Questo è progresso, Pepper!
di _Atlas_

27/05/19, ore 20:43

Cara Atlas <3
Ho dovuto prepararmi psicologicamente prima di ripassare da queste parti, perché la consapevolezza che la raccolta sia finita mi fa venir voglia di ritardare anche il momento in cui finirò di recensirla. Poi arrivo qui dopo quella tua rivelazione sulla misteriosa H nel nome di Morgan, quindi ho iniziato a vedere sfocato già dalle prime righe...

Che dire, abbiamo sognato per anni (?) un'ipotetico/a baby Stark, e sapevamo che questo momento sarebbe stato per forza di cose incluso nel pacchetto-paternità :')
Tony non è esattamente la persona più adatta a gestire una situazione stressante, soprattutto se coinvolge persone a lui care, ma tra un attacco di panico imminente e l'altro, ho davvero amato il modo in cui si costringe a rimanere lucido ripetendosi soprattutto che quel vuoto verrà riempito: è l'ennesima dimostrazione di quanto Tony sia in grado di abnegarsi per gli altri. E purtroppo sappiamo fin troppo bene dove lo porterà questo suo istinto, ma il bello doloroso del personaggio è anche questo *piangesenzafreni*

Tornando alla gioia e all'ammore, sai che io ci ho lasciato il mio cuore in tachicardia su quel passaggio che fa da ponte tra Tony e Howard, vero? <3 Quelle riflessioni sul costruire qualcosa, sul retaggio, sul fatto di aver scoperto di poter fare qualcosa di buono anche senza il proprio ingegno sono così assolutamente da lui e ci ho versato qualche lacrima (pure più di qualche in effetti), lo ammetto, così come l'immagine di lui che, goffo e insicuro, stringe sua figlia per la prima volta. Aww, ma quanto mi posso sciogliere?
Poi quel battibecco finale su meriti e percentuali è la ciliegina sulla torta, e riconferma la dinamica tra quelle due barbabietole da zucchero che amo così tanto.
E niente, ti ho lasciato una recensione delirante e sconclusionata, ma come ti dicevo ho avuto di recente a che fare con una neonata adorabile e tutte le emozioni scaturite dalla prima lettura si sono centuplicate nel recensire :')

Brava, bravissima, braverrima, ora vado ad affogare nel miele per trovare il coraggio di affrontare gli ultimi capitoli <3
Un bacione hulkosissimo e un abbraccio starkoso (anche se forse è meglio il contrario eheh),

-Light-

13/05/19, ore 11:39

Buh!
Sono fiera di me stessa, riesco a tornare a recensirti in tempi umani, yeeeeeeee!

Bellissima l'idea di intitolare il capitolo con l'ora della nascita di Morgan *^*, me approva in pieno. Mi si è stretto il cuore nel leggere di quel vuoto che ancora perseguita la quotidianità di Tony, ma che ora sta per essere in qualche maniera riempito. Mai del tutto, ahimè, ma per la maggior parte sì.
E posso dire che ho fangirlato per quella H. nel mezzo del nome? Significa quello che penso ^^? Non ho fatto caso se ci fosse anche nel film o se è stata solo una tua idea, nel qual caso complimentissimi <3
Oddio, il parallelismo Tony Howard che fai anche dopo, quando Tony pensa che Morgan sia la più bella delle sue creazioni è squisito, aaaaaaaaaawn (la mia più grande creazione sei e resterai sempre tu........ LACRIMEH).
Per fortuna hai poi inserito anche il riferimento al famoso 12% di Avengers, ahahahahha, o questa lettura sarebbe stata un pianto continuo :P (in senso buono, eh!)

MOMENTO MOMENTO MOMENTO.
HAI DETTO ULTIMI "DUE"? BUAAAAAAAAAAAAAAAH!
Sigh, mi mancherà da matti questa raccolta ma ho comunque una marea di roba tua da recuperare :P, soooooo....

Un bacionissimo e alla prossima

Benni

05/05/19, ore 23:00

E dopo il matrimonio arriva la sequenza del parto!
Allora, mettiamo subito in chiaro una cosa: io amo alla follia Morgan Strak, vederla descritta in una scena così dolce mi ha stretto il cuore in una morsa piacevolmente dolorosa.
Ho sorriso nel leggere la battuta riferita al 12%, è stato un riferimento molto apprezzato e calzante, nonostante sia palese a tutti che la piccola sia la versione in miniatura di Tony (alla faccia del 50%)... sono sinceramente curiosa nel scoprire se la casa delle idee ha introdotto il personaggio solo per conferire un valore aggiunto alla storyline del caro Stark o se ha seriamente intenzione di sviluppare il suo personaggio in futuro, personalmente reputo un delitto se questa ipotesi non dovesse andare in porto nei prossimi anni.
In ogni caso, non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per noi nei due capitoli finali, probabilemente l'angst ci è stato risparmiato qui, ma dubito ne usciremo indenni nel gran finale :')
Un bacio,
_T

05/05/19, ore 14:46

Ciao! :)
Che bello questo capitolo.. almeno un gioia canon ce l'hanno data dai, dopo il loro matrikonio.
Morgan è stata fortunata ad avere due genitori così (ricordiamo il 50% + un pizzico in più di merito a Tony). Lei è riuscita a portarecun pò di gioia nella loro vita nonostante tutte le perdite che avevano subito.
Mi piange il cuore sapere che ci saranno gli ultimi 2 capitoli, dopo anni che seguo questa raccolta.. ma spero che almeno tu riscriva un finale felice, ti prego T_T
Non ci resta che risentirci la prossima domenica.. a presto! :)
R.