The Rock City Boys - L'altra faccia di Magnolia
di meguchi

15/06/19, ore 16:25

Attenzione assalto del gatto volante 🐱🐱🐱nyan nyan Hahaha divertente e Lucy e andata al canile insieme a Natsu a scegliere un cucciolo a quattro zampe il piccolo Plue Hahaha.
Ok Lucy e Levy devono assolutamente dire del loro articolo o altrimenti saranno guai grossi.
Capitolo splendido meguchi sempre più brava.

15/06/19, ore 14:26

Madonna mì che meraviglia ,Oddio sono così belli insieme 😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😭😍😍😍😍😍😍😍 spero solo che quando si decideranno a confessare i loro piccoli segreti non succeda un casino o perlomeno che riescano a risolvere la questione.Grazie ancora infinite per le bellissime sensazioni che mi trasmetti capitolo dopo capitolo :")

15/06/19, ore 10:31

Che dolcezza questo capitolo! Con Natsu che pur di vedere il sorriso di Lucy la convince a prendere un cane, il ricordo raccontato dai ragazzj dei fuochi, solo per lei, quando era malata, quel meraviglioso bacio prima di iniziare lo spettacolo.. è stato bello e dolce! Lucy ha capito come se fosse stat fulminata, cosa significasse Natsu per lei e lui.. di rimando è rimasto scioccato ahahahah
"Sono tutto un fuoco!" E ce credo! Dopo un bacio mozzafiato così ahahahahhaha
Come sempre, un capitolo pieno, divertente ma allo stesso tempo sentimentale. Non vedo l'ora di proseguire, sono troppo curiosa di sapere come andrà! La paura delle verità però si fa avanti, sul fatto dell'articolo che stanno scrivendo le ragazze.. dirlo ai ragazzi sarà semplice? Io incrocio le dita!
Grazie del capitolo (: alla prossima! Un bacione ❤
P.s. io la mattina per andare a lavoro metto spesso la playlist delle sigle di FT 😂 quindi capisco perfettamente la tua nerdaggine! Saluti da un altra Nerd 😘

15/06/19, ore 01:03

Ciao meguchi e fatti fare i complimenti prima di tutto perchè trovo il tuo stile miglioratissimo dai primi capitoli della storia, anzi oserei dire che finora questo sia il capitolo più scorrevole e pieno di pathos. Mi piace che tu abbia scelto di far defilare così la storia di Loki anche perchè non avrebbe avuto senso un altro confronto con Lucy, almeno ora forse più avanti in caso lei così dovesse scoprire cosa Natsu ha fatto per lei. Infatti lo spettacolo di fuochi d'artificio che ha messo su per lei, si può dire che ha fatto faville nel vero senso della parola. La scena del bacio interrotto da Happy ha preso alla gola anche me che non sono del fandom Nalu, quindi pensa un po'. Bella poi l'idea che lui per regalarle un altro sorriso vero la accompagni a prendere Plue, sembra che la missione nella sua vita sia far sorridere Lucy. Sia Lucy che Levy sono gravate da sensi di colpa che hanno deciso di alleggerire ma chissà che il destino non ci metta lo zampino e per qualche strano gioco non riescano a farlo. Spero presto di leggere anche qualche approfondimento sulla Gerza in questa storia, perchè la loro storyline è rimasta un po' sul fondo, mentre ci sarebbero molti punti da chiarire, che vengono tirati in ballo ma poi lasciati in sospeso, anche se abbiamo capito che Gerard ed Elsa hanno intrapreso questa lotta tra loro e che Gerard spera di riportarla sulla retta via (si sono catavolte le posizioni rispetto alla storia originale). Altra storia ancora da approfondire quella della Gruvia, anche se il siparietto hot/comico del manifesto mi ha fatto letteralmente morire, per un momento quando all'inizio non avevo capito si trattasse di Gray mi sono detta oddio questo si fa una sega in mezzo alla strada davanti allo striscione di Juvia che schifo. E siamo arrivati alla sera del concorso e Lucy non riesce più ad aspettare e si butta tra le braccia di Natsu che ancora non le ha confessato che hanno fatto sesso (mi sembra ovvio ormai che è questo che è successo al matrimonio Zervis) e comunque l'interazione tra i ragazzi della band è spassosa da morire, e non ti preoccupare Rogue amore del mio cuore, anche se ti dicono che sei troppo serio e uno stoccafisso che non si scioglie nemmeno coi petardi sotto i piedi a Sissi1978 piace tanto lo stesso. Comunque si le seguivo le opening e le ending di Fairy Tail e devo dire che le mie preferite in assoluto sono queste Mysterious magic, Azayaka no tabiji che se non sbaglio il titolo inglese era Journey e poi naturalmente down by low

