Slide
di aly91

05/08/19, ore 02:22

Cara Ali, eccomi! <3
Grazie. Tu probabilmente non te ne rendi conto, perchè giustamente non vedi la mia faccia mentre leggo le tue risposte, ma indosso ogni volta un sorriso così da ebete che mia madre sente il bisogno di accertarsi che io stia bene. E io non sto bene! Rischio overdose di felicità. L'idea di darmi del filo da torcere mi piace, anche perchè ho visto la cosa come una sfida e... Non le disdegno, diciamo. Vedrò di mettere ancora più impegno nella lettura dei tuoi capitoli! :)
Grazie anche per non avermi spoilerato nulla; nonostante io muoia dalla curiosità, ho intenzione di aspettare ogni volta e di godermi tutto un po' per volta. Così magari miglioro anch'io e imparo a non divorare le pagine come faccio con i dolci. Non fraintendere, dato che mi conosco e che la storia mi piace tanto, ogni volta leggo e rileggo, o mi fermo e leggo di nuovo un paragrafo, così da non perdermi nulla e da assorbire bene i dettagli!
Alla parola "Amiche" (che io condivido assolutamente, dato il mio essermi affezionata ormai) ho soffocato uno di quegli urletti imbarazzanti a fatica...! Sono sempre più felice di aver cominciato a recensire questa storia, ne è valsa la pena, dato che ho conosciuto una persona come te!
Mi hai beccata, "Gattara" è il mio secondo nome... E unicamente perchè all'anagrafe non lo accettavano come primo. """Scherzi""" a parte, gli animali regnano su ogni cosa, come hai detto tu. I due gatti che abbiamo sono re e regina qui dentro, tanto che mi sposto io nel mio letto per far stare comodo il mio patato! Ci mancherebbe altro! E per l'inglese... Mi chiedo perchè io sia nata nella mia generazione, quando avrei potuto conoscerti se avessi avuto qualche anno in più! A volte considero l'inglese la mia madrelingua, per come mi vengono termini o concetti più facilmente che in italiano! Ora, sarò onesta, da due anni a questa parte, ho conosciuto e fatto amicizia con alcune persone meravigliose che lo parlano bene e che lo adorano almeno un po', comprese le mie migliori amiche e "sorelle", di conseguenza sarebbe ingiusto lamentarsi ancora, però... Sentire la tua storia, così simile alla mia, mi ha scaldato il cuore. Io sono comunque l'unica che ha questo Amore vero e proprio, quindi leggere di te e immaginarti mentre insegui un povero britannico turista ingenuo è stato tanto esilerante quanto relatable! (Tom Ellis e il suo accento... My my...)
Più mi parli di te e del tuo ragazzo, più vi adoro come coppia, senza invidiarvi, anzi... Sono felice tu abbia trovato una persona così, che ti adori nonostante le differenze! E poi si sa, uno dei due dovrà pur sapere questa meraviglia di lingua, altrimenti come viaggiate?
Sappi che sì, voglio tu ti prenda cura di te stessa, ora più che mai, ma che non esiterò a sgridarti se sento di storie riguardanti il tuo saltare ore di sonno per paura di lamentele da parte di "fan" o quant'altro! E sì, tutto questo nonostante io sia più piccola! Ti tengo d'occhio! Davvero, voglio tu riposi tanto e che ti senta libera di scrivere perchè ami farlo, non perchè devi... Così magari un giorno ci sarà anche la tua bambina fra le persone che hanno letto le tue storie, e tu sarai fiera di te, poichè non hai affrettato nulla e hai dato il massimo costantemente.
Grazie, ancora. Sì, sono ripetitiva, ma non ho finito and I won't anytime soon. <3
Sarò sincera, ho aspettato un giorno per recensire poichè... Ero arrabbiata. D'accordo, non proprio arrabbiata, ma... Insomma... Io non sono assolutamente una persona gelosa eh... No no... Come Natalie! Però... E prima Chelsea, poi la rossa... Mi calmo e recensisco, lo giuro.
L'inizio è stato fra i più tranquilli di sempre, con lei che riposa e si gode il letto e le coperte, ma fra 2 settimane dovrà tornare a casa, e ho come l'impressione che qualcosa succederà. Certo, le mancano i suoi, e sì, "vuole evitare" qualcuno, però... Non saprei, tornerà da Andrea e parleranno soprattutto del matrimonio... Manca sempre meno a quest'ultimo e l'ansia sta solo peggiorando. Non vedo miglioramenti così grandi in Natalie in quanto a risolutezza e amore per se stessa, e questo mi dà sia fastidio che tristezza e preoccupazione.
Il gesto di Dimitri che le asciuga i capelli hai ragione a definirlo il più intimo... Ma fa capire ancora una volta le differenze fra lui e Andrea. Con quest'ultimo Natalie ha fatto l'amore dannazione, mentre con Haze... Ogni più piccola cosa è tanto reale quanto intima che fa paura.
Chelsea ce l'ha con lei dall'inizio, e potrebbe essere per svariate ragioni... Alcune più "ragionevoli" di altre: le interessa Dimitri alla gatta morta? Non rispondermi, se no mi arrabbio mentre penso a scenari in realtà mai accaduti. Parli di entrare nel personaggio della protagonista e spunto io, altro che HAHHAHA! Scenari dove Chelsea supporta Dimitri is the way.
Inizialmente ho sospettato che Scott avesse una sorta di crush per Natalie, ma non c'è ancora niente di certo e... Preferisco aspettare per supposizioni varie.
