Maharajakumar - Chura liya hai tumne jo dil ko
di Melanto

03/05/20, ore 01:36

Finalmente libero di muoversi a suo piacimento Yuzo può aggirarsi per la capitale e tastare il polso della situazione, e con la scorta di Mamoru è al sicuro e felice.
Anche Mamoru ha l’opportunità di fare visita alla madre e, con l’occasione conosciamo la nuova aiutante di Suzue. La piccola Yoshiko è uno spettacolo. Prima fa la sgargiante con Suzue poi quando si trova davanti Yuzo va totalmente nel pallone facendo sbellicare madre e figlio. Comunque la vicinanza di un vero principe è una vera folgorazione per lei e l’occasione per Suzue di divertirsi un po’ alle spalle del figlio che cerca goffamente di dissimulare (Mamo in imbarazzo è sempre uno spettacolo! 😂)
Ma ovviamente è tutto troppo bello perché non succeda qualcosa che distrugge la serenità del momento e il rientro al castello coincide con una pessima notizia: la morte del padre di Mamoru. E anche Yuzo ne è colpito perché ben conosce quella situazione, avendo perso sua madre ancora così giovane.
E scopriamo anche che la situazione è più buia di quanto possa apparire e che, nonostante Kerasu sia sostanzialmente concorde con Yuzo, la decisione resta saldamente nelle mani del maharaja e nulla potrebbe fargli cambiare idea. Lo stato è sull’orlo di una guerra civile e Yuzo non può fare nulla per migliorare la situazione.
Neanche c’è bisogno di parlare del rapporto di amicizia profonda tra Mamoru e la Silver, che qui è perfettamente rappresentata da un Teppei inconsolabile che vorrebbe sollevare un po’ l’amico na riesce solo ad abbattersi di più lui stesso e un Hajime dalla sensibilità e perspicacia enorme che capisce al volo ogni singola sfumatura nel comportamento di Mamoru. E Mamoru che cerca di convincere gli amici a cercare di impedire la presenza di Yuzo ai funerali perché non riuscirebbe a sopportare di dargli il dolore del ricordo della perdita della madre è un gesto tanto alto quanto inutile perché il Principe non accetterebbe mai.
E veniamo al funerale. Di questa scena posso dirti solo che è tanto grande a livello di scrittura quanto emotivamente devastante. La forza della narrazione riesce a renderla così vera da essere oggettivamente difficile da reggere. Nonostante sia veramente pesa ho amato questa sequenza proprio per la verità dei sentimenti e delle emozioni che infonde.
Così come l’incontro tra Mamoru e Yuzo è doloroso, con Mamoru che cerca in tuttini modi di convincere Yuzo e sé stesso di stare bene na é palesemente una bugia che nessuno dei due può credere realmente e l’ultimo sguardo, disperato di Mamoru e il pensiero di Yuzo che lo guarda allontanarsi con la speranza di riuscire a portare un po’ di pace in quell’animo straziato.
Per finire, non so se tu abbia attinto ad esperienze personali (spero di cuore di no), ma l’esplosione psicologica di Mamoru, quella vera e propria distruzione di quel diaframma che trattiene il dolore e che ti fa esplodere tanto da non riuscire a trattenere il pianto e la disperazione, tanto devastante in quel momento quanto salutare per l’equilibrio interiore, è esattamente ciò che accade in queste situazioni, e che ti crolla addosso improvvisa e inarrestabile e qui è resa perfettamente. Insomma, per capirci questa raccolta, e questo capitolo in particolare mi è piaciuto immensamente, e sono sempre più curioso di scoprire cosa stanno diventando con l’evoluzione a original.

