Together Forever
di Amily Ross

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/01/23, ore 22:25

Ebbene sì, si sono aggiunte quasi altre due candeline da quando mi hai dedicato questo capitolo quasi due anni or sono, il figlio o figlia di Philip o Jenny probabilmente va già all'asilo e Violet non pensa più al krampus ma ai giovanotti... Ma finalmente eccomi qui armata di buone intenzioni e pronta a recuperare qualche recensione! 😂

Ammettiamo che questa volta Violet uno bello scappellotto se lo sarebbe meritato tutto ma lo spavento che si è presa vale più di qualsiasi rimprovero!
Se ricordo bene ero un po' scettica quando mi accennasti alla scena alla "Ghost" con Bernd ma, nel contesto, devo ammettere che funziona e sei riuscita a gestirlo abbastanza bene senza rendere la scena grottesca.
Nonostante dici che i capitoli natalizi di mandano in crisi, sei riuscita a ricreare una bella atmosfera di festa ed è stato bello anche il cammeo dei nostri amici giapponesi.
(Ma Julian sempre debole di salute deve stare? Povera stella 😅 Fortuna che il tuo Greg è un po' più apprensivo del mio papino 😂)
Ora aspettiamo solo che, da grandi, Violet e Gabriel si innamorino perdutamente...
Darling stavolta sei riuscita a scrivere un bel capitolo prevalentemente fluff, incredibile vero?
Purtroppo, io che conosco tutti gli spoiler futuri, e ormai ti conosco da oltre un decennio so bene che questa felicità sarà di breve durata per i poveri disgraziati...Ma intanto che se la godano e godiamocela anche noi.
Te li feci due anni fa (come passa il tempo!) e rinnovo anche ora i complimenti per il disegno dei tatuaggio (ma sappiamo che sei un artista).
Ti prometto che, prima o poi, recupererò le recensioni anche ai prossimi capitoli 😉

19/04/21, ore 18:26

Ciao...questa storia l'avevo già letta molto tempo fa, solo che non essendo ancora iscritta non potevo recensire...devo dire che ho tirato un sospiro di sollievo...intendo quando l'ho letta la prima volta. Ho fatto molta fatica a leggere "lontano dagli occhi, vicini col cuore". Purtroppo ho perso anche io molti anni fa una cara persona, per un maledetto tumore. Quindi sapere che Karl non rischia più, è un vero sollievo! Ci voleva proprio un bimbo in arrivo...complimenti!

06/03/21, ore 20:18

Eccomi qua, finalmente riesco a leggere pure questo! Bello che l'hai pubblicato per Natale e io commento quasi a Pasqua! 😂
Ora la smetto con le scemenze, perché mannaggia a te mi hai fatto emozionare un sacco! La partita ormai è ordinaria amministrazione, il derby di Germania è sempre una partita storica, e l'Amburgo anche se ha perso può comunque uscire dal campo a testa, Jamie si è fatto valere! Karl ne è uscito un po' acciaccato ma un po' di riposo e di sicuro presto si riprenderà.
Un po' me lo aspettavo che Lukas avrebbe vinto il Pallone d'oro per chiudere in bellezza la carriera, gli altri di sicuro avranno altre occasioni in futuro, ma è stato bellissimo leggere le sue emozioni così forti da travolgerlo, con le lacrime che scendono senza quasi che se ne accorge, mischiando i ricordi del passato con il presente. Come quando si rivolge a Karl chiamandolo involontariamente Bernd, è stato proprio un colpo al cuore!
Quello che invece mi ha sorpreso è Violet e Grace che riescono vedere Bernd lì presente. Per quanto loro siano delle specie di sensitive non mi aspettavo che lui si sarebbe in qualche modo fatto vedere all'infuori della tenuta degli Schneider! Anche se tutti in un certo senso lo consideravano lì presente con il cuore...
Capitolo un po' dolce amaro, però anche Lukas ogni tanto riceve qualche gioia!
Non ho molto altro da dire, solo grazie per le emozioni riesci sempre a regalare con le tue storie! ❤
Un abbraccio,

