E per eroi
di Kiki_is_here

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/05/19, ore 00:21

Ok.
È interessante, hai ottenuto la mia curiosità e attenzione. Seppur nuovo in questo fandom ho una certa esperienza nel campo degli Oc (i bei tempi passati sigh). Entrambi i prologhi sono interessanti e se per caso ci fosse ancora un posto mi piacerebbe potermi unire alla classe (anche se devo capire bene come far girare il Quirk... oh be' troverò un modo). In più ho un paio di domande veloci:
1) la descrizione del quirk, deve comprendere anche come si evolve? O va descritto direttamente a piena potenza e sotto il controllo del personaggio?
2) il costume può andar bene anche se inviato come immagine nel caso in cui si avesse salvato da qualche parte?
3) questa è più un informazione per te, che altro... la questione dei prestavolto mi metterà in gran difficoltà ahaha.

Detto questo, ci sono ancora pochi indizi della storia ma da quanto si è visto abbiamo Natsuko che è figlia di "supporters" decidere di andare contro la volontà dei suoi pur di mostrare la propria identità e volontà, i like it. Poi abbiamo Ren... un esagitato determinato a tutto pur di andare avanti, anche far arrabbiare una donna (cosa che in più di qualcuno non capisce come questo possa essere saggio).

In ogni caso, io sono pit12, il piacere di conoscerti è tutto mio.

pit12

21/05/19, ore 23:46

Ok, eccomi qui per il secondo capitolo che, nella sua semplicità, ho apprezzato parecchio, perché ci ha appunto presentato meglio i personaggi di Natsuko e Ren. Per ora devo dire che mi piace di più lei, perchè sempre avere una storia un po' più particolare. Insomma, con la famiglia che si ritrova è più che lecito aspettarsi che anche lei punti a entrare nel Dipartimento di Supporto, avrebbe praticamente la strada spianata, ma invece ha scelto il corso per eroi, ha scelto di fatto la via più difficile ma era la sua scelta e non queela che ha deciso qualcun altro, quindi complimenti a lei per aver scelto la strada da sola. Ren mi sta anche lui simpatico, ha la tipica aria di quei ragazzi un po' sbruffoni che però mettono tutto il loro impegno in quello che fanno. Per ora insomma mi stanno piacendo entrambi.
Non so se hai già letto la mia recensione del capitolo precedente, in caso volevo dirti che ho già preparato la scheda del mio personaggio, aspetto solo la conferma se è necessario che te lo invii o se i posti sono già occupati. In ogni caso seguirò con piacere questa storia.
Alla prossima allora.

21/05/19, ore 16:49

Ben ritrovata ^^ devo dire che mi piace molto il tuo stile di scrittura, e Natsuko e Ren sono molto simpatici. Vorrei dare un suggerimento: che ne diresti di pubblicare foto e quirk degli OC che già hanno aderito? Come hai fatto con i tuoi nel primo capitolo, in modo da aiutare chi è nuovo o chi deve pensarne altri a trovare qualcosa di originale e che non sia già stato proposto. Penso soprattutto con i quirk ci sia una alta possibilità di incappare in doppioni.

21/05/19, ore 10:46

Salve, allora, penso sia giusto presentarmi: F9v5, molto piacere.
Allora, comincio col dire che My Hero Academia mi piace molto e quindi accolgo l'idea di una storia ad OC in questo contesto con grande piacere.
Poi, riguardo questo prologo, è vero, non ha detto praticamente se non appunto che i due personaggi da te inventati vogliono a loro volta entrare alla Yuei, ognuno sicuramente con le proprie ragioni. Di per sè, nulla di eccezionale e fuori dall'ordinario, ma il bello sta appunto in questo: partire da un contesto basico per poi cercare di adattarlo al proprio stile e dargli sempre più una caratterizzazione che lo diversifichi. Trovo che sia questo il bello delle storie ad OC.
Quindi, se ancora possibile, mi piacerebbe inviarti un mio OC, maschio, se c'è ancora posto.
Cercherò di leggere il prossimo capitolo il prima possibile.
Per il momento ti porgo i miei saluti, ciao.
(Recensione modificata il 21/05/2019 - 09:50 pm)

