E per eroi
di Kiki_is_here

23/06/19, ore 09:50

Quindi la prova di ammissione alla Yuuei è già iniziata e stiamo già iniziando a vedere come funzionano i vari Quirk. Si fa un po' di confusione tra tutti i nomi, ma io mi devo ancora abituare a vedere tanti personaggi, però so già Shakubutsu mi sta simpatica, mentre Natsuko e Diana sembrano una coppia bizzarra... Ma forse forse efficace. Poi Ren e Reijiro non so se nella storia si ammazzeranno o diventeranno migliori amici, ma per ora sembrano peggio di Bakugou e Sono pure due! Povera Yuri.. In ogni caso, sembra che tutti stiano andando piuttosto bene, anche se alcuni meglio di altri. Piuttosto a quanto ho capito ci sarà un'altro capitolo per la presentazione dei personaggi e dei loro Quirk, capitolo in cui apparirà anche Ayato e il resto della futura classe degli eroi. Poi vedo che Minami ha già trovato un amico, questo Mi fa molto piacere, soprattutto perchè Masaki sembra una persona gentile. Non si è ancora visto come se la caverà in battaglia, ma spero sinceramente che metta bene a frutto le sue capacità, soprattutto perchè non ha neanche bisogno di creare i suoi proiettili e quindi può crivellarli di colpi senza abbassare troppo la pressione sanguigna. Spero che aggiorni presto per farci vedere nuovi personaggi. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

23/06/19, ore 00:48

Hello! Hello. Apro il sito e mi ritrovo la tua storia aggiornata, e per essere un primo capitolo partiamo già col botto. E la mia Echeveria dritta dritta nel primo paragrafo, che subito mi usa il Quirk e attacca brighe con Hotako. Quirk interessante quello del ragazzo, non posso dire lo stesso per il personaggio di per sè, perché credo ci vorrà ancora tempo per conoscere bene tutti questi OC. Però! Ho già capito che è un tipetto simpatico, diciamo che mi va a genio. E oddio Diana è una figona fighissima aiuto. Non ho ben capito come funzioni il suo Quirk, ma mi piace già. Sono debole quando si tratta delle ragazze, e ho già preso una preferenza per un pg di cui ho letto davvero poco, ma mi sono fatta un’ottima idea di lei, è una tipa tosta. Anche Yuri, tenerella lei, schiacciata in mezzo a due teste calde che subito non perdono tempo a litigare, fortuna che c’è il caro Iida con questi simpatici cameo. Oddio non voglio prolungarmi troppo, sto straparlando. Per quanto riguarda il passato degli OCs, preferirei l’opzione B, adoro le side stories e mi piacerebbe conoscere le “avventure” passate degli altri ragazzi, ma anche la A è un’ottima idea, staremo a vedere con le opinioni degli altri!
Posso dirti che il capitolo di per sé è scorrevole e non ho mai perso la concentrazione leggendo, non riuscivo a staccare gli occhi di dosso allo schermo, la grammatica è buona e non trovo particolari errori, tutto sommato è un’introduzione minima ai nostri futuri eroi della 1-E. Beh, in bocca al lupo per i prossimi capitoli!
Alla prossima,
Hikari
(Recensione modificata il 24/06/2019 - 11:54 pm)

12/06/19, ore 21:48

Ok, non nego che mi dispiaccia che il mio OC non sia stato scelto per la storia, ma pazienza, sicuramente ci hai riflettuto e hai spiegato le tue ragioni. Premesso questo, i personaggi scelti non sembrano affatto male, certo non posso ancora fare giudizi sulla loro caratterizzazione per ovvie ragioni ma questo ovviamente si potrà fare una volta che la storia si avvierà. Sono sinceramente incuriosito su come li gestirai e su come svilupperai la storia, comunque, qualora ti servissero consigli su certe cose o pareri su certi personaggi o comunque opinioni, si insomma, se ti servisse mai qualche consiglio di vario genere, chiedi senza esitazione cercherò di esserti d'aiuto.
Alla prossima.