03/03/21, ore 13:14

Prima di iniziare, ti dico che il capitolo l'avevo letto appena l'hai pubblicato ma poi mi sono svanita di recensire, sono davvero pessima! 😅
Ma veniamo alla storia che è meglio!
Ora che si sono ritrovati tutti a Leverkusen c'era da aspettarselo che sarebbero arrivati i guai...
Karl lo capisco, dopo quello che ha passato sua sorella con Klaus non ci ha davvero visto più! Di contro capisco anche Marie Kate, già arrabbiata con sé stessa per aver ceduto alle avances di Klaus, vedere il fratello che si mette in mezzo alzando le mani... alla fine in questa situazione però ognuno ha la sua buona parte di colpe! L'importante alla fine è chiarirsi e fare pace!
Mi hanno fatto tanta tenerezza Karl e Marie Kate che una volta riappacificati si abbracciano piangendo ricordando lo zio. E Karl che si ubriaca rischiando il coma etilico come maldestro tentativo di suicidio... povero! Meno male che ha capito di aver sbagliato, non penso che la famiglia avrebbe retto un'altra tragedia del genere!
Karl è stato molto carino ad andare a casa di Jamie per chiarire, ha dimostrato che ci tiene davvero e che quando serve sa ammettere i propri errori e chiedere scusa, tanto di cappello! Ha sbagliato a picchiare Klaus, ma dopo tanta rabbia repressa per una vecchia situazione mai del tutto chiarita è anche comprensibile che abbia sclerato! Fortuna che le cose si sono risolte per il meglio...
Di Marie Kate e Francois invece non me l'aspettavo! Mi ricordo che in qualche altro capitolo (ora mi sfugge quale) lei sembrava interessata, ma lui era gay, quindi una storia morta in partenza. Sono contenta per loro, se lo meritano di essere felici! ❤
Unico appunto, visto che io francese l'avevo studiato, la frase corretta al femminile sarebbe Ma petite allemande quella che hai scritto è al maschile... non so dirti se esiste qualche eccezione particolare o sia solo un errore del traduttore, ma penso più la seconda, visto che spesso i traduttori automatici sono poco affidabili! 😅
A prestissimo!

02/01/21, ore 16:21

E Lukas se lo merita tutto questo pallone d'oro! (Grazie per l'immagine esclusiva della serata della premiazione! 🤩🤣)

La canzone che hai scelto, con il suo testo e il suo significato, si adatta perfettamente a questa gioia dolce-amara sospesa, ancora una volta, tra presente e passato. Ormai è una costante super-ribadita da tutte le persone che gli hanno voluto bene: Bernd farà sempre e per sempre parte di loro ma, con il suo ricordo nel cuore, stanno costruendo anche un futuro pieno di sogni e obiettivi realizzati.
Certo...Bernd dovrebbe smetterla di materializzarli a suo piacimento come fantasma! 😅

Ah grazie per il cammeo di Holly (ne avremmo fatto volentieri a meno!) e di Pierre 😉

E ora facciamo un salto alla prima parte del capitolo: come ti hanno già detto in precedenza, hai davvero un talento nascosto nel fare le cronache dettagliate degli incontri... Ovviamente alla fine vince il Leverkusen, ma l'Amburgo gliel'ha fatta sudare!
Soprattutto Jamie che, involontariamente, azzoppa Karl (e si vendica sempre senza intenzionalità della scazzottata a Klaus) e poi non cade in crisi mistiche di coscienza come fece un certo calciatore giapponese tonto durante un'epica semifinale di un torneo che ha segnato la nostra infanzia!
Ma se tu non infortuni Karl ogni 2x3 non sei contenta?! Staremo a vedere se questo è soltanto l'antipasto a qualcosa di più grosso che hai in serbo per lui nella seconda parte della storia 🤐

Io, intanto, aspetto il lieto capitolo natalizio e il ritorno di "simpatici" amici che arriveranno dal Sol Levante...

01/01/21, ore 20:41

Prima recensione dell'anno...Per provare ad essere più costante rispetto al passato 😉

Veniamo ai nostri cari crucchi!

Questo chiarimento tra fratelli è servito ad entrambi per guardarsi dentro, farsi un esame di coscienza e cercare di diventare persone migliori!

Marie-Kate ha capito di non essere più innamorata di Klaus ma dell'idea dell'amore che lui rappresentava. Certo erano molto innamorati in passato ma sono cresciuti, hanno fatto scelte diverse, sono cambiati e i loro stili di vita non sono più compatibili. Citando una grande scrittrice, hanno scoperto di non essere "spiriti affini".