02/05/20, ore 22:26

Ed era lampante che Kerasu avesse capito tutto per filo e per segno. E una volta di più suo padre può essere certo che lui sarà un ottimo maharaja; come è riuscito a rigirarsi tra le mani il genitore è un vero capolavoro. Però Kerasu è anche bastardo dentro, e non riesce ad evitare di divertirsi sottilmente prima con Yuzo, nascondendogli le sue intenzioni e macchinazioni e poi con Mamoru, dandogli la notizia un pezzettino alla volta.
Alla notizia di essere stato ingabbiato ancora di più, Yuzo è assolutamente furente, tanto da prepararsi a dare battaglia (e noi sappiamo quanto sa essere tosto quando ci si mette, in qualunque universo). Il primo incontro con il suo “carceriere” è al vetriolo, ma lo scherzo (la sottile vendetta per aver dubitato di lui, verrebbe da dire) di suo fratello si appalesa non appena la guardia comincia a parlare e lui riconosce il SUO (ex) cadetto.
La reazione del principe alla scoperta non solo che Mamoru sarà la sua ombra d’ora in poi ma che questa scelta è stata fatta proprio da suo fratello, il quale è perfettamente conscio del rapporto che intercorre tra loro e non lo avversa è a dir poco esplosiva. Il suo mondo è cambiato completamente da un minuto all’altro e ora tutto andrà nel migliore dei modi.

02/05/20, ore 01:18

Se riuscissi a tirar fuori tutto forse questa recensione sarebbe lunga quanto il capitolo, sallo! :D
All’inizio abbiamo Yuzo e Mamoru che, nell’ultimo incontro prima dell’esame, scalpitano perché vorrebbero avere di più, ma sanno che dovranno attendere perché Mamoru deve essere al meglio l’indomani.
Hajime che blocca Mamoru e cerca di capire è fantastico; lo tiene d’occhio e non vuole che butti via tutto in modo sciocco.
Il giorno dopo Mamoru rischia di fare un disastro quando Iwami se ne esce con quella battutaccia. Poi di nuovo la preoccupazione di Hajime e Teppei, soprattutto del primo che nota la tensione di Mamoru e poi lo scambio di sguardi con Yuzo e si preoccupa ancora di più.
Kerasu che toglie un anno di vita al fratello (e per un momento ho temuto anch’io), ma lo fa perché ha capito tutto e vuole essere sicuro al 100% riguardo Mamoru. E alla fine glielo fa anche capire (in pratica è ina vera e propria benedizione anche se sottintesa - io l’avevo detto che lui aveva già capito tutto).
Comunque non oso pensare a cosa Yuzo avrà detto a suo fratello dopo la fine dell’esame; secondo me avrà fatto tremare le mura del castello! :DDDDD
La parte più bella lo svelamento tra Mamoru e Hajime che si tacevano a vicenda i rispettivi segreti per proteggersi, la danza con cui Hajime e Teppei possono dichiararsi in pubblico giocando sul significato del testo della canzone e per finire quel giuramento (doppio) che conclude tutto.
Un capitolo assolutamente perfetto.
E sono curioso di vedere le reazioni di questi quattro quando finalmente si incontreranno (Mamoru ha promesso di far conoscere gli amici al suo Principe).
(Recensione modificata il 02/05/2020 - 01:34 am)

