The Wedding Date
di Alice_g1

31/01/20, ore 13:47

Eccomi, ho letto la storia tutta d'un fiato, non riuscivo proprio a staccarmi dai capitoli.
Che dire?
Mi piace veramente troppo, tutto è costruito in modo perfetto, i dialoghi, le azioni e le reazioni dei personaggi sono sincere e lineari.
Ammetto che questo cambio radicale di Sana mi ha molto stupido, pensavo che il suo modus operandi fosse molto diverso, almeno all'inizio, ma andando avanti nella lettura, sopratutto leggendo il capitolo dove si scopre il suo passato tutto ha avuto senso, e le sue scelte sono diventate molto coerenti e giuste per me.
Akito, come Fuka e Nao mi lasciano parecchio perplessa, ognuno di loro si muove su un terreno scivoloso fatto di luci e ombre, egoismo e paura, tuttavia sono lineari e assolutamente comprensibili a mio avviso.
Natusmi e Nakao sono dolcissimi insieme, una coppia così non l'avevo mai considerata ma sei riuscita a farmi affezionare alla loro relazione in un batter d'occhio, apprezzo inoltre che per una volta non sia Tsu la coscienza di Akito ma che i consigli migliori provengano da un personaggio come Nakao, grande assente nella storia originale.
Koharu è molto interessante da leggere, la sua morte prematura l'ha sempre resa una donna perfetta, mentre qui invece ha molti difetti e zone d'ombra anche se il suo amore per i figli rimane immutato e molto bello da leggere.
Ora non vedo letteralmente l'ora di leggere il nuovo capitolo, le cose sono precipitante in modo esponenziale ma questa storia rimane saldamente in piedi, nulla di quello che hai scritto cozza con la realtà e viene forzato a fini di ottenere qualcosa di diverso da quello che oggettivamente deve accadere.
Spero darai spazio anche al signor Hayama, per me è un personaggio che merita spazio e comprensione, non che un possibile aiuto per Akito per capire chi vuole veramente essere o diventare come uomo.
Grazie Alice per questa storia, è stato un enorme piacere per me conoscerla e leggerla. Hai molto talento, Brava!
Scusami per la lunghissima recensione ma sentivo di doverti dire tutto quello che penso.
A presto, complimenti

31/01/20, ore 11:06

Buongiorno! Non commento da un po, ma ti sto leggendo silenziosamente (:
Wow.. arrivata a questo punto ho un gran magone dentro, non pensavo davvero che Akito cedesse e mi ha lasciata completamente senza parole.
È stato un bel capitolo, dietro c'è veramente tanto e mi ha lasciata completamente incollata allo schermo!
Continua così mi raccomando (:
P.s. voglio proprio vedere.. come giustifichera questo ritorno di fiamma con Fuka.. sono curiosa anche di vedere cosa farà la piccola Sana, ferita come non mai..
Un bacio e a presto ❤

30/01/20, ore 21:00

Ciao Alice, ammetto di aver messo la tua storia tra le preferite intrigata dalla prefazione ma di non averla mai letta fino ad ora! Ho approffitato di questa giornata piovosa chiusa in casa con una forte influenza per dedicarmi a qualche lettura interessante, ed eccoti qua.
Mi piace molto questo rovesciamento di ruoli, Sana in verso famme fatel mi intriga e mi fa sinceramente divertire, mentre Akito nonostante sia molto diverso da quello che conosciamo nel manga mantiene delle caratteristiche simili al personaggio originario.
Continuerò a leggere questa fanfiction sperando di mettermi velocemente in pari, ma devo dire che come incipit è veramente super.

30/01/20, ore 06:47

Buongiorno cara!
Capitolo splendido, ho apprezzato molto lo spazio che hai dato al passato di Sana e, in particolare, mi è piaciuto il parallelismo tra le parole di Naozumi e quelle di Akito, che grande differenza!
La madre di Sana, così come nell’anime, era una grande donna, mi è piaciuto il suo modo di porsi con Sana e le parole che ha usato per tirarla su di morale.
Ho amato anche la reazione di Akito di fronte al racconto della sua terribile relazione con Naozumi, in questa tua storia è davvero fantastico!
Adesso Natsumi ha detto loro quello che ha sentito dire a Fuka, credo che Sana e Akito le dicano tutta la verità e penso che farebbero bene, Nat sa essere molto comprensiva e confortante, darà loro il sostegno di cui hanno bisogno!
Adesso devo andare, come sempre ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