14/06/19, ore 23:03

Adesso mi sorge spontaneo chiedermi: come reagirono nel conoscere la verità da entrambi i lati?
Io spero che Natsu capisca la posizione di Lucy e Levy e che vedano questa cosa come un trampolino di lancio, oltre la concorso.
Mi è piaciuto tantissimo lo scatto di Lucy, per Natsu è stato come ingoiare una pillola di vita necessaria per affrontare il concerto.
Sono certa che passeranno le selezioni e lo vinceranno, perché lo meritano davvero.
Che quel tipo che ha incontrato Lucy non sia priorio Igneel?
Ehhh, credo proprio di sì.
Ci vediamo venerdì per il prossimo capitolo.
Kiss.

14/06/19, ore 19:40

Wow questo è il capitolo che tutte stavamo aspettando almeno credo, Lucy mi ha stupita in senso positivo, finalmente ci siamo tolte dalle scatole il "simpaticissimo" Leo, Levy sta fremendo di felicità, non vede l'ora di dire la verità al suo Gajeel, chissà come la prenderanno i ragazzi???? Spero che tutto si aggiusti nel miglior modo possibile, ahhhhhhh quel bacio scambiato tra Natsu e Lucy è stata l'apoteosi del amore, anche qui ho riso come una matta, questa storia è frizzante ed allegra, adatta all' estate. Un bacione grandissimo ciao *_____*

11/06/19, ore 13:53

Bellissimo!!!
Ho letto tutti i capitoli in due giorni! Spero continui 👍😊😊❤️

09/06/19, ore 14:40

Ma che gran pezzo di stronzo Leo =.=""" gli sta proprio bene la lezione,bravo Natsu...so proud of you :") combatti Natsu,combatti per lei muahahahahah *^* e la scena dei fuochi finali per Lucy? Oddio la ho avuto il batticuore proprio ....mi sono commossa :")
Bellissimo.....bellissimo capitolo,l ho amato davvero tanto❤❤ grazie per tutte le emozioni che mi regali con le tue storie,davvero

08/06/19, ore 21:52

Si vede benissimo l'impegno che hai messo in questo capitolo, è scritto talmente bene che mi sono immersa completamente nella lettura estraniandomi da tutto il resto del mondo. Davvero quindi tantissimi complimenti per essere riuscita in un'impresa del genere! Il comportamento di Natsu, poi, è talmente canon che sembra di preso direttamente dalle scan di Mashima: ce lo vedo troppo lui, super insicuro con mille dubbi ma, appena Lucy è in difficoltà, pronto a distruggere il mondo per lei. Non vedo l'ora di sapere come reagirà la biondina e di saperne di più sul rapporto tra Natsu e Gray nella tua storia!
Un abbraccio grandissimo e ancora complimenti!
-JA