12/06/19, ore 15:01

Bene, bene, stavo proprio pensando quando avrei visto aggiornamenti e, per puro culo, noto che avevi già postato un nuovo capitolo!
Dopo aver dato un'occhiata generale ai personaggi (avendo paura di non vedere il mio) posso dire di trovarli già particolarmente interessanti tutti. Forse quelli che mi colpiscono di più sono Toshiki (mi stò facendo un paio di domande sul suo quirk), Tachibana (non mi viene nulla in mente a cui pensare per il funzionamento) e Ito (che mi intriga molto).
Al momento non ho altro da dire, oltre al fatto che aspetto con trepidazione il prossimo capitolo (immagino che avremo una sorta di introduzione per tutti quanti), quindi alla prossima!
(Recensione modificata il 13/06/2019 - 12:46 am)

11/06/19, ore 19:23

Eccomi qui!
Oh, che bello, la mia OC è stata scelta per entrare nella 1 E *w*. Grazie infinite per aver dato una possibilità alla mia pg e ovviamente non vedo l'ora di poterla vedere in azione.
Ma passiamo alla recensione vera e propria. Okey, abbiamo un bel gruppetto di studenti nella 1 E e sembrano uno più interessante dell'altro. Certo, sotto il punto di vista psicologico non posso dire nulla, quello succederà nel prossimo capitolo, però già anche solo da un punto di vista estetico sono tutti molto interessanti.
Dai nomi dei quirk è difficile capire il loro reale potenziale e persino le capacità di ogni singola abilità, ma, forse, mi pare di aver intuito che la classe ha dei quirk molto diversi tra di loro. Questa varietà mi intriga molto, sia perchè adoro vedere cose nuove e poi perchè rende unici i personaggi. A vedere, o meglio, a intuire i vari quirk, bè, forse con la mia OC sono stata molto banale, però non mi pento eh, così la volevo e così sarà u.u. Tra l'altro il nome del suo quirk può facilmente confondersi con altro, infatti non penso che tutti abbiano capito il suo quirk dal nome. Ma tutto verrà svelato nella storia!

Sono veramente un sacco curiosa di vedere come tutti questi OC interagiranno tra di loro, perchè penso che sarà ovvio che ognuno di loro sarà fatto a modo suo e quindi mi sfrego già le mani per i prossimi capitoli ahaha.

Ottimo lavoro, continua così :*

11/06/19, ore 17:53

Ok, abbiamo una micropresentazione dei personaggi che concorreranno contro la A e la B (anche quelli invidiosi della sezione generale, ma vabbé lasciamo perdere), anche il numero esatto, inferiore alle altre sezioni (di poco), ma anche di qualità migliore (lo so, il mio Oc non è uno dei migliori, sotto alcuni punti di vista, però facciamo finta di niente). Una domanda, a che punto sei arrivata del manga, così potrò chiederti qualcosa riguardo una situazione particolare (non so se si possa considerare spoiler o meno, però nel dubbio meglio non rischiare).

Allora, ora con computer di fronte con pagina per recensioni e cellulare col capitolo aperto (più agevole di due pagine Firefox aperte contemporaneamente), posso iniziare dire qualcosina degli Oc.
Iniziamo con Echeveria-Elegans, chiunque sia il creatore, è un fottuto genio, per quanto riguarda il nome ed il collegamento col quirk (se nell'opera originale si sfruttava il significato delle nomi in giapponesi, quà ha usato un nome scientifico direttamente, e che dovrebbe collegarsi perfettamente al quirk).
Prima di passare al prossimo, posso fare una domanda? Ma è un codice a barre quello sulla guancia destra di Masaki Tachibana?
Tenendo conto dei quirk, allora Kit Ito e Kasumi Kirigaya, Miyako Hasegaw, Yri Tanaka, Minami Toshiki ed anche Thane Callaghan (in particolare sono curioso di sapere il modo in cui lo sfrutterà), e Mei Kurakami (di cui avevo letto di sfugita e male il quirk inizialmente, in pratica avevo letto blaster, quindi è passata da ah ok, ad ok, voglio leggere di lei che massacra il mio Oc). Mentre Diana Casanova, solo per il nome e per la sua espressione è la mia preferita., poi di Hotako Asuno, mi piace il suo cappello, Fumo Kuroda, curioso del quirk, ma non tanto, ed Ayato Masumi ha un bel taglio di capelli.
Infine come ultimo, posso affermare con certezza che tenendo conto del Quirk di Favaro Wada, la scelta del colore del costume è stata una merdata (sto ridendo pensando ad una situazione particolare).
Infine parlando di Reijiro, per prestavolto ho preso Wakashimazu Ken (conosciuto ai più come Ed Warner), perché era quello che si avvicinava di più alla mia idea, soprattutto per quanto riguarda la massa muscolare, solo in alcuni anime il corpo della maggiorparte dei personaggi presenta questo tipo di coproratura (robusta, compatta e muscolosa), quindi ho ristretto il campo, e visto che la maggiorparte dei miei Oc li creo con tratti somatici comuni (capelli neri/castani/biondi ed occhi marroni, azzurri o neri), Capitan Tsubasa era l'anime che faceva per me (sia chiaro, bisogna ringraziare Italia 2, per averlo rimandato in onda, altrimenti non so cosa avrei scelto). In sostanza mi sono interstardito a cercare un tizio a cui anche la L e forse la Xl stanno attillate. Contiamo anche che secondo alcuni aspetti neanche lui rispetta la descrizione (ma la scappatoia si trova facilmente). Per il quirk, spiegherò la storia della sua creazione in futuro.