20/05/19, ore 15:35

Hey! Non ho potuto fare a meno di notare la tua storia ad OC e mi son detta: “Ma sì dai, proviamoci”. Ed eccomi qui. Per ora la fic prende toni molto leggeri ed è alquanto piacevole da leggere, e sono curiosa di sapere come si svolgeranno gli eventi futuri. Mi farebbe davvero piacere partecipare con un’OC prettamente femminile ma non del tutto, se per te va bene ti mando la scheda in privato.
Hikari

20/05/19, ore 12:27

Ma salveeeeee!
Effettivamente non siamo ancora in molti e 18 OC diversi non sono pochi. Nel caso, se volessi una mano per introdurre alcuni personaggi, posso inventarmi qualcos'altro oltre che la mia OC che ti ho presentato nel prologo tramite pm. Non ci sono problemi, eh, basta che me lo dici e penso subito ad un altro PC ^^

Ma torniamo al secondo prologo..
Quindi i genitori di Natsuki sono degli scienziati provetti, eh? Effettivamente, con dei genitori simili, entrare nella classe di supporto e avere poi "le porte spalancate" per il futuro è facile. Ma i figli spesso nascono con idee disverse, quindi brava Natsuko, segui i tuoi sogni u.u
Speriamo che TAM non sia cugino del supercomuputer HAL (il simpaticone di 2001: Odissea nello spazio) ahah *scherzo*

Il caratterino di Ren mi piace, come già avevo detto nel primo prologo, e questi battibecchi con la sorella maggiore mi ricordano un sacco Bakugou e sua madre XD. Eh niente, mi piacciono i personaggi così, quindi sono davvero super curiosa di vedere come le loro vite si mescoleranno con quella che sarà poi la nuova classe per eroi della Yuuei.

20/05/19, ore 08:51

Allora, ciao Kiki. Io sono Harry Fine, piacere di conoscerti. Come già avrai capito, mi piacerebbe partecipare alla storia con due personaggi, visto che adoro Boku no hero accademia e le storie interattive. I miei personaggi sono un maschio e una femmina, non preoccuparti. Spero sinceramente che ti piaceranno come a me piacciono i tuoi e che non debba cancellare la storia cavoli! Comunque, ora parliamo di Ren e Natsuko. Quei due sono davvero spassosi a modo loro. Una amante dei mochi fino alla morte con una robo babysitter troppo apprensiva, se così si può dire, e uno che bisticcia ad ogni piè sospinto con la sorella, questo è stata davvero divertente come scena😂. Mi ricorda un po' i litigi di Bakugou con sua madre. Più che altro mi puoi chiarire una cosa? I Quirk dei personaggi sono proprio a piacere o preferiresti un certo genere in particolare? In ogni caso, spero che aggiorni presto e che i miei personaggi ti piacciano. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

20/05/19, ore 00:25

Ahoy again.

It is me and my problems.

Quindi, abbiamo finalmente un po' più di insight sul worldbuilding e su alcuni dei nostri nuovi personaggi. Intrigante!

E' alta tecnologia quella che vedo? Uuuuh... questo mi apre porte... è il momento di stipulare contratti e rilasciare ricevute...

Abbiamo dei buchi? Nessun problema, mi offro per partecipare con altri due OC entrambi femmine (ah! Adesso vedremo se mi ricordo ancora come funziona l'altro sesso).
Magari potrei fare dei Tweeks a quello che ho già inviato, tendo a sistemare le cose on the go.

Also, mi scuso di nuovo per averci messo tanto con il primo, come ho detto non ho il massimo del tempo libero negli ultimi tempi, e vedrò di non ripetermi con le prossime.

Ci si sente quindi, vedrò di fare queste schede alla velocità che gli serve, e per qualunque errore dimmelo subito e ritocco non appena posso.

07/05/19, ore 13:17

Ciao ☆ l'idea è molto carina e mi intriga. Partecipo volentieri con un personaggio femminile che ho in cantiere da un sacco. Una domanda: se non ho capito male, si può optare anche per una relazione amorosa con un personaggio della saga. Nel caso in cui più persone scelgano questa opzione verso lo stesso personaggio come viene gestita la faccenda? Si fa testa o croce? A parte questo per il resto mi è abbastanza chiaro. Eventualmente come prestavolto vanno bene anche illustrazioni prese random (esempio pinteres, instagram ecc...) o deve per forza provenire da un anime/manga? Grazie :D

24/04/19, ore 22:00

Allora è interessante la faccenda, anche se avrei alcune perplessità, ma per quelle se ne parla a fine recensione.

