Slide
di aly91

21/08/19, ore 20:12

Era ora che Natalie parlasse con Andrea certo.....che si è veramente arrabbiato......pero poteva anche chiederle cosa stava succedendo e il perché di questa decisione.....alla fine tutti decidono per lei soprattutto il padre...sono sempre stati gli altri a decidere per la sua vita ed ora vuole fare di testa sua....il fatto che le piaccia Dimitri mi fa capire che poi in fondo Andrea non lo amava poi così tanto....e Andrea sembra un bambino che appena succede qualcosa va subito dal padre di lei invece di affrontare e risolvere con lei il problema.....mi piacciono i tuoi capitoli lunghi....e mi è piaciuto anche questo come era scritto soprattutto il risveglio.

20/08/19, ore 04:51

Eccomi finalmente!!
Ho avuto una settimana che più piena non si può, e mi sembra assurdo dato che la scuola nemmeno è riniziata. Dettagli. Perdona il ritardissimo!
Tu mi vuoi veder morire. Ormai lo so, non negarlo. "Come fosse la mandibola di Mr. Mascella Di Marmo"... Improvvisamente la camera si è fatta bollente. Sarà l'estate. Dimitri è l'estate, ecco. E parte in sottofondo Jovanotti con: "L'estate addosso-" eh magari Jo, magari la avessi addosso... Ma la smetto, che ho un sacco da scrivere HAHHAHAH!
Quando hai detto: "Adoro i temporali", pensavo di aver letto male... Li amo anch'io!! Soprattutto quando il tempo si fa fin troppo afoso (già sono calorosa di mio, se poi il tempo è inclemente!). We're both cloudy on the inside <3
Il fatto che tu voglia sempre rispondermi a dovere mi fa sorridere il cuore. Sono sempre ansiosa di leggere le tue risposte anche per questo...! E perchè mi fai morire dal ridere, ovviamente. Altra cosa in comune, le lingue! Mi sto seriamente preoccupando, per caso tu vieni dal mio stesso pianeta "Dimitri's Abs"? Una mia cara amica studia russo all'università e... Fikissimo, però quanto è difficile? My! Però capisco bene how much of an incentive Dimitri could be HAHAHHA
Giapponese? Scherzi?! Anche questo in comune... Sarà che sono cresciuta anche leggendo manga online in inglese e guardando anime, però- io al momento so leggere il Coreano e qualche parola, ma ne ho di strada. Le lingue le vedo come degli "hobby" praticamente, tanto sono affascinanti le varie differenze, i suoni...!
Beh, diciamo che se me lo dici così... Vedrò di non trattenermi troppo dallo scrivere commenti inappropriati. Per il cervello, beh... I feel you on a spiritual level, sister.
Dicevo "famosa" perchè avevi tante di quelle recensioni (più di 400 solo in una storia) e mi sono sentita una "scema" (idee/paranoie stupide, stile: "Ma se ha già così tante recensioni, la mia serve davvero?" Lascia stare, davvero. I'm a baka!).
Ora collego le tue preferenze e... Non posso che condividerle. Dimitri che in un passato non troppo lontano fa boxe, magari... *sbava sul computer in una sorta di trance oscena* ç_ç
Non c'è da vergognarsi, dai... Oddio... Beh... I'll cut it out, va bene. Ho riso un sacco mentre ti immaginavo con un'espressione ambigua sul volto, poichè hey, we all have a past! Twilight aveva il suo fascino, nonostante io... Ecco... Forse preferissi Jacob, all'epoca... Edward non mi ispirava... Don't judge me, please :(
Cavolate a parte, quando ho notato l'inizio delle realizzazioni di Natalie, sono esplosa. Ero tanto felice perchè forse comincerà ad aprire gli occhi e non è ancora troppo tardi! Come hai detto tu, Dimitri è la miccia, non la bomba. Quest'ultima è Natalie stessa!
Mi sembra quasi banale doverti ripetere ogni volta quanto felice mi rendono le tue risposte, ma devo... Non tutti si metterebbero come te a leggere tanto attentamente pur di capire com'è la persona che scrive. E che tu scopra più di me man mano, è sempre emozionante. Penso valga lo stesso per me, e la cosa mi riempie di gioia e curiosità! Sarai una mamma splendida! Con carattere e comprensività.
Sono contenta lo pensi anche tu, quella canzone con il suo "E sarai per me, guerra e pace" mi ha riportato alla frase del capitolo sulla cena, che parlava di come sarebbe bastato avvicinarsi quel poco da far toccare le labbra, per ritrovare la pace.
Einaudi è il mio salvatore per quando ho la testa incasinata e lo studio mi sembra quasi impossibile... Rimane un toccasana per le menti stanche o confuse. "Nuvole Bianche" poi riesce sempre a farmi emozionare!
Ma perchè sei in ansia ogni volta quando sai che amerò il capitolo, istinti omicidi a parte? Tra l'altro, ora comincio a "recensire", che di carne sul fuoco ne hai messa anche qua!
Partendo dal presupposto che questo capitolo mi ha portata alle lacrime... Ancora una volta mi hai presa in contropiede. Inizialmente nemmeno io capivo cosa intendesse Haze mentre diceva che sua madre era scappata, ma poi ho collegato i pezzi, e il puzzle finale è... Grigio. Che un ragazzo tanto giovane debba vivere sofferenze tanto grandi... Ho sorriso nel leggere della madre contraria a una ragazza troppo docile, e che anzi, a lui ne serviva una che gli sapesse tenere testa. Se solo fosse lucida e sapesse di Natalie... Sono sicura la adorerebbe!
Sai, ritrovarsi in situazioni familiari tanto difficili non è mai bello, ma ciò che uno spera ogni volta è che si affrontino insieme. Io posso capire che una malattia come quella che ha colpito la madre di Dimitri sia orribile, ma ciò che ha fatto il padre... Almeno avesse avuto la decenza di dirlo chiaramente ai figli o- va beh, non mi esprimo che io di rabbia repressa verso il genere maschile ne ho ingoiata fin troppa, e sto cercando da anni di vedere anche in tutto ciò della positività!
Con Maggie ci hai veramente ingannate! Altro che epica ex! Sono al contrario felicissima lei sia entrata nella vita di questa famiglia... Il veder trattare con sufficienza o superiorità le persone con disabilità o malattie particolari mi dà il nervoso.
Nessuno merita di vivere ciò che lui sta passando, figurati da solo! Fuori discussione... Mai sono stata più contenta di una decisione di Natalie. E che lei sia diversa, l'ha dimostrato dicendo qualcosa di insolito, che tale non dovrebbe essere. Al posto di compatire l'altra persona, con frasi fatte o pensieri fin troppo carichi di pietà, è meglio sentirsi dire frasi spontanee... Come quando si dice "Poverino" a una persona che ha affrontato situazioni difficili da solo (perdita dei genitori, per esempio), invece di "Bravo. Sei stato fortissimo." Non è da compatire, piuttosto da ammirare!
Ora, va bene tutto, ma tu, cara Ali, autrice meravigliosa, sei una grandissima infam- donna malvag- scrittrice sadic- sei dolce. Sì. E mai ci fai morire con ciò che scrivi. Perchè che Dimitri si strusci sul collo di Natalie va anche bene, vero? SI CRIBBIOLI- cioè, EHRM, volevo dire. Felice per lei, sì... My oh my, il mio debole cuore non regge tutto ciò (bugia, non smettere mai ;) ).