Natalie la guerriera ora è una ragazzina vulnerabile per quanto è presa? Houston abbiamo un problema, donna inconsapevole dei sentimenti crescenti a ore "Domani-rientro".
Io mi sto innamorando della parte ironica di Dimitri, sul serio, rido e sorrido come una scema ogni volta... Parli di character development... Adoro!
Oddio, quando ho letto i pensieri di Natalie riguardo ai segni dei baci e delle carezze ardenti, ammetto di aver pensato a eventuali succhiotti... No la smetto, I'm kidding. Maybe. Però lui che la marchia come sua... Basta. La smetto. Ricordo poi bene che non ci sono stati baci prolungati sul collo o altro. Forgive me Father, for I have sinned.
Altro che prurito alle mani, quando sento Chelsea fare la falsa e dire cose su Dimitri, mi viene l'orticaria. Però però, questa Natalie gelosa un pochino mi piace... Giusto un pochino. E non immagino quanto piacerebbe a someone, se lo sapesse!
La delusione negli occhi della protagonista quando capisce che i vestiti eleganti sono di Riley è senza prezzo. Ho riso più del dovuto. Non ho ancora capito se James Bond faccia apposta o meno a creare mini casini con lei, così da avere la scusa ideale per starle vicino e far ingelosire il Signor Mascella Di Marmo.
"Haze non ti ha invitata?" --> "Muori :)"
Natalie che "quasi si spaventa" per il nervosismo di Dimitri è una whole mood... Paura, sì sì...
E il reggiseno nero sotto la camicia bianca? Thank you Jesus, thank you for your kindness.
Però quel "Bella da far male" ha fatto più male a me... Il mio cuore si è ripiegato su se stesso, perchè Dimitri rimane ancora quello che più sta soffrendo e Natalie quasi non se ne accorge...
Come ho già detto, la loro storia è tutto fuorchè sbagliata, per cui ho apprezzato la scritta in corsivo... Rende al meglio i doppi significati delle parole che usi.
Dimitri e l'indifferenza. Io lo ammaz- no, non è vero, non biasimo il mio cuoricino, d'altronde è lei quella che dovrebbe sistemare le cose, prima di aspettarsi qualcosa da Haze.
E ancora che leggo di Natalie che si aspetta un messaggio da Dimitri, mentre dà poco peso alla risposta data ad Andrea, il suo ragazzo. Queste cose mi fanno salire un nervoso... Apri gli occhi, please!
Adoro questo costante parallelismo fra i due matrimoni, fai capire al meglio le differenze e... La realtà dei fatti. Una vuole sposarsi più di tutto, l'altra continua a rimandare anche qualcosa di fondamentale ed emozionante come la scelta del vestito!
Anche Scott ha un bel passatino alle spalle e tutto ciò è intrigante, perchè dimostra ancora una volta quanto tu non lasci mai niente al caso!
E scopriamo un altro personaggio... Evelyn... L'unica ad averla mai capita per davvero, e ad aver distrutto le sue maschere, e ironicamente l'unica che Natalie ha eliminato dalla sua vita permanentemente...
Ho adorato lo scorcio sul passato e appunto la vecchia migliore amica, ma mi è salito nuovamente il nervoso nel leggere di Natalie che... God, fra quanto ammetterà chiaramente che Evelyn aveva ragione e che avrebbe dovuto darle ascolto. Mi rincuora il fatto che la vigliacca sia andata comunque alla cerimonia di laurea della ex amica, provando di tenerci ancora... Però... Uffi!
Ecco, fra tutte le cose che potevano succedere, tra meteoriti che cadono vicino a loro e nonne che picchiano dei delinquenti, proprio Dimitri che entra nel ristorante/bar? Proprio quello??????????
Ho riso come una matta nell'immaginare le scenette, fra loro sotto il tavolo e Natalie che scosta delle piante per vedere, ma rimanere allo stesso tempo mimetizzata... Dio, quanto siamo simili... HAHAHHA
Se Sally sapesse... Piccola, ingenua Sally...
Sono consapevole che quella rossa potrebbe essere chiunque, anche la cugina di Dimitri per quanto ne sappiamo, ma... Il nervoso. So che Natalie potrebbe aver esagerato con il suo "Come non lo aveva mai visto", però ha fatto male comunque... E chiamami masochista, ma io non penso sarei scappata. Avrei voluto vedere ogni cosa, dall'inizio alla fine, nonostante il dolore... O forse non sarei riuscita ad andare via... Ma sai, Natalie è molto più familiare con lo scappare. Scappa dalle consapevolezze, da ciò che desidera, dalle persone che vedono la verità...
Quello strano formicolio credo sia un "richiamo" possibile fra anime gemelle, qualcosa che senti sottopelle senza poterlo controllare, ma dettagli, quella a piangere nell'angolino non sono io... Don't mind me...
"Tortura per i giorni a venire" cit. Il mio pensiero iniziale? Vuoi ridere alla me versione bambina-gelosona? Sicura...?
"Ecco bravo, soffri!! Sì certo, come se soffrirai, con la rossa accanto... Ma soffri! Tanto!!"
Ora mi fermo, altrimenti rischio di riscrivere l'Odissea per il nervosismo accumulato.
Ricordati di prenderti cura di te, di bere tanto e di riposare, oltre che di viziare la tua bambina! Mi raccomando! Love you, un bacione e alla prossima, scrittrice! <3
P.s sei migliorata molto dall'inizio di questo libro, è sempre più chiaro e limpido ciò che descrivi... I'm proud <3