Dall'altro canto, grazie alla chiacchierata con la sorella, Karl forse ha finalmente trovato la spinta giusta per chiudere davvero con quel passato che lo perseguita e con il fantasma dello zio che, a volte, nonostante tutto il bene che gli abbia voluto è diventato ingombrante, un ostacolo alla stessa realizzazione di Karl.
Finalmente lo ha capito che sono due persone diverse e Marie-Kate, dall'alto della sua saggezza, lo ha spronato a fregarsene dei paragoni che la gente si ostinerà a fare ancora.
Karl deve finalmente risplendere di luce propria!
Ah certo ed evitare di picchiare gli ex fidanzati della sorella! 😁

Molto bello anche il confronto con Jamie. Mi piace il piccoletto risentito all'inizio e che alla fine perdona il suo mito ed ex compagno di squadra.
Certo gli affari di cuori di Marie-Kate ormai deve sbrogliarseli da sola perché è grande e capace di fare le sue scelte...Ed ha fatto valere la sua indipendenza con il fratello!

François può essere un nuovo inizio per lei, ancora è una relazione agli albori ma "se son rose fioriranno".
Se poi va male, siccome il francese è bisex...Può sempre provarci lui con Klaus! (Scusa questa non sono riuscita a tenermela 😅🤣)

A presto con il recupero del capitolo successivo! :)

16/10/20, ore 16:19

Finalmente eccomi qua, sono davvero pessima, super pigra e ritardataria! 😅
Finalmente è nato il piccolo Bernd, ma che bellezza! ❤ In realtà già ai tempi della gravidanza avevo capito che ci sarebbe stata qualche coincidenza in merito alla data di nascita, ma io pensavo al compleanno di Bernd. In ogni caso molto bello il fatto che la data di morte dello zio corrisponda alla di nascita del piccolo, segna davvero un nuovo inizio. E il nome del nonno come secondo nome (non so all'estero, qui in Italia è una cosa abbastanza frequente) è stata un'ottima scelta, per la gioia di tutta la famiglia. Thomas che si commuove è la tenerezza!
Vista la tragedia legata a zio Bernd poi ho adorato la scena in camera di Marika e Lukas, non l'ho trovata affatto stupida o buttata lì a casaccio. Davvero molto dolce vedere come Bernd continua a prendersi cura della sua famiglia anche ora che non c'è più, poi in un momento così importante, come la rivelazione della gravidanza di Marika. Lukas sarà un ottimo padre e la presenza dell'amico secondo me gli ha dato una spinta in più per lasciarsi andare del tutto, andare avanti senza dimenticare il passato. Anche questo annuncio segna un nuovo inizio in una data importante. Questo capitolo chiude in un cerchio perfetto il passato con il futuro.
Mi è invece dispiaciuto tanto per Marie Kate e Klaus, certi grandi amori è difficile dimenticarli anche a distanza di anni, ma se nessuno dei due disponibile a venirsi in contro, soprattutto quando si vive in città diverse, è normale che alle lunghe non possa durare. Karl che sbrocca e alza le mani ce lo vedo, visto quanto tiene alla sorellina, spero che da questo brutto episodio però non si rovinerà in modo irreparabile l'amicizia con Jamie.

05/10/20, ore 15:57

Ed eccomi qui, finalmente!

Il piccolo Bernd tra poco rischia già di camminare e io ancora non sono passata a fare gli auguri per la sua nascita 😅😊

Veniamo all'inizio di questo dolcissimo capitolo: tanta tenerezza quando un nuovo bambino viene al mondo e felicissima di averti dato il suggerimento giusto sul secondo nome con cui far felice nonno Thomas.
Violet ha subito una trasformazione radicale da monella ad assennata e coccolona sorellina maggiore. In questo capitolo è da strapazzare di baci!

La data di nascita probabilmente era scritta nelle stelle e questo nuovo inizio forse aiuterà tutti a mettere una pietra sul dolore di quello che finora ha rappresentato per loro.

Saggia Angelika che ha sempre saputo che Lukas era innamorato di Marika e ora dà ai ragazzi il suo beneplacito perché sa che insieme ce la faranno.

