ciò e ti chiedo fin da ora di scriverne ancora!
Me lo immagino Mamoru che fa la reclama dello shampoo, esattamente come Wakashimazu! XD Ma se sull'agile portiere ci avevo già fatto un pensierino, su Mamoru decisamente no! Per lui shampoo alla lavanda a vita. A vita!!! Questo che pubblicizza è alla lavanda vero?! Altrimenti mi auguro che abbia accettato di girare lo spot solo per il messaggio che gli hanno proposto di lanciare. E per Parigi, ok.
Quel '-L'Orèal, perché noi valiamo.-' è stupendo e coglie totalmente impreparato il povero Makoto che non può far altro che arrossire e mandare segnali eloquenti a 'zone meno caste del corpo'. XD
Gli occhi oltremare. ** Grazie per aver mantenuto questo dettaglio, irrealistico, ma al quale tengo davvero tanto quando descrivo Mamoru. E a proposito di questo ci tengo a sottolineare il fatto che ho trovato tutti e due i pirloni completamente IC, sia rispetto all'opera originale che alle mie storie. Mamoru nonostante le sue incertezze non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e arriva ad accettare la realizzazione dello spot anche per far intendere alla gente che giudica la loro relazione che non cambierà per i loro superficiali giudizi. E fa bene! Orgogliosa del mio 'Capellone' preferito (Wakashimazu e Sano mi perdoneranno, per una volta. Forse.). Makoto è il solito buzzurro dalla lingua biforcuta ma dal cuore grande come una casa. Ho adorato tutta la sua sfilza di insinuazioni iniziali (-Era la pubblicità di preservativi?- XD) e la sua dolcezza finale, culminata in quel bacio carico di sentimento ma anche di incoraggiamento e gratitudine nei confronti quel gesto importante che il centrocampista dei Marinos aveva appena compiuto nei suoi riguardi. Che meraviglia questi due insieme, non ci sono parole! **
E' tutto telmente sublime che non ho fatto manco caso agli errori, ma posso affermare con abbastanza sicurezza di non averne rilevati. La costruzione di trama, per quanto non succeda nulla di troppo 'movimentato', è semplice ed immediata; senza troppi fronzoli e descrizioni prolisse arriva dritta al cuore del lettore. I dialoghi sono veloci, contestualizzati nel migliore dei modi e divertentissimi. Makoto ha davvero superato se stesso in questo frangente! XD
Ti ringrazio per avermi citato nelle note e per aver avuto il desiderio e la pazienza di andare a rileggere le mie storie per poter scrivere questa piccola perlina. Mi hai fatto davvero una gran bella sorpresa e la cosa bella è che è stato del tutto spontaneo e non previsto. Proprio le basi su cui è fondata la nostra amicizia, nonostante la distanza... cazzarola!
Cara, io non so davvero più come ringraziarti perché mi hai risollevato la serata dopo una giornata un po' così e mi hai tenuta compagnia mentre discutevo col mondo. Grazie davvero! E grazie anche ai nostri due meravigliosi pirloni perché ci sono e ci saranno sempre! **
Scrivi tutto ciò che ti aggrada su di loro e prenditi pure Sano e Nitta, nessun problema! **
Ti mando un abbraccio enorme perché deve trovare la retta via per poter giungere dalla Lombardia alla Sardegna, le nostre rispettive terre!
Ancora grazie **
Mahlerlucia