Blood and Bones
di Miryel

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
04/05/19, ore 18:01

Ciao tesoro dolcissimo <3
Allora, innanzitutto premetto che non so nemmeno da che parte cominciare, questa storia mi ha scosso emotivamente e, davvero, mi sembra di non avere le parole adatte per descrivere quello che sento.
Ben consapevole che non sarei mai potuta andare al cinema vedere questo benedetto\maledetto film, non mi sono tenuta lontana dagli spoiler, ragion per cui sapevo già tutto – almeno, i fatti più salienti (questo in particolare) – il giorno stesso dell’uscita. Ti ho pensata tutto il tempo, ero anche piuttosto preoccupata, perché non era difficile per me immaginare l’entità dell’impatto che questa cosa avrebbe avuto su di te. Santo cielo, sai benissimo che io non sono pratica del mondo Marvel, ma ho letto TUTTE le tue storie, e credo di aver professato il mio amore per Tony e Peter in ogni modo possibile e immaginabile. Ma questo amore è nato perché TU l’hai generato in me, sapevo a malapena chi fossero Spider-Man e Iron-Man prima che tu entrassi nella mia vita. Ammetto di aver avuto anch’io un attimo di sbandamento, ricordo di aver pensato “e adesso?”, e se già su di me l’effetto è stato questo… beh, per farla breve, credo di aver sentito il tuo dolore fino a qui. Roma e Verbania non sono mai state tanto vicine come in quel preciso momento, te l’assicuro.
Una cosa è certa, meglio fuori che dentro. Sono contenta che tu sia riuscita a buttar giù tutto quello che ti tormentava, e spero sinceramente che adesso tu ti senta un po’ meglio.
Quanto alla shot in sé… è stupenda, davvero. Con te sono abituata a soffrire, ma stavolta è stato come tuffarsi in una vasca piena d’acido. Ho avvertito la sofferenza di Peter sulla mia stessa pelle, mi ha scavato dentro e mi ha aperto un buco fra le costole, che non penso potrà essere rimarginato facilmente. E dunque, i ruoli adesso si sono invertiti: Peter è tornato, grazie al sacrificio di Tony, che alla fine non ha esitato di indossare il guanto di Thanos, sapendo il prezzo che avrebbe dovuto pagare. Peter è tornato ma d’ora in avanti, per lui, niente sarà più lo stesso. E come potrebbe esserlo, quando una parte di te, il tuo perno, il tuo baricentro non c’è più? Come si può andare avanti quando è la tua stessa ragione di vita che è venuta a mancare? Mentre osserva, impotente, gli occhi di Tony diventare freddi, spenti – proprio quegli occhi che, per lui, si sono sempre accesi di un calore infinito – Peter ripercorre con la mente i momenti trascorsi con lui, quelli felici e spensierati, ma anche quelli sporcati dalla paura e dalla preoccupazione: è straziante, non mi viene in mente nessun altro termine. È straziante, è il momento del dolore, quello più cupo e disperato, non c’è spazio per la speranza, per alcun flebile sprazzo di luce. Tony muore e Peter sprofonda nell’oscurità, lui così puro e luminoso e innocente, capisce che il suo lato oscuro sarà per sempre collegato a quel cuore che smette definitivamente di battere fra le sue mani. Davanti allo sguardo senza vita di Tony, Peter si lascia la giovinezza alle spalle… e diventa un uomo. Da domani, il sole continuerà a sorgere e a tramontare come se nulla fosse e questo a Peter sembra inconcepibile, un affronto quasi. L’universo stesso dovrebbe dimenticarsi delle regole su cui si poggia e fermarsi per rendere omaggio ad Iron Man. Andare avanti, sì, Peter lo farà – non renderà vano il sacrificio dell’uomo che ha amato con tutta l’anima – ma il come… questo è tutto un altro discorso, che Peter al momento non è ancora in grado di affrontare. Come noi, del resto.
Che altro aggiungere, bimba, se non che il mio cuore sanguina con il tuo?
Ti voglio tanto bene, e sono convinta che presto Tony tornerà a vivere nelle tue splendide storie. Perché il mondo ne ha bisogno <3
Con infinito affetto,