29/01/20, ore 11:37

Cara Alice
Questo capitolo ammetto che è stato un colpo al cuore per me, ma la scelta che hai fatto a mio avviso è più che giusta!
Akito doveva tornare indietro per capire di cosa realmente ha bisogno, secondo me la scelta di tornare con Fuka sarà transitoria, anche se temo che nonostante la palese verità rimanga al suo fianco.
Naozumi è tremendo, ma in linea con quello che hai pensato per lui! Un folle molto affascinante ahahahahhaha.
Fuka non la sopporto più, non oso immaginare quanto gongolerà per la sua vittoria, anche se al posto suo non avrei nulla per cui gioire!
Sana è dolcissima, mi dispiace così tanto per lei, sembra destinata a soccumbere sotto la follia di Nao ma mi auguro che si riesca a liberare dalle sue grinfe e torni ad avere una vita felice e finalmente serena, quanto spero che Naozumi muoia male ahahahhahahah.
Sono curiossima di sapere come finirà questa storia anche se l'epilogo sembra ancora lontano, non vedo l'ora di sapere cosa hai deciso per loro e cosa il destino ha in serbo per questi personaggi.

26/01/20, ore 18:41

Tesoro ciao!
Ma che cos'è questo capitolo? Pazzesco.
Sana e Naozumi partono insieme per New York e questo significherà per la rossa tornare sotto le sue grinfe? ti prego dimmi di no, dimmi che lo lancerà giù dall'aereo o sotto un taxi =( Non posso sopportare una fine tanto brutta per Sana.
Akito sembrerebbe aver capito i suoi sentimenti, o meglio, sembrerebbe aver capito che Fuka è la strada più facile da percorrere, sono convinta che una volta che rivivrà la quotidinietà il suo lato meschino e manipolatore uscire di nuovo allo scoperto, e questo segnerà la fine di questa coppia!
Arrivati a questi punti, non mi importa molto di sapere con chi finirà Sana, voglio solo che tu scriva un finale felice e libero da sopprusi =(
Bello tutto comunque, il patos, i tempi, le emozioni, è tutto perfettamente chiaro e in linea.
BRAVISSIMA TESORO
Torna presto, anche se temo che il prossimo sarà ancora più difficile da leggere =(

26/01/20, ore 11:08

Wow! Sono senza parole Tesoro, che capitolo! Intanto non devi assolutamente giustificarti o scusarti per le tue parole, questa storia è perfetta proprio per questo motivo. Tutti i sentimenti umani sono racchiusi in queste pagine con estrema cognizione di causa, in ognuno di loro rivedo situazioni vere che posso accadere a chiunque, bellissimo! Naozumi ad oggi, penso sia il tuo personaggio meglio riuscito! Si vede che ci dedichi molto tempo e attenzione ( immagino sia lui il pezzo difficoltoso di cui parli) Akito ha tutti i motivi per riscarci con Fuka, è un viaggio quello che lui ha fatto dentro se stesso e la coerenza che ha sempre contraddistinto questa storia, doveva necessariamente portare a questo, secondo me la partenza di Sana rimetterà tutto al posto giusto, sono molto fiduciosa in un loro ritorno insieme. Spero kmq che lei si salverà da Naozumi, non merita questo dolore un altra volta, non è giusto 😱 Spero di leggerti presto Un bacione

26/01/20, ore 07:43

Bhè...Wow! Complimenti! Ti chiedo solo una cosa, perché dalla premessa non ho capito bene: non è finito vero? Personaggi perfetti, Nao è veramente un pazzo criminale, Fuka una grandissima str...e poco importa se c’è stato un motivo quando l’ha smollato all’altare, lei è meschina e una brutta persona, Akito è un pappamolle, Sana sinceramente non ha bisogno proprio di un tipo come lui. Sana è L ‘unico personaggio “pulito” e onesto con se stesso e in questo momento non è che le vada un granché bene...però confido che tu sappia regalarle un lieto fine e se non felicità almeno un po’ di pace. A presto e grazie del capitolo. Federica

25/01/20, ore 22:53

Dillo chiaramente che mi vuoi morta! OH MY GOD.
Ma che capitolo hai tirato su? Ora capisco la tua lunga spiegazione iniziale ahahahaha
Terribile leggere di questa Sana ricattata e costretta a seguire il pazzo per proteggere Aki =( Nao è completamente folle, ma già dalla sua presentazione avevo capito che questo personaggio sarebbe stato un grosso macigno da portare, per quanto sia assurdo il suo comportamento è assolutamente lineare con la storia e con quello che hai voluto raccontarci di lui, per cui voto 10 ( Ma solo perchè è così che deve andare aahhaha) Akito non mi sento di guidicarlo troppo, il suo comportamento segue una logica coerente, amava molto Fuka e non l'ha mai dimenticata, e quando il passato non trova pace nel presente se ne impossessa rendendo le nostre scelte confuse e spesso sbagliate.
Fuka rimane ancora in forse, voglio prima capire il grande segreto che si porta appresso prima di darle un giudizio finale.
Nonostante la miriade di eventi che si sussegguono come una giostra, questa storia non ha niente di forzato e di finto, e penso sia proprio questo che la rende così amata e seguita.
Ora aspetto di leggere il seguito, sperando in un finale molto più felice di quello che ci hai messo davanti con questo capitolo ahahahah.