08/06/19, ore 14:28

Ciao meguchi, lo so è da un secolo che non scrivo ma proprio in quest'ultime settimane non ho avuto pace; tra verifiche, interrogazioni e quant'altro no ho potuto recensire per molto tempo ma ora vedo di rimediare!!! questo capitolo è una bomba!!! partendo dall'inizio, Lucy è troppo depressa, scossa e ancora legata al passato per ascoltare i consigli sia di Levy che di Mavis, nonostante sia lei stessa ad aver chiesto aiuto. E' così depressa da fraintendere le parole di Mavis, dubito che per lei Lucy vale una settimana; si, avrebbe preso una settimana di ferie ma sono sicura che se vedesse lo stato attuale di Lucy non ci penserebbe due volte a prolungare le ferie. Dice che non ha trovato nessuno in questi ultimi tre anni, secondo me è per questo che non si accorge dei suo sentimenti verso Natsu che stanno crescendo capitolo per capitolo. A causa di Leo, Lucy sta diventando cieca, come può non vedere le preoccupazioni di Levy, Mavis e soprattutto di Natsu, e pretendere che non sarebbe mancata a nessuno???!?! Da altro canto, Levy non se la sta cavando male, un bellissimo appuntamento romantico con Gajeel in barca... non credevo che -Gajeel fosse cosi romanticone sa il fatto suo. Se fossi al suo posto invece di invitarla in un altro appuntamento sotto i fuochi d'artificio io la bacerei.
Devo dire che mi fa stano che Natsu chieda consiglio a Gajeel su questioni romantiche, infondo non sono dei geni, ma in questo momento è quello che si sta dando più da fare per conquistare la sua Lei, tanto da tirare fuori lati nascosti del suo carattere pur di conquistarla. Un tipo istintivo e alla mano come Natsu non poteva restare fermo dopo aver visto quei due, no doveva darle a qualcuno, solo che ha sbagliato bersaglio: non doveva sfogarsi su Gray ma direttamente su quello s***** di Leo( avrei molto da dire oltre che s****** ma non inferiamo ).“Io... Non lo so, alla fine... Lei nemmeno mi considera. Non da sobria, almeno.”.... CHE COSA E' SUCCESSO QUELLA NOTTE?!?! tutti questi accenni nei tuoi capitoli mi stanno facendo diventare pazza!!!Incomincio a dubitare fortemente che si sia solo addormentata! E' bello vedere Natsu così in difficoltà con Lucy, si vede che ci tiene tanto, è palese a tutti ormai quindi mi cara Lucy..... APRI GLI OCCHI!!!! coff coff detto questo, il vizio di entrare dalla finestra non lo perderà mai, ne nel manga, ne nell'anime, ne in qualsiasi altra fanfiction degnamente chiamata nalu(tutto secondo il mio parere ovvio). "Forse, dopo tutto, Lucy era interessata a quel tipo. Forse, dopo tutto, Natsu era solo uno stalker che la perseguitava." devo essere sincera, quando mi sono immaginata un Natsu in versione Juvia-Stalker che seguiva una povera Lucy, sono scoppiata a ridere. Solo perché lui è "più rozzo" e lei è "una signorina" non vuole dire che non possono stare insieme. Come si dice, gli opposti si attraggono no?? Levy si è trovata ne luogo giusto e nel momento giusto. E' orribili quel che ha dovuto assistere, quel che ha dovuto ascoltare, ciò che ha detto.... ma se non fosse stat per eli qiesta storia non sarebbe mai venuta a galla. Capisco che ti serviva un cattivo ma.... che dire..... non ti sei risparmiata....Comunque per me la parte del cattivo se l'era già assicurata quando è sparito dal nulla e poi è tornato come se nulla fosse. Con questa scena poi.... deve considerarsi fortunato perché se non fosse intervenuto Natsu non sai cosa gli avrei fatto a quel farabutto malsano viscido coff coff si bhe ci siamo capiti. Vorrei proprio sapere cosa si sono dette durante quello scontro.... L'unica sfortuna di Levy è che era così preoccupata per l'amica da non godersi l'appuntamento, o almeno fino a quando a potuto confidarsi con Natsu su quel che è successo. A proposito, il loro appuntamento come è andato a finire? Gajeel glielo a chiesto? l'ha baciata come da ,e predetto? o semplicemente ha capito che non era il momento visto quel che è successo a Lucy e che è molto preoccupata anche lei? Comunque sia, la scena finale con i fuochi d'artificio solo per Lucy è stata il massimo. Un ragazzo che:
1 si preoccupa per te
2 ti porta il dolce qualdo stai male
3 per non ficcare troppo il naso in faccende personali si guarda un inutile documentario
4 ti vendica per gli insulti subiti alle proprie spalle
5 supera per quel che può la sua chinetosi per il suo bene
6 ti prepare uno spettacolo pirotecnico solo per te, infischiandosele delle lamentele degli altri abitanti...
Lucy... giuro che se non apri gli occhi vengo io e te li faccio aprire con la forza!!!
comunque dopo questa lunghissima recensione, non vedo di leggere il prossimo capitolo e di recensirlo in tempo. la scuola sarà finita ma io devo fare due stage in estate e se va bene forse avrò l'apprendistato l'anno prossimo, il che significa più soldi per me:D:D:D, anche se l'anno prossimo avrò anche la maturità.

