Bleed
di Pittrice88

07/09/19, ore 20:35

Oh, dunque, volevo assolutamente commentare questo finale perché è tra le cose più interessanti dell'intera storia. Prima di tutto sono contenta che tu l'abbia finita, da quello che mi è parso di capire, ci hai messo del tempo e non è stato facile, quindi grazie per averla portata a termine. Ho letto le tue note finali e il tuo desiderio di ucciderli entrambi alla fine di una storia, sì, per quanto tecnicamente tu l'abbi fatto (perché sono morti tutti e due), non è che il finale sia propriamente drammatico. Perché non lo è. Sì, Sherlock è morto gettandosi dal Barts. John è morto tagliandosi i polsi suicidandosi per la disperazione. Tecnicamente è così che sono andate le cose. Nella realtà dei fatti, io credo che Mycroft abbia fatto diventare Sherlock un vampiro. E che questi abbia fatto altrettanto con John. Pur ammettendo di non averlo mai fatto e che sia rischioso, John si fida e finisce con l'uccidersi. Il finale non lascia spazio a dubbi, ha funzionato e ora i due sono insieme a vivere davvero per l'eternità l'uno accanto all'altro. Un finale amaro, ma non del tutto. Direi che è agrodolce, per una storia che non poteva essere fluff e dolciosa. Molto nera, al contrario. Con questo fantasy quasi opprimente e carico di oscurità. A me è piaciuta davvero tanto e sono contenta di averla recuperata. Hai descritto splendidamente il rapporto tra Sherlock e John, facendolo maturare lentamente e in modo credibile, nonostante l'AU.

Complimenti.
Koa

14/06/19, ore 12:16

Ciao Pittrice del mio cuore!! ho Leto d'un fiato la tua storia e che dire? E'la gusta conclusione di un percorso, un percorso tortuoso perché io al posto tuo non sarei riuscito a muovermi in un contesto del genere. Invece tu sì, ce l'hai fatta e l'hai fatto pure bene, in modo leggero e romantico. La vita che è breve, il volere l'immortalità solo accanto al proprio amato, i fantasmi, le risate, il violino, mi è piaciuto da matti perché il finale lascia dietro di sé quel finale dolce amaro che però fa capire che per i nostri beniamini ci sarà un prosieguo del loro amore.
Brava la mia ragazza!!
Baci baci,
Ty

02/06/19, ore 09:48

ma buongiorno, guarda un po' cosa trovo!
non m aspettavo che la finissi (che poi non è così, visto che è ancora in corso) ma che arrivassi ad un finale "momentaneo"
intanto fammi dire, con fierezza, che il mio gruppo sanguigno è 0 -, quindi sono appetitosa come John.
Da oggi puoi chiamarmi 3 continenti Setsy ù_ù
tornando seria a me questa prima fine piace molto, perché cosa c'è di più bello, amando sinceramente una creatura delle tenebre, che dargli la tua vita umana per ricerverne una eterna? giovinezza, amore... sai, quando in tutte le storie di vampiri (le mie preferite in assoluto) ci sono quei personaggi che attaccano la solfa: e, ma la mia umanità...
vecchiaia, malattie, tradimenti, delusioni, lavoro sottopagato, perdite... ma chi li vuole? ^__^ io al posto di John ci avevo pensato anche senza incontrare la poverina vittima dellincidente stradale.
Il loro amore è eterno e deve restare tale. bellissima la scena finale con i "fantasmi" che suonano il violino di notte. pure qui: non sono fatta normale, perchè ci sarei andata in affitto subito. E in realtà avrei fatto begli incontri!
brava cara, spero che Sherlock vampiro tornerà su questi schermi,
baci notturni,
Setsy