La Caduta dell'Umano dal Mondo Esterno
di Thou Hades

30/09/19, ore 13:33

E finalmente eccomi qui, a recensire l'ultimo capitolo del primo incidente di questa situazione ficcante. Dunque, che dire? Reisen, alla fine si è beccata ciò che si meritava, oh, in fin dei conti si raccoglie sempre ciò che si semina, e se si fa infuriare una persona dotata di uno stand power senza stand, diciamo pure che qui qualcuno non ha fatto bene i conti con la potenza di una qualche cameriera dal temperamento difficile...
Ad ogni modo, direi porprio che la situazione e tutto fuorché una delle migliori, dato che Kaguya ha deciso così, senza nemmeno uno straccio di votazione, di sparare un dardo verso la luna e farla sparire nel nulla cosmico.
Decisamente una questione non proprio piacevole. Credo che i lunatici non saranno proprio contenti della cosa... e nemmeno gli abitanti di Gensokyo, dato che se se ne accorgessero quelli aldifuori verrebbe a crearsi un problema gravissimo per chiunque.
Quindi ora Reimu, assieme a Yukari, dovrà andare a rimetterci una pezza, come sempre.
E ora cosa succederà? Direi che sarà da scoprire nel prosssimissimo capitolo e incidente che andrò ad esplorare non tardi... spero.
Detto ciò, complimenti ed alla prossima appuntata!

31/08/19, ore 10:07

Aya best gal obv
Ma a parte questo adoro tutto
Il format in primis, che mi ha stupito non poco, specialmente quel tocco finale dell'articolo del giornale (poi essendo io un amante di Aya apprezzo ancora di più uwu).
La lettura è scorrevole e divertente, oltre che piacevole, e mi ha interessato molto

25/08/19, ore 20:24

Allora, cominciamo con il dire che Leo, per quanto sia un fifone e un imbecille, perlomeno si senti anche in colpa per quanto riguarda Yuuka e Rumia, che si sente in colpa a sua volta... però cavolo ste due ragazze mi fanno una pena e una tenerezza non indifferenti, cavolo guardale! Sono solo leggermente più... uhm... dark e psicopatiche rispetto a tutte le altre, però dai piccine! Comunque Leo sembra finalmente accettate - chissà per quanto... - e quindi si va a condividere la camera con altre due ragazze probabilmente minorenni!
Alla faccia del Templare...
Comunque sia, scopriamo in mezzo a questo torneo che ci sono dei trighi abbastanza strani: Reisen parla con della gente di cose, di cui non sappiamo ancora nulla, e sembra che abbia da affrontare altri combattimenti... o c'è un altro torneo dal luogo da cui proviene, oppure un problema molto più significante. Invece veniamo anche a scoprire che è stata la stessa Yukari a permettere a Leo di fare la sua comparizione a Gensokyo... più o meno, invero è stata la mamma milf di Reimu, e veniamo anche a far la conoscenza di Merlin, uno dei pochi personaggi maschili che vedremo in questa narrazione, suppongo - non mi ricordo più se è OC o se lo hai inventato tu... uma! - e quindi ci saranno sicuramente macchinazioni più importanti, al momento... e chissà! Sicuramente, questo scontro di Spell Card esiste solo per sviare qualcosa di molto più serio che sta per emergere, ed ho ansia a scoprire che cos'è.
Come detto le prime volte, davvero un ottima storia! Non vedo l'ora di leggere il seguito e di vedere che altro hanno in serbo per noi queste fanciulle e il Crociato...
Non sto nella pelle!