04/08/19, ore 00:32

Che dire piano piano la storia si sta facendo sempre più chiara...mi piace la terza persona si capisce tutto perfettamente...bel capitolo....certo che Natalie ha proprio rosicato quano ha saputo che al suo posto c'è stata Chelsea ad aiutare Dimitri....e poi quando è entrato con quella ragazza nel locale è sbiancata e la gelosia è uscita fuori....se fossi in lei mi butterei subito tra le braccia di Dimitri.....in fondo si capisce che tra lei e Andrea non c'è chimica la stessa che sente per Dimitri. Brava mi piace sempre di più questa storia è ti seguo con grande curiosità...e scrivi benissimo complimenti.

03/08/19, ore 11:28

Ciao, mi piace molto la storia, spiega i personaggi man man che si incontrano, non è il solito cliché, ed il racconto in terza persona in questo contesto valorizza la storia.
Naturalmente da lettore ti aspetti il lieto fine da storia romantica, mi sa che invece il tuo lieto fine si farà attendere, i sentimenti dei protagonisti sono chiari ma nello stesso tempo confusi.
Grazie e al prossimo capitolo.
Ciao e buona continuazione

30/07/19, ore 03:26

Ciao Ali, come stai? Spero bene! Congratulazioni per la tua bimba, nel leggere della tua maternità mi è scappato un sorriso enorme! Non me l'aspettavo, ma sono felicissima per te! Posso essere sincera fino in fondo? Mi sto affezionando anche io! Ormai attendo le tue risposte come attendo i tuoi capitoli (che in un modo o nell'altro, tristi o emozionanti, non deludono mai). Ho immaginato la faccia del tuo ragazzo, ridendo con te della sua reazione, ma mi sono intenerita nel leggere di lui che ormai ti conosce tanto da amarti per come sei, folle e geniale.
Tu magari non sei convinta, ma il mio Dimitri ormai non si tocca. Il mio piccolino... Comincio a farmi alcune idee sulle sue possibili esperienze traumatiche o solo passate, e di conseguenza mi affeziono sempre di più, consciamente e inconsciamente. Quel lato così premuroso (ed evidente, dalle cure riservate a Natalie) non mi ha nemmeno stupita tanto da rimanere con gli occhi spalancati, perchè certe cose si intuiscono già dalla sera dell'appuntamento, dove lui si preoccupa di preparare più cibi possibili, non sapendo cosa piaccia a lei, e di sistemare tutto a regola d'arte, poichè voleva fosse tutto perfetto. Nota quando Natalie ha freddo, quando è nervosa... Lui è costantemente attento. Nel lavoro come nelle relazioni, a questo punto. Quello schianto d'uomo per me potrebbe metterci un anno ad aprirsi, aspetterei. Ne vale la pena. Non sono sicura del motivo, ma ne ho la certezza. So che ne varrà la pena.
Non puoi nemmeno immaginare la mia gioia nel leggere della tua stanchezza riservata a quelle storie d'amore campate per aria, dove il "Ti amo" è detto dopo due minuti, e in due settimane si ha già affrontato ogni cosa possibile. Ripeto, mi sono affezionata alla tua storia perchè è diversa... E l'ho capito dal primo momento. Davvero, sembrerò esagerata, ma sono seria quando dico che una storia come la tua mi è nuova. Gli avvenimenti sono originali, ma semplici, e con quel "mai na gioia" che nella vita vera non manca mai! Sappi che, fosse per me, potresti dilungarti quanto vuoi... Nel leggere le tue risposte sono solo ed esclusivamente felice. La tua ultima affermazione mi ha fatta ridere come una matta, ma sorridere allo stesso tempo. Ci vedo fin troppo a fare una conversazione del genere, con due birre ghiacciate alla mano...!
Allora, piano piano la storia si sta sviluppando, così come i suoi personaggi: partiamo anche solo dal risveglio... Il solo fatto che nemmeno durante il sonno quei due si siano lasciati andare, mi ha fatto vibrare il cuore (come dice una mia cara amica). Come dice sottilmente Natalie, ci sono intere conversazioni sospese fra i loro sguardi, e questo non fa che accrescere la chimica e l'intesa che "quei due cuori senza speranza" condividono.
Ci hai fornito un'altra prova che va a confermare la fatica ad addormentarsi di Dimitri, e questo a causa di incubi... Possibili problemi in famiglia, tra una mamma dolce e premurosa e un padre forse autoritario e troppo severo (se non peggio...)? Vecchia relazione dove si è rimasti scottati un po' troppo? Le idee sono infinite, ma ti garantisco di star spremendo il cervello... Io ci sto provando! Che lei sia riuscita a calmarlo, nonostante tutto, nonostante Dimitri abbia questi problemi da troppo tempo... Alla fine, è bastata la vicinanza di Natalie? Queste sono le cosiddette anime gemelle, o come le chiamo io, le anime affini... Si sono trovate. E alla buon'ora direi!! E si scrutano entrambi, da appena svegli, e lui è rimasto. Anche se per lui potrebbe non andare bene, anzi, anche se potrebbe uscirne distrutto... Lui è rimasto.
Natalie: un gatto a tempo pieno. Ama la sua indipendenza e muoversi, esplorare, ma basterà posizionare accanto al vostro micio un esemplare di Haze, che questo cominci a fare le fusa! Effetto assicurato. Ho adorato tutto quanto ovviamente, da gattara che sono.