Povero il mio Jamie eh che gli fai prendere questi spaventi 😥🙄 E tenerella Violet che non lo molla un secondo scatenando la gelosia di papà (Eh Karl aspetta che questa arrivi a 15 anni 😂)
Insomma la metamorfosi della piccola monella continua e si trasforma tutta cuoricini da quando è arrivato Jamie che, povera vittima innocente, si becca le occhiatacce di fuoco da parte di Karl.
Per fortuna poi il malore si è risolto solo con un grande spavento!

La parte ghost è abbastanza fantasy e ci hai giocato molto di fantasia ma forse è la scelta giusta per permettere finalmente a Lukas e Marika di guardare con ottimismo al futuro...In attesa anche del loro bebé.
Un altra conversazione degna di nota è quella tra Karl e la nonna, con il Kaiser che confida alla nonna la sua paura di poter identificare il figlio con lo zio defunto. Ma finalmente sembra abbia capito anche lui che non esiste il clone di nessuno (no nemmeno Jason e James potrebbero essere identici per quanto esternamente siano due gocce d'acqua 😁🤣)

Due chicche in chiusura: mi è piaciuto l'aneddoto sulla Jeep.
E Grazie per aver fatto perdere Holly!

09/08/20, ore 23:19

Finalmente dopo tanto che te lo avevo promesso riesco a recensire.
Intanto benvenuto al piccolo Bernd, bellissima la scena in cui Thomas si emoziona per il nome.<3
Che bella la notizia di Marika e Lukas, anche se un po' l'ho immaginato quando Karl ha detto che il nome Alexander glielo avrebbe lasciato a Marika, e secondo me la scena dove appare Bernd ci sta benissimo.
Mi dispiace per l'amicizia tra Karl e Jemie e spero che torneranno amici come prima e diciamo che per questa volta ha protetto un po' troppo Katy.
Violet sembra davvero persa di Jemie, ma ovviamente è solo una cotta passeggera, e ora sono davvero curiosa di sapere chi sarà il vero problema di Karl, anche se qualche idea c'è l'ho.^^
Katy

04/08/20, ore 10:02

Dopo secoli finalmente riesco a passare (,sono proprio una BP! 😂) Dovevo già leggere e recensire la scorsa settimana in realtà, ma Efp ha deciso di non collaborare sballando tutto il testo e rendendolo illeggibile (mannaggia che infarto che ha fatto prendere a tutti! 😅) ma abbiamo superato pure quella!
Ora però veniamo alla storia...
Ma povero il nostro Benji stressato! Gli allenamenti, la famiglia, la vacanza a sorpresa da organizzare... ci credo che poi stramazza a terra sfinito pure lui, mica è Superman! Per fortuna che non è niente grave, anche se io per prima mi ero preoccupata. Immagino soprattutto l'ansia tremenda e quasi involontaria di Karl e Lukas che hanno pensato subito al malore di Bernd, anche se ovviamente non c'era niente serio... certi ricordi sono impossibili da dimenticare e basta niente per riemergere certe paure!
I bambini, per fortuna ignari di tutto, invece si godono la vacanza in campagna dagli Schneider. Dev'essere bellissimo andare a cavallo all'aria aperta, io non ci sono mai andata, come li invidio! ❤ Poi vabbè il calcio li dentro è sempre farla da padrone, con tre generazioni di calciatori sotto lo stesso tetto!
La sera dovrebbe essere un momento di relax per tutti, ma la noia gioca brutti scherzi, così i bimbi si ritrovano a spulciare nel vecchio computer di Bernd e trovano la lettera. Non mi aspettavo che Violet si mettesse a piangere, povera! Vuole fare tanto la dura ma sotto sotto anche lei ha un cuoricino molto sensibile! Molto maturo da parte sua e di Kyle non leggere la lettera e chiamare suo padre che è il vero destinatario.
Però mannaggia a te e l'angst, ho pianto come una fontana insieme a Karl e Grace mentre leggevano! 😭
Parole bellissime che però fanno davvero male al cuore sapendo poi com'è finita per il povero Bernd, anche se il ricordo vivrà per sempre.
Le donne di certo hanno una sensibilità particolare, ma Grace ha davvero visto e percepito la presenza dello zio alla scrivania? Perché mi ricordo che già in passato avevi detto che lui in qualche modo si era fatto sentire...
Tutto questo lascia una sensazione dolce amara, che non li abbandonerà mai, ma nello stesso tempo fa anche capire che lo zio non se n'è mai davvero andato!
Benji per fortuna che ha la pellaccia dura, si riprende subito (dopo tutte quelle che ha passato in gioventù nell'anime ormai non lo ferma più niente! 😂) e si gode il weekend romantico con la moglie... e vorrei fargli i complimenti che per una volta è riuscito a sorprendere e a lasciare senza parole quell'uragano di Fanny! 😂
Insomma alla fine tutto è bene quel che finisce bene!
Barby
P.S. grazie della citazione, se non condividiamo i nostri dilemmi letterari tra scrittrici e lettrici con chi altri lo dovremmo fare! 😉❤