25/08/19, ore 18:20

Tralasciando il fatto che povera Yuuka è sempre un malinteso continuo - che ok, è chiaro che ha sempre buone intenzioni, però l'aria da diavolo del girone più basso dell'inferno ce l'ha comunque - i combattimenti proseguono a gonfie vele e finalmente abbiamo un assaggio del vero potere di Reisen... la quale si sà, non è esattamente il personaggio più debole di tutta la serie, sopratutto contando il fatto che questa qui ha dei poteri illusori peggio di Itachi, quasi... almeno non ha un Susanoo, non ancora.
Ma oltretutto, riesce a sconfiggere Meiling che faceva parte della mansione Scarlett... e da lì non è che escano proprio i personaggi più deboli - e la sua potenza si vede anche più avanti, ora che ci penso - e quindi... ma chissà qual'è il suo vero obbiettivo? Osservare? E per la quale motivazione? Umu...
Avrà a che fare con una qualche principessa proveniente da un Satellite Naturale molto vicino?
Continuando su questo percorso, arriviamo a Leo che, a quanto pare, ci dimostra a sua volta di essere un malato di mente bipolare dato che, inizialmente, difende Rumia dall'attacco della tipa sospettosa, ma subito dopo dice che ha paura e che non vede l'ora di abbandonare tutte quante in maniera decisamente gelida e senza cuore... insomma, è un templare fondamentalmente, e nemmeno del tutto intelligente. Sopratutto perché non si dovrebbe mai far disperare una bambina di Gensokyo... non una che mangia gli esseri umani, almeno.
E ora, si passa all'ultima parte...

25/08/19, ore 18:11

E dunque, siamo finalmente arrivati alle prime selezioni del torneo, in cui vediamo una bella sfilata di combattimenti tra waifu che decisamente non guasta, sopratutto perché ogni scontro riserva sorprese non da poco, sopratutto Cirno che riesce a tenere testa ad Alice, che tra l'altro soffre di disturbo della personalità triplice, visto che normalmente è una specie di pasticcino con i piedi e le braccia mentre in battaglia si trasforma, fondamentalmente, in Dio Brando... anche se solo per quanto concerne il carattere e non i poteri, dato che per quello basta Sakuya. Comunque, decisamente un bel capitolo bello movimentato e con dei combattimenti non indifferenti, davvero i miei complimenti. Ora passiamo al prossimo, che si rivede di nuovo il nostro Leo che praticamente non ha ancora capito come si soppravive in un universo di Donne pazze.

25/08/19, ore 18:04

E finalmente sono riuscito a ritornare! Si, come avrai notato, non sono esattamente quello che arriva sempre prima per le recensioni... anzi, di solito ci metto veramente parecchio tempo... e arrivo al punto in cui la prima recensione lasciata era settecentocapitoli fa, e piango... perché so che devo rimettermi in pari... E QUINDI, comunque sia, ora finalmente siamo arrivato qua, all'aftermath del dopo il trial del nostro per ora templare preferito, ora costretto a passare le sue giornate con una fatina cannibale che mangia le persone e che, devo ammetterlo, ha tirato fuori un punto importante sulla questione cannibalismo e non. Non sarà vegana ma sicuramente è una fata con dei principi non indifferenti... anche se mi è dispiaciuto per il cantante degli Hollywood, che si è lasciato indietro anche un sacco di altre situazioni alle spalle, oh beh! Ha riempito il pancino di una fatina loli pucciosa, quindi tutto di guadagnato. E inoltre, veniamo al banchetto: a quanto pare Leo è odiato da mezza Gensokyo... ok, diciamo pure tutta a parte qualche eccezione - e guarda, picchiare delle bambine non mette mai in buona luce temo... - e quindi Reimu manco lo invita al parti finale di vittoria missione... in cui scopriamo che sta per iniziare un mega torneo di sparaggi marziali e, devo ammetterlo, è stata una scelta molto fine quella di aggiungere un bel po' di lore di Touhou assieme alle due tengu che spiegano le varie situazioni e vittorie inerenti al torneo. Adesso decisamente sono un sacco di cose in più sulla storia di Touhou che nemmeno sapevo, perciò ottimo lavoro! Ora passo al prossimo capitolo, che li ho già letti tutti - come sempre - ma me li sono lasciati indietro perché...
A BOH!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