Gesù bambino sia lodato sempre. Camminerò, camminerò, per la tua strada, Signor, dammi la mano, voglio restar, per sempre insieme a Te- Dio sto impazzendo... "Ragazzina"? Now baby, are you for real? You challenging me? E niente, ovviamente perde. Maledizione Natalie, renditi conto del tuo potere su di lui... (Che poi, l'essere preda, per quanto riguarda that particular thing, "a volte" non dispiace- and I oop-)
Tranquilla tata, il cardiologo l'ho già chiamato io. Ti faccio sapere per l'appuntam- come dici? Devo smetterla? Ah, got it. *segna sul diario che gli acidi non sono più da prendere*
Dio, stavo soffocando dal ridere... 50 sfumature di viola, lui che se la ride... HAHHAHAHAHHA
Poi te la fai addosso all'idea che non torni, eh? Falso!
Che poi quel "quasi" abbinato agli scenari osceni si può anche togliere, lo sappiamo tutti che di casto c'è ben poco in certe situazioni... Oddio, se poi coinvolgono Lui... Mi calmo. Lo giuro. I miei ormoni sono tranquillissimi.
Natalie potrebbe essere la mia reincarnazione versione cartaceo... Cioè, fra tutti i momenti... La busta a terra... Non sapevo se ridere o piangere.
Dimitri con un'espressione angelica... Sbaglio o Lucifero era il più bello fra gli angeli? Colui che porta la luce... E poi... Il demonio. Ecco. (Still love him, actually, love him more.)
Il volergli stare vicino, il sentirlo più vicino (dato che comincia a capirlo), i piccoli gesti come il coprirlo con la coperta... Sempre più felice di vedere in lei certe evoluzioni!
Ora: l'ansia. Dannazione, con una vasca così tentatrice sfido chiunque a non farsi un bagno! Però... Niente chiave, lui dorme, ma non si sa per quanto ancora, lascia vagare la mente, si crogiola nel calore... Ho temuto (desiderato) il peggio (meglio) fino alla fine, ma grazie al Signore grande Dimitri non l'ha raggiunta (Damn it!).
Domanda che l'altra volta non ho fatto: "Dimitri fuma normalmente o solo quando è stressato?"
A tratti stronzo? Tu sei incredibilmente stronzo. Ti amiamo anche per questo. Lui è come un tortino al cioccolato... Nasconde il ripieno dolce e pieno di preoccupazioni e tenerezza dietro al volto di Mr. Indifferenza.
Povero cuore, sì... Il tuo?! Ma io dico- sono calma.
L'ingenuità di Natalie mi fa sorridere troppo spesso (ed evito di pick on her per questa appunto solo perchè... A volte potrei assomigliarle. Per sbaglio.)
Adesso, non so se maledire o venerare l'autocontrollo di Haze. Tutto ciò è veramente spaventoso. Che lui si rifiuti di incasinare tutto è ammirevole, soprattutto perchè vuole stare con lei seriamente, non vuole essere un amante "a caso".
Natalie invece mi fa morire. Lei e i suoi neuroni will be the death of me, someday... HHAHAHHAHA
Questa "moda" del "Mr. ---" mi fa sorridere parecchio, lo ammetto... Ma little did Mr. Autocontrollo know that... Altro che doccia fredda per ciò che Natalie progetta.
Goddamn, facciamo di lei una presidentessa del genere femminile (Kidding, quella vera è Carol, ma non diciamoglielo). Va bene essere preda, ma l'essere vulnerabile... Il darla vinta... Ma anche no :)
Ho adorato giusto un po' il suo prendersi questa piccola vendetta. Ma ho adorato ancora di più la sicurezza di Dimitri... Quell'uomo non perde. Inutile. Le sfide sono il suo dannato pane quotidiano. La frase sull'aumento di stipendio è stata una chicca poi HAHHAHAHHAHA
Tra tutti e due non so chi sia più 14enne ormonato. Nel dubbio, rido.
Devo dire che leggere di un uomo che vuole aiutare in certe faccende, di sua spontanea volontà, è stato emozionante. Mai vissuto fin'ora, ma è ciò a cui aspiro. O così, o non è il mio, di uomo. Mi è bastata una vita in famiglia con uomini tanto utili e pronti ad aiutare... :)
Ma tralasciando il mio cinismo, questi due sono assolutamente adorabili... L'avvicinarsi gradualmente, con ogni banale scusa, le allusioni fin troppo evidenti, la coperta portata da lui perchè nota come al solito come si sente lei, il tenerle la mano perchè piange come una scema e lui la trova tenera... E ho apprezzato tanto il ragionamento di Dimitri che ha spinto ancora una volta Natalie a realizzare alcune cosette in più.
Certo, se "La Ragazzina" non si fosse addormentata... Tuttavia ha guadagnato un passaggio da Mr. Mascella Di Marmo, per cui I'm not gonna complain.
Sono felice sia rimasta con lui, nonostante mi faccia sorridere il suo disappunto ogni qualvolta lui si dimostri capace di controllarsi.
Alla domanda sul sonno da parte di Natalie ho sorriso come una scema prima ancora di leggere la risposta di lui... Ricordo bene l'effetto che lei ha su di lui... Fake ass lui che se lo tiene per sè. Ancora una volta il falso dimostra quanto tenga a lei e quanto non sia solo attrazione la loro... Arriva a chiedere addirittura se Andrea le abbia fatto del male o meno. E rimane onesto, coerente. Perchè lui è così. E nonostante vorrei picchiarlo quando dice che le sue cose se le sbriga da solo, non posso che essere felice che Natalie sia lì, con lui... Poichè così deve essere. Non so nemmeno spiegarlo, ma... They belong together. She belongs there, with him by her side.
E quello di lui sarà anche egoismo, ma... Non riesco a vederlo sotto una luce negativa. Forse anche perchè lei è la prima a non voler andare via.
La parola scivolare l'hai usata due volte qui. O almeno, due volte l'hai sottolineata. La prima, intendendo il lento scivolare di Natalie verso chi è sempre stata, la seconda volta, rivolgendoti a loro due che inesorabilmente scivolano insieme, bisognosi di stare vicini, nonostante tutto.
Di deludente non ho trovato nulla e mai lo farò (oddio, se Dimitri si mette con la rossa io- la smetto. Che poi, anche Natalie continua a chiamarla così nella mente HAHAHHAH).
Ho apprezzato ogni scena e non vedo l'ora di leggerne il seguito! Piccolo altro dubbio oltre a quello del fumo: non sono riuscita a immaginare bene la scena dell'abbraccio sul divano/a terra... Ma provo a rileggere again, a volte sono io che mi distraggo o mi fisso a caso su una parola, sconcentrandomi.
Grazie ancora per la tua risposta e perdonami per il ritardo. Alla prossima mia cara, un bacione grande e un abbraccio da panda, Giuly <3
P.s ci ho messo 4 ore a scrivere perchè un certo gatto voleva attenzioni e... Tu sai bene chi comanda. Quel despota maledetto... E poi, aggiornamento dell'ultima ora: è scoppiato un temporale! Dio mi sembra di respirare di nuovo!Uh, vero: tu come stai? Stai riposando un minimo? Fai ciao anche alla tua piccolina da parte mia! "Notte notte" <3

13/08/19, ore 17:09

Gioia adesso ti spiego due cose. Finire un capitolo così è una tortura greco-romana , di quelle che preferisci la ghigliottina. In secondo luogo questi due avranno seri problemi da oggi in poi. E non vedo l'ora di leggerli.
a presto chica!!