25/01/20, ore 17:16

Sono completamente sotto shock!
Le cose hanno preso una piega assolutamente folle, degna di un libro giallo ahahahahah
Bella, ma soprattutto scritta bene, la parte finale di Akito mi ha sinceramente emozionato, credo che questo sia l'inizio di tutto e non la fine, sono convinta che Aki capirà che ama Sana quando si renderà conto al cento per cento di averla persa.
Brava
A presto

25/01/20, ore 15:00

Mammaaaaaa aiuto!
Che capitolo sei riuscita a tirare fuori cara Alice!
Akito ha finalmente capito i suoi sentimenti o l'ennesimo tentativo maldestro per non affrontare la realtà? per quanto un suo possibile ritorno con Fuka sarebbe giusto, quello che ha costruito con Sana sembra impossibile per lui da dimenticare, citandoti c'è troppa memoria reciproca per non capire che si amavano ancora, ho l'impressione che questa frase sia qualcosa che Akito ha ricollegato alla ex senza capire che in realtà le cose siano ben diverse.
Naozumi a mio avviso è costruito benissimo, sono sempre più affascinata dalla sua follia, chissà quali saranno le sue prossime mosse ora che ha Sana tutta per sè.
Torna presto
Sono super curiosa
Bellissimo capitolo, anche se è stato molto difficile leggerlo tutto d'un fiato =(

25/01/20, ore 14:46

ok tesoro sei riuscita a sconvolgermi!La reazione di Akito mi lascia perplessa,anche se ritenevo normale ciò che ha fatto,dopotutto fuka è una parte importante della sua vita.Ma la sua reazione alla cartolina e al capire che Sana se n'è andata mi sfugge,sono curiosa se è l'inizio della fine o di un nuovo principio,se davvero ha preso la tua strada,sono certa che arrivando alla fine mi farai stupire nuovamente,stupenda come sempre,un bacio grande

25/01/20, ore 14:12

Ma stiamo Scerzando o cosa 🤬🤬🤬Quel Str.. di Nao deve Ritornare di dove e venuto Questa Storia sta prendendo Brutta Strada maledetta Fuka e Maledetto Nao😥😥😥
(Recensione modificata il 25/01/2020 - 02:15 pm)

25/01/20, ore 08:33

Buongiorno cara!
Beh, che dire?
Questo capitolo è stato un piacevole riassunto degli eventi e un ottimo modo per tappare i buchi e scoprire i pensieri e i punti di vista degli altri: non credevo che Tsu avesse sofferto così tanto per Akito, o meglio lo immaginavo che avesse sofferto ma non pensavo tanto da estraniarsi dagli altri per rifugiarsi nei propri pensieri, l'importante è che in lui Akito ha trovato un amico sincero e sempre pronto ad aiutarlo, come ai vecchi tempi e di certo non dovrebbe temere di essere sostituito da Aiden.. ma capisco la gelosia!
Ma ciò che mi ha appassionato di più è stata la storia d'amore tra Nat e Nakao: Natsumi sembra sempre essere così introversa e taciturna, invece abbiamo visto che qui prende l'iniziativa, lascia la madre a casa e corre da Nakao, in più è anche importante per scoprire quell'ultimo importante dettaglio: la chiamata di Fuka!
Temo proprio che Fuka riesca a scoprire la verità e che smascheri Sana davanti a tutti..
Beh, lo scoprirò solo leggendo!
Adesso devo proprio andare, come sempre ti auguro di trascorrere una buona giornata e un buon week-end, alla prossima! :)

24/01/20, ore 16:25

Tesoro bentornata! Wow! Ammetto che questo capitolo è stato molto doloroso da leggere, non tanto per Fuka e Akito ma quanto per Sana, poverina😭 tra un ex pazzo e l'uomo che ama che sceglie un altra è proprio sfortunata. Ma sinceramente hai fatto un lavoro fantastico! Ho colto in pieno lo stato d'animo di ognuno dei protagonisti, e la scelta di Sana è stata dolorosamente necessaria! Sacrificare la sua felicità e forse qualcosa di più per salvare le persone che lei ama, una in particolare è stato devastante. Naozumi rientra alla grande nel suo ruolo da psicopatico, e Fuka? Beh! Le sue azioni confermano la sua natura meschina ed egoista. Nonostante negli ultimi capitoli l'atteggiamento di Akito mi dava sui nervi, qui l'ho trovato molto coerente e coraggioso ( peccato che l'abbia fatto per la donna sbagliata grrrrrr) Sono super curiosa di sapere cosa succederà da qui in poi, la partita è ufficialmente aperta e spero solo che Sana trovi il modo di liberarsi di Nao! Attendo con ansia il tuo ritorno Bacioni