padme

04/05/19, ore 17:11

Guarda, posso solo dire che ti capisco. Ho pianto come un'idiota al cinema e quando Bruce ha schioccato le dita ho pensato "Dov'è Loki?"
Non è tornato, così come Tony ha dovuto risolvere la situazione, come sempre del resto. E' stato un finale che ha dato onore al personaggio, però ha dilaniato il nostro cuore e come te anch'io ho scritto una IronFrost, sono scomparsi entrambi e non torneranno… (Non lo so, ma credo che la storia dei primi vendicatori si sia conclusa). Comunque, tornando al racconto, quel momento toglie il fiato e Peter era così disperato che mi ha spezzato il cuore. Il Peter Parker che hanno creato in questo MCU è così puro e ingenuo e l'attore è stato bravissimo a interpretarlo. Non so cos'altro scrivere… sul serio. Tuttavia, continuerò a scrivere di Tony, perché è stato il mio personaggio preferito.
Bella storia piena di feels che uccidono noi povere fangirl! Buona giornata (se così possiamo dire.)
Un abbraccio!

04/05/19, ore 14:38

Ciaciò,
Sono a Gioia del Colle. In attesa di tu sai cosa è decido di leggerti e tu che fai? Mi metti tra capo e collo 'sta cosa? Lo so, ho ancora da recensire l'altra è un'altra manciata di Shot, ma quest dovevo leggerla. Finché il dolore è vivo, devo dirti la mia.
Prima di tutto è una shot, ma come tutte le tue shot ha un mondo al suo intento da raccontare, con un obiettivo. L'obiettivo è quello di capire, partendo da una delle iconiche frasi di Tony, quale sia il lato oscuro di Peter.
In quella dei baci, mi pare di ricordare che Natasha dice qualcosa a proposito del lato oscuro di Peter, che lui è buono e questa cosa non gli sta bene. Lui sa di non essere un santo. Qui mi sembra quasi un proseguimento (in realtà nelle tue storie io ci vedo sempre un legame. Anche questa. Addirittura alle origini ma va beh! Non dilago sennò finisco domani e c'ho i ragazzini da guardare ahaha) dove però Peter scopre quale sia il suo lato oscuro. Questo però non annulla il fatto che Peter sia una persona buona, difatti il suo lato oscuro è una persona intera. Un uomo intero. È Tony Stark. Lo ama e ha deciso di stare con lui malgrado tante cose che non sono esattamente in linea con lui.
C'è una cosa molto triste che hai scritto e che la vedo però molto vera: Tony e Peter sono belli ma non sono fatti per stare insieme a lungo. Sono troppo diversi e Tony sì stufa e vuole troppe cose che Peter non può dargli per sempre ed è vero. Verissimo. Io sono estremamente d'accordo anche se non è una cosa che mi fa bene pensare però sai cosa? Il fatto che tu lo abbia scritto, ma che li ami così tanto, denota le tue abilità di scrittrice. Lo sceneggiatore del teatro mi ha spiegato che la cosa importante di Chi scrive una storia è che non si deve dimenticare delle cose brutte, dei difetti e delle mancanze di un personaggio. Se lo vuole fare suo deve accettare tutto e tu lo hai fatto sia con Peter che con Tony e io ti ringrazio. Ogni volta leggere le tue storie è un'esperienza. Ma andiamo con ordine.

La cosa bella di tutto questo (bella per modo di dire) è come hai giocato tra passato e futuro. Peter si aggrappa ai ricordi perché ha capito benissimo cosa sta succedendo e i bei ricordi. Del primo bacio. Delle loro serate assieme, di Tony che è un eterno bambino, dei momenti intimi fino alla fatidica domanda. Quella che alla fine Peter ha trovato la sua risposta.
Non dirò niente sulla parte di end game (maledetta ho pianto di nuovo) solo perché in effetti non è ciò che fa più male. Fa più male pensare al passato quando erano felici ma c'erano le paure e quei momenti non torneranno mai più (anche se so che tu li salverai. L'hai promesso, eh!)