12/08/19, ore 23:18

Che capitolone bello lungo come piace a me.....e poi che dire mi è piaciuto tantissimo😍.......finalmente Dimitri si è confidato con Natalie.....mi piacciono troppo e quando sono insieme si accende una scintilla....Dimitri si è dovuto trattenere ma se fosse stato per Natalie al momento del quasi bacio😙avrebbe ceduto senza problemi.....Natalie vuole stare con lui si capisce....io se fossi in lei mi prenderei la mia vita e deciderei per me stessa anche a costo di sbagliare perché è proprio così che si cresce....brava scrivi benissimo è tutto così chiaro e scorrevole....la tua storia mi piace sempre di più....ma "sti due" se lo daranno un bel bacio nel prossimo capitolo? 😂😂😂😂

11/08/19, ore 22:08

Hiiiii, ci sono!
Vorrei fare recensioni più corte, perchè un po' mi vergogno, ma ho sempre un sacco da dire e mi lascio andare forse troppo... Ma sono felice a te sia piaciuta :)
Ora, pensando a cose più serie, fisionomicamente sono bellissima, c'è, cos'altro ti aspetti? Va bene la pianto, sì. Il fatto che tu ormai riesca a prevedere le mie reazioni prova che avevo ragione, mi conosci meglio di quanto potessi immaginare. Oh, i miei insulti... Variano tra l'inglese, l'italiano e il Ghanese (madrelingua delle mie migliori amiche)... Assurdo? Sì, ma per me è oramai naturale e... Sì, faccio morire dal ridere mentre mi arrabbio. Immagina i cambi di lingue spontanei e la mia faccia arrabbiata (che davvero arrabbiata con i tuoi personaggi non è mai dai. Kinda.)
Tu sei una sadica bella e buona... And I love it! ;) Comincio a pensare che ci assomigliamo veramente, almeno per quanto riguarda l'inside!
Mi hai fatta penare col cervello fino all'ultimo secondo, perchè non capivo cosa potesse suscitare in me emozioni così forti da farti sogghignare, e poi... Poi ho letto... Ma di quello parlo dopo, altrimenti finisco per scrivere solo cose inappropriate. Ah, potrei averti già trovata, watch your back, darling :)
"Cavolate" a parte, immaginavo l'avresti scritta di notte, ma quello che hai detto dopo... Hai ragione cricchio. Noi gattare siamo gatti dentro, di conseguenza viviamo di notte! Le mie migliori amiche mi definiscono un gatto e un vampiro per le mie abitudini... Non scherzo. Che poi, la prima è un complimento, ma solo perchè d'Inverno sono un pochino bianca e in generale vivo di notte, non vedo perchè io debba essere un vampiro :(
Altro motivo per cui ti adoro insomma! Tu mi capisci.
Oddio, hai già una nuova idea?! Meraviglia per il mio cuore! Che poi, ieri gironzolavo per il sito e ho letto la tua descrizione, e... Non pensavo di trovare tante storie e- sei famosa... Quindi nulla, sono rimasta in awe per un po', prima di tornare a ragionare. Comunque hai proprio ragione, le persone che leggono sono indubbiamente le più interessanti! Per quanto riguarda la gnoccaggine... Sappi che se uno è bello dentro, ai miei occhi ci mette poco a diventare bello anche fuori. Cioè, non per magia, né per falsità, anzi, semplicemente... Le belle persone, vere e genuine, hanno una luce loro, particolare. Brillano! Ecco perchè dico che tu sei sia simpatica (ma soprattutto modesta, come me d'altronde, c'è HAHHAHHA), sia gnocca. Poi va beh, sono morta dal ridere al tuo: "Sai che ingiustizia?"
Alice nuovo idolo dei giovani.
Sulla gelosia la pensiamo allo stesso modo. Se non eccessiva, serve ed è sempre "divertente" diciamo... Poi fra questi due funziona che è un bijou!
Cioè, una coppia mai gelosa che coppia è? Booooring. Un po' come quelle persone senza un lato sadico ;)
Oh ma puoi benissimo immaginarmi a sniffare maschioni HAHAHHAH! Se poi è quella persona particolare che mi interessa, devo auto-obbligarmi a non fare cavolate allungando la mano verso quel someone! Ti giuro, a volte parlo a sproposito e rivelo cose che "dovrei" solo pensare, oppure agisco e poi mi rendo conto di quello che sto facendo... Ho un problema, please, send help.
Per quanto riguarda la tua ultima riflessione, per nulla troppo seria (davvero, l'ho apprezzata tanto!!)... Io sono la prima a essere contraria al tradimento, e solitamente sono inflessibile a riguardo, però hai ragione. Questa particolare situazione parla di una persona che per troppo tempo ha dimenticato chi è e cosa vuole, che senza quell'uomo ora sarebbe ancora l'ombra di se stessa e continuerebbe a cercare di compiacere tutti fuorchè se stessa. E hai dannatamente ragione qui, nulla da ridire... Anzi, ti ringrazio, in un certo senso mi hai aperto gli occhi a una possibilità che normalmente non considererei nemmeno. Al momento sto mangiando pancakes con la marmellata, perchè oggi ero nervosa e stressata, e avevo bisogno di pensare ad altro, così ho cucinato queste meraviglie (incredibile, sono venuti benissimo). All'inizio non ci ho neanche pensato, ma poi ho ricordato il tuo capitolo di oggi e ho ripensato a Natalie che cucina dolci quando pensierosa, e ho sorriso come una scema mentre mi leccavo le dita piene di impasto o farina. Devo dire che questa abitudine non viene da mia madre però, a lei non è mai piaciuto molto cucinare... Ma adesso, non è che possiamo essere identiche! Can we...? *riguarda le foto e si dà dell'idiota da sola*. Sì, io e lei siamo decisamente simili sia dentro che fuori, cambia solo il carattere, dove il mio è decisamente più aggressivo alle volte, e diciamo che da bambina ero un maschiaccio... Ora un po' meno dai... Vado a sedermi nell'angolino, don't mind me...
Adesso, ci siamo. Hai preparato i pop corn? 'Cause here I come ;)
Partiamo col presupposto che inizialmente avevo ansia anche solo a cominciare questo capitolo, perchè temevo chissà cosa per le cene o rivelazioni scottanti ecc, invece nulla. E questo mi ha insospettita ovviamente. Ho compatito Natalie da morire nel momento in cui ho letto del padre che la assilla subito in compagnia della carissima sorella di Andrea. Dio, la peste nera...
Il fatto che continui a rimandare la scelta dell'abito mi fa morire. Poi avendo letto come va avanti, mi chiedo se tornerà mai durante queste vacanze con il dolce Andrea per comprarlo.Ora, sono felice che lei stia facendo capire quanto ciò che prova per Dimitri sia reale, ma sono altrettanto felice nel vederla prendersi tempo per pensare... E niente è meglio delle passeggiate per le strade piene di luci e addobbi!
Più si va avanti a leggere, più si notano gli atti mancati di Natalie, come quello di dimenticare i regali di Natale per la sua famiglia. Le consapevolezze stanno arrivando anche a lei, piano, ma stanno arrivando. L'idea di lei che si rende conto del risveglio che sta avendo è stupenda, non vedevo l'ora!
Il rapporto che ha Natalie con la madre mi ha fatta emozionare, dato che continuavo a dirmi: "Ecco, come mia madre! Niente da fare, mi capisce come nessuno." Josephine non la intima a parlare, ma allo stesso tempo sa che ne ha bisogno. Sa come prendere la figlia e... She sees right through her! (Era necessario l'inglese, in italiano non rendeva!!)
Altra indicazione di cambiamento: si accorge sempre più spesso di come quella serenità sia apparente e ormai passata.
Per un momento ho sperato che con "la sua preferita" intendessi quella di Natalie, ma non puoi capire (you can, actually ;) ) la mia delusione nel confermare che è la canzone preferita del padre... Dio, mi stavo già arrabbiando io per quella situazione, temendo che Natalie potesse non farsi valere e invece... Mi ha un po' stupita, anche se non così tanto, in fondo sta veramente tornando la vera sè, e infine mi ha resa orgogliosa. Manco fosse mia figlia, ho cominciato a tifare per lei e a incoraggiarla mentalmente! Che poi non si sia fatta fermare nemmeno da Andrea... Goddamn girl, you rock! That's my woman right there! Ho goduto non poco.
Ma quando ho letto la frase: "Ce n'è anche per te, amore." Ho pensato di stare sognando. Te lo giuro, ero- I'm in love, io- basita.
La risata poteva sembrare preoccupante, ma parlando seriamente, ci credo bene che le venga da ridere; sta facendo uscire ciò che ha sempre tenuto dentro, reprimendo e schiacciando i suoi desideri, pur di modellarsi seguendo quelli del padre. E adesso basta!