E tra intrighi drammaticissimi e situazioni non proprio ottimali, finalmente sono giunto anche al finale di questa splendi... oddio, spero di no finale, adesso che ci penso! Come minimo voglio diciannove... mila, capitoli per sta storia! Sul serio, mi ha preso veramente tanto: era da un bel po che non mi leggevo una bella storia rilassante e divertente, e sopratutto con le ragazze di Thou che ne fanno da padrone!
comunque sia, devo ammetterlo: Letho sembra un demente, ma si difende piuttosto bene. Certo, ha una bella testa dura e decisamente gli servono un bel po di spintarelle da parte di altri per fare la cosa giusta, pero dai, se non altro sa cavarsela. Comunque, io vorrei farti tutti i complimenti possibili per sto capitolo ma non avrei nemmeno il tempo di fartene meta: tra Yukari che ha uno charme da femme fatale che e totalmente sproporzionato in confronto alla voglia di essere li in mezzo al processo - minaccia il Crociato di spezzargli le gambe solo perchE vuole andare a vanti, e allora! - Remilla che beve il caffe manco fosse una fusione tra Godot ed Edgeworth, e Patch che... ma da che parte sta? Sembra voler aiutare Reimi pero allo stesso tempo non odia il Crociato, eh? Sicuramente abbiamo capito che il Crociato non odia lei, chiaramente... e gia tanto che tra tutte le waifu interessanti che girano a Gensaokyo sia riuscito a seglierne una!
[non disdegna nemmeno Marisa, tuttavia, da quanto abbiamo capito nel capitolo precedente... e qui, tra un malinteso e l'altro]
comunque, tra situazioni piu o meno scomode, direi che il processo si e concluso piu o meno bene: certo, e finito con il cavaliere che si trova costretto a fare lavori socialmente utili alla comunita per chissa quanto tempo, ma almeno non e crepatoci!
E a quanto pare, nonostante tutto, Reimi vuole comunque la sua testa in cima ad una picca... e sperando che Hatate soppraviva facendo giocare Flandre, mi chiedo cosa mai potra succedere ora. Sta storia mi ha divertito veramente tanto, giuro giurello! E un vero peccato che il fandom di Thouou sia cosi poco popolato, pero almeno ho avuto la fortuna di beccare sta storia! Spero davvero di poter vedere altre pubblicazioni, anzi, non ne sto piu nella pelle :3
spero davvero di averti fatto capire quanto io abbia apprezzato tutto quanto di brutto, e scusa se ho scritto recensioni piene di errori.... ma le tastiere qui sono dei culi e decidono un po loro come fare, a quanto ho avuto modo di sapere.
Detto cio, complimenti ancora per la storia e noi ci rivedremo molto presto, spero, al prossimo capitolo!
ADIEUS, PER ORA!!

06/08/19, ore 02:40

Ebbene, se prima la storia mi piaceva veramente tanto con i suoi pezzi divertenti e le altre battutine perfette al Thouou - anche se devo dire che mi sento ancora un pochettino male per aver visto le due loli venire prese a pugni cosi tanto :( - con sto processo degno di Ace Attonery, Dangnanronpa e Bull messi insieme direi che sta storia ha gia raggiunto il picco di preferenze XD. No sul serio, vedere sta battaglia giuridica con Marisa che fa da avvocato - e tra tutte guarda... la migliore - e Reimi che fa l'accusa proprio non sapevo piu dove sbattare la testa. Comunque, abbiamo capito che Reimi questo crociato proprio non lo tollera... sara perche i vampiri odiano la croce, o qualcosa del genere in stile Van Helsing. Cavolo, adesso che ci penso: chissa se era Van Helsing a finire a Gensokyo!
La fine di Gensokyo, probabile...
Comiunque, anche Eika poteva capire che, vedendo come si comporta lui in tribunale, sto imbecille non sarebbe in grado di fare del male ad una mosca... ed Anche Marisa porca miseria e piu esasperata che mai poverina. Si sapeva difnedere meglio in un vero processo alle streghe, ze! E comunque menzione d'onore poiche, con quelle foto davanti agli occhi e aspettando un processo che avrebbe potuto significare morte sicura, anche io mi sarei chiuso in un bagno.
E no, sicuramente non per il mal di pancia... ze!
Passiamo al prossimo che sta storia vorrei fare una foto ed incorniciarla XD