Sostanzialmente da ciò che ho capito (al momento): c'è la 1E, creata per disperazione, e che dovrebbe contenere dai 14 ai 18 alunni, e che probabilmente si scannerà con quelli della B delle altre sezioni, e di alcuni della A (per esempio Bakugou). Ok, ho gia in mente qualcosa.

Per le perplessità, riguarda soprattutto il prestavolto, perché, posto che la faccia deve essere quella descritta (e già quà lo prendo in quel posto sicuramente, dipende da come si evolverà l'oc): deve essere per forza di un anime oppure anche di serie animate di altri continenti, e se si può usare anche quelli delle serie TV?

Vorrei partecipare con un OC di sesso maschile.

24/04/19, ore 00:30

You know what? Oggi proviamo cose nuove.

Hi! Sono Dante Vail, che prova ad avvicinarsi agli OC un altra volta.

Boy oh boy, se anni di fan fictioning non mi hanno insegnato che quando si parla di OC si raggiungono i 1000° of edge in no time at all (especially because I am unable to make them! I AM GLORIOUSLY JOYFULL!!!).

Per ora non è che ci sia molto da commentare, effettivamente non abbiamo nemmeno iniziato e le regole occupano più spazio della trama, ma è normale.

Umh...

Non c'è scritto niente riguardo a quirk multipli...

Mwhahahaha... you know what this mean...

Oh... creerò un personaggio con così tanti quirk op messi assieme da far sembrare AFO un mob underlivellato di un mal bilanciato JRPG...

MWHAHAHAHA!!! SARA' COSI' ROTTO DA SEMBRARE CANON!

I am so mischievously evil that sometimes I scare myse-AH! WHAT IS THAT?!?! Oh... it's me. AHAHAHA! Excellent.

No, ma "evil" me aside, possiamo avere un minimo di info in più? Tipo, frequenza di aggiornamento nel circa; livello di profondità di scelta e impatto con la storia; livello di attaccamento al canon; livello di realismo; livello di permesso di integrazione di headcanon personali; numero di carta di credito e pin di sblocco; e magari una fetta di culo?

Oltre a questo, credo che parteciperò, ma darò la risposta finale a domande risposte.

Nel frattempo vedrò di creare un PG decente e non qualcosa che potrebbe funzionare su Wattpad (BOOM! And we have complited our shitpost for today. Oh, I am so proud of me...).

23/04/19, ore 20:50

Ma saaaalve!
Prima di tutto: adoro questo genere di fanfiction. Mi piacciono in generale quando ci sono gli OC dentro ad una storia principale, sia perchè è bello vedere nuovi pg inventati e sia perchè amo vederli interagire con quelli canon. Okey qua ci saranno più gli OC, ma è l'ambientazione che mi acchiappa e mi piacerebbe un sacco vedere come interagiscono tra di loro e come le vicende si intrecceranno con la 1-A.
Detto ciò, mi piace molto il tuo modo di scrivere e, forse anche per questo, ho deciso di provare a partecipare. La scrittura è importante, senza quello non si riesce a leggere una ff e, forse con anche belle idee, non si riesce a trasmettere il messaggio. Quindi promette tanto questa storia, senza contare che già, anche se non c'è scritto molto, mi piace Natsuko :*
AHAHAH con Iida sono morta, cioè penso che la mia pg, se verrà selezionata da te, potrebbe esplodere all'idea di avercelo accanto che la incita. Mi piace il carattere di Ren *-*
La tua OC era in classe con Kirishima e Mina, eh? Kirishima è un altro di quei personaggi che adoro, non che non mi piaccia Mina, ma Eijiro ha una positività e una grinta che mi fa impazzire!

L'idea di poter vedere una 1-A vs 1-E mi intrippa un sacco, senza contare che non vedo l'ora di vedere meglio Natsuko e Ren e tutti gli altri nuovi OC (adoro troppo queste cose).
Nel complesso, spero ti piaccia la mia scheda, anche se non è nulla di che ^^"

Vorrei partecipare con un solo OC di sesso femminile!

(Recensione modificata il 23/04/2019 - 08:51 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]