Il secondo giorno del resto delle loro vite
di Lory221B

14/06/19, ore 20:54

E io che speravo che Gabriel fosse giunto in libreria per cercare della "pornografia" XD e invece..mannaggia a lui a quelli lassù e laggiù <.<
Sono curiosa di sapere cosa escogitaranno per scampare al triste destino.

Povera anche la pianta su cui il demone ha sfogato la sua frustrazione.

Attendo il prossimo capitolo, sperando che il tutto si risolva e che quei due testoni si chiariscano.
(Recensione modificata il 14/06/2019 - 08:55 pm)

13/06/19, ore 19:23

Ciao cara,
non appena qualcuno scrive su good omens io me lo devo leggere, e tu hai iniziato da una long. Meglio per me.
Come inizio è veramente carino, e fluffuso, un po' come il telefilm, per me sei riuscita nel tuo intento: cioè quello di renderlo più coerente con la trama del telefim/libro.
Mi è piaciuto tutto: Crowely e Aziraphael delusi dal fatto che non sono ancora una coppia (ragazzi: quando vi decidete?) e anche il fatto dei fiori e che mandarli fosse stata Anathema e non Crow.
Poi i riferimenti a "guida galattica per autostoppisti" mi piace troppo. Insomma ti ho messo nelle seguite, e non vedo l'ora di leggere altro: sono troppo curiosa. <3

13/06/19, ore 00:49

Questo primo capitolo è adorabile..e sì, il tono è quello giusto. Quei due sono troppo patati, Aziraphale che fa cadere i libri per lo spavento e Crowley geloso per i fiori ^_^
In più mi metti la chicca de la Guida galattica per autostoppisti *__*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

12/06/19, ore 22:14

Sono letteralmente corsa a leggere questo primo capitolo. Non potevo perdermelo, non dopo il mio delicato modo di "incoraggiarti".
L'ho adorato, davvero! Ci tenevi a mantenere il tono leggero e brillante della serie e ci sei riuscita benissimo! Ho letto questo inizio tutto d'un fiato. E' leggero, appunto, simpatico, ironico e a tratti anche dolce e romantico. Si tratta di due personaggi complessi e non hai calcato troppo la mano nel caratterizzarli. Non li hai resi troppo sdolcinati, non hai tolto quell'ironia che li contraddistingue, li hai presentati in modo perfetto.
Questo primo capitolo è assolutamente credibile come post stagione, tutto rientra nello stile della serie e non faccio per niente difficoltà ad immaginare queste scene in un'ipotetica puntata.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

Se potessi, allegherei una gif alla recensione. Mi limito ad una citazione, così con un po' di immaginazione puoi "vederla comunque": "You're so clever!"

Un abbraccio.
Crowley… ehm, Marilia.

12/06/19, ore 22:01

Ciao, amica mia!
Per prima cosa: che meraviglia, ritrovarsi (anche) qui! Come i nostri due protagonisti, sembra quasi di esserci ricongiunte in un posto familiare dopo viaggi in altri lidi.
Ci volevi tu, e ci voleva questa serie meravigliosa, per riportarmi col sorriso tra queste “pagine”. E lasciami dire che, come sempre, la tua penna non ha tradito le aspettative. Come ho avuto modo di dire altrove, scrivere di e su questa serie senza la buona dose di sottile ironia sarebbe un peccato mortale e non renderebbe giustizia all’opera, che di ironia è pervasa e intrisa.
La tua ff ne è piena, ma non in modo stridente. Ancora sto ridendo per il “Era ancora infastidito per l’infelice idea di introdurre la moda dei pantaloni a zampa”, oltre che per la Guida lasciata sapientemente a fare capolino.
Insomma, in attesa che questa sezione (o quella che, si spera, verrà creata appositamente per la serie) si riempia, anche con il tuo aiuto, mi godo questo scorcio che ci hai donato.

(Come già detto... titolo STUPENDO!)