超大国高校 - Chō taikoku Kōkō
di nutellah

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/09/19, ore 13:46

Scusami per il ritardo, finora ho avuto un weekend totalmente pieno e non ho trovato il tempo per recensire.
Finalmente abbiamo conosciuto l'identità degli antagonisti, la S-GEN. Questo capitolo pone delle basi molto molto interessanti per gli sviluppi successivi, non vedo l'ora di vedere come organizzerai e gestirai lo scontro tra queste due fazioni.
Ero abbastanza convinto che tra i nemici potesse esserci qualche personaggio della serie, anche se, da vero nostalgico, avevo subito pensato a Kageyama Reiji, ma naturalmente ha più senso Saryuu Evan visto che la storia é ambientata nella time-line del Go.
Mi é piaciuto il modo in cui Akira e Lilith Rose hanno fatto squadra, anche se il merito va riconosciuto tutto all'albina, senza la sua strategia ci sarebbero potute essere delle spiacevoli conseguenze per i nostri ragazzi.
Sono curioso di sapere cosa si sono detti il preside Raimon e Saryuu nella loro successiva conversazione privata: hai fatto bene a non rivelarlo subito, lasciando un interessante velo di mistero al riguardo.

21/09/19, ore 22:45

Ciao Michi, come stai ?
Io avevo letto il capitolo due sere fa, ma qualcuno *coffmatematicacoff* mi ha impedito di recensire prima.
Mamma mia questo capitolo è stata una tensione unica pari a quella di una interrogazione, Asami che trattiene Shindou mi ha sciolto il cuore e quest’ultimo che non capisce i segnali. Mannaggia alla miseria Shindou ma sei cieco ?
Pensiamo alle cose serie non mi aspettavo di vedere Saru, sono sincera e niente già entrata da super cattivo.
Saru se osi toccare ancora una volta qualcuno dei miei bimbi (si tutti i pg e gli OC sono i miei figli) ti metto in punizione, sono stata chiara ?
Kurama che si preoccupa per Aurora è troppo tenero e mi ha reso troppo soft.
Dobbiamo santificare Riri, ho sempre detto che in casa Kurosawa ci fosse una persona intelligente (ovvio che si esclude Nokkun lui è il figlio scemo).
Approposito della nostra Drag Queen preferita sbaglio o Akane si è stretta a Nokkun ? Io sto urlando.
Akira e Riri sembrano molto affiatati e ciò mi piace.
Menomale che il preside Raimon è arrivato in tempo e sono molto curiosa di sapere cosa si sono detti Saru e il preside.
Chissà cosa è successo a Kakeru e cosa gli abbiano fatto Saru e gli altri
La scena dell'ospedale mi ha sorpreso non pensavo che Kurama andasse da Aurora, cuteeee.
Lisi e Fey sono sempre più OTP.
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo.
La prossima volta Michi cerca di non uccidere Aurora che altrimenti chi fa da Cupido e Party Planner ?
Alla prossima,
Echo <3

21/09/19, ore 17:51

Ciao Michi!
Allora, questo capitolo allontana ancora di più questa storia dal mondo babbano (non è il termine più corretto, me ne rendo conto, ma dopo una maratona di Harry Potter è stata le prima cosa che mi è venuta in mente) ed è una cosa davvero interessante!
A parte che Aurora è mezza morta, ma per il resto le cose si sono risolte abbastanza bene, no? Beeeeeeeeeh... Il bene è sempre relativo visto il casino che è successo, ma non è morto nessuno. Dei nostri eroi, si intende...
La parte iniziale con Asami e Takuto mi è piaciuta tantissimo! Mi ha fatto venire veramente i feels - e l'odio per la vita, visto che Takuto non capisce un cazzo (perdona il francesismo).
Norihito è super carino ad essere andato a trovare Aurora! Sento odore di ship (solo Takuto non se ne sarebbe accorto- okay, la smetto!!!)!
Ora ti devo salutare, alla prossima!