Insomma da una frase iconica di IronMan (Grazie per non averne usata una scontata) hai creato tutto questo. Peter ha un lato oscuro ed è Tony. Il suo amante. Quello che ha condiviso con pepper e che lei non saprà mai di questa condivisione. Quello che lo ha amato ma lo ha reso bugiardo per nascondere la loro relazione.
Insomma... Che male.
Bellissima Ciaciò. Bellissima davvero e io non posso fare altro che aspettare QUELLA LÀ. Quella sì che non mi farà piangere xD
Grazie per aver scritto e per aver dedicato un pensiero a chi ti ha chiesto "come stai?". Sono una tra quelle, pure se lo abbiamo visto insieme. Tutti ti hanno pensata perché loro sono parte di te. Penso sia impossibile non pensare a te quando si parla di loro... Fanno parte di te e ogni storia lo dimostra.
Daje Ciaciò vado gioia del colle mi chiama.
Te tirati su eh! Smetti di piangere SANTOCIELO.
un abbraccio forte
Rusty tua

04/05/19, ore 14:23

Ciao, cara!
Io non so proprio da dove cominciare, ma cerco di andare in ordine.
Qualche giorno fa sono stata di nuovo al cinema per vedere il film sperando che ciò che avevo visto la prima volta fosse stato solo un brutto sogno, ma non è cosi.
Quando muore un tuo personaggio preferito ti senti vuota e spaesata perché in fondo anche se sono personaggi inventati sono entrati a far parte della nostra vita nel bene e nel male.
Capisco perfettamente il tuo dolore, ma l'unico modo di tener in vita Tony è continuare a scrivere su di lui e farci leggere questi bellissimi scritti che pubblichi.
Ho trovato la tua storia tristissima, ma meravigliosa allo stesso tempo, sei riuscita a inserire dei flashback stupendi e un passato e presenti che si intrecciano mostrandoci cosi dei ricordi felici pieni di gioia e quelli tristi, bui e pieni di dolore per la morte di Tony.
E' stato tutto bellissimo, non ho parti preferiti.
Tutto è stato cosi realistico anche quando Peter guarda Pepper e pensa che loro hanno condiviso Tony e in un certo senso non è del tutto falso.
Io non so che altro dirti, l'unica cosa che posso dirti e che continuerai a farli vivere perché i nostri personaggi non moriranno mai.
Cara ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima

04/05/19, ore 14:13

TESORO
ALLORA.
Io non so cosa ne verrà fuori, quindi ti chiedo scusa in anteprima. Innanzitutto voglio dirti che durante la visione del film, specie verso la fine, ti ho molto pensata. E non vedevo l’ora di leggere qualcosa da te scritto, perché ovviamente sapevo che lo avresti fatto. Poi voglio dirti che ti capisco. La morte di Tony mi ha fatto prendere a malissimo per un bel po’ di giorni. Anche se in parte me lo aspettavo, il come l’hanno buttato giù mi ha spezzato il cuore. Se un attimo prima mi ero ritrovata a gioire per l’abbraccio tra lui e Peter, quello dopo stavo piangendo.
La tua storia è perfetta. Personalmente, lo vedo come un grande missing moments, proprio per quei flashback che hai inserito e che sono così realistici che… probabilmente chi non conosce la vera storia potrebbe pensare che sia vero. Sembrerà un’esagerazione, ma io ho trovato tutto estremamente naturale. Passat e presente, gioia e dolore, si sono intrecciati. Ci hai raccontato di questa relazione, quest’amore, vissuto di nascosto, così bello, così eccitante, un amore che è stato tranciato proprio con la morte di Tony.
E te lo giuro, il rileggere i dialoghi riportati direttamente dal film, mi ha fatto venire un colpo al cuore, perché mi hai fatto ricordare che è nel momento in cui Peter chiama Tony per dirgli che hanno vinto, che io ho cominciato a lacrimare.
Io ho amato ALLA FOLLIA il concetto che sia proprio Tony il lato oscuro di Peter. Perché in un certo senso, ha tirato fuori la sua parte, non dico peggiore, ma quella meno razionale. Alla fine qui Peter è stato il suo amante (e adoro infatti quando hai scritto che, guardando Pepper, Peter pensa che alla fine a Tony lo hanno condiviso e lei neanche lo sa).
Alla fine lui se ne va. Se ne va e… e non c’è niente da fare. Peter avrà i ricordi, il segno che lui è passato e ha fatto parte della sua esistenza, però… non lo so, secondo me lo segnerà. Al di là di tutto, Tony per lui era un mentore, una persona a cui voleva bene e lo segnerà. In verità ha segnato tutti noi.
E davvero, vorrei dire tante cose, ma non so dirle, allo stesso tempo. Io lo so che per te questo sarà un nuovo stimolo per regalarci tante bellissime e nuove storie, di questo ne sono certa. Ho iniziato ad amarli grazie a te e adesso sono dentro questo “giro” di angst ed emozioni, sempre grazie a te.
La storia è bellissima, non mi aspettavo di meno da te <3
Ti mando un grandissimo abbraccio.

