Will things ever change?
di _f r a n c y_

24/01/12, ore 17:13

Ne è passato di tempo dal precedente terzo capitolo. Ancora di più dal torneo Chunin (Dio, bella saga quella, una delle mie preferite!). Troppo da quando shippavo la NejiTen. Insomma, mettiamola come la si vuole, ma dal 2009 è cambiato Naruto, è cambiato il fandom e sono cambiata io.
Mi fa un effetto scrivere questa recensione... brrr, un effetto strano!
Ed è qui il punto, senza voler scrivere un'autobiografia: non c'è più il brivido. Capisci? Non c'è più lo stato contemplativo di quando leggevi una fiction sulla tua coppia preferita e ti attaccavi al monitor con gli occhi da triglia. Che tristezza.
Mi dispiace, ma niente OMG, mi fa impazzire, Neji è TROPPO realistico, i sentimenti TRASUDANO dallo schermo e blablablabla (tutto questo l'ho scritto, da qualche parte, pochissimi anni fa. Ora arrossisco al ricordo; so che non dovrei, ma arrossisco). Però rimane una delle mie fiction preferite del NejiTen, e mi fa venire una gran nostalgia di una manciata di anni fa, quando mi attaccavo al computer per riempirmi di fiction.
Grazie, mi mancava questa sensazione. E so che non capirai niente di questa confessione, ma davvero, mi ha fatto piacere leggere di Tenten (quante notti in bianco mi ha fatto passare questa donna, per trovare un modo non OOC per appaiarla a Neji!) e Neji e di tutto il Team Gai.

Rev

15/01/12, ore 21:29

Ma che bella questa storia... Non l'ho letta nella versione originale ma in questa mi piace moltissimo e trovo che Ten sia perfetta, insomma, condivido in pieno le tue parole: che donna! Splendidamente IC anche Neji, hai centrato pienamente tutta la complessità del suo carattere. Mi ha fatto piacere ritrovarti dopo tanto tempo! Un abbraccio

07/01/12, ore 12:47

Buongiorno!
E' una vita che non recensisco :( Ma sappi che leggo e apprezzo sempre tutto quello che scrivi! Stavolta però un commento è d'obbligo, questa FF è una perla. Il primo aggettivo che mi viene in mente per descriverla è delicatezza. Non hai usato scene teatrali nè paroloni pesanti, ma hai reso gesti semplici, normali direi, speciali. Non ho idea di come tu abbia fatto ma è stupendo! Neji soprattutto, ogni suo gesto è significativo. La scena alla porta di casa di Tenten fa sciogliere... poche parole ma così importanti! Certo, il rischio in questi casi (anche nella vita reale!) è il fraintendimento o il non essere capiti. Qui però c'è Tenten, che conosce Neji come le sue tasche, quindi siamo in una botte di ferro ^^.
E la semplicità conquista anche Neji! Tenten non fa la tragica e non lo compatisce come probabilmente avrebbero fatto in molti, ma mette sul piatto della bilancia quello che il "destino" ha voluto per Neji e quello che Neji ha fatto al riguardo. Ha capito che ciò che gli serve è dimostrare a se stesso di poter cambiare, e per questo è disposta a dargli fiducia.
Ed ecco che il destino diventa un peso. Ammettiamolo, il destino è una gran bella scusa! Lo ha usato per proteggersi, ma solo perchè non aveva più nessun altro che potesse proteggerlo, e ora quella barriera dietro alla quale si è rifugiato diventa un ostacolo. Un ostacolo tra lui e Tenten, o qualsiasi altro essere umano.
Concludo con una tua frase:
"Sensazione di un legame".
Avrò riletto queste quattro parole una decina di volte, sono bellissime! Esprimo al meglio quello che Neji prova e desidera provare. Veramente, ogni parola emoziona! Quindi complimentissimi :) Questo Neji mi piace, bello problematico ma pronto a cambiare, e Tenten che non è assolutamente una santa! Per fortuna, altrimenti Neji ne farebbe la sua schiava e addio rispetto. Così invece si mettono sullo stesso piano. Non mi dilungo oltre, speriamo di sentirci presto!
Dryas

11/11/11, ore 22:53

Lieto di averti "aperto gli occhi" ^^

Certo, mi chiedo quali capitoli del manga ti abbiano aiutata a modellare meglio Tenten, visto che Kishimoto non le da quasi mai l'occasione di dire la sua...

Posso dire senza ripensamenti che questa Tenten rivista e corretta mi piace moooooooooolto di più rispetto a quella della prima stesura.

Come mi piace che il finale che hai dato sia "incompleto": insomma, mica ci si può scoprire innamorati da un giorno all'altro e vivere per sempre felici e contenti, soprattutto se di mezzo c'è quel ghiacciolo umano di Neji. Bisogna proseguire un passo alla volta, senza escludere la possibilità di non essere fatti l'uno per l'altra (sembrerò catastrofista ma essere un po' realisti non fa mai male secondo me)

Bene, alla prossima!