~Alix

20/09/19, ore 17:02

Ormai uno non può neanche organizzare una festa che subito si imbuca gente che quasi fa una strage!
Caro Saryuu... verrai pure in pace ma hai mandato comunque una ragazza all'ospedale! Per fortuna Lilith è riuscita a fuggire e a chiedere aiuto!
Ok, dopo questo incipit non proprio nel mio stile... eccomi qua!
Bene bene, oltre agli ESPer ci sono anche i ragazzi S-GEN, saranno buoni o cattivi? Al momento mi sembrano più cattivi, ma c'è qualcosa in Saryuu che mi lascia perplesso... comunque sia avranno pur più poteri ESP ma credo che l'essere superiori dipenda dall'uso che se ne fa.
Fortunatamente tutto è finito bene, anche se Aurora è in ospedale, non è in gravi condizioni, anzi tutt'altro.
Ora si va sempre più fondo con i misteri, la morte di Megane Kakeru, la comparsa della S-GEN... chissà come andra a finire...
Ora devo andare, un saluto

_Eclipse

20/09/19, ore 15:35

Eccomi!
Ma... Saryuu, sei sempre in mezzo ai piedi! Sei un rompiscatole di prima categoria! Ma sei un cattivo carino dai...
Aspetta... Fey? Non hai intenzione di fare cavolate? No perché l'ultima volta hai fatto autogol e hai fatto male ai tuoi amici... Quindi: ti tengo d'occhio!
Che poi è un ragazzo super intraprendente! Quasi quasi me lo fai shippare con Lisi!
Non so se Kathryn approva la mia decisione ma shh, io non li shippavo prima 😂
Va beh, ripartiamo dall'inizio che c'è tanto da fare!

Povera Asami, ha tutte le ragioni di questo mondo ad essere preoccupata!
Ma che carini Ranmaru e Ori che si tengono per manina!
Chissà cosa pensa Asami di ciò 😂
Ma... Povera Aurora maltrattata dalla sua stessa autrice xD
Lilith l'unica intelligente che cerca aiuto serio!
La S-GEN! Intrigante!
E bravi i grandi che corrono in aiuto dei nostri ragazzi!
Ecco, ora sono ancora più curiosa di scoprire cosa sta succedendo! Mi piace, Raimon senior e Saryuu andranno a parlare bevendo una tazza di tè? Perché è quello che ho pensato leggendo l'ultima frase del preside! 😂
Ma, Norihito, ultimamente mi stai piacendo di più del normale!
Vai anche a trovare Aurora, bravo bimbo!
Elinor con le lacrime agli occhi, che cucciola!
Ma quelle tre li sono un "trio" a delinquere!
Aurora come avrà reagito alla notizia di Norihito al di là della porta in attesa di poter entrare, chissà!
Curiosità a mille!
Ora devo aspettare non per una ma per due storie... Quindi eleviamo la mia curiosità a curiosità infinita!
Che posso dire?
Ti ringrazio, ci delizi sempre con questi capitoli meravigliosi!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Ora vado a fare i compiti!
A presto spero!
Aiko

19/09/19, ore 23:26

Ehi~
Non mi aspettavo un aggiornamento così presto! Anche se ovviamente la cosa non può che rendermi felice, è sempre bello vedere i tuoi aggiornamenti ~
E anche non mi aspettavo che fosse Saru l'intruso! Devo dire ci sta, lo vedo bene nel ruolo e mi ricorda moto la serie di Chrono Stone - A tal proposito, immagino vedremo altri membri della Feida oltre Saru. E si, ho qualche personaggio che amo molto anche nella Feida -
Liith ha fatto davvero bene, e menomale sono itervenuti il Preside e alcuni dei tutor! Mi chiedo comunque cosa altro sappia il Preside che noi non sappiamo ancora. Povera Aurora, spero si riprenda presto comunque!
No ma, tu vuoi proprio farmi fangirlare, dillo.
«Beh, tu m’interessi, non potevo di certo lasciarti da sola.»
Probabile fangirlerò per le prossime due ore minimo.Adoro. Adoro. Adoro.  Inutile dire sono la prima a shipparli  E ci mancherebbe, visto che l'ho creata io questa ship
I miei due amori. Fei, inutile dirti che devi stare attento alla mia Lii-chan eh. Anche se ci litigo sempre con lei le voglio bene, è pur sempre la mia OC principale

Povera Elinor, immagino come era preoccupata per la sua amica! E immagino sia una sorpresa anche per Aurora ritrovarsi lì Kurama
Mi chiedo come si evolverà la siuazione e anche cosa abbia in mente Saru di fare.
Detto questo ci sentiamo~
~ Isy