25/06/20, ore 15:34

Eccomi qui ^^

Ti avevo detto che la recensione numero 33 doveva essere mia e io mantengo sempre le promesse 😛

Veniamo a questo bel corposo capitolo che ci ripagherà dell'attesa fino ad agosto... Fanny sarà anche capricciosa a volte (spesso) ma che coccolone che si è presa nel vedere il marito svenire in campo! (Certo poi i ricordi legati a suo cugino non l'hanno aiutata di certo a mantenere il sangue freddo!)
E per fortuna tutto si è risolto con "tanta paura per nulla" ma lo stress può giocare brutti scherzi anche se ti chiami Benjamin Price e direi che il San Valentino tutto per loro se lo sono meritato ;)

Molto tenera la scena tra Eleanor (che non è di certo quello stereotipo di "mostro di suocera" che ormai è diventato un cliché) e Fanny (cara non c'è bisogno che ti porti appresso tutto l'armadio per due giorni di relax!)
E se ad una coppia alla fine regali tanta romanticheria, il vero tuffo al cuore del capitolo mi sa che viene a Karl quando trova la lettera dello zio.

(Ok a trovarla è stata Violet, bel peperino la bambina. Mi piace come non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e come ha la risposta sempre pronta!)

Una lettera straziante, piena di sentimenti dalla quale traspare tutta l'essenza di Bernd. Direi che è il suo testamento spirituale, il suo lascito di vita al nipote...Quello di cui Karl aveva davvero bisogno per andare finalmente avanti dopo tanti anni!
Ed è bello che anche in questa occasione Grace era con lui <3
Bene aspetterò l'aggiornamento del prequel adesso ;P
(Recensione modificata il 25/06/2020 - 03:51 pm)

27/04/20, ore 13:18

Niente è più forte di te: con karl devi sempre usare sia la carota che il bastone e, con i brutti ricordi, gli devi rovinare pure i momenti più belli 😑

Innanzitutto però devo farti i complimenti per il pezzo flashback: angst al punto giusto, intenso e reale. Riesce a scavare nel profondo non solo di karl ma anche di chi ha vissuto dolorose esperienze simili di lutto. Ti segnano per sempre, è innegabile!
Ancora una volta abbiamo visto quanto Grace ami suo marito e quanto lo conosce bene. È lei ad essergli di supporto sia nel passato e nel presente.
Ora vogliamo conoscere questo cucciolo, questa nuova vita. E mi dispiace per Violetta ma il secondo nome non sarà giapponese 😂
Piccolo ot: Bradley e Colin eh? 😏 la sorellina magari katie? 😂
E bravo karl che si comporta con umiltà con loro e gli spiega quanto è bello giocare con un fratello o una sorella!

02/04/20, ore 19:56

Buonasera!
A sto giro passo subito, sennò davvero finisce che mi scordo! xD
Come avevo detto nel capitolo precedente, era tutto troppo tranquillo... e infatti zac il momento fluff dell'ecografia è subito rovinato dal bagno di angst con il flashback della morte dello zio... insomma, sei cattiva, non puoi inserire queste tragedie a tradimento e farmi sempre piangere!
Per fortuna che l'attimo di smarrimento di Karl passa in fretta, grazie anche alla sensibilità della sua Starlet che lo riporta con i piedi per terra.
Carinissima la scena con i bimbi in sala d'attesa... ma chissà perché immagino che la scelta dei nomi non sia puramente casuale! ;)
Sul fatto che il baby Schneider in arrivo fosse un maschietto invece me l'aspettavo... Bernd Schneider II, il nome era ovviamente scontato! Sarei curiosa però di vedere se Violet gli troverà anche un secondo nome giapponese! Che poi ormai quella chi la ferma più, ora che ha avuto la conferma che sia un maschietto!
Quando parlavano della presunta data del parto invece penso ci sia  un perché sia stato detto... vedremo quando nascerà se la mia teoria poi sarà confermata!