Nao

04/05/19, ore 12:51

Due cose come premessa: non ho visto Endgame e non lo guarderò, perlomeno non adesso e forse mai. Perché so che se lo vedessi dovrei scrivere moltissimo per salvare i miei personaggi (con questo intendo anche Steve), ma dopo le brutte esperienze avute con fandom e recensioni, che mi hanno portata a staccarmi del tutto da questo tipo di scrittura e a dedicarmi ad altro, non posso scrivere su di loro, non adesso, forse tra un anno o due.
E poi: so che avrei dovuto finire di leggere l'altra tua storia, ma ora come ora non me la sento, perché anche se non ho visto il film so, ho sempre saputo e non posso pensare a una storia "alternativa" se quella veramente importante non è risolta. Per questo eccomi qui a leggere questa, la storia che tu hai scritto in omaggio a Tony e Peter, e sperando che presto, quando te la sentirai, riuscirai anche a scrivere le storie di cui abbiamo bisogno, quelle che li salvano e li riportano insieme. E' importante anche per me, so che lo sai.
E adesso eccomi alla storia. Come dicevo, non ho visto il film, per cui mi immaginerò la versione che hai scritto tu come se fosse quella vera (in attesa di una versione VERA in cui possano salvarsi e stare insieme).
Peter assiste alla morte di Tony e, nel dolore e nello strazio che lo devastano, torna indietro ai momenti in cui erano ancora insieme, quelli in cui era sempre Tony a salvare lui e ad arrabbiarsi perché si metteva in pericolo. Questo mi ha fatto male, parecchio. Pensare alle infinite volte in cui Tony ha salvato Peter, ma Peter adesso è consapevole di non poter salvare l'uomo che ama. E vederlo così preoccupato, angosciato per un semplice attacco di panico, quando ancora non sapeva cosa doveva aspettarsi, fa veramente tanto male.
Insomma, sono qui che mi chiedo perché sto a flagellarmi leggendo questa storia, ma non potevo farne a meno, per quanto male mi faccia! E fa ancora più male questo alternarsi di momenti nel presente e di flashback di immenso amore e tenerezza nel passato, quando tutto era perfetto ed era come doveva essere, Tony e Peter insieme, il ragazzino e il ragazzone troppo cresciuto che avevano scoperto di essere completi solo insieme. E Peter, adesso, non sarà più lui. Non potrà più essere completo senza Tony ed è per questo che Tony DEVE salvarsi, perché altrimenti sarà la fine anche per Peter (non me ne frega un accidenti di cosa pensino quelle menti eccelse della Marvel, senza Tony, e senza Steve, il mondo Marvel non esiste più e di tutti i personaggi nuovi che vogliono spammare non me ne potrebbe sbattere di meno!).
"Il cuore gli batte forte, ma ha smesso di vivere nell’esatto momento in cui, la luce nel petto di Tony, si è smorzata con uno sbuffo, annullando l’eroe, l’uomo e l’amante. Freddando la vita intensa ma ingiustamente troppo breve, di un uomo dalle troppe risorse. Il suo baricentro. La sua colonna portante. Il suo tutto." Questo è il mondo senza Tony, il mondo di Peter che ha perduto tutto, che non sarà mai più lo stesso, che ha spento per sempre quella luce che lo contraddistingueva. Uccidendo Tony hanno ucciso anche Peter, il nostro Peter, il ragazzo allegro e luminoso che era un raggio di sole per noi tutti. Ma la sua luce si è spenta.
E io non lo voglio un mondo senza Tony e Peter. Non lo accetto. In questi giorni non sono stata tra quelli che ti hanno chiesto "Come stai?" ma perché lo sapevo già, come potevi stare, perché se io sono piena di rabbia e dolore senza aver visto il film posso solo moltiplicare per mille quello che sto provando io. Solo che io non lo accetto. Tony e Peter devono salvarsi e stare insieme, non esiste un'altra versione dei fatti e non perdonerò mai la Marvel per aver fatto questo, dovessi vivere mille anni. Che io sia fulminata prima di guardare ancora un loro film, non lo meritano. E noi abbiamo parlato mille volte del fatto che a questa versione non ci crediamo, che non ci avremmo mai creduto quando fosse apparsa (io non mi sono mai fatta illusioni sul film), che quella vera era la nostra e che tu dovrai scriverla. Dovrai scriverla perché Tony aspetta te per essere salvato, aspetta che tu crei il mondo in cui lui tornerà e vivrà sereno con Peter, e Peter ha bisogno anche lui di quel mondo, o si spegnerà, sarà morto dentro.
Scusami se questa non è una recensione, ma non credo di poter fare di più e di meglio, le emozioni sono queste e io avevo bisogno di buttarle fuori, come tu hai avuto bisogno di metterle in questa ff. Ma ora si ricomincia, e la verità è un'altra, noi lo sappiamo e io la aspetto da te, Tony e Peter la aspettano da te.
Ti abbraccio, fortissimo, e aspetto. Ho fiducia in te e in loro.
A presto.
Abby