Devo ammetterlo, pensavo che a qualcuno balenasse l'idea un Quirk in grado di annullare gli altri, ma non nello stesso modo in cui viene presentato quello di Aizawa sia chiaro, forse più utile, pratico e potente.

Comunque se posso esprimere una mia opinione, il prestavolto funziona, ma fino ad un certo punto, nel caso di My hero Academia, funziona nel 50% dei casi, perché c'è gente con un quirk mutante, o gente che ha  parti del corpo mutate attraverso i caratteri ereditati dai genitori (un esempio è Tokoyami).

Bene, il prossimo passo sarà la presentazione "ufficiale" dei personaggi (e cioé loro alle medie), e nel mio caso sono curioso, per una cosa soltanto riguardande tale periodo nel mio Oc.

E comunque se dovesse servirti qualcosa, riguardo al mio OC, che sia informazione, richiesta o qualche delucidazione, sarò disponibile (o cercherò per lo meno).

(Recensione modificata il 11/06/2019 - 10:35 pm)

11/06/19, ore 14:40

Ma che bella sorpresa! Ti dirò, non mi aspettavo che Echeveria venisse scelta, e invece!
Sono davvero curiosa, ci sono dei personaggi che già m’intrigano, sono davvero molto curiosa e attendo con ansia di vedere come gestirai tutti questi OCs così variegati.
Beh, davvero, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Hikari

10/06/19, ore 23:59

YES!

I'M IN!

Ah AH! All in baby!

Verrei ringraziare i e le, mie e miei controllatori, che sono passati attraverso 56 pagine di descrizione alla ricerca dei miei errori (yeah, I know, I can make mistakes, shocking!).

Ahah. I'm really hyped.

Ammetto di essere stato leggermente disfattista inizialmente, ma quel secondo prologo sembra aver dato la spinta che serviva e forse anche di più.

Mi scuso inoltre per non aver fornito un prestavolto a metà dei miei personaggi... per quanto bazzichi il genere, ciò che guardo normalmente tende a non avere le caratteristiche adatte... inoltre mi sono sbizzarrito...

Umh... dunque dunque vediamo... intriguing... mi devo basare solo su dei nomi, ma già noto delle possibili sinergie e counter.

"Armamento"? Ma non mi dire. Oh Oh Oh... potrei avere delle potenzialità fra le mani. E' il momento di estrarre i manuali tecnici. Nascondete i bambini, non è un bello spettacolo.
"Legione di inchiostro"? Umh... se funziona come immagino io potrebbe avere delle belle sinergie...
"Smoker"? Don't you say... Penso di non dover dire quale dei miei ragazzi potrebbe notare delle similitudini con il suo.

Certo, tutto considerato che funzionino come penso io. Potrei aprire delle scommesse... umh... forse è meglio tenere i soldi fuori da questo...

Ma oltre a questo, non vedo l'ora di vedere i miei personaggi in azione, e se sono stati scelti significa che li ho descritti bene. AH! Punto per me. Allora non sono solo bravo a descrivere fucili e costruire armamenti.
Punto molto sui miei, ma sono sicuro che non verrò deluso.

Ci si vedrà nel prossimo capitolo. E so già che ne vedremo delle belle.

Per ogni cosa, informazione, modifica o quant'altro, la mia casella messaggi è sempre aperta (mi sono già portato avanti con i compiti, giusto per informazione).

See ya.

Dante Vail, out.

10/06/19, ore 23:50

ODDIO CHE ANSIA DISJSUIS
Allora, a parte che sono felicissimo che sia Kasumi che Masaki sono stati scelti, per dirti, è la prima interattiva dove l'autore sceglie gli OC's a cui partecipo, sono felice che i personaggi vadano bene sia a te che alla storia!
I vari quirk sono interessanti, comunque, e il pv di molti mi affascina.
Sai quando posterai il primo capitolo con gli OC's per caso? Non sto più nella pelle *^*
Sasi02

10/06/19, ore 23:45

Ciao ^^ oh entrambi i miei bimbi sono stati scelti. Per un attimo ho temuto il peggio, Diana è un po' particolare. Spero non ti faccia dannare XD Che dire, vedo molti personaggi interessanti. Alcuni quirk sono facilmente intuibili, altri...nebbia totale. Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo! Non esitare a chiedere se hai bisogno di qualunque cosa, 17 personaggi sono un bel fardello. Bye ~