06/11/11, ore 12:43

Complimenti, davvero molto bella come conclusione.
Così come la fic in sé, sia chiaro.

Mi è piaciuto soprattutto il personaggio di Neji, a parer mio è caratterizzato davvero bene a partire dalla sua "incapacità sociale" che lo frena sempre per finire con quella metafora della prigione in cui si crea uno spiraglio.
Immagino che se Tenten è riuscita ad aprire un piccolo foro, Naruto sarà stato come una sorta di buldozer XD

Anzi, secondo me sarebbe bello vedere le scene del combattimento dal punto di vista dello Hyuga, ma essendo una ff dedicata al rapporto tra Neji e Tenten immagino che le speranze siano poche. Ad ogni modo facci un pensiero XD

12/06/11, ore 23:31

Ciao!! Bello e molto toccante questo capitolo. L'ho gustato e gradito molto.
Rock Lee, è il personaggio che stimo e ammiro di più, e credo che tutti vorremmo un'amico giovanile come lui!! Lui e Tenten sono un'accoppiata formidabile!!!

Saluti e tanti bacini!! <3

12/06/11, ore 23:27

Ciao francy... Mmmh..ma che bella questa fic, m'incuriosisce..
Sai, mi piace molto come hai caratterizzato Tenten,che si preoccupa tanto per lee...Per quanto riguarda Neji,bhè, è proprio uno S*****o...Sadico, assassino...
Ma sai cosa ti dico??? Lo amo anche così..Ha il suo fascino!!

Baciotti!!!

27/07/09, ore 18:34

Bellissima storia, hai tratteggiato una Tenten ondeggiante tra la resa al destino e il rialzarsi, come una fenice, un Lee che più cavaliere non si può e un Neji che dire che vorrei prenderlo a cazzotti è dire poco... Bene, brava.-

26/07/09, ore 14:45

E' una storia davvero ben scritta e molto bella, soprattutto per il modo in cui hai mostrato i sentimenti degli altri due componenti del team Gai in un momento così delicato... rimanendo tra l'altro così straordinariamente fedele ai personaggi, tratteggiando un Neji ancora gelido ed egoista e una Tenten spezzata ma non patetica. Grazie! Spero di leggere molto altro ancora...

26/07/09, ore 12:32

25/07/09, ore 20:51

Hai pubblicato!!Ero curiosissima di leggere qualcosa di tuo ed è pure una NejiTen. Fantastico! Gran bel momento quello in cui hai scelto di ambientarla, e già lascia intravedere qualcosa ... intanto Neji è glaciale e lapidario come non mai, eh? Ma è perfetto, anche secondo me avrebbe ucciso Hinata allora. Tenten,invece, ha il mitico Rock Lee a consolarla anche quando dovrebbe essere il contrario ^^. Lo adoro sempre di più. Intanto ti faccio i miei complimenti, anche per la scrittura molto scorrevole e spero di leggere presto il prossimo capitolo!

24/07/09, ore 14:38

E' da tanto che non leggo una fiction scritta così bene. Non hai idea di che piacere mi abbia fatto trovare questo gioiellino tra le pagine di EFP xD! Mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi: è particolarmente realistica e vivida, coerente per tutta la lunghezza della narrazione. In particolare ho apprezzato la psicologia di Neji: incazzata ed egoista al punto giusto! Forse quello che mi ha fatta innamorare della tua fiction è stata l'atmosfera che trapela dalle scene: sebbene non accada nulla di particolarmente sconvolgente -la storia si limita a due dialoghi-, si percepisce nettissimamente lo stato d'animo di Tenten, che muta in continuazione, e questo permette al lettore di lasciarsi trascinare dall'azione. E poi, sotto le righe, c'è sempre quella nota un po' malinconica che lascia l'amaro in bocca; o, quanto meno, è quello che ho percepito io leggendo. Oh, che casino di recensione! Non si capisce niente >_< ! Va beh, in sintesi: personaggi realistici, grammatica fluidissima, storia originale, fantastica atmosfera generale. Sì, insomma, non puoi lasciarci a secco di fan fiction: scrivi troppo bene per darti alla macchia. xD! No, cavolate a parte: sarei molto contenta di vedere aggiornata la tua pagina autore, e sarei ancora più contenta di poter leggere un seguito di questa fiction. E' chiedere troppo, vero? Ok, smetto di tediarti. Un bacio, fic dritta tra i preferiti e ancora tanti complimenti.
Rev

21/07/09, ore 18:21

Mah, io non ho avuto difficoltà a leggere, nè ho trovato errori di grammatica. Più che altro ho avuto molta difficoltà a trattenermi dal prendere a pugni il monitor e dare a Neji quel che si merita! Ma va' che (e qui inserire parolacce varie...) Anche se alla fine del primo capitolo mi è perso che avesse un minimo di ripensamento, almeno lo spero. Vabbè poi sappiamo tutto che le cose cambieranno, e in meglio fortunatamente, ma la fic riesce nell'intento di rendermi partecipe come se non avessi ancora letto i capitoli successivi del manga. Brava davvero, spero che torni a scrivere ancora su Naruto!