04/05/19, ore 10:31

Eccoci. E per eccoci intendo me ed il mio infinito masochismo che mi impedisce di spegnere il cervello e dimenticare. Ma come si fa a dimenticare? Mi immedesimo in lui, in quel bimbo ragno e piango. "È solo un personaggio di un film" mi ripeto "è tutta finzione", ma mi commuovo lo stesso. Ho pianto al cinema dal momento in cui lui ha detto "ho perso il ragazzo", a quando prende in mano quella stracazzo di fotografia, a quel flusso di pensieri tipici del "kid" smorzati da quell'abbraccio (e lì, lacrime a fiumi) a quell'ultimo momento.
Ci ho sperato fino alla fine che non accadesse. Ci ho sperato con tutto il cuore e invece no. Invece fanculo alla fine del contratto con la Marvel xD ma che cazzo.
Una settimana. È trascorsa una settimana o poco più da quando sono uscita con le gambe molli da quel cinema eppure ... eppure non riesco a dimenticare, e vengo qui a farmi del male leggendo storie come questa.
Magnifica in tutta la sua lunghezza. Atroce nel farmi rivivere il dolore, ma magnifica ugualmente.
E poi... e poi mi ci ficchi dentro i Kodaline, uno dei miei gruppi preferiti al mondo e ti ringrazio di non averci messo All I Want perché, nonostante sia la più mainstream di tutte, rimane la mia preferita e mi avrebbe fatto ancor più male al cuore. Adesso quando torneranno qui in concerto piangerò ancora di più del solito (grazie tante, eh xD xD ).
Ora, mia cara, elaboriamo il lutto. Elaboriamolo e teniamocelo stretto, ma spero veramente nella tua promessa. Ho bisogno di qualcuno che lo faccia VIVERE. Che li faccia vivere. Che dia un lieto fine a questa storia, che riporti indietro Tony e che lo faccia invecchiare accanto ai suoi cari, come il buon vecchio Cap.
So che saresti egregia in questo.
Ti rinnovo i complimenti per questa piccola perla che ci hai regalato e provo ad affrontare il mondo là fuori, anche oggi, sapendo che non c'è e non c'è mai stato nessun Iron Man a salvarci dai guai, ma che nel mio mondo ideale ci sarebbe e sarebbe ancora vivo.
Un abbraccio,
Eevaa_chan