Bentornati in quest'altro inferno
di LeanhaunSidhe

10/12/22, ore 13:53

Ottima descrizione di tutti i personaggi coinvolti, molto mistica e adatta all'atmosfera più solenne.

19/02/20, ore 20:38

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
la battaglia si avvicina sempre di più il gruppo dei dorati è stato deciso e, vedere Hades nella stessa stanza di Athena senza che si scannino fa abbastanza ridere perfino lui ha capito la gravita della cosa.
Ho trovato il capitolo molto bello e giusto così come lo spazio che hai dedicato alla parte di Death Mask e la madre di lui secondo me non potevi fare altrimenti e complimenti non vedo l'ora di leggere il prossimo.

09/02/20, ore 18:54

E alleanza sia. Finalmente si mettono i puntini sulle i.
I Dunedain hanno risvegliato i gold Saint per un motivo. Adesso è arrivato il momento di sapere e capire se sono davvero uomini, e cavalieri, d'onore oppure no.
È chiaro Imuen, cristallino e senza giri di parole...perché a questo punto esitare in false promesse non gioverebbe a nessuno. Lui non garantisce che chi parte per questa missione faccia ritorno. Nonostante questo, si auspica che questa inedita alleanza possa perdurare nei secoli a venire e farsi sempre più forte.
Faccio una piccola premessa, tu sei davvero troppo severa con te stessa. Questa storia è un piccolo gioiello raccontato con passione, bravura e maestria. So che spesso chi scrive è molto critico con sé stesso, ma davvero io non ne vedo il motivo. Questa long mi ha appassionato da subito. Ed io, che adoro alla follia Saint Seiya, mi sono ritrovata ad amare smisuratamente Zalaia, che rivedo davanti ai miei occhi come un giovane Death, con un po' più di sale in zucca. Il sale, l'amore e il perdono che ha instillato in lui Mnemosine, altro personaggio che adoro. Perché lei rappresenta la donna di un tempo passato ma anche quella dei giorni nostri. La donna forte, che ha fatto una scelta, che ha portato su di sé il peso che ne è conseguito. Ha accettato la solitudine e il dolore di veder sparire chi più amava. Lei...ha visto del buono in fondo agli occhi di un uomo che ispirava solo odio e crudeltà. Rappresenta la salvezza e la speranza questa donna...ed è magica, proprio come questo popolo così fiero, autonomo e orgoglioso che sono i Dunedain. Devi essere fiera del lavoro che hai svolto, e te lo dico con il cuore perché è ciò che realmente penso.
Adesso che lo scontro è alle porte ci si chiede chi ne uscirà vivo da questa battaglia. Forse un padre ed un figlio si ritroveranno nel momento di maggior bisogno, una volta e per sempre. Forse il cuore di una donna troverà la pace che anela da tanto tempo. Forse Kiki finalmente capirà il suo ruolo e la sua importanza in tutta questa vicenda, e Seleina...la combattiva è dolce Seleina, che porta in sé la determinazione di Hyoga e il piglio da aristocratica di Flare si renderà conto di aver fatto la scelta giusta a suo tempo, per la sua vita e per il destino della sua terra.
Il capitolo mi è piaciuto...come tutti quelli che lo hanno preceduto. Avrà un degno finale questa storia, perché lo meriti tu e lo merita lei, grazia alla quale ho scoperto una bravissima autrice.
A presto mia cara, un abbraccio grande.

