Safe place.
di str4ngebatch

31/03/20, ore 14:45

Aww, Che carini 😍😍 Hai scritto veramente bene e il contenuto è fantastico 😉

22/06/19, ore 09:55

Ciao, non si vedono molte teenlock da queste parti e ancora meno sono quelle che, dopo averle lette, ho potuto dire che mi sono piaciute. Questa è decisamente una di quelle, poche, che sono riuscita ad apprezzare. Certo è una One shot anche parecchio breve, ma è stato parecchio soddisfacente leggere di questi tuoi John e Sherlock in un età che non è poi così giovane come avevo pensato in un primo momento. John alla fine ha diciotto anni e Sherlock sedici. Si sono conosciuti tempo prima e non ci mostri come hanno fatto ad avvicinarsi. Ci fai capire che John ha fatto il primo passo, presentandosi a lui. Ci fai capire che la vita scolastica di Sherlock è cambiata in maniera drastica e ci fai anche capire che i due si sono innamorati in brevissimo tempo. Il tutto in una presentazione iniziale che introduce quella che poi è la storia vera e propria. Ovvero il giorno del compleanno di Sherlock, i due vorrebbero fare l'amore ma non trovano un posto adatto in cui essere soli e indisturbati.

Mi è piaciuto molto il fatto che mamma Holmes abbia tanto voluto presentarsi al fidanzato di suo figlio. A una prima occhiata potrebbe sembrare davvero un'impicciona e in effetti li interrompe proprio sul più bello, ma se si pensa a come è cresciuto Sherlock ovvero senza amici e nemmeno l'ombra di un fidanzato, allora si può già capire come mai lei sia tanto ansiosa di presentarsi. Ritengo logico dire che, considerato tutto questo, lei non pensasse che Sherlock potesse farsi un fidanzato a soli sedici anni. Un fidanzato d'oro oltretutto, che gioca a football (e qui mi chiedo se tu non ti sia confusa col rugby, dato che in Inghilterra il football americano è un fenomeno molto, ma molto ridotto e relativamente ignorato), atletico e tutto il resto, ma anche gentile e molto premuroso, come si vedrà poi durante la scena di sesso vera e propria. Insomma, John è cotto a puntino e Sherlock è messo addirittura peggio di lui.

Ci sono molte scene carine fra di loro, penso al momento in cui si lasciano finalmente andare, ma anche a quando Sherlock ammette di trovarsi di fronte l'amore della sua vita e di sapere per certo, a dispetto dell'età, che il lor sarà un amore duraturo e che andrà avanti per altri cinquant'anni e anche di più. Io ne sono certa perché sono loro e perché so che saranno perfetti insieme, sicuramente non sarà sempre facile ma sono John e Sherlock e le possono superare tutte.

Insomma, mi auguro che questa storia venga recensita perché è stata una bella lettura. Come dicevo non ci sono molte teenlock da queste parti e ancora meno sono quelle che mi sono davvero piaciute. Qui sia John che Sherlock hanno una buona caratterizzazione. Certo, come accennavo anche prima la storia è breve e incentrata sulla lemon e quindi non ti prendi molto spazio per approfondire i singoli caratteri dei personaggi. Ma ho riconosciuto sia l'uno che l'altro, ritenendoli tutto sommato molto IC.
Spero di ritrovarti ancora da queste parti perché c'è bisogno di storie.
Koa