Io mi soffermo sul "semplice e naturale", perchè di sbagliato c'è poco... O meglio, è sbagliato perchè lei sta ancora con Andrea, ma spero Natalie capisca che non è sbagliato perchè è con Dimitri. They belong together... Haze e la scusa sempre buona del: "Dovere. Altrimenti chi la sente poi Carol!" cit. l'uomo-tramezzinotriste, uno schianto complicato. Prossimamente al cinema.
La telefonata che ha fatto rabbuire Dimitri era per caso da parte di suo padre...? Non lo so, è stato il primo a venirmi in mente, anche se ho qualche altro "sospettato".
Natalie mi preoccupa per la sua fissa con gli allucinogeni... Esperienze passate? No sto scherzando HHAHHHAHAHH
Però ogni volta pensa che sia impossibile che il mio tato si comporti bene, manco fosse un mostro mangia vecchiette...! Perchè "vecchiette"? Non lo so nemmeno io, ma i problemi che ho sono oramai conclamati, tranquilla.
Andrea che inizia a spazientirsi, poco a poco, dell'essere assente e quasi sfuggente di Natalie, con lei sempre più costretta a omettere dettagli o a modellare verità... Finirà per esplodere, schiacciata da tutto, ma sarà per il meglio... Si spera non debba arrivarci, certo, tuttavia... Se sarà necessario, la vedrò in positivo.
Interessante come si possa leggere Dimitri in base a come e quanto corre. E ritornano le differenze che mi sto appuntando tra lui e Andrea... Dimitri freme per anche solo una carezza, per una minima vicinanza, mentre Andrea sembra si sia abituato anche al contatto più intimo fra due anime. Questa cosa mi fa morire.
Carol... Meravigliosa Carol... Dove firmo per averne una nella mia vita? Dio, se non ci fosse lei, questi due testoni sarebbero punto e a capo.
E Dimitri, l'uomo più preciso e perfettino dell'universo, che si fa sfuggire dettagli e compie errori da pivello? Natalie gli sta davvero stravolgendo la vita, non ho più dubbi. Alla battuta sul tenere al lavoro ho riso come una scema, immaginando la faccia di Dimitri tutta corrucciata e innervosita, a contrasto di quella di Carol che ride sotto i baffi!
Sono sempre grata della comprensione della madre, perchè senza quella, Natalie non credo sarebbe davvero arrivata a questo punto così indipendente della sua vita.
Ma la vigliacca che non risponde? Sono sempre più felice del carattere di Dimitri, che fit alla perfezione con quello di Natalie. Scusa l'inglese, è tardi e il mio cervello comincia a tornare a quella lingua meravigliosa che tanto adoro. Ti dico solo che in questi giorni, non so nemmeno io il motivo, ho chiesto scusa o ho detto grazie in inglese, nel mio paesino. Ora, la mia scusante è che ci sono tantissimi turisti in questo periodo dell'anno, ma ciò non toglie le "figuracce", dato che quelli a cui ho parlato io erano italianissimi. Dio, dimmi perchè...
Dimitri sarà anche un despota, ma si preoccupa e legge Natalie come pochi sanno fare, capendo subito che lei sarebbe tornata a lavorare nonostante la malattia. A quante caratteristiche di Haze si sta affezionando Natalie, senza quasi accorgersene? Risata, viso con quel naso un po' storto, occhi e tono scherzoso... Lei si sta lentamente, ma inesorabilmente affezionando. Se non innamorando. Ma per ora faccio la finta ingenua.
Sally mi mancava, e spero che con il suo arrivo, Natalie continui a rendersi conto di quante cosine sbagliate ci sono in un matrimonio basato su abitudini e comfort nocivi.
La falsità di Natalie... "No ma, Carol, c'è, perchè continui a mettere in mezzo Dimitri? Uffi, tI Ho DEttO ChE nOn Va BEnE!", e poi, quando capisce che è davvero Carol quella alla porta, prova sollievo (10 a 1 per il cibo. No la smetto HAHHAHAH) e delusione... Chissà come mai, mi domando.
Sono contenta che finalmente abbia parlato dei baci ecc con qualcuno, e sono ancora più contenta che quel qualcuno sia Carol... Ma rimane tutto incasinato, almeno per ora. Può avere tutto il supporto morale del mondo, ma sarà lei a dover prendere decisioni vere e proprie per evitare di fare danni irreparabili! Natalie ottiene un'altra certezza, grazie alla collega, su quanto sia stato importante il comportarsi così di Dimitri... Spero non butti via tutto. Lo spero con tutto il cuore. E spero non lo faccia soffrire troppo, non se lo merita. E rischia le bott- carezze, da parte mia. Donna avvisata, mezza salvata!
Ora vado anch'io, che magari dormo un po', almeno stanotte!
Grazie ancora per tutte le tue parole! E per quanto riguarda gli aggiornamenti, mi ripeto: noi possiamo aspettare. Tu invece non puoi certo perdere troppe ore di sonno (con una bimba di cui occuparti poi!) per scrivere. Mi raccomando, non esagerare! Va bene un'ora, ogni tanto, ma non esagerare, per favore... Teniamo abbastanza alla storia da riuscire ad aspettare di più per gli aggiornamenti! E teniamo a te, scrittrice, e alla tua salute.
Alla prossima, un abbraccio, Giuly <3 (bacioni anche alla bimba!)

