Bentornati in quest'altro inferno
di LeanhaunSidhe

03/12/22, ore 12:55

Magnifica introspezione psicologica e descrizioni più che adatte alle proporzioni ormai epiche della storia.

09/02/20, ore 09:05

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Capitolo diviso in due parti ma dai risvolti interessanti. La nostra figlia del cigno è preoccupata non solo per kiki ma anche per il il possibile sacrificio del suo maestro si vede che ci tiene a tutti e due.
Death mask arriva all accampamento in groppa al figlio e mi veniva da ridere a pensare alla scena xD ora dovrà chiarire con la madre ci riuscirà?
Ciaoo a presto

02/02/20, ore 18:54

Sentimenti, sensazioni e timori. I personaggi di questa splendida long si specchiano negli occhi l'uno dell'altro. Diversi...eppure uniti dagli stessi intenti. Perché ognuno di loro ha qualcuno da salvare, da proteggere e sostenere. Chiede conferme che già conosce Seleina, e si ritrova di nuovo consolata e rinfrancata dall'abbraccio di Mu che è capace di mettere a tacere le sue ansie.
Con Kiki non c'è bisogno di parlare a lungo, ormai un semplice sguardo riesce a sfatare qualsiasi dubbio o domanda. La decisione è presa, benché nell'animo di chi gli sta intorno la preoccupazione è grande. Il ragazzo sa bene che può contare su amici fidati, che per lui darebbero la vita.
È sgombro di nubi il cielo di Grecia, la pioggia precedente ha portato con sé le lacrime silenziose di Seleina e Mu. Eppure...di giorno, quando i due amici d'infanzia si salutano, io sono convinta che una di quelle lacrime sia sfuggita alla giovane Dunedain, e credo che di questo sia convinto anche Kiki.
Chi lascia l'accampamento per il Grande Tempio e chi invece vi fa ritorno con inattesi ospiti.
Viaggio piuttosto burrascoso per il custode della quarta casa, e così Zalaia ha l'occasione per sballottolarlo un po' a suo piacimento. Nonostante le differenze e il caratteraccio Death non molla e riesce anche a concedere piacevoli sorprese a suo figlio. Forse non tutto può risolversi con una pacca sulla spalla o una stretta di mano, però lui ci sta provando e questo è innegabile. L'incontro con Mnemosine è carico di aspettative, rimpianti e rimorsi. Cercherà il perdono lui, ma lei...sarà disposta a concedergli il beneficio del dubbio e dargli una seconda possibilità. Io ci spero tanto, perché Death se lo merita. Lui, che rappresenta l'imperfezione umana, è sempre stato uno dei miei preferiti.
La battaglia è alle porte e l'abbraccio tra Zalaia e Seleina direi che è il modo migliore per rinsaldare i rapporti e prepararsi ad affrontare tutto ciò che questo scontro porterà con sé.
Complimenti, ho ancora gli occhi umidi (e mi capita raramente) ciò significa che la tua storia è riuscita a toccare le corde giuste ed arrivare al cuore. Un abbraccio, a presto.

25/01/20, ore 13:19

Ma ciao Leahn!
Perdonami per il mostruoso e tremendo ritardo e complimenti per questo bel capitolo che racchiude alcuni dei miei personaggi preferiti. Parto da Cancer perché adoro i villain e questa sua sottotrama con Zalaia mi è piaciuta moltissimo. Ho intravisto nelle rivelazioni molto crude del ragazzo mezzosangue l’intento di presentare sé e il branco come il peggior posto possibile per far fuggire Death Mask. Il suo scopo era quello di spaventarlo e confermare intimamente l’abbandono per cui ha sofferto una vita e su cui ti sei ampiamente soffermata negli scorsi capitoli. Cancer però lo ha stupito in positivo e questa settimana passata ad allenarsi insieme però hanno fatto maturare entrambi creando un rapporto che ha, al suo interno, un certo equilibrio e che non tradisce le premesse iniziali. Mnemosine col suo amore fedele e fortissimo, con la sua dignità, è un personaggio che amo molto.