15/09/19, ore 17:48

Sono contento di vedere un tuo aggiornamento, questa storia mi prende sempre pìù capitolo per capitolo e quest'ultimo non è da meno, anzi, mi sembra proprio che il livello continui ad elevarsi.
La parte iniziale, con il dialogo tra Natsumi e suo padre Souichirou, è molto interessante, ma soprattutto sorprendente: non mi sarei mai aspettato che Kakeru potesse essere realmente ucciso, o almeno non così presto. Mi chiedo se sia davvero come sembra o se c'è qualcos'altro di anomalo nascosto dietro questo caso.
Ho apprezzato tantissimo come quella che sembrava essere una normalissima (per quanto affollata) festa di scuola a casa Parisi si sia trasformata in un altro giallo, anche stavolta non mi aspettavo un simile risvolto. Vedremo come se la caveranno i nsotri personaggi nei prossimi capitoli, diciamo che per ora la coppia Masaki-Elinor ha già avuto un ruolo fondamentale.
Come ti ho già detto in precedenti recensioni, mi piace sempre come riesci a gestire e ad alternare situazioni riguardanti la sfera sentimentale (in questo capitolo abbiamo potuto vedere almeno un momento per gran parte delle coppie nascenti) ad altri più strettamente legati all'azione.
Infine, per quanto riguarda Akira, vedo con piacere che ha già ribattezzato un paio di personaggi, sicuramente mieterà altre vittime. Inoltre, la scena tra lui ed Aurora è stata particolarmente divertente.

15/09/19, ore 13:07

Ciao Michi!!!
Sono stata felicissima di leggere questo capitolo!
Mi dispiace un sacco che Aurora si senta male per colpa di Asami, che è un peliiiiiiiiiiiiiino gelosa -ma un pelino- del suo rapporto con il nostro Takuto (aka Uomo-con-il-prosciutto-negli-occhi). E' stata un sacco carina ad organizzare una festa: un bel momento per svagar-no.. Evidentemente mainagioia, che non si può organizzare una serata, che arriva uno che vuole ammazzare tutti. E allora ditelo che c'hanno il mondo contro sti ragazzi!
Sono davvero contenta che Akane abbia invitato Ryuunosuke ad uscire, finalmente. Assolutamente non perché così Asami c'ha campo libero per davvero. Okay, anche per quello, ma soprattutto perché quel ragazzo un invito (o quantomeno un "sì") se l'è meritato. Poi secondo me vive con un mazzo di fiori perennemente in borsa, giusto per le evenienze😂
Elinor e Kariya sono un feel continuo! Litigano come una vecchia coppia sposata, sono carinissimi!😍😍😍 Grazie al cielo alla fine Elinor ha scelto di ascoltarlo, anche perché sono tutti (perdona il termine) fottuti, se non decidono di menare le mani in maniera seria.
Sono curiosissima di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo! Forza, ragazzi! Menate sto infiltrato.
Mi sono dilungata un po' troppo con poche cose, ma ci tenevo a dire che Kaori e Ran mi fanno sempre morire!
Ora ti devo salutare, alla prossima!

~Alix

15/09/19, ore 12:28

Ehi~
Ah, non mi ricordo se ti avevo scritto che avrei cambiato nick o no, però nel caso sono Isy e finalmente mi hanno cambiato nick dopo non so quanto che l'avevo chiesto
A parte tutto questo, come va?
Tornando alla storia, a parte che amo Alinor e Kariya assieme, ma poi Ryuunosuke che ha un appuntamento con Akane. No, ma, davero. Ahh ci speravo tanto per lui, quel poveretto ne ha passati di rifiuti nei scorsi capitoli e mi sa che non ero l'unica a fare il tifo per lui!
Fei mi ricorda me in versione stalker, conosci qualcuno e ti vai a cercare il suo nome, cognome, cosa ha fatto, cosa far- okay stop. E sono quasi sicura di essere io più stalker di Fei, a parte ciò e bravo il nostro coniglietto, ti sei già fatto dare il numero con la scusa delle vacanze, furbo eh. D'altro canto ero sicura Lisi avrebbe chiesto a Yuuki di venire con lei. Yuuki, amore mio, io ti adoro lo sai, ma se dici certe cose a lungo andare non so cosa ne farà Lisi di te.
Aurora la adoro, è sempre così carina, anche da ubriaca. Povera Asami comunque, anche se non mi sembra Aurora lo abbia fatto di proposito.
Povera Natsumi, sapere che una persona a te cara è morta non è bello.
Devo dire, la parte finale mi ha sia incuriosito che messo ansia, e mi viene quasi il dubbio che questa persona c'entri con la discussione che ha avuto prima Natsumi e il padre. Mi sa che dovremmo aspettare un po' per scoprirlo, eh?  Nel frattempo io vado, che poi mercoledi ho già una verifica si, la scuola è cominciata da neanche una settimana e già abbiamo una verifica e ci parlano dell'esame
Ci sentiamo~
~ Isy