08/06/19, ore 06:05

Ciao cara, sempre unica! E così l'antagonista principale e quel libertino di Loki, che non sa stare in giro per meno di cinque minuti senza una donna.
Natsu ha vendicato Lucy e quando saprà che la sua ex fiamma🔥🔥🔥 l'ha presa in giro avrà il cuore a pezzi.
Meglio che lo sappia da Levy o Natsu altrimenti se lo scoprirà da sola e quei ammetteranno di averlo saputo le farà più male il loro silenzio.
Che magnifico spettacolo pirotecnico 🎆🎆🎆una bellissima sorpresa.
E che capitolo favoloso.
Ottimo lavoro👏👏👏👏

08/06/19, ore 01:44

Hai trasmesso ogni singola emozione! La descrizione dei pensieri e degli stati d'animo, sopratutto di Lucy, sono arrivati di botto come i fuochi che hai citato.
Un capitolo veramente pieno, da Leo che anche io cercavo di salvare ma che si è dimostrato una merda, a Natsu oramai preso da Lucy che fa di tutto per farla sorridere.. bello davvero.
Natsu è un amore, ha un cuore cosi grande che meriterebbe al 1000% la dolce Lucy, che come sempre con la sua ingenuità vorrebbe tornare da Leo, che è confusa nonostante gli anni passati e che non riesce a percepire quando bene voglia farle Natsu con quei gesti..
Ho amato Natsu in questo capitolo! Quando ho letto che una chioma rosa ha dato spettacolo a suon di pugni.. avevo i brividi dalla felicità 😂 (cotto a puntino direi!)
Come sempre, felicissima di leggerti! Non vedo l'ora di continure (:
Grazie del bellissimo capitolo così emozionante! Al prossimo ❤❤❤

07/06/19, ore 22:44

Buonasera.
Niente di meglio della lettura del tuo capitolo, che aspettavo con ansia.
Leo si è rivelato per quello che è sempre stato: uno stronzo farabutto.
Dubito persino che la storia di Carmen sia vera.
Lucy ci sta ricadendo con tutte le scarpe, troppo ancorata al passato per riuscire a guardare il presente e il futuro.
Natsu lo ha pestato di botte, quanto ho goduto, non hai idea.
Anzi, tu non lo hai scritto ma assieme a Natsu c'era una castana che ha strappato ogni singolo capello a quel bastardo: ero io!
Farabutto, mi fa schifo.
Lucy deve saperlo e deve comprendere che uomo di m***a sia il suo ex.
Chissà come reagirà quando verrà a scoprire la verità.
Povero Natsu, lo vedo così disperato che quasi non lo riconosco.
Aspetterò il prossimo capitolo con trepidazione.
Baci

07/06/19, ore 22:39

Lucy... Tesoro... Hai davanti un uomo che ti porta i dolci quando stai male, che guarderebbe anche i documentari inutili pur di stare con te, che picchia il tuo ex bastardo fino all'osso (ecco questa non me l'aspettavo!!) e che, infine, ti regala uno spettacolo pirotecnico. Che stai aspettando? Io non solo sarei tra le sue braccia, ma sarei proprio all'altare, in abito lungo e con i bambini che lanciano petali al mio passaggio. Molto molto bello come capitolo e devo dire che lo aspettavo con ansia. Ora sono in grande attesa di un vero e proprio momento Nalu.. Uno scambio di effusioni ecco, chiamiamolo pure così. Adoro come hai descritto Levy e il motivo per cui ha imparato a guardare in su, e come Gajill sia in ansia... Teeeeneri loro *_* Ovviamente mi piacerebbe anche qualche altro momento Gruvia, lo ammetto. Ci vediamo al prossimo capitolo :*

