I'm happy for her
di Reaperonzolo

10/04/19, ore 13:44

Ehi!

Passo come l’amministratrice del gruppo di LongLiveToTheFemslash e purtroppo non faccio parte del fandom di Overwatch e nemmeno so molto al riguardo (purtroppo non ho nemmeno persone che mi abbiano saputo spiegare molto), e mi sono approcciata alla tua fic come a una originale. Non è stato comunque difficile seguire il rapporto trai personaggi, perché hai descritto il tutto nel modo più naturale e fluido possibile.

Per quel che riguarda lo stile, c’è una prevalenza di dialogo, probabilmente per seguire la filosofia show don’t tell della narrativa. Ed è usato molto bene, anche se, per gusto personale ti consiglio di esplorare un pochino di più l’aspetto descrittivo e introspettivo della storia, per renderla un pochino più completa. Mi è piaciuta la struttura ciclica che hai dato alla storia! Ha reso il tutto circolare e perfetto, mi è piaciuto.

L’uso del prompt mi ha stupita, perché normalmente ci si aspetterebbe che la storia inizi proprio da quel prompt, mentre tu hai costruito l’amicizia e l’amore a senso unico, ed è stata una scelta interessante, mi ha colpita parecchio. L’uso del prompt è veramente molto ben pensato e ti faccio i complimenti.

Spero di leggere qualcosa di tuo prossimamente!

09/04/19, ore 22:10

Allora, prima di tutto la maglietta di Brigitte è bellissima ahah
Detto questo, la storia è veramente bella! Scorrevole, scritta benissimo e dalla trama davvero interessante! Abbiamo amato tutti i vari riferimenti al setting canonico di Overwatch.
Ci è piaciuto un sacco come hai immaginato il passato di Angela e Amélie  prima di arrivare al presente e a come le conosciamo nel gioco. Tutti i dettagli ci stavano da morire, compreso lo svilupparsi della loro relazione <3
Hai lasciato il giusto tempo agli avvenimenti e pensare che è proprio Amélie ad aver supportato Mercy per entrare negli Overwatch... solo per poi sapere che sono finite su fronti opposti in battaglia... fa male all'anima ghhhhhhh
Tutta la storia ha un sapore dolce amaro e la scelta di raccontarla ai lettori, così come a Brigitte, lascia proprio una sensazione di nostalgia nello scoprire gli eventi.

ALSO la mail di Jack ce l'ha spezzata tantissimo ahaha E' così formale che lo possiamo letteralmente immaginare mentre la scrive ahah

Grazie per aver partecipato al Bananawatch Fanfiction Saga e per avercela mandata! Ci ha fatto davvero piacerissimo leggerla ed è sempre una gioia trovare un po' di FemSlash su Overwatch ;W; / <3
Un saluto!
- Marti & Vane

ps. Vane ha già in mente il banner... arriverà presto ;D
Con una storia così è stato facile trovare l'ispirazione! Spero che ti piacerà quanto a noi è piaciuta la tua fanfiction!