Per il confronto con Andrea... Quel ragazzo è dannatamente cieco. Il nervoso che mi stava salendo... Che poi, per come era Natalie in quel momento, non mi sarei stupita di trovarle accanto un cartello con scritto "Attenti alla tigre, morde soltanto".
E nel momento in cui ha ripensato a Evelyn ho sorriso... Sta cominciando a capire. Ha inoltre fatto bene a chiedere ad Andrea di stare da sola, non so se avrei sopportato un'altra scena di loro due a letto, come una coppia sposata da anni che mai davvero si è amata, ma che adora la comodità.
Lei si deve del tempo e le scelte giuste per la sua felicità dannazione!
Oddio, com'è che era il detto... "Se ti aspetti che Dimitri ti scriva come Andrea, il problema non è in Dimitri. È in te." O forse era diversa...? Oh beh, poco male, ma ora la smetto con gli acidi e scrivo di nuovo sul serio. Trying to.
Nel momento in cui hai chiarito chi fosse al telefono, mi aspettavo qualsiasi cosa, davvero, qualunque richiesta, ma non quella... Inizialmente ho pensato che fosse semplicemente malato, e la mia preoccupazione era medio-alta, dato che già intimavo Natalie con la forza del pensiero a fare i biglietti e andare da lui, però leggere di lui, completamente devastato... Ho come sentito una sorta di interruttore, e il vedere Natalie così decisa, così risoluta ad andare a occuparsi di lui mi ha riempito il cuore di gioia! Sono inoltre sempre più grata della comprensione senza giudizio della madre... La merita tutta quanta.
Il fatto che lui, sempre così preciso e ordinato, abbia apprezzato gli sforzi di Natalie di rendere il suo appartamento suo, nonostante lui viva in una palazzina decisamente più curata, non fa altro che dimostrare quanto tenga a lei. Dio, l'ho pensato l'altra volta e lo ripeto... Dannazione, il mio cuoricino debole.
Carol ha la chiave. Mentirei se ti dicessi che ho fatto la superiore e matura, al contrario di Natalie... Stessa reazione... "Immotivata" dicevano... "Sono solo amici", dicevano... "Per motivi di lav-" eh va bene la smetto di fare la pirla e continuo HAHHAHA!
Poi va beh, il tease non manca mai con Carol. "Non te lo tocco" cit. Penso tu abbia sentito un rumore strano... Era la mia risata a tratti nervosa. My-
Necrofilia? No tesoro, chiunque troverebbe quel maschione sexy anche da malato. We feel you.
Dio, ha litigato con il mondo pur di essere lì... E non si pente. Sono felice!
Sono grata un'altra volta a Carol, senza la quale Natalie avrebbe potuto sentirsi più scoraggiata... Thank you Jesus che esiste e che è ancora dalla sua parte. Non vorrei mai averla come mia nemica.
Quanto sono maledettamente tentatrici le porte socchiuse? Ma ne vogliamo parlare? La mia curiosità frega troppo spesso anche me, ma nel suo caso... "Ha fatto bene". Doveva vedere quella meraviglia dal vivo. Ho sentito altre "farfalle" (calabroni) nello stomaco al pensiero di lei che finalmente ammira quel ritratto, tanto bello quanto minuzioso... Il suo studio sembra riflettere Dimitri stesso. Un lato perfettamente ordinato e un altro decisamente più incasinato... Parte razionale e parte irrazionale del cervello. Lavoro e sentimenti.
Leggere di un Dimitri, solitamente più che in forma, così debole... Mi ha colpita non poco. Soffrivo all'idea di vederlo così "docile" e innocuo... Certo, despota rimane. Ma d'altronde non sarebbe così affascinante se non lo fosse, no? Come dici? La cosa potrebbe sembrare strana? Ma nooo... We stan a sadistic Mascellone. Dio, ricordi cosa dicevo sull'eventualità per cui sarebbe stato lui il prossimo a dover ricevere aiuto? Ricordi come la pensavo? Ecco, certo, sapevo bene che lui avrebbe preferito morire piuttosto che farsi aiutare, ma qui... Dio mio. Ho riso mentre mi arrabbiavo per le sue risposte, che grazie al cielo sono andate a sfumare. Sappiamo tutti che preferisce Natalie a chiunque altro in quel momento tanto vulnerabile (togliendo Carol, ovviamente). Ma lui è un testardo orgoglioso idio- insomma, mi ha fatta preoccupare da morire. Pensavo sarebbe andato in coma etilico...
La ripetizione della parola "maritino" mi ha divertito un sacco, anche perchè immagino ogni volta l'espressione infastidita del Diavol- erhm, del caro ragazzo che ha vomitato anche l'anima, facendomi morire di paura. E di rabbia. Perchè sì, quando mi preoccupo, prima mi arrabbio, poi arriva la vera preoccupazione that turns me into a softie.
L'espressione: "Il cuore sta progettando un'evasione in piena regola" l'ho adorata!! Segnata a vita... <3
Quando ho letto "Si irrigidisce", il mio cervello così -> "Per l'amor di Dio, stai rilassato che già così ti si vede il fisico scolpito dagli Dei dell'Olimpo. Se poi tendi i muscoli potrei veramente perdere le mie facoltà cerebrali per eccesso di-" mi calmo. Those sweet bejesus carved abs that- STO BENE. Lo giuro.
"Nonostante" sia come un gatto selvatico, continuo ad adorarlo alla follia, niente da fare. Ormai è sotto la protezione dei miei istinti materni. Non immagino la sofferenza che ha passato... Ma sono felice Natalie si stia occupando di lui senza dare troppo peso ai suoi modi, calcolando che lo fa di proposito.
Dio la pancia quando fa rumore... Sempre nei momenti meno opportuni poi! Che vergogna...
Poi Dimitri super preoccupato all'idea di averlo fatto con lei e di non ricordare? Perchè si sa, non gli fregherebbe di averlo fatto tanto quanto di non poterlo ricordare... Erhm cosa?? Cosa? Hai sentito qualcosa? Io no!
Leggere delle loro interazioni riesce sempre a mettermi un sorriso, nonostante tutto. Lui poi, che "la vede proprio così" (tanto per citare un'idiota incredula che nemmeno sa di essere bellissima... Per davvero, come ai suoi occhi...), si accorge subito della stanchezza, senza sminuirne i tratti e la bellezza... Si può morire per crepacuore leggendo una frase che ti colpisce alquanto? Io spero vivamente di no, altrimenti con Dimitri ci lascio le penne... Dice certe cose, come fossero ovvie... Che poi lo sono, però insomma- hai capito.
Alla frase: "Una nuova prospettiva per osservare il suo viso" mi è partito un "AWWWWWW" manco mi stessi rivolgendo al mio gatto.
Comunque lui lo fa apposta... Mr Mascella Di Marmo è veramente infame. Non puoi tendere la gola davanti a una persona così, è maleducazione... (Please, don't stop).
Si è "arreso" nel momento in cui si è appoggiato completamente alla sua mano... Sei riuscita a rendere i passaggi da Dio, e si notano bene la stanchezza di lei e la sofferenza di lui. Si capisce la marea di emozioni che entrambi stanno vivendo. Certo che al "Non ce n'è motivo" ho messo da parte i miei istinti che mi portano a proteggerlo per schiaffeggiarlo virtualmente. Io ti ammaz- dannazione, se non impara a chiedere aiuto più spesso (idem Natalie), come si fa nelle coppie normal- no wait, vero, non stanno insieme. Oh beh, in una vera... Amicizia.
A quel nome femminile e tanto carino ho sentito l'urgenza del mio cuore di congelarsi e... Dio, ho immaginato Natalie che dice: "Scusa, posso andare un attimo in bagno? Vorrei battere la testa contro il muro finchè non capisco che certe volte la mia curiosità porta a effetti indesiderati e-" la smetto, ok. In realtà, sono felice lui si fidi e si voglia confidare con lei della sua vita personale, è un passo avanti enorme. Certo, allo stesso tempo soffrirò un po', ma è naturale, anche Dimitri ha una vita alle spalle, di conseguenza... Sono curiosa di scoprire di più! Non importa cosa scopriremo.
Quando mi hai citato nelle note ho pensato di aver visto male. D'altronde il mio essere folle e fin troppo fantasiosa non mi è nuovo, però... Grazie! <3
Ancora adesso sto sorridendo, no kidding!
Non vedo l'ora di domani per capire qualcosa in più. E no, non ho ancora intenzione di ucciderti, anche perchè senza di te non ci sarebbero Natalie e Dimitri, e la cosa sarebbe un dramma. Poi un pochino ti adoro, lo sai... Un pochino...!
P.s dopo aver letto il capitolo 16, ho ascoltato la canzone "Il mio amore unico" di Dolcenera (canzone della mia infanzia, tra l'altro), non so nemmeno io il vero motivo... Ma ascoltandola bene mi è sembrato quasi di rivedere Natalie e Dimitri! Just wanted to let you know...!
Grazie ancora... Nonostante il mio cuoricino potrebbe morire per le troppe emozioni, grazie. Un abbraccio fortissimo e alla prossima, Giuly <3