29/07/19, ore 22:30

Eccomi finalmente qui a commentare il nuovo capitolo!

Prima di tutto congratulazioni per la tua bimba! E poi non ti preoccupare se rallenti il ritmo, ognuno ha la sua vita reale e ovviamente non possiamo pretendere che qualcuno scriva per noi, gratis, ventiquattro ore su ventiquattro. Prenditi i tuoi tempi e sono sicura che, anche se ci metterai di più, i lettori affezionati saranno sempre qui ad aspettarti.

Passando al capitolo, devo dire che i nostri fanciulli mi hanno sorpresa. Io mi aspettavo un’imminente catastrofe, un guaio da parte di uno dei due, invece sono rimasti in buoni rapporti. Si sono addirittura scritti e lui è stato proprio carino a imporle di non andare al lavoro. Certo che Natalie è proprio una testa dura, pronta a negare la più forte delle evidenze! XD

Spero che sarà meno testarda con l’ormai noto Andrea il Malvagio, Primo del Suo Nome (ah, no quello era Il Trono di Spade, scusa!). Comunque lui è sempre morbosamente gentile, tanto che in questo capitolo mi è sembrato una vecchietta tutta premurosa e all’antica, ma senza un minimo di spina dorsale.

Affermo ufficialmente che, nonostante il fascino di Dimitri e l’ingenuità di Natalie, la mia preferita è Carol, sarà che è un essere diabolico, sarà che crea più coppie lei di Maria De Filippi, se ho la certezza che quei due un giorno finiranno assieme, il merito è solo suo!

Scappo velocissima che il computer si sta spegnendo (qui ce n’è sempre una)!

A presto
Un bacione,
Odiblue <3

29/07/19, ore 19:36

Prima di tutto tanti auguri per la tua piccolina....la storia mi piace sempre di più....perché stai creando dei misteri sulla figura di Dimitri e oltre a noi anche Natalie vorrebbe sapere.....Dimitri lo vedo preso ma anche Natalie è cotta....e capisco anche i sensi di colpa nei confronti di Andrea....non ho idea di chi abbia chiamato Dimitri....per caso è una ex che entrerà in campo? Ah ah ah Brava .

25/07/19, ore 15:51

Eccomi finalmente! Aiuto che capitolo intenso, non me lo sarei mai aspettata, ha rimescolato tutte le carte rispetto al precedente! Andiamo con ordine… l’influenza… se l’è cercata XD Non so quante volte Dimitri gliel’ha detto “guarda che prendi freddo” e lei comunque si è intestardita ad aspettarlo per chiarire, quindi un febbrone da cavallo annunciato. Man mano che mandava i messaggi di soccorso e le colleghe-amiche si scusavano per essere impegnate, mi sono detta: ci andrà Dimitri! Era più una battuta la mia, invece quando Natalie ha aperto la porta e c’era davvero lui non ci potevo credere.

Inizio a pensare che Carol sia un genio del male e abbia orchestrato tutto, solo per farli riappacificare!

Andando in suo soccorso, Dimitri ha dimostrato di non essere il Signore Oscuro dell’inizio e poi ha lasciato sbucare moltissimi indizi sui quali fantasticare, la citazione della madre, in primis. Temo che abbia davvero un passato difficile alle spalle e che per questo si sia subito chiuso a riccio quando ha scoperto di Andrea (Andrea, sei malvagio! Io lo so!).

Arrivati a questo punto della storia, è ormai chiaro che Natalie si sia innamorata di Dimitri e che Andrea sia solo un’abitudine e un capriccio del padre. Un po’ Natalie la capisco, quindi non la accuso per non averlo mandato al diavolo ed essersi catapultata tra le braccia di Dimitri. Le persone buone hanno sempre paura di ferire gli altri e si fanno mille scrupoli prima di una decisione piccolina, figurarsi prima di un matrimonio.

E’ vero però che al cuor non si comanda e il fatto che Natalie, vittima o no della febbre, non si sappia controllare quando c’è di mezzo l’ormai ex Signore Oscuro fa capire che del fidanzato non gliene freghi poi troppo. Mi è piaciuta molto la contrapposizione tra le scene di diversi capitoli: a lei e Dimitri basta dormire uno accanto all’altra per sentirsi bene, mentre con Andrea nemmeno dopo avere fatto l’amore riescono a stare vicini.

Insomma… se questo Andrea non dovesse poi scoprirsi malvagio, spero che abbia un minimo di razionalità e si tolga di mezzo da sé, semplificando la vita a tutti noi! XD

Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo, per vedere come il nostro duo affronterà il giorno dopo, prevedo grande imbarazzo e qualche cavolata da parte di uno dei due. Non so ancora da chi aspettarmela, quasi quasi punto su Natalie. Dimitri mi sembra più affidabile!

Complimenti per il capitolo e a proposito… non preoccuparti della lunghezza! Più lunghi sono meglio è, ho sempre detestato i capitoli corti!