10/06/19, ore 22:54

Ciao Kiki! Grazie mille per aver scelto entrambi i miei personaggi! Mi fa davvero molto piacere che Minami e Ayato ti siano piaciuti a tal punto. A questo punto voglio proprio vedere che cosa faranno durante la loro permanenza alla Yuuei. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

29/05/19, ore 23:05

Ciao Kiki_is_here,
piacere di conoscerti, io sono Parole al vento.
Mi sono imbattuta in questa storia per puro caso non mi sono pentita di averla aperta.
L'idea mi intriga, anche se ammetto di non essere pratica di questo tipo di storie, quindi a fine capitolo ti farò giusto un paio di domande per chiarire.
I due prologhi sono ben scritti, fluidi e i personaggi di Natsuko e Ren mi incuriosiscono molto. In particolare mi ha colpito Natsuko e il suo rapporto con TAM. Il robot in particolare mi ha fatto sorridere.
Detto ciò mi piacerebbe partecipare con un personaggio femminile e, nel caso ne avessi bisogno, anche con uno maschile.
Passando alle domande:
-Ho letto nelle regole di non creare Gary Stue o Mary Sue, cosa intendi esattamente?
-Per quanto riguarda il quirk hai bisogno anche del nome di qualche mossa o ti forniamo semplicemente il funzionamento?

Spero di poter ancora partecipare alla tua storia,
aspetterò una tua risposta
Parole al vento

29/05/19, ore 16:58

Ehyyy.
Non mi iscrivevo da un sacco in una storia interattiva qui su EFP (Se non erro, quasi un anno) e la tua mi ha ispirato moltissimo.
Sfortunatamente io non ho seguito il manga, quindi non so se mi è concesso partecipare a questa interattiva (più che altro, avendo conosciuto BNHA dall'anime, preferivo non farmi spoiler sul manga, ma arrivati a questo punto li accetterò molto più che volentieri! ^^).
Comunque sia, ho letto il prologo e lo stile e molto fluido e senza errori, ho letto un amore e ho trovato Iida e Kirishima proprio in loro!
Mi incuriosisce moltissimo questa nuova classe, soprattutto è la prima storia che leggo dove i vari OC's possono interagire con i personaggi dell'opera principale.
Se posso, vorrei iscrivermi con 3 OC's: due ragazze e un ragazzo (per una di loro ho già in mente qualcosa, gli altri due invece devo vedere, uhm.)
Scusami se questa recensione è povera, ma sto usando il PC della scuola e devo ringraziare il mio compagno di classe per avermi fatto scoprire questa storia (anche lui segue My Hero Academia, ma sfortunatamente non è iscritto su EFP e non ha nemmeno degli OC'S).
Bhe, io aspetto tue risposte! (Spero solo di riuscire a mandare tutte le schede prima dell'1, ultimamente ho molti impegni con la scuola, quindi spero in bene.)
Sasi02

24/05/19, ore 23:16

È stupefacente, come mi sia ricordato solo ora di leggere il secondo prologo.
Ma passiamo un pò a metabolizzare la situazione: Natsuko, decide di seguire i suoi sogni, e di non seguire la volontà del padre/dei genitori (ora bisogna sapere se la madre è d'accordo o no, secondo me si stà più sulla seconda), mentre nel caso di Ren, la sorella ha una palestra, sposata, manca soltanto il nipotino scassa coglioni all'appello.
Nel primo caso non posso dire niente perché devo vedere come si evolve la faccenda, perché giustamente al momento non sembra niente di originale (anche se al giorno d'oggi quasi niente è più originale, ma vabbé). Mentre per Ren sono curioso di conoscere il resto della famiglia, ma giusto per curiosità personale.
(Recensione modificata il 24/05/2019 - 11:17 pm)

23/05/19, ore 23:29

Mhh, interessante...
Per puro caso stavo facendo un giro nelle fanfic di My Hero Academia alla ricerca di qualcosa così, e rimango piacevolmente sorpreso di avete trovata una.
Vorrei sapere, avendo io voglia di partecipare, ci sono ancora posti liberi?
Viste le numerose recensioni spero ci sia ancora un posto (di questi tempi trovare storie ad OC è molto complicato o sono io sfigato).
Comunque, trovo belli i due prologhi al momento rilasciati. Spero che il resto della storia rimanga su questo livello o che, magari, migliori ancor di più!
Ah si, stavo dimenticando: vorrei partecipare con un OC maschio.
Ora chiudo e aspetto risposta. Alla prossima!
(Recensione modificata il 24/05/2019 - 11:13 pm)