08/02/20, ore 17:35

Ciao Lehan!
Mi eri mancata un po’, lo confesso. Death Mask è burbero, irriverente, merita buona parte delle sfighe che ha, ma diciamolo: meritava una seconda possibilità e sono felicissima che abbia avuto il coraggio di essere cavaliere fino in fondo e tornare da Mnemosine. È stato un momento toccante che mi ha fatta fangirlare, così come ho amato tanto anche il suo rientro alle dodici case e tutto il suo atteggiamento nei confronti di Zalaia, questo figlio disgraziato che gli assomiglia fin troppo, così adorabilmente protettivo con la sua mamma. La seconda possibilità, però, deve inserirsi anche in un contesto di crescita e qui il confronto spesso e fisico e doloroso contro Zalaia è stato utile a tale scopo. Ci restituisce un Cancer fierissimo e con una famiglia da proteggere e difendere – lo ripeto, trovo tutto questo semplicemente struggente e interessante anche da vedere su carta (virtuale).

Ci tenevo anche a dirti, oltre a scusarmi per l’estremo ritardo con cui giunge questa recensione, che il capitolo non è affatto noioso, anzi, apre anche nuove considerazioni (per esempio Mu che si sente vagamente tradito da Seleina, il cui legame con Zalaia sembra proprio essersi rafforzato molto). Quindi abbi fede in ciò che scrivi <3 perché hai messo a punto una trama lunga e interessante e nelle long ci devono stare per forza dei capitoli che risultano essere più descrittivi o di passaggio, se si vuole curare l’introspezione. Inoltre il tono epico è sempre affiancato da quella leggera ironia e da quelle battute cameratesche che ritrovo sempre con grande piacere, quindi che dire? Ci vediamo al prossimo capitolo, mia cara!
Un abbraccio,
Shilyss

23/01/20, ore 14:10

Arieccoci!

Capitolo meno descrittivo del precedente dato che, come recita anche il titolo, i preparativi incombono. Ci stava tutto il chiarimento tra DM e Mnemosine e sono contento di vedere che i due si amino ancora, specialmente il primo. Death Mask è uno di quei personaggi che se il karma davvero esistesse non potrebbe minimamente aspirare ad una simile risoluzione inerente la sua esistenza visto tutto il male che ha fatto; ma se è vero che come si accenna in questa parte di storia la morte e la successiva resurrezione sono un nuovo inizio, allora beh che ben venga , anche un incontro rapido con tutti coloro che ha ucciso senza motivo io ce lo metterei, anche solo per scusarsi con loro come ha fatto con compagna e figlio. Parlavo di preparativi: Imuen e Zalaia non hanno tempo da perdere perciò via alla volta del Santuario, con un Mu in versione fattorino dotato di teletrasporto e un Kiki che prima degli altri viene a sapere ciò che il mezzo Dunedain rivelerà da li a poco, ossia che DM è suo padre. La squadra di volontari è di tutto rispetto, peccato che Camus non abbia fatto in tempo e neanche Aioria che manco ha provato a farsi avanti, poveretto XD. Sembra proprio che nel prossimo capitolo si meneranno le mani e non vedo l'ora.
Un caro saluto e a presto,
Will D.

22/07/19, ore 12:13

Ciao! Ma guarda che non è per niente noioso, anzi! Certo, è parecchio introspettivo ma che male c'è? A me è piaciuto molto, soprattutto la prima parte dove Deathmask ha modo di parlare ( a modo suo ) con Mnemosine che gli rivela i suoi sentimenti e come ha dovuto portare avanti la gravidanza pur sapendo che il padre di suo figlio non avrebbe potuto sostenerla. Mi sono quasi commossa, poveretta! Zalaia è venuto su comunque bene, Deathmask può stare tranquillo ( anche se lo chiama animale... ). Fantastico Afrodite che vuole sapere chi sia la madre di Zalaia, forse non si capacita che qualcuno possa aver procreato con quel buzzurro del suo amico. Sbaglio o Mu sta iniziando a provare un certo interesse per Seleina? In ogni caso la battaglia incombe e non c' tempo; i Cavalieri vengono trasportati con Imuen e Zalaia ad Asgard. Mi è piaciuta la scelta dei volontari per questa missione e le motivazioni che ci stanno dietro, in particolare mi ha colpito Milo.
Attendo il prossimo aggiornamento!