Un bacione
Odiblue

25/07/19, ore 13:25

Che bel capitolo...li adoro lunghi.....mi è piaciuta tanto l'idea del blocco per scrivere.....a volte quello che non si riesce a dire a parole se si scrive è più facile e meno imbarazzante...bravissima mi piace tanto la tua storia.....mi dispiace tanto per Andrea ma io tifo per Dimitri ah ah ah.

25/07/19, ore 11:32

Caspita che lato di Dimitri che esce fuori. Il signorino piano piano fa sfoggio della sua quasi inesistente dolcezza. Inaspettato. Dopo tutto quello successo non mi immaginavo un capitolo concentrato sugli aspetti non misogeni di Dimitri. Complimenti. Tirare fuori quegli aspetti credo sia stato abbastanza contorto. Aspetto il prossimo!

25/07/19, ore 02:46

Buonasera! O meglio, buonanotte, ma dettagli... Parlavi di bambine dispettose :)
Il botta e risposta piace molto anche a me, perchè finisco sempre per sorridere a trentadue denti ogniqualvolta leggo cose come "cara, carissima" o "angelo". Prima o poi mi farai veramente morire.
Come hai detto tu, Dimitri è da tutelare, assolutamente. E non solo per quello che ha appena passato, ma anche perchè... Sospetto parecchi dolori passati. La sua reazione al parlare della mamma è stata dolcemente amareggiata, e mi chiedo come mai... Ma so che lo scopriremo man mano! Andrea è sì quella certezza che lei è terrorizzata a lasciare andare, poichè addirittura il padre la vuole con lui. Questo mi fa solo compatire di più Natalie, nonostante io sia ancora fermamente convinta che debba affrontare la sua famiglia e se stessa, prima o poi. Deve.
Due universi separati? Povera, piccola Natalie... Vedrai cosa ti combina quella folle della tua creatrice! ;)
Ricordati che noi lettori sappiamo aspettare, e che non devi quindi ucciderti all'idea di scrivere per paura di perderci o di essere dimenticata. Io voglio stare qui. Non me ne vado! (Amami per la citazione, please! Hahahaha, la smetto)
Ringrazio io te, davvero. Mi fai emozionare ogni volta!
Ora, cominciamo: devo ammetterlo, sono stata un pochino pochetto sadica all'inizio, perchè ero convinta il dolore di Natalie fosse per, che so, il peso della sua coscienza... Insomma, quando ho capito che era davvero malata, mi sono sentita in colpa (just a bit, sia chiaro). Adesso, mi aspettavo di tutto, ma nel leggere la risposta di Carol, mi è salita un'ansia (mischiata a sorrisi soddisfatti) che non hai idea. Ma quella donna quanto potrò amarla, ora della fine? Nel leggere la risposta di Sally, ancora una volta sono stata leggermente cinica; cioè, il mio pensiero è stato: "Sentito cara, va a perfezionare i preparativi per il matrimonio con l'uomo che ama. Sì perchè di solito ci si sposa per amore, sai? Due persone si amano veramente e-" va bene la smetto. Mi spiace anche per Natalie, poichè è incastrata, ma poi ripenso a Dimitri ferito e... Scatta l'istinto a proteggerlo! Sorry not sorry :)
Devo dirlo, non so se rido di più per la Natalie ammalata, che crede di essere morta alla visione di Haze, o per la Natalie sana, che fa figuracce come stile di vita. Devo ancora decidermi.
Sei rimasta perfettamente coerente coi personaggi un'altra volta, con l'uomo-tramezzinotriste per il suo essere arrabbiato, ma preoccupato, e con Natalie che rimane cotta e stracotta, ma anche terribilmente orgogliosa! Sto amando, sì.
Una cosa che mi ha fatta pensare? Il fatto che Dimitri sia così... Meticoloso e osservatore. Lui nota i dettagli, la guarda davvero e sembra addirittura leggerle nel pensiero... Questi sono tutti segni che indicano come lui sia stramaledettamente quello giusto. Prevede persino che lei potesse non avere il termometro a casa, nonostante la conosce da così poco! E poi... Lui, al contrario di Andrea, ha riconosciuto gli sforzi di Natalie nel rendere la "Topaia" vivibile e più casa. Ho sorriso così tanto che temo di essermi fatta male. E malgrado si vergogni degli accorgimenti che le riserva, lui continua imperterrito a farle capire, in modo esplicito o implicito che sia, che è lì per lei e che non se ne va. E Dio se l'ho trovato dolce e romantico. Stavo morendo per la felicità! Sento ancora il cuore stritolarsi...! E sarà anche un despota, ma... Le asciuga i... Le asciuga... Le asciuga i capelli... Io... Falso che nel mentre ne approfitta per sfiorarle il collo, le tempie e le orecchie, ma... Ha fatto bene. Io di certo non mi lamenterò. Certo, sono anche felice che finalmente Natalie si stia accorgendo della delicatezza di quest'uomo. Della delicatezza di Dimitri con lei... Mi viene in mente un parallelo: lei e Andrea che dopo aver fatto l'Amore nemmeno si sfiorano, e lei e Dimitri, che oltre a un'attrazione disarmante, condividono una sorta di delicatezza loro.. Con lui che prega per poterla solo sfiorare di sfuggita.
Ma i disegni, quei dannati ritratti...? Vuoi veramente vedermi morire, non ho più dubbi ormai. Potresti solo ammetterlo? Te ne prego...
Ha fatto bene a far finta di nulla, anche se già pregusto qualche scenario futuro a riguardo... ;)
Quando ho letto del latte e miele, mi è venuto da piangere... Ancora adesso ho l'abitudine di farmelo, se faccio fatica a dormire o ho mal di gola. Il mio cuore non regge tutta questa felicità in una volta, uffi!
Ora, sarò sincera, mi aspettavo di tutto, davvero, un abbraccio tra amici, una stretta di mano amichevole o... Ma chi voglio prendere in giro? Non mi aspettavo nulla, se non lui un po' affettuoso e- niente, il mio cervello è andato in tilt al leggere del bacio. Probabilmente sono arrossita più io di lei. O forse no. Non lo sapremo mai. La febbre, sì... Già vedo il tutto. Lei guarita e pimpante. Lui? Malato e a letto con la febbre! No dai, spero di no... Anche se riderei alquanto, nel vedere le situazioni ribaltate, con lui ancora più cocciuto e scontroso di lei all'idea di farsi aiutare!
Come si dice, fra il volere e il dovere, c'è di mezzo un bicchiere. Di Vodka. O forse due. E una manciata di scelte "sbagliate". (metto le virgolette perchè tra quei due non ci sono scelte sbagliate... Appartengono l'uno all'altra, semplicemente devono ancora capirlo!)
A parte le cavolate, volevo dirti che la mia ammirazione per te e per la tua storia è cresciuta ancora di più nel constatare il tuo amore reale per la birra (anche se io sono per la chiara!).
Ultima cosina prima di andare: ho apprezzato ancora una volta il tuo andare con i giusti tempi, nonostante l'impulsività e le emozioni dei personaggi... Ciò che prova questa tua capacità, è stato il far sì che si tenessero unicamente per mano, nonostante il bacio passionale di pochi minuti prima. Sei davvero bravissima e si nota quanto tu tenga a questa storia, davvero!
Alla prossima Ali, abbraccioni, Giuly <3