11/08/19, ore 21:51

Non avrei mai pensato che Natalie potesse fare le valigie lasciare la sua famiglia nel periodo natalizio e correre da Dimitri....questo mi fa pensare che sta facendo chiarezza sui suoi sentimenti e cioè ammettere che ama Dimitri....il capitolo è scritto veramente bene si vede l'impegno che ci metti sempre.....aspetto il seguito devo sapere chi è Maggie (secondo me non è una sia ex ma questo è un mio pensiero) bravissima come sempre.

10/08/19, ore 14:33

Eccomi, finalmente!
Perdonami il ritardo, ma... Ieri stavo scrivendo, dato che avevo tempo prima di uscire di dire tutto e bene. Tuttavia, salta la corrente e quando ripristino le pagine: magia! Un meraviglioso mal di testa per il nervoso, ma va bene anche così (o meglio, no che non va bene, però- mi calmo).
I do love you way too much. Sai, solitamente aspetto qualche giorno per una tua risposta (con conseguente aggiornamento), quindi non puoi immaginare la mia faccia quando ho aperto EFP, tanto per scaramanzia, come ogni giorno, e ho visto un messaggio. Inizialmente mi sono detta fosse impossibile, poi apro e- le lacrime. No va bene, la smetto di fare la melodrammatica, però l'urletto felice c'è stato. Imbarazzante? Come non mai. Me ne sono pentita? Forse in un'altra vita! :)
La differenza d'età, nonostante non sia piccolissima, la sento veramente poco. E non perchè io mi creda chissà chi, ma perchè è facile parlare con te! Poi va beh, quando ho letto kick boxing mi è preso un colpo. Il sogno di una vita è quello di saper combattere e difendermi come si deve, misurando la forza e quant'altro, e tu... Fai... I'm in awe *_*
A mia madre voglio un bene dell'anima, in fondo, le devo praticamente tutto quello che so e sono, difetti e pregi, nonostante si è troppo spesso messa da parte per svariati motivi... E io, essendo più impulsiva e meno propensa allo stare zitta davanti a un'ingiustizia subita, cerco di dirglielo. E non so come tu abbia già intuito tanto con il poco che ho accennato, ma sono proprio curiosa di sapere i progetti che hai in serbo per la mamma di Natalie, e convinta che ci hai preso!
Nessuno aveva mai definito "filippica" uno dei miei momenti-sfogo e la cosa l'ho trovata buffa (ho riso forse più del dovuto), però ho amato tutto ciò. Anche la mia passione per la lettura l'ho presa da mia madre. Quando ero piccola, vedendola sempre con un libro in mano, ho cominciato subito a imitarla e ho scoperto un amore che da lì è solo e unicamente cresciuto. Con gli anni ho capito anche grazie ai miei studi quanto sia fondamentale il comportamento dei genitori agli occhi dei figli, e sono grata a mia madre per avermi educata alla lettura e al profumo dei libri, della carta più antica e delle storie che sa raccontare di chi prima possedeva quelle pagine. Non perderò questa passione, promesso! (Non sembravi moribonda dai... Forse un pochino? Scherzo HAHHAHA! Sei ancora giovanissima!)
Oddio, calcolando che adesso più e meno sai come sono, penso riuscirai a immaginare le mie scenate da melodrammatica mentre leggo e mi dispero/gioisco.
Questo capitolo mi è piaciuto? Forse più del normale, ma in fondo chi sono io per stabilire cosa lo è e cosa no? L'ho amato, poche storie.
Spero tu non sia andata a dormire troppo tardi per scrivere! Anche se... Mia madre approfittava per leggere quando riposavo, perchè anch'io da bambina piccola necessitavo parecchie attenzioni... E non certo perchè avessi sempre fame o fossi iperattiva... No no...
Il capitolo: se devo essere sincera, ho provato un misto di emozioni non indifferente. L'inizio ha ovviamente messo un'espressione triste sul mio volto, data la situazione, e mi dispiace da morire per tutta la famiglia di Lizzie... Avvenimenti del genere ti cambiano sempre, ma quando sei piccolo... Ancora di più. Ma Lizzie è una bambina fortissima e molto intelligente (emotivamente e razionalmente), quindi sono sicura che avendo persone come i suoi nonni e suo padre al suo fianco, crescerà sensibile e bene.
Quattro giorni alla partenza? Più cose succedono prima che torni a casa, più ho paura di quello che potrebbe accadere una volta tornata. E se Andrea vedesse i suoi messaggi con- no, non voglio nemmeno pensarci!
Ora, io vorrei avere una tranquillissima conversazione con Natalie, così, a tu per tu. Va bene la sbronza e le cavolate in compagnia (Carol grazie di esistere),  va bene vedere il messaggio e stupirsi/emozionarsi, va bene reagire col batticuore, va bene sentirsi meglio perchè "Hey, allora non sono l'unica a soffrire per la cosa", MA- ci provo a calmarmi, TUTTAVIA. Respiro, lo giuro. Cosa diavolo significa che tu non esci con altri per levartelo dalla testa, QUANDO TU SEI QUELLA FIDANZATA CHE- sono calma. sono calmissima. Oh no, I'm gonna slap your fac- just keep breathing and breathing and breathing and breathing- Ariana Grande insegna.
Però chi sono io per arrabbiarmi dato che ero gelosa quanto lei all'idea di Dimitri con un'altra, e pure così bella... Ma penso di infervorarmi tanto proprio perchè in questo le assomiglio e a volte faccio la ragazzina di 12 anni quando- sto cercando di migliorare anche questo lato di me, davvero.
Oddio, poi ho riso al messaggio di lei, ma alla risposta di lui ho sentito un dolorino al cuore che non è sparito fino al confronto finale.
Che poi... "Sono indiffer- *trillo del telefono*" -> si fionda sul divano. La coerenza sempre presente.
Adesso, va bene essere impulsivi, ma il cellulare contro il muro... Piccola povera vittima di una pirla... Ci mancherai phony-dony (cosa vuol dire? Non lo so nemmeno io perchè l'ho appena inventato e la mancanza di sonno comincia a fare brutti effetti. Ma chi voglio prendere in giro che dico peggio anche se dormo... Non so se ridere o piangere. In caso, continuo a recensire che è meglio HHAHHAH)
No va beh, esce dalla stanza coi capelli bagnati per fargli un torto immaginario? Adoro HAHAHAH.
Il ritorno del Signore Oscuro!! Che poi, grazie a Dio che qualcuno riesce ancora a far risalire lati di lei soppressi da troppo tempo...
Ora, posso capire Sally, ma ci si mette pure Scott?! Eh che cavolo :(
Ma sono felice, perchè altrimenti non avrei letto di scene... Meravigliosamente fantastiche.
Due giorni per erigere un muro... Sì... No ma ho visto i risultati... Per nulla gelosa... Natalie, l'importante è crederci.
Sono contenta abbia deciso di andare all-in con l'abito che non aveva mai davvero indossato, soprattutto perchè noi lettrici sappiamo bene delle reazioni di un certo someone.
Devo ammetterlo, conoscendo Natalie, quasi mi aspettavo una caduta scenica, ma si sa che è melodrammatica e che i tacchi non fossero così alti.