07/06/19, ore 19:20

Grazie Natsu, per aver' picchiato Leo, non sai quanto mi ha fatto felice, certo il tutto è partito da Levy che ascoltando il "discorso romantico" di Leo, ha deciso di confidarsi con lui, posso dire che Lucy se dovesse "tornare" con quel "ameba" di Leo si meriterebbe tutte le corna di questo mondo, mi piacerebbe sapere quand'è che la nostra Bionda preferita si sveglia dal suo eterno letargo, questo è il pezzo che più mi ha colpito:Levy non era solita guardarsi intorno quando camminava per strada. Si perdeva nei suoi pensieri e spesso, dopo un pò, si scopriva a fissarsi i piedi in una posa leggermente ingobbita che odiava.
Devo stare più dritta quando leggo, si diceva ogni volta, la mia schiena ne risentirà.
Di recente, la ragazza aveva trovato una buona ragione per tenere la testa alta e stare con il naso all'insù. Quello strano tipo, che non l'aveva lasciata andare un secondo da quando le aveva messo gli occhi addosso, era infatti alto come una montagna: nonostante le apparenze, era anche una bravissima persona. Incredibile a dirsi, perché incuteva in tutti un certo timore con la sua stazza, il suo aspetto e i suoi rozzi modi di fare. E Levy, piccolina com'era, non poteva che guardarlo con stupore come un bambino guarda le nuvole in cielo. Ormai stava iniziando ad abituarsi alla sua presenza, ma lui non finiva mai di stupirla.
Quand'era stata l'ultima volta che si era stupita a tal punto per qualcosa? Quando aveva letto che alla base di tutte le lingue del mondo ve n'era una sola, sparpagliatasi ed evolutasi nel corso dei secoli? Quando aveva scoperto, in un romanzo che le aveva fatto passare delle piacevoli notti in bianco, che non tutti i draghi sono cattivi? Quando aveva scoperto di dover abbandonare il suo incarico agli schedari per assistere un'inesperta collega, sotto minacce di suo zio?
Ecco, sì, forse quella volta. Si era stupita di ritrovarsi in debito con quel pazzo di Jason. Si era stupita di non voler più tornare agli schedari.
Levy sospettava che suo zio fosse stato a sua volta incaricato di commissionare l'articolo, ma non aveva mai capito da chi. Qualcuno aveva voluto diffamare la gilda. E ci stava riuscendo.
Poveri ragazzi. Povero Gajeel. Lui non sapeva nulla del loro vero lavoro.
Ma se i Dragon Slayers avessero passato le due selezioni e suonato infine al concerto di Harvest, tutto quel probema sarebbe stato un ricordo lontano. Anzi, sarebbero stati addirittura in debito con loro! Per ora, però, era meglio aspettare... E mantenere il silenzio. La prima selezione sarebbe stata il sette luglio: mancava poco. D'altro canto, perché mai lei avrebbe dovuto diramare il segreto suo e della sua partner a quel fenonemo da baraccone che era Gajeel?
Lui non la chiamava nemmeno per nome. E quello, in tutta onestà, non le andava proprio giù. Lo aveva odiato la prima volta che si era indirizzato a lei chiamandola gamberetto, ma non ci era voluto molto per capire che il gigante, sotto quel guscio d'acciaio era una persona mite... Addirittura timida.
Troppo timida persino per chiamare una ragazza per nome.
E allora se ne usciva con frasi da duro, pose da campione e nomignoli da idiota: ma Levy aveva visto oltre tutto ciò. Aveva visto un ragazzo dotato di estrema sensibilità, che aveva pensato bene di portarla a fare un romantico giro in barca al chiaro di luna. Il ragazzone era empatico e conosceva a fondo la logica femminile, probabilmente perché viveva con due sorelle. Levy aveva infatti rivisto in lui alcuni tratti della più sensibile Juvia, uniti alla delicatezza della piccola Wendy - che aveva avuto il piacere di conoscere giusto il weekend precedente.
Devo solo dargli un po' di tempo, si disse camminando verso casa.
Le cose stanno procedendo bene... Forse, un giorno, mi chiamerà per nome. Forse, un giorno, lo sentirò pronunciare...
“...Lucy, si. L'ereditiera Heartfilia.”