24/07/19, ore 12:09

Ciao! Mi sta piacendo moltissimo la tua storia! I capitoli non sono per niente troppo lunghi (a mio avviso) e la storia fluisce in modo molto piacevole! Spero presto in un aggiornamento e mi piacerebbe moltissimo vedere il rapporto tra Natalie e Dimitri che si evolve piano nel tempo e perché no, qualche scena di Natalie che si "strugge" e rimurginana sul sul matrimonio :) Alla prossimaaaa

24/07/19, ore 10:16

Ciao,
aiuto, mi sono allontanata dalla sezione romantico per due settimane e tu sei andata avanti tantissimo! Mi spiace non essere rimasta in pari con i commenti e la lettura, ma sono stati giorni pienissimi e ho limitato la mia presenza su EFP al minimo indispensabile. Devo dire che la storia è entrata proprio nel vivo e ho amato i piccoli aspetti del personaggio di Dimitri che sono usciti da questi ultimi capitoli. Lo facevo estremamente più Signore Oscuro e tenebroso, invece, quando è uscito con Natalie al bar (prima di Andrea ovviamente) era quasi cordiale e simpatico. Così se all’inizio tifavo per lei e speravo lo disintegrasse, ora il poveretto mi fa pena. Deve essere stata una bella doccia fredda sentirsi tradito così dall’unica persona che avesse mai portato nel suo posto segreto. D’altra parte lei non è stata troppo chiara, ma credo ci stia. Si conoscono da poco ed è stata trascinata dalla repentinità degli eventi. Andrea, continuerò a dirtelo, non mi piace e io continuo a sperare che esca allo scoperto un suo lato nascosto e malvagio, così Natalie si sentirà meno in colpa a dargli il ben servito. Non so perché, ma ha quel modo di fare troppo gentile, buonista e alla bene che me lo rende proprio antipatico. Ho sempre diffidato delle persone così, preferendo quelle schiette.
A tal proposito mi è piaciuto che Dimitri non sia caduto al primo “richiamo” di Natalie, proprio in questo capitolo. Giusto che la faccia penare un po’! XD
Anche i colleghi e i vicini, per i quali non ho speso ancora una parola, si stanno rivelando interessanti e sono sicura che per ognuno di loro avrai in mente un’evoluzione particolare. Il bello di questa storia sta proprio nel fatto che non sia unilaterale, incentrata sulla “relazione” Dimitri - Natalie, ma che presenti un bel coro di personaggi a infittirne la trama.
Complimenti per la velocità di aggiornamento (mi hai scritto di avere già alcuni capitoli pronti, ma comunque non so come ci riesci), per la storia e per l’impegno (si vede!) che ci metti!
In questa caotica estate, spero di riuscire a seguirti con maggior costanza.
Un bacione
Odiblue

23/07/19, ore 10:36

Il mio pensiero si è immobilizzato alla figura di Dimitri. Lui è stato ferito e non sa gestire questo sentimento. Prima o poi tutti dovranno fare i conti e quel capitolo me lo gusterò con dei pop corn e una coca cola!