15/09/19, ore 11:17

Ehi Michi!
Devo ammettere di essermi sorpresa vedendo un tuo aggiornamento, spero che ora tu stia un po' meglio. In caso contrario mi dispiace e sappi che sei hai bisgono puoi contare su di me!
Purtroppo dovrò essere sintetica perchè domani, ahimè, si ritorna a scuola e io ancora non ho finito i compiti che ci devo fare se durante le vacanze il mare, le serie tv, le feste, la scrittura o qualsiasi altra cosa, erano più invitanti di loro?. Motivo anche per il quale non ho ancora aggiornate la mia storia
Passando alla storia vera e propra, tu mi vuoi far morire! Ho sclerato dall'inizio alla fine!
Elinor e Kariya sono troppo carini, lui geloso del suo rapporto con Tyler è stato così cute!
La festa a casa di Aurora mi è piaicuta un sacco, peccato per il risvolto finale, per cui tra l'altro sto morendo di curiosità. Mi sa che alla cara aurora la piccola sbronza è passata alla svelta.
Finalemnte Nokkun ha fatto progressi, penso che siamo stati tutti lì a incitarlo nella sua conquista.
Akira è un personaggio interessante e non vedo l'ora di vedere come si comporterà.
Chissà chi è il misterioso ragazzo che è entrato con l'intento di fare una strage di ESPer, considerando che per sconfiggerne così tanti deve avere senza dubbio un qualche asso nella manica.
Detto ciò aspetto di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo!
Ci rintentiamo presto, o almeno spero ^^
Bye,
#Angel

14/09/19, ore 23:22

Omg da quanto tempo Michi, come stai ?
Aspettavo questo capitolo con ansia assurda.
Iniziamo benissimo con Kariya iper-geloso di Elinor , ottimo.
Aurora piccolina cosa ti turba ? Mi fai stare male così ;^;
Mi dispiace tantissimo per Megane-kun, povera Natsumi, deve essere brutto perdere così una persona a te cara. Che tristezza ;^;
Aurora ed Elinor sono le mie queen e mi ricordano quelle protagoniste dei film americani che lasciate sole a casa fanno quelle mega-feste. Ahaha adoro
Aspettate…AKANE HA CHIESTO A QUELL'IMBECILLE DI MIO FIGLIO DI USCIRE ?!
Asami concordo con Akiko, provaci con Shindou tanto ora è libero.
Fey e Lisi urlano da ship sin dall'incontro e sono troppo cute.
Akira che chiama Aurora “Miss Italia” mi fa ridere assai che poi è pure azzecato, visto che Aurora è italiana.
Ora passiamo alla nostra Drag Queen, dio mio io non ci riesco a credere che sia riuscito ad avere un appuntamento con Akane, dopo le innumerevoli figuraccia fatte.
Akane che si scusa e ammette che le piace Nokkun mi stringe il cuore. Nokkun forse ce la facciamo.
(Mi immagino dietro l'intera squad composta da Riri, Taiyou e Sui con le telecamere perché questo è un momento da ricordare)
Elinor e Riri che stringono amicizia e iniziano a tessere intrighi di corte. Adoro come Elinor e Kariya si odino-amano.
Adoro come Akira voglia morire giovane, stuzzicando Riri, che certamente non è uno stinco di santo. (Quel Barbie Albina mi ha steso)
Sai che mi aspettavo che Minamisawa fornisse l’alcool, è tipo da fare ciò.
Ranmaru e Kaori sono troppo OTP, Aurora ma come fai ad essere così kawaii anche da ubriaca ?
Ho tanta paura, chi è quel tizio e cosa vuole dai nostri bambini ??
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere i nostri eroi in azione.
Sperando che non si facciano troppo male.
Alla prossima,
Echo <3