Seleina e Mu mi hanno intrigato. Per un momento ho visto qualcosa di più di un’amicizia, ma la scena finale dell’abbraccio tra la ragazza e Zalaia mi ha fatto pensare che forse è semplicemente troppo presto per parlare di ship in prossimità di una battaglia, soprattutto. Il modo molto fluido in cui hai spiegato e ricordato le particolarità del pugnale di Haldir ha avuto la funzione di ricollegare quanto detto negli scorsi capitoli circa gli atti che dovranno compiere Zalaia e Kiki e anche dare un senso tragico a tutta la vicenda, giacché viene ribadito che per Haldir questa è l’ultima battaglia ed è disposto anche a sacrificarsi. Insomma, a me questo capitolo è piaciuto moltissimo e l’unica cosa di cui sono sinceramente rammaricata è di essere passata in così tremendo ritardo! Un abbraccio forte e tanti, ma tanti complimenti,
Shilyss :)

23/01/20, ore 13:12

Ciao donna dei ghiacci eterni!

Capitolo devo dire piuttosto lunghetto e con vari chiarimenti tra personaggi che approfondiscono ancora una volta come sono fatti e quanto siano legati a coloro che li affiancano. Pensavo che tra Mu e Seleina ci sarebbe stato un bacetto ad un certo punto ma il primo è troppo pacato e serafico mentre la seconda è ancora alle primissime armi per prendere una iniziativa del genere. La preoccupazione per Kiki è più che giustificata come lo è quella per Haldir; sono abbastanza d'accordo che la sua sia una volontà di sacrificio, dato il senso di responsabilità che prova per la creazione dei Perduti. Contento di constatare che Death Mask e Zalaia siano venuti ad una sorta di accomodamento; forse il figlio non ha ancora perdonato il padre ma se non altro si è giunti ad una sorta di tregua tra di loro, la stessa poi che il custode della Quarta Casa va ad offrire alla ex compagna. Non sarà Manigoldo, come mi ripeti spesso, ma se non altro sta facendo dei seri ed apprezzabili tentativi per abbandonare la sua precedente malvagità.
Ma passiamo alla mia parte preferita: Zalaia se l'è preso lo schiaffetto da Seleina, eh? Beh oh ci stava! Non riesco a capire quelle delle due eventuali coppie potrebbe piacere di più anche, a pelle, Mu mi sembri più affidabile. Staremo a vedere.
Passo al prossimo,
Will D.

17/07/19, ore 18:31

Ciao! Mi pare di capire che ci stiamo avvicinando alle battute finali. Prima di andare in guerra mi pare giusto che ci siano dei chiarimenti e dei momenti di "intimità" tra i vari pg: così è per Seleina e Mu, Seleina e Kiki, Zalaia e Seleina, Zalaia e suo padre ( che finalmente alza il culo e va a trovare Mnemosine, era ora ). Sono attimi preziosi perché tutti ( chi più chi meno ) gettano la propria maschera e si rivelano per quello che realmente sono: così emerge la natura ancora molto umana di Seleina, l'affetto imperituro di Kiki, l'orgoglio di Mu, la costrizione di Deathmask. Ne seguirà una battaglia coi fiocchi, ne sono certa. E chissà cosa ne sarà dei nostri protagonisti. Chiosa finale sull'ultimo mistero di Seleina: cosa mai sarà la via dell'acqua? Staremo a vedere. Ho come la sensazione, a pelle, che l'ex principessa non sarà tra colore che se la caveranno.

12/07/19, ore 16:00

Sembra che stai sciogliendo tutti i nodi prima della battaglia finale: tra Seleina e Kiki, tra Zalaia e suo padre, tra Seleina e Zalaia stessi. A me questa tua fic imperfetta ma con tanto originale piace. E' molto diversa da quello che si trova in giro. Non comanda la solita donna cazzuta che pesta tutti perchè è più forte poi è debole ma fa innamorare passionalmente i personaggi più amati. E' strana, con quel rapporto misterioso tra padre e figlio umani, tra Zalaia e Cancer, ed Imuen ed Haldir che hanno poteri particolari ma sono padri anche loro. La scena dello scorso capitolo, in cui Haldir ripensa a come si sono generati i perduti, la sua rabbia contro Zeus, è qualcosa di potente ed affascinante. Senza dubbio offri spunti diversi dal solito. Fossi in te, valuterei anche di provare a rendere questa storia del tutto originale, svincolandola dall'ambiro del fandom. Gli spunti credo che ci siano. Ah, per quel che vale, ancora complimenti
PS: a me Mu sembra proprio preso dalla principessa e anche lei non del tutto indifferente... Sicuro sicuro che per loro due non ci sia alcuna possibilità? In fondo, lei non ha ancora detto sì a Zalaia... :)

(Recensione modificata il 20/08/2019 - 02:13 pm)