Levy mise improvvisamente a fuoco le mattonelle del marciapiede, maledicendosi per aver assunto di nuovo quella posa ingobbita. Voltò la testa a cercare la persona che aveva pronunciato il nome della sua partner e vide un ragazzo vestito di tutto punto fumare una sigaretta fuori da un locale. Attorno a lui, due donne strette in gonne aderenti e stivaletti con il tacco. Una delle due gli stava paurosamente vicino, e gli teneva la sigaretta tra due dita. Ogni volta che la avvicinava alle sue labbra, anche le labbra di lei mimavano il movimento dell'aspirare il fumo. Pareva quasi venerarlo.
Il ragazzo dai capelli ramati si chinò a sbuffare una nuvola di fumo maleodorante dritto contro viso della ragazza, dicendo: “Ma lei non è come voi. Lei è il tipo di persona che aspetta a casa con la cena in caldo fino a che il suo uomo non torna; quel genere di ragazza che bisbiglia il nome del suo amato in un orecchio mentre fanno l'amore."
"Ma a me,” Aggiunse, togliendo la sigaretta di mano alla donna e portandosela ancora alle labbra, questa volta da solo. “Piace anche che qualcuno lo urli, il mio nome, di tanto in tanto.”
“Ehi, bimbetta, che hai da guardare?”
Levy si paralizzò quando la seconda ragazza, che con quei tacchi pareva alta quanto Gajeel, le si inarco contro in una smorfia disgustata.
“N-n-niente.” Levy strinse i libri appena comprati al petto.
“Il parco giochi è di là.” Grugnì quella in tono acido.
Le piaceva pensare di essere stata alta, molto alta, in una vita precedente. Le sarebbe piaciuto incontrare quell'oca in suddetta vita precedente, per prenderla a calci e farle distogliere quegli occhi porcini che la fissavano con sdegno. Ma questa era la vita attuale, e Levy si limitò a grugnire, dirle di farsi gli affari suoi e allontanarsi con una certa pesantezza sullo stomaco, causata dalle inquietanti parole che aveva appena sentito.
Una volta a casa, mollò i libri sulla pila di sinistra, quella dei Generi Vari Recentemente Acquistati e tirò il telefono fuori dalla borsa.
Il suo dito esitò prima di premere il nome di Lucy sullo schermo.
Ormai erano diventate amiche; avevano passato fin troppo tempo insieme e a Levy piaceva pensare che il loro rapporto si sarebbe approfondito nel tempo. Non sapeva quanto bene la bionda reggesse lo stress, ma vedere in che stato si era ridotta dopo aver parlato una sola volta con il suo ex ragazzo le aveva spezzato il cuore.
Aveva davvero bisogno di sentirsi riportare quello che la piccoletta aveva appena udito? E se le parole di Levy l'avessero solo spezzata in modo irreparabile? Di una cosa era certa, però: quello era il - tristemente – famoso Leo. Lucy le aveva fatto vedere una foto giusto il giorno prima. Tralasciando lo scetticismo che provava all'idea che la sua amica avesse tenuto una foto sua e del suo ex nel cellulare per ben tre anni, a Levy era rimasto impresso in modo particolare il ghigno di quel ragazzo, un sorriso sbieco da playboy che non le era piaciuto per niente.
E quella era stata la cosa che l'aveva convinta che quell'uomo fosse Leo, assieme al suo sguardo pungente dietro le lenti colorate. Non aveva dubbio. A conferma di tutto ciò, lui aveva fatto esplicitamente il suo nome e, da bastardo qual'era, aveva addirittura osato accennare a com'era la ragazza a letto...
Povera Lu, che persona disgustosa.
Levy spinse da parte la contrazione del suo stomaco quando si chiese se rischiasse anche lei di finire così con Gajeel. Non era quello il momento.
Non ebbe il coraggio di chiamare la sua amica, quella sera.
Così come non ebbe il cuore di raccontarle l'avvenuto, quando questa il giorno successivo la chiamò per avvisarla che non le sarebbe stato possibile venire alla sagra perché era ancora malata: le augurò di guarire presto e la salutò poi con zelo. Natsu si è preoccupato per la sua Bionda, ahhh che meraviglioso principe, Lucy svegliati…………………….. Un bacione grandissimo ciao *_____*