14/09/19, ore 21:54

Non so con quale forza stia recensendo, ho dormito tre ore oggi pomeriggio e sono ancora stanca...
La suspence, quella vera! Ma partiamo dall'inizio!
Anche io voglio le vacanze, Seneca mi sta ricordando che sono appena finite ma shh...
Masaki si è fatto beccare, cotto e geloso...cucciolo lui!
Megane Kakeru... ho dovuto cercarlo, non avevo idea che fosse Willy, quelli principali ancora ancora li so, ma quell secondari...
Come rovinare le vacanze alla gente con stile ed eleganza, uccidiamo qualcuno e mandiamo una lettera!
Una festa! Che bello!
Poi tutta quella gente, wow! Il pienone, che casa super super grande che deve avere Aurora!
Povera Akiko che non riesce a capirla, fa prima a lasciar stare!
Akane ha chiesto a Ryuunosuke di uscire? Wow, sono felicissima per lui!
E per Asami, ovvio! Ma che carine che sono Asami e Akiko, le adoro, sono le "mie" cucciolotte!
Fei non lo facevo così intraprendente! Mi ha stupita, è già cotto di Lisi? Comunque complimenti ragazzo mio!
Akira e il suo "miss Italia" mi ha fatto ridere come una matta!
Brava Akane, hai capito finalmente, eh? Ora lascia Takuto ad Asami e stai con Ryuunosuke che, per attirare la tua attenzione, ha fatto figuracce per capitoli e capitoli!
Haru, no comment...ricattatore!
Ma lo fa per Masaki quindi contiua così...che bello vedere questi amici che si aiutano gli uni con gli altri!
Ranmaru e Kaori sono super adorabili, li adoro alla follia!
I due "viola" hanno rischiato lo scontro, ops!
Ma no, povera Asami...stava parlando con Takuto, però non è nenache colpa di Aurora, che ne sapeva lei? Poverine entrembe!
Aiuto: un pazzo si è imbucato alla festa!
Che super ansia! Poveretti, manco starsene in pace a festeggiare!
Mi sono resa conto che Akiko e Kaori sono piuttosto "inutili" in caso di scontro... va beh...in caso tireranno scarpe e bottiglie, sempre che Akiko non svenga prima (quanta poca ho nelle mie Oc? xD).
Che ansia! Sono super curiosa ora!
Non vedol'ora di vedere come si evolverà la situazione, non penso che qualcuno morirà ma ho un'ansia assurda!
Poveri ragazzi, in che brutta situazione sono finiti!
Il capitolo mi è piaciuto molto, sono sempre più curiosa e appassionata a questa storia! Ormai aspetto i capitoli come aspetto la campanella della ricreazione dopo due ore di spiegazione ininterrotta!
Ora devo proprio andare a dormire, ho gli occhi che si chiudono per il troppo sonno e domani ho un mucchio di cose da fare!
Continua così,non vedo l'ora di leggere un tuo prossimo capitolo (che sia di questa o dell'altra storia)!
Spero a presto, ciao!
Aiko

08/09/19, ore 18:08

Ed eccomi a recensire anche qui (col mio solito ritardo XD)!
E ora iniziano i misteri... interessante la scena dell'investigazione, da come sembra non è certo che l'ESPer scomparso sia anche morto anzi
è anche vivo a quanto si dice... e qui ho gradito anche la citazione a Masamune (anche se dalla leggenda mi ricordavo che le spade di Masamune fossero portatrici di serenità, ma forse mi sbaglio io. In ogni caso anche se portatrici di serenità sono comunque spade!)
E mentre alcuni sono in missione, altri sono a studiare... povero Kariya! A me è sempre piaciuta storia, ma come viene insegnata a scuola te la fanno odiare...
Ora non rimane che scoprire chi sia questa misteriosa ragazza e cosa le serve un campione di sangue (ma più che altro, che ci fa tutto quel sangue per terra!?)
Direi che mi sono dilungato abbastanza,
alla prossima!

_Eclipse

07/09/19, ore 15:35

Ehi Michi!
Come al solito devi scusarmi se non sono troppo puntuale ma questa settimana non ho avuto un minimo di respire aiutare e ospitare i tutor amercani per un camp nella mia scuola non è stata del tutto una buona idea
Ma bando alle ciance. Purtroppo non posso dilungarmi troppo quindi cercherò di essere quanto più sintetica riesco e sto