30/04/20, ore 23:38

Mamma mia, c’è talmente tanta carne al fuoco che non so da che parte iniziare!
Innanzi tutto Kerasu: già ti ho detto che lo adoro ma qui ha superato sé stesso. Onesto e corretto nei confronti di Yuzo, onesto e aperto con Ryoko, aperto e disinteressato ai cascami inutili del cerimoniale anche se perfettamente conscio che un cerimoniale DEVE esistere ma che non deve diventare l’unico elemento importante. E soprattutto per niente interessato a sposare una principessa solo per ragion di stato se costei non è interessata a lui.
Ryoko è fantastica: intelligente, spiritosa -sarcastica a tempo debito -, per nulla costruita (nel senso che è sé stessa a dispetto delle convenzioni) e per nulla civettuola solo per accaparrarsi il principe di turno. E se il primo incontro tra i due, comunicato decisamente male (il ritardo, il nome sbagliato), si raddrizza, tanto che entrambi decidono di continuare a conoscersi, è proprio per la totale onestà che entrambi dimostrano l’uno per l’altro.
La scena del duello è perfettamente orchestrata e porta a quella prima dichiarazione, tanto irrituale e spiazzante per Ryoko quanto vera e sentita per Kerasu, soprattutto nel momento in cui lascia alla principessa la possibilità di sottrarsi all’impegno. Impegno che lei, nonostante i dubbi che continua ad avere, non vuole rompere, non perché obbligata ma perché finalmente trova la convinzione che quel matrimonio sia realmente ciò che vuole perché i sentimenti che prova sono veri e identici a quelli del principe. Ma ancora vuole tenerlo un po’ sulle spine e la scena notturna è una sorta di reinterpretazione del loro primo incontro, solo che questa volta la risposta è un si convinto.
L’alchimia tra questi due personaggi è a dir poco perfetta proprio perché sono simili i. Molti versi: orgogliosi e spavaldi ma onesti e il modo di relazionarsi diviene sempre più preciso e puntuale.
A latere, troppo divertente Madama Kara che si vede davanti il Principe tutto agghindato (figo da paura, devo dire :) ) e comincia a fare la sirena antinebbia e la fontana allo stesso tempo! :D
E ora mi godrò il momento fatidico del giuramento del nostro Cadetto! 🤩
PS: dimenticavo, ho apprezzato TANTISSIMO lo stile che hai usato, soprattutto nei dialoghi, per gestire questi due che mi ha ricordato certi romanzi o film in costume molto old fashoned, quasi da rappresentazione da teatro inglese di fine ottocento, molto stilosi ma per niente snob né pomposi; semplicemente perfetti per questa situazione (non so se la cosa ti potrà far piacere, ma mi sono suonati molto James Ivory).
(Recensione modificata il 30/04/2020 - 11:49 pm)

27/04/20, ore 23:43

Se già precedentemente mi era piaciuto (tanto) questo fratello maggiore fracassone e spavaldo ma sensibile e oculato, qui l’ho definitivamente adorato. Il modo come cerca suo fratello prima fisicamente e poi spiritualmente e come riesce a calmarlo e consolarlo è una vera meraviglia. Yuzo-cucciolo disperato che si incolpa della perdita della madre è veramente straziante; a quell’età, quando ancora sei cucciolo ma cominci a capire le realmente le cose ti fai delle idee distorte, spesso dovute a comportamenti altrui, e ti crei delle zavorre emotive che rischiano di massacrarti per lungo tempo. Il modo che ga Kerasu di infrangere quelle zavorre e, soprattutto, la decisione che prende nei confronti di quel padre che, distrutto dal dolore ha completamente dimenticato i propri figli, abbandonandoli a sé stessi nel momento peggiore, dimostra quanto adulto sia diventato, a dispetto dei suoi ancor pochi anni.
E la sfuriata che fa al padre, perfettamente comprensibile e assolutamente giusta, è li a dimostrare quanto Chandra abbia ragione nel ritenere che suo figlio sarà un maharaja migliore di lui.
La scena finale, con il Maharaja che si riunisce ai propri figli e Kerasu che gli confessa che no, non è vero ciò che gli ha detto riguardo il fatto di non aver sentito la sua mancanza è un momento bellissimo, con un padre che finalmente è riuscito a scuotersi dal suo torpore e un figlio che lo ha perdonato proprio perché più adulto dei suoi anni ma che non si scusa per quanto ha detto e fatto perché (a ragione), ritiene di esser stato nel giusto, nonostante tutto.
E io confermo che ADORO Kerasu incondizionatamente!