06/08/19, ore 02:31

E passiamo al pro-MA DAI, ma sto Crociato e un po un infame! Tanto per cominciare povera Rumia - adoro le descrizioni che metti dei personaggi tra una parte e l'altra del capitolo, danno quel nonosoche di piu alla storia, come una spezia esotica che non fa mai male - che viene presa a calci e se ne va piangendo, piccina, ma poi mio dio, tira un cartone alla Rocky Joe a Cirno che si era solo avvicinata un po... con qualche mezza tonnellata di spuntoni di ghiaccio, pero dai, porellina!
Che decisamente, non si puo neanche dare tutta la colpa a lui: un giocatore di Dark Souls che finisce in mezzo ad un Bullet Hell non e proprio il masssimissimissimo... chiaro che lui gioca con le sue regole. Pero almeno si becca: prima una tempesta di ghiaccio, e poi il sigillo di Fantasia da parte di Reimu che lo spedisce, stranamente, non direttamente all'Obitorio a far compagnia a tutti i cadaveri del Trono di Spade. E adesso decisamente la questione si fa truce, dato che al nostro Crociatro lo aspetta un bel e terribile processo dove tutte sembrano volerlo appeso ad una fune nemmeno fossimo ad un rogo delle streghe...solo che a sto giro la strega e l'inquisizione e il templare e alla gogna.
uh.
Che insolito ribaltamento delle situazioni...
Detto cio, passo al prossimo. Vorrei subito farti i complimenti ma, avendo gia letto praticamente tutti i capitoli, direi che lo faccio all'ultimo XD
A despues!

06/08/19, ore 02:25

BUOOOOOOONA SERA! O buona notte... dipende... in che anno siamo? scusami, ma quaggium il fuso ha confuso le mie idee in maniera a dir poco agghiacciante, e quindi potresti ricevere questa recensione alle tre del mattino.... ha senso, dai! Comunque sia, io sono NEW STORYTELLERS!!
...
si e visto il mega striscione a led tramite lo scher- ok, lasciamo perdere.
Amante dell'horror, della violenza, del romanticismo, di Nier Automata e, proprio grazie a Touhou, anche delle Magical Girl. eh, che ti devo dire? Puo suonare imbarazzante che un maschietto che allo stesso tempo legge Berserk adora con la stessa dedizione Sailor Moon, ma che ci posso fare, sono fatto cosi! E poi piu waifu esistono nel proprio folder meglio e no?
no?
ok al diavolo: e stata comunque una fortuna che, proprio mentre mi trovavo in America - per Dio, fossi passato prima... - ho addocchiato questa storia e, in un ora neanche, mi sono letto tutti i capitoli che mi apprestero a recensire. Perche? Tralasciando che adoro Touhou adoro anche quello che ho appena letto: decisamente una storia bella divertente e piuttosto leggera, come non ne leggevo da un po. Mi piace questa storia di questo Crociato che, volente o nolente s'e ritrovato a Gensokyo dopo che la voce di Dio - e non poteva che essere lui, e un Crociato! [Dio quello della Bibbia, ovvio, non il sensei di Sakuya munito di Stand] - lo ha salvato da morte certa per mani di tra tipi lo-Sylas? Che e? lo ha sconfitto rubandogli la mossa finale?
Tralasciando citazioni a parte - che nemmeno capirai e ti capisco u.u io sono matto - direi che il primo impatto a Gensokyo... beh, e diverso da come sarebbe il mio, che piangerei dalla gioia probabilmente, mentre sto poveraccio tra: la sacerdotessa barbona che chiede le offerte e la milf che si teletrasporta nemmeno fosse Funny Valentine siamo a cavallo! E quindi si scappa...
e scappo pure io, che devo recensire tutta sta storia almeno prima dell'ora di cena!
Passo al prossimo!