Una cosa che adoro di te? Dai tanto credito ai tratti mediterranei... Solitamente leggo storie di ragazze protagoniste con occhi verde smeraldo e capelli rossi ecc, mentre tu... Esalti una bellezza che quasi mai è vista come tale. Davvero, io stessa un po' mi sento sfortunata ad avere occhi marroni e capelli idem (nonostante fossi più bionda da bambina), ma quando leggo questa storia mi godo per bene i passaggi dove invece descrivi questi tratti con attenzione. Oddio, ora sto migliorando e sto cominciando ad amarmi come si deve, però... Una storia così non può che aiutare!
Maledetta Sally che la abbandona in un covo di lupi :(
Ok, sto esagerando, però...! C'è Haze...
Devo essere onesta, ero sollevata all'idea che lei non entrasse da sola e ho quasi sorriso alle battutine di Riley, però avrei preferito chiunque altro, di lui non mi fido. Bello quanto vuoi, ma dentro... Lascia a desiderare ecco.
Dimitri anche lui uno di noi, ma stavolta per il troppo ghiaccio. My, how much more can I love him? Il fatto che anche Natalie stia stravolgendo i piani a qualcuno che conosciamo non so se considerarlo positivo o negativo. Io credo che nonostante le difficoltà, questa situazione aiuterà entrambi (più la rimba che un pochino pochino adoro, però anche il Signore Oscuro). Ero arrabbiata anch'io con Natalie, perchè nonostante lui si fosse esposto e avesse rivelato che dietro un muro di indifferenza c'era voglia di lei in ogni modo possibile, lei ha visto solo la rossa e lo ha attaccato senza nemmeno sapere chi fosse veramente. Poteva essere sua cugina per quanto ne sapevamo, eppure... Ma va beh, capita a tutti di sbagliare.
Avrei voluto essere presente al cambio di espressione di Dimitri, che immagino sia stato quasi drastico. Ma d'altronde lui è "Mister Indifferenza" con quel tocco di bastardaggine che my, oh my, I'm-
Io me lo vedo: "Lei per me non esi-" "Oh ma hai visto quella? Dio, quel vestito lo strapp- ecc" -> Stringe il cocktail, conta fino a dieci e: "Chiudi quella stracazzo di bocca-" Partito. Non so quanto di più potrò amarlo, davvero.
Non so perchè, ma alla parola "vendetta" ho intuito ciò che Dimitri stava per fare e no, la cosa non mi è piaciuta per niente. Mai nella vita ho odiato di più il mio avere ragione. Poi con la gentilezza che di solito riserva ai clienti? Io ti spezzo le gambine, altro che- ma in fondo un po' Natalie se lo merita, e vederla gelosa mi fa morire, niente da fare. Il tic nervoso di Natalie è qualcosa che condivido... Che poi, è come quando sbaglio qualche domanda ai quiz per l'esame teorico della patente e comincio ad arrabbiarmi, e il mio dito schiaccia i tasti del mouse con forse troppa violenza. Cioè, quel giorno era vuota la sala e si sentiva solo il mio tac. Quello della gamba lo faccio sia per nervosismo/rabbia, sia per la voglia di ballare e il mio non potere (l'importante è non fraintendere tra i due, potrebbe rivelarsi nocivo... HAHHAH)
Ora, tralasciando il nervoso nel leggere di Dimitri che flirta palesemente con quella là, Carol è al corrente dei messaggi scambiati? Cioè, come mai non guarda Natalie negli occhi...?
Adesso, fra i due non so chi sia più ragazzino di 12 anni. Tra lui che fa frecciatine che nemmeno le storie su Instagram delle ragazzine col "cuore infranto" (dopo 2 giorni di relazioni ormai si mollano, perchè in due giorni... La smetto, se no non finisco più!), e lei che fa l'ipocrita e risponde male, per poi tirargli un calcio (nice move baby, I loved it HAHHAHA)...
Certo che fra tutti gli argomenti possibili, proprio il matrimonio? Mi è dispiaciuto ancora una volta per Dimitri, che ha fatto un altro bagno di realtà... A sue spese. Ma non mi lamento dello scambio di sguardi successivo, quindi tutto sommato... Ne è valsa la pena.
Dio, Riley comincia a preoccuparmi... No ok, non sarà uno stalker, però diamine, lasciala respirare! E ovviamente non è stato l'unico a seguirla; che poi adesso che l'ho letto mi sembra ovvio: vede Riley seguire Natalie in corridoi scuri e lontani dai tavoli, vuoi che stia tranquillo? Ma certo che no!
Ho adorato la scenetta da "Miss Non Sono Un Trofeo", nonostante... Sul serio ti metti a sniffarlo nel bel mezzo di una discussione, fingendo indifferenza? No perchè l'avrei fatto anch'io. Riley conferma ancora una volta di farlo solo per provocare Haze, ma il fatto che la tocchi così tanto mi dà proprio fastidio.
La battuta sulla famiglia mi sta facendo crescere nuovi dubbi... Le famiglie di Riley e Dimitri si sono mai incontrate? Il padre di Haze lavorava con il padre di Riley e quest'ultimo ha giocato sporco? Dio che casino che ho in testa.
Nonostante la violenza non andrebbe usata, sono felice l'abbia fatto... So che è sbagliato, ma anch'io avrei fatto fatica a trattenermi in una situazione simile.
Ho adorato alla follia il confronto fra "Mister Mascella Di Marmo" e "La Ragazzina", tanto denso di tensione che si sentiva a miglia di distanza. C'era il confronto verbale, dove gareggiavano a chi è più ragazzino pirla, e quello non verbale, dove si obbligavano a non saltarsi addosso: è stato meraviglioso e reso da Dio. Dimitri però è un falso. Si rende sempre più conto del potere che ha su di lei anche solo guardandola e ne approfitta... La vita è ingiusta. (Bugia, a me la cosa piace e basta :))
Oddio, saranno cavoli una volta che Natalie si renderà conto del potere che ha su di lui, altro che provocazioni allora. Se la giocherebbero a chi fa morire di più l'altro. E io leggerei tutto.
Chi ha vinto? Ovviamente l'uomo tramezzino-triste! Non ha fatto niente di male (sorriso alla cliente? Fintamente gentile. Non raggiunge gli occhi...) e addirittura nemmeno si ricorda il nome di quella lì! Ok, l'ultima provocazione era "sbagliata", però... Ha dimostrato ancora una volta di essere l'unico a sapere cosa e chi vuole. Immaginarlo a sorridere mestamente mi ha ucciso...
Quanto ho goduto nel vedere Chelsea così? Quanto? Ben ti sta, maleducata con le unghie finte!
Scott è decisamente acuto... Però è strano dall'inizio se si parla dell'argomento Haze... Mi chiedo cosa ci sia sotto.
Del discorso di Morrison ho recepito solo "una settimana di vacanze tutti insieme"... Una settimana... Tutti insieme... Tutti... ... *Il server ha smesso di funzionare correttamente, la preghiamo di riattivare manualmente la connessione*.
Speriamo almeno abbiano camere lontane... Lontanissime. O forse no. Non so bene cosa voglio... O forse ho solo paura di ciò che voglio. Chi lo sa.
Come ogni dannata volta, Dimitri dimostra quanto Natalie sia speciale. Sono quei piccoli gesti di riguardo che hai verso il tuo loved one che ti fanno capire quanto sia vero quello che provi. Ha guardato e avvisato lei... Fra tutti.
Sono felice che abbiano chiarito, un problema in meno.
Ripeto, riposa quanto riesci! Love you ^_^
Grazie ancora delle tue parole, fai sorridere il mio cuoricino anche tu!
Alla prossima, Giuly <3