26/03/20, ore 10:57

Buongiorno! :)
Come sempre meglio tardi che mai, finalmente riesco a recensire pure qua.
Normale che sia attesa per il big match, sia tra i tifosi che i calciatori, dopo tanti anni ad Amburgo sarà strano vedere il trio tedesco insieme ma con la maglia di un altro colore. Pareggio più che giusto, nessuno si è risparmiato, e Jamie sta davvero diventando un ottimo calciatore pure lui. Insomma sono lontani i 10-0 di tutte le partite del cartone!
Dopo la partita i bimbi fanno gli occhi dolci e come si fa a resistere? Peccato solo per la lite... anch'io avrei sclerato come Karl davanti alle polemiche di Fanny! Poi per cosa, un anniversario dimenticato! Insomma, quando ci si mette e cerca la lite si comporta proprio da bambina! Meno male che Benji con il cuore in mano decide poi di fare pace...
Le rimpatriate poi sono sempre belle, rivedere vecchi amici a sorpresa pure, vedere come le cose sono cambiate nel tempo ma nello stesso tempo scoprirsi amici come allora... un pò li invidio, io non ho mai avuto rapporti così belli con i compagni di scuola!
Alla fine pure Karl decide di fare pace con Fanny per fortuna, quindi tutto è bene quel che finisce bene!
Una volta tanto un capitolo abbastanza tranquillo e spensierato... la cosa mi preoccupa, che cosa ci dobbiamo aspettare nel prossimo?!

09/03/20, ore 15:45

"I calciatori vanno, la maglia resta" era un tempo, ed è ancora, il motto dei tifosi della Reggina. Credo si potrebbe adattare perfettamente per Karl, Benji ed Hermann che, anche se ora giocano a Leverkusen, avranno per sempre Amburgo nel cuore.

Grazie per averci regalato questa partita scoppiettante, è stato bello leggerla in questo periodo in cui il calcio in Italia naviga a vista nell'incertezza totale un po' come tutti noi.

E ora momento fangirl su Jamie!!! Ma quanto lo adoro questo cucciolo? Lo sai vero che è il tuo OC che preferisco in assoluto su tutti <3 Ce lo hai fatto conoscere bambino e ora è una promessa del calcio e un ragazzino responsabile e dolce. Poi Violet cotta di lui fa rotolare dalle risate.
Davvero quel diavoletto di inizio capitolo si è trasformata poi in una docile pecorella nel dopo partita causa infatuazione per Jamie? :P
Tralasciamo la sua idea sull'aprire lo spogliatoio e trovare i calciatori nudi che ancora rido!

Gabrielle può andarsene in quel posto dove piace al nostro caro amico…

Fanny: STAY CALM!!!
La ragazza è incorreggibile eh! Alla fine per fortuna non ci va di sotto Kyle ma dietro al suo comportamento infantile c'era la spiegazione: Benji che dimentica l'anniversario per lei sarà stato peggio di un tradimento!
Fortuna che poi firmano l'armistizio in maniera focosa...In attesa che quel poveraccio di Benji si faccia perdonare sul serio (con altri guai annessi, già lo so!)

Carini che sono Karl e Grace insieme!

Herman che chiede a Karl se ha battuto la testa e che in quel caso c'era da preoccuparsi visti i precedenti...Gli hai messo in bocca le battute giuste!

E che bella la reunion. Mi piace tu ci abbia dato notizie anche della cameriera brasiliana e ci hai presentato finalmente Gretel (certo Morgana si ci chiama per caso la figlia :P )
Martha la conosceremo questa settimana vero? ;P
Tranquilla io lo so i motivi per cui sei impazzita e non c'è bisogno di spiegarmeli…
A prestissimo allora!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]