20/07/19, ore 21:39

Tu. Sì, proprio tu. Un giorno mi farai morire. Nonostante il capitolo abbastanza triste, di cui fra poco parlo, sto ancora ripensando alla tua risposta, sorridendo come un'emerita scema. Beeenissimo. Inchino? Caspita, addirittura? Tutto questo potere potrebbe darmi alla testa, sappilo! Cavolate a parte, figurati! Pensavo fosse un problema del mio computer vecchiotto, e chiedevo perchè preoccupata... Che tu mi abbia anche menzionata nella riscrittura mi ha fatta arrossire... Grazie! Sempre troppo buona...!
Per quanto riguarda la lunghezza, sappi che non sarò certo io quella che si lamenta, anzi! Più parole da leggere e divorare per me! Anche questo capitolo è stato colpi al cuore e respiri mozzati... Sai, credo che al momento io riesca ad immedesimarmi di più in Dimitri. Lui è una persona che fatica ad aprirsi davvero con gli altri, sicuramente per motivi ben precisi e magari troppo dolorosi, e lei, proprio quando lui aveva cominciato a provarci, proprio quando aveva deciso che poteva mostrarsi vulnerabile e che poteva fidarsi, lo ferisce. Non commetterà due volte lo stesso errore, su questo può starne certa. Finito il capitolo precedente, nella mia testa ronzava un pensiero insistente: "Ti farà impazzire, è vero, ma proprio perchè non reagirà con te, cara Natalie. Ti farà impazzire con la sua indifferenza." E così sta facendo... Allo stesso tempo capisco Natalie, e il suo essere inconsapevole di quante cose abbia perso lungo la strada percorsa fin'ora, in quella che "pensava" fosse la giusta direzione... Come hai accennato nella risposta al mio ultimo commento, lei è un'esperta nel trovare scuse pur di evitare un confronto con se stessa. Credo sia una di quelle persone che adora aiutare gli altri e le persone care, ma che spesso lo faccia per non aiutare se stessa, probabilmente poichè non sa come fare... E ha paura. E più volte già si è comportata da vigliacca.
Una delle parole che hai utilizzato più spesso è: meccanicamente. Dio quanto vorrei entrare nella storia e spiegare a Natalie come si sta comportando con Andrea e con la sua famiglia in generale, costretta a fingere, pur di non deludere... Stare con il suo futuro marito è soffocante? Le pesa anche solo il dover parlare di lui e lei ancora... Fa niente. Ci vuole tempo, è giusto così! Quando hai spiegato come sono a letto, mi si è gelato il sangue. Ma stanno insieme perchè si amano o perchè fa comodo? Perchè le abitudini sono comode, certo, ma anche leggermente dannose... Di questa natura poi! Una cosa che mi dà il nervoso? Il costante nascondersi dietro alle parole "amici" e "colleghi" di Natalie. Cioè, ne sei davvero convinta? Sei convinta di ciò che stai dicendo????
Quel bacio è stato forse la cosa più giusta e spontanea dopo ANNI passati a non vivere per se stessa... Il fatto che ancora una volta Natalia sia stata un'eccezione per Haze (lei che lo aiuta con il lavoro) e la sorpresa negli occhi degli altri, è l'ennesima prova di quanto lui si stesse esponendo con lei, di quanto fosse disposto a rischiare, seppur in parte, involontariamente. Ovviamente la mia Carol non delude mai e percepisce le bugie e la tensione istantaneamente! Sono sicura che lei sarà importante per lo sviluppo di questa coppia così particolare. Idem per la madre, che avverte la stranezza della figlia... Che ironicamente è l'unica a cercare di mascherare la verità, anche dopo gli evidenti pensieri su Dimitri. La telefonata come diversivo per incontrare il suo capo? Ma guarda te... E poi scappa. Fake! Haze disegna? Penso di essermi innamorata. Non lo pensavo possibile, ma quando hai chiarito che è così, sono partita completamente col cervello. Altro indizio sul passato di quest'uomo tormentato... Gli sarebbe piaciuto continuare a disegnare, ma il padre ha preferito altro per il figlio... Chissà se ci stanno aspettando altre sorprese! Che lui la disegni e... Dio se aveva ragione. Lui ne è uscito in pezzi, e lei pretende più comprensione! Ho sorriso al tentativo disperato di Natalie di cercare Dimitri con la chiamata, ma mi è rimasto l'amaro in bocca nel leggere del distacco e della freddezza di quest'ultimo... Il confronto finale fra i due disperati l'ho trovato perfetto. Lui e lei insieme, ma coerenti con i loro sentimenti tanto quanto con i recenti eventi che li legano. Ancora una volta hai rispettato i tempi, senza aggiungere dramma esagerato a una situazione più che realistica! Perchè come hai detto, nella vita vera non va sempre tutto per il meglio... Ed è giusto così, altrimenti sarebbe troppo facile. E sarebbe tutto, fuorchè vero. Il gesto di Natalie per ricordare il tocco di Dimitri è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso... Mi hai lasciata con quel senso di vuoto, neanche fossi io la protagonista... Complimenti!! Sei stata geniale a finire così il capitolo, non poteva essere altrimenti... Curiosa per il prossimo, ti ringrazio ancora per tutto. A presto, bacioni, Giuly <3

20/07/19, ore 16:32

Anche questo capitolo mi è piaciuto tanto....li adoro e non capisco perché lei non si decida a lasciare Andrea....Dimitri ha ragione ad essere arrabbiato si sente preso in giro...sono curiosa di cosa ti inventerai per farli parlare si nuovo. Io non sono nessuno è nemmeno un insegnante però sono una persona che legge umilmente le vostre storie e ti volevo dire che non riesco del tutto a comprendere e seguire quei dialoghi che fai dove metti <> mi risultano difficili magari sono io non ti offendere tu sei bravissima e adoro questa storia.