09/08/19, ore 09:24

Ma io non voglio friggere!!!!!!
Scherzi a parte provo un'estrema pena per Dimitri. Sa che è l'unico a non uscirne bene e comunque ha manie da masochismo. Natalia da parte sua ha sulle spalle la decisione di un matrimonio e non è così facile. Ma quando ci mette lo zampino l'amore che si fa?
Dai dai che voglio leggere ancora!!!!

08/08/19, ore 23:11

Che capitoloooooo....ma dove le trovi le idee sei troppo forte....mi hai chiesto un consiglio su Dimitri cara io ti ringrazio ma non ti serve.....dopo tutto quello che gli hai fatto fare e dire in questo capitolo.....il momento in cui Dimitri manda la foto con quelle bellissime parole e la gelosia di Natalie ma anche di lui....il loro confronto....poi adoro i capitoli lunghi e pieni........secondo me Dimitri ha problemi con la sua famiglia e ogni volta che arriva una telefonata va da loro....mi viene in mente tipo un genitore ammalato o un fratello nascosto che non sta tanto bene.....insomma ho detto la mia...ma tanto dal prossimo capitolo lo sapremo...non vedo l'ora che facciano la vacanza...brava continua così è un piacere leggerti.

08/08/19, ore 22:30

Speravo di poter leggere il prossimo capitolo giâ domani! Ho scoperto la storia ieri e me ne sono innamorata,sto già friggendo hahahha complimenti:)