26/04/20, ore 00:31

Qui vediamo un maharaja decisamente diverso da come appare nel tempo presente, un uomo impegnato fino in fondo nei suoi doveri ma che al contempo riesce ad essere anche allegro ed espansivo anche con i propri figli.
Contemporaneamente vediamo i due principi ancora in giovane età, ma già caratterialmente formati: esuberante e un po’ strafottente ma giusto Kerasu, onesto e dolce ma non fragile Yuzo, nonostante quest’ultimo sia ancora - giustamente data l’età - fanciullesco.
La malattia della madre però porta Kerasu a crescere più della sua età e il maharaja a richiudersi sempre più in sé stesso fino a diventare nel presente una sorta di guscio chiuso.
Bello il modo come Surya affida Yuzo a suo fratello e come questi prometta di vegliare su di lui, cosa che farà appieno, anche accettando il suo orientamento e affidandolo a Mamoru, che lui ha capito essere quello giusto da affiancare al fratello.
E abbiamo modo di vedere anche la reazione di Mamoru alla notizia della morte della Regina, e diventa sempre più chiara la reazione di quest’ultimo in occasione dell’incontro con Yuzo nel labirinto.

24/04/20, ore 22:11

E così scopriamo quel ricordo che Mamoru ha della Maharani, e soprattutto lo vediamo, soldo di cacio ma già con le idee chiarissime su cosa vuole essere nella vita. E la Maharani non potrebbe immaginare quanto sia vera la sua predizione riguardo a chi sarà il protettore, soprattutto di uno dei suoi figli, tanto che Mamoru, che quel proposito lo sta portando a termine, non solo è divenuto il protettore del Principe Minore, ma è divenuto addirittura il suo compagno.
Ora si comprende la reazione del nostro Cadetto quando Yuzo racconta del giardino e di quanto quindi lui si trovi ad essere legato a quel luogo, non solo perché è il rifugio del suo Principe.
Comunque vedere Mamoru ammutolito e intimidito è qualcosa che non ha prezzo! 😄

22/04/20, ore 22:53

Beh, puoi tranquillamente abbassare - e di in bel po’ anche - la percentuale dei contrari, perché questa scena è l’assoluta PERFEZIONE! È calda, tanto, è romantica, e credo possa essere definita la cosa migliore che potrebbe capitare di vivere, a prescindere da genere e inclinazioni; in una parola, è perfetta, perché LORO sono perfetti. E nel capitolo precedente c’era sovrabbondanza di miele (e andava benissimo), qui invece non c’è nulla di eccessivo. Tutto è come deve essere, l’amore di uno per l’altro, la voglia di Yuzo di sperimentare e di scoprire sé stesso e l'altro nella ricerca del piacere, l’imbarazzo di Mamoru nel momento in cui Yuzo gli chiede di poter essere lui a spogliarlo e quindi a dargli affetto e appagamento, il cercarsi che diviene da tenero a spasmodico fino ad arrivare al punto di non ritorno, quell’amplesso in cui si prendono fisicamente, ma soprattutto si donano reciprocamente corpo e anima.
E ad amplesso finito resta solo l’ultimo passo da compiere: quella reciproca conferma di assoluta e definitiva appartenenza che li ha resi uno.
L’ho detto, ma lo ridico: belli e perfetti! 🤩

22/04/20, ore 22:01

Ma quanto sono dolcini questi due che si ritrovano ormai da un po’ nel labirinto che è il regno incontrastato di Yuzo. E infatti, giunti all’interno il principe si lascia andare ad effusioni che, seppur minime, potrebbero essere pericolose. Mamoru, ligio alla promessa cerca di contenerlo, na la scoperta che quello era il giardino della Maharani, si lascia andare.
E i due sono così in sintonia da giocare tra loro come due ragazzini, col principe che si nasconde e il cadetto che lo cerca - e lo trova, perché l’amore li ha uniti.
Si, è mielosa, ma chissenefrega! Ogni tanto c’è un gran bisogno di storie glicemiche 😄 e questa è tenererrima, con il principe che si abbarbica al suo cadetto e quest’ultimo che lo abbraccia con calore, pronto a proteggerlo da tutto fino alla fine.

21/04/20, ore 11:48

Ed è bello vederli al risveglio, dopo che si sono finalmente trovati e avuti. La tenerezza con cui Mamoru guarda il suo principe e il piacere che prova nell’assaporare quel nome sulla lingua (la potenza evocativa dei nomi è ben nota).
Dall’altra parte Yuzo ha finalmente trovato il suo mondo in quel giovane uomo che si è unito a lui e che ricambia appieno i suoi sentimenti. E allora doversi separare diviene un dolore, ma un dolce dolore, giacché entrambi sanno di essere ormai uniti e già stanno pensando a quando si potranno rivedere.
L’ultimo momento, con l’imbarazzo di Yuzo nel dichiararsi a cui fa seguito una uguale dichiarazione da parte di Mamoru è un piccolo capolavoro di misura (poteva essere didascalico e non lo è stato in alcun modo).

19/02/17, ore 01:31

Questa è un'altra shot davvero sweet!!!vale lo stesso discorso per la precedente!!!quindi è inutile che mi ripeta!!!LOVE LOVE!!!❤❤❤❤😍😍😍cartelloni a più non posso!!!😁😁😁😝😝😝😝😝😀😀😀

19/02/17, ore 00:47

Sono troppo troppo belli!!!!cavolo!!❤😍😍😍mi sciolgo!!!ti fanno venire voglia di gridare amore a squarcia gola....tanto sono romantici!!!!per farti capire quando leggo questa shot io mi sento uno scolapasta.....cioè da me esce amore a più non posso!!!!guarda mela.....Mi fai innamorare!!!!😂😂😂😂😂😂😍😍❤😘😂😂😝

23/07/15, ore 16:27

Eccoci qui... che te lo dico a fare ancora: bravissima!!!!
bello il momento del mercato! ma povera piccola! che ridere!!!! io avrei fatto come Mamoru e mi sarei messa a ridere a crepapelle!!!!
però lacrime tante infinite! per la dipartita del padre di Mamoru! Il funarale a cui Yuzo vuole partecipare, ma lui cerca di dissuaderlo tramite gli amici, ed infine il suo ritorno al castello, la forza della madre.
Che momenti toccanti, descritti benissimo!
E poi lui che si chiude a riccio e Yuzo che attende paziente ed infine la ricerca di lui, proprio di Yuzo, proprio di quello che voleva allontanare, l'andare da lui e cercare riparo tra le sue braccia per piangere! che scena commovente, davvero bellissima!!!!
non so più che dirti, poi divento ripetitiva, ma BRAVA!!!! io ti adoro e adoro il tuo Yuzo e il tuo Mamoru!!!!!

23/07/15, ore 16:22

ecco di nuovo! ancora lacrime!!!! Però meno dai... solo un po' di commozione per l'amore fraterno, qualche risata per il modo in cui il Principe ereditario gongola di se stesso.... che ridere!
Poi la confusione di Mamoru la ritrosia (va come parlo bene) di Yuzo a volere una guardia personale, fondamentalmente perchè avrebbe limitato il suo rapporto con Mamoru.
Ed infine loro, che si incontrano e sono felici finalmente felici!
Ho adorato la frase pensata dal principe: "Perché ama tuo figlio e lo difenderebbe con le unghie e con i denti" oh che bella!!!!!
Bravissima! un bacione!

23/07/15, ore 16:09

O cielo! ma io non posso essere in lacrime ogni volta che leggo un tuo capitolo!! E allora!? Ma che roba!
BELLISSIMO! Yuzo che lo aspetta ansioso, l'altro che gli dice di dargli la sua benedizione.
L'esame, l'adrenalina, gli amici che iniziano a capire, che scoprono, il Principe Ereditario che lo vuole sfidare (e lì ho avuto paura ma anche tanta!) e loro che lottano senza risparmiarsi, in realtà lottano per la stessa persona: Mamoru per non perdere Yuzo, e Kerasu per vedere se lui è degno del fratello!
Davvero toccante la scena con gli amici, lui che dice che sa tutto di loro, senza pregiudizi, senza problemi, senza rancori.
Ed infine il loro giuramento... e lì davvero ho inondato la scrivania di lacrime!!!!
Stupenda davvero... Bravissima! Un bacio!!!!!!!