07/08/19, ore 23:27

Eccomi Ali!
Sono grata anch'io di questo incontro, davvero. Pensavo di aver detto in un'altra recensione che ne ho 18, ma... Nulla, magari sto impazzendo e me lo sono immaginata. Comunque, that's it, ora lo sai! :)
Certo che non cambia nulla, mi preoccupo ugualmente sai? Ti ringrazio per i mille complimenti, ogni volta è un boost di confidence enorme... Grazie.
Ovvio che sei giovane, ci mancherebbe HAHAHHA, non mi permetterei mai di dire il contrario. Mia madre compie 49 anni per la 5° volta, quest'anno. No, non sto scherzando. Le dico spesso cose del genere, così sorride e smette di pensare all'invecchiamento (sai che peso che diventa, altrimenti? Fa tutta la triste quando non ce n'è bisogno, perchè rimane giovanissima dentro e con forze che nemmeno le mie amiche hanno. Si sottovaluta troppo e... Lei è quasi una Natalie che però non ha avuto il coraggio di fare la scelta giusta, e di inseguire la sua felicità... Ma questo non c'entra, stop con gli argomenti deprimenti, che in ogni caso è felice in altri modi! Poi ha me, dai, vuoi mettere? La smetto, sì.)
Teorie? Ne ho altre al momento e le dirò fra poco! Altro che ridacchiare, io piango! E tu ti diverti...
Evelyn sento sarà fondamentale, in un modo o nell'altro. Consciamente o inconsciamente. E chissà, magari la conosceremo ;)
Piccola parentesi che sento di dover condividere: hai detto la stessa cosa di un'altra scrittrice che seguo e non posso fare a meno di ignorarlo. I capitoli di passaggio. Allora, partendo dal presupposto che ogni storia d'amore che si rispetti debba essere realistica, in quale mondo parallelo non ci sono momenti di quiete dove non c'è obbligatoriamente l'amato/a? In nessuno di quelli che conosco! Io ritengo i capitoli "di passaggio" importantissimi, quasi quanto quelli dove accadono avvenimenti assurdi o emozionanti. Davvero, sento spesso le persone lamentarsi per la semplicità (che semplicità è, non banalità) di alcuni capitoli, convinte che non servano e che potrebbero essere tolti. Ora mi pongo un quesito, per la barba di Merlino: "Tu, lettore che dice una cosa del genere, nella tua vita vivi solo ed esclusivamente momenti magici e mozzafiato? Quando ti lavi i denti, senti ogni volta qualcuno chiamarti con un sassolino contro la tua finestra? Ogni volta tua madre ti avvisa di una visita inaspettata da un ragazzo che guarda caso ti piace? Ogni volta che fai una passeggiata cadi e l'uomo della tua vita ti prende al volo? Sì? Cricchio, sei fortunata, perchè sei anche la stramaledettissima unica persona a cui succede nell'intero universo!" Respiro. Mi calmo. Seriamente, potrei andare avanti ore a fare esempi e ad innervosirmi, ma il succo è che ritengo i capitoli "di passaggio" fondamentali per capire meglio la storia dei personaggi, i loro pensieri e modi di fare, le loro piccole abitudini o paure, i loro desideri più nascosti o più semplici e inusuali. Senza questi capitoli, il racconto perderebbe le sue fondamenta e tutto crollerebbe nella banalità della solita storiella del bad boy e della "ingenua ma non troppo" protagonista. E so bene quanto tu non sopporti quel tipo di racconti, like me. Now, goddamn, l'ultima parola che userei per i capitoli "di passaggio" è "noiosi". Anzi, questo che hai appena caricato è uno dei miei preferiti per svariate ragioni: Dimitri che la dipinge... Non so spiegarti la miriade di emozioni provate, ma ho provato a sentirmi Natalie e... Altro che farfalle nello stomaco! Qua si parla di occhi spalancati, respiro mancante e battiti accelerati. E un vespaio nello stomaco. Il solo fatto che lui abbia lasciato quella tizia senza esitazione, perchè non riusciva a togliersi Natalie dalla testa è... Strabiliante. Cioè, era anche gnocca, e probabilmente simpatica... Con un buon profumo... E le tettone... E... No che poi piango. Basta. Insomma, lui se n'è andato come nulla fosse, perchè in testa, nel cuore, ovunque ha solo ed esclusivamente Natalie.
Prima frase scritta e già stavo ridendo. Come lui, quando non riesco a dormire comincio a fare cose a caso, pur di stancare il cervello, ma quando mi riduco a contare cose a caso... Ecco, lì è grave. Oddio, leggendo i pensieri di Haze mi sono detta: "Ma un'altra stronzata? Piccola piccola? No eh... No hai ragione, non si fa. No no." Quanto stupida? Dio, me lo dico da sola HAHHAHA.
Dimitri va a trovare i suoi genitori per 3 volte in una stessa settimana, nonostante sia così difficile per lui? Non è che la madre che tanto ama sta male... E non c'è via di ritorno alla sua malattia? Oppure... Insomma, mi sto scervellando per trovare una risposta decente, ma ancora nulla che mi convinca al cento per cento.
Il fatto che lui non entri in quella stanza da molto tempo, dà ancora più importanza al gesto e... A lei. A ciò che riesce a scatenare in Lui. Ed è condanna e grazia insieme. Tanto sono forti i sentimenti che prova, che è costretto a farli uscire in qualche modo, per non scoppiare.
Quando ho letto di Natalie che si sveglia tutta carica ci sono rimasta di sasso. Almeno, non mi aspettavo che "si scordasse così facilmente" di Dimiti con un'altra, però è stato meglio così, anzi! Lui si addormenta, e lei si sveglia... Sembra si avvisino per essere così collegati.
Ora, io sentivo che sarebbe successo qualcosa di terribile nella vita di Lizzie, ma mai avrei immaginato una cosa del genere... E Susan, solitamente così forte e vivace, che scoppia in lacrime... Ho sentito un groppo alla gola che se n'è andato solo con il cominciare a reagire di Lizzie.
L'idea dei brownies è geniale, comunque! Natalie sarebbe una madre dolcissima.
Quella bambina immaginavo fosse molto sveglia e intelligente, ma così tanto... Oltre che amare il cioccolato, fa ragionamenti da adulta! E so molto bene che è il "dono", o meglio, il prezzo da pagare quando in famiglia si affrontano sfide più ardue del normale... Anche per questo la adoro alla follia! La sua frase sull'attesa ci ha fatto capire quanto lei sia in realtà consapevole di ciò che sta accadendo, nonostante i nonni cerchino di farle evitare le situazioni più pesanti... Lei lo sa. E aspetta.
Quando ha cominciato a fare domande super acute ho visto solo una cosa nella mia mente, un pensiero... "Lizzie è come un piccolo Dimitri, versione femminile."
Cioè, messa con le spalle al muro da una bambina di 10 anni... Ho riso come una pazza nella stessa quantità in cui ho soffocato per la sopresa.
La semplicità con cui Lizzie ha seguito un ragionamento logico e terribilmente vero mi ha spiazzata. Ha ragione. Cosa impedisce davvero a Natalie di lasciare Andrea per stare con Dimitri? Tutto fuorchè l'Amore, quello con la A maiuscola.
Il fatto che Natalie chiami subito la madre dopo aver salutato Lizzie è più che appropriato... Certe volte diamo per scontato persone a noi care finchè non smettono di essere nella nostra quotidianità e cominciano a mancarci... Poi vedere con i propri occhi situazioni così strazianti ti fa sempre pensare. Ti fa apprezzare di più ciò che hai.
Menomale che anche Natalie è consapevole del fatto che i suoi dubbi possono solo infittirsi, finchè non capisce ogni cosa...!!!
Ancora si ritrova ad aspettare più i messaggi di Dimitri che di Andrea. Il suo ragazzo. "Natalie e la coerenza", prossimamente al cinema.
Gli struggles che stanno vivendo sti due mi fanno morire. Entrambi che si autopuniscono perchè non hanno diritti l'uno sull'altra. Ma si può? Però ancora una volta, come bene ha fatto notare lei stessa, è Natalie quella dannatamente fidanzata!!
Carol la amo sempre di più, come ben sai, e la sua versione che preferisco è quella che provoca. Come si fa a non amarla? Poi va beh, Natalie gelosa è uno spettacolo per cui voglio i biglietti in prima fila. Thank you my Lord per le parole di Carol riguardo la felicità. E grazie anche per la tequila, perchè se non fosse per quella, Natalie non sarebbe mai tanto sincera... Nessuno l'ha mai guardata così... Nessuno.
L'unica cosa che mi angoscia è la sofferenza di Dimitri... Natalie non sa che lui sta soffrendo il triplo di lei, minimo. Non lo sa, poichè pensa che la maschera di indifferenza che indossa sia reale. Se solo sapesse... Ma Ali, sappi che ti adoro ancora di più dopo aver letto la chiara e nemmeno tanto velata provocazione di Carol. Sarà fondamentale per far sì che Natalie prenda davvero in mano la sua vita e la sua felicità!
Haze e la sua famiglia: occhi vacui -> mamma? Discussione feroce ma sussurrata -> con il padre?
Ha fatto un incidente tanto grave...? Ammetto che nel leggerlo mi sono venuti i brividi. Sono felice stia bene, ora...
Marla è una di noi. E Dimitri tanto preoccupato è da abbracciare senza sosta... Quanto bello patato? Quanto?
E Carol rimane la migliore, poichè non ha pietà per nessuno, and she likes a little tease! :)
Dio che ridere, ogni volta HAHHAHA
Alla cena vedo già troppe cose accadere... Se dovesse esserci un eventuale confronto fra i due pirloni, ho paura che Natalie si lasci scappare troppi pensieri come suo solito (addirittura nemmeno si accorge di quando parla ad alta voce, alle volte), e che Dimitri la riprenda per aver parlato di ciò che c'è fra loro con Carol, ma Natalie sarà arrabbiata per il non-invito alla cena e magari domanderà come sta la rossa, e allora Dimitri capirà e- basta.
E quel messaggio? Oh my, wait. C'è anche quello!
Per non impazzire, la smetto di scrivere e attendo il continuo che è meglio.
Insomma, non vedo l'ora del prossimo capitolo per vedere cosa succederà fra la "Tequila Girl" e "Mister Mascella Di Marmo".
Ti adoro anch'io, come sempre! Bacioni (a tutta la famiglia ormai haha), Giuly <3

07/08/19, ore 14:53

Bellissimo capitolo ci sono entrata dentro con tutte le scarpe....mi è dispiaciuto tanto per la piccola Lizzie....abbiamo ascoltato le sofferenze di entrambi i protagonisti...di lui mi è piaciuto tanto l'abbinamento alla tela e quello che ne è uscito...(io amo dipingere disegnare e se sono triste o arrabbiata il disegno viene benissimo)Dimitri è più solitario nella sua sofferenza mentre Natalie ha chiamato Carol e si è sfogata in un modo anche un po simpatico devo dire.....per concludere volevo dirti che ti sei superata nella scrittura le frasi che hai scritto e i paragoni che hai fatto nella storia mi sono piaciuti tanto....la lettura risulta impegnativa per la tua bravura ma allo stesso tempo scorrevole...un abbraccio.

07/08/19, ore 09:24

Il capitolo ha lasciato tanti interrogativi e risposto ad altrettante domande...Non vedo l'ora di avere le risposte
Al prossimo capitolo e buona continuazione

07/08/19, ore 08:52

Tu ti stai sfregando le mani? Se non lo pubblichi prima che mi manchi tutto l'ossigeno in corpo le sfregherò io ma su di TE le mie mani! Detto questo, nella situazione di Natalie io me ne uscirei con la felicità. O quella di un matrimonio o quella di un nuovo amore. Sta di fatto che non la vedo troppo convinta a lei....
A presto!!!!!!!

05/08/19, ore 10:24

Porca Paletta!
E se l'amica avesse ragione? Se lei è vigliacca e si rifugia in una storia che non l'appartiene più? Non mi aspetto che Dimitri la salvi all'altare, mi aspetto una crescita, una consapevolezza che non è quello che vuole e che mandi tutto a puttane. Li sarei curiosa del comportamento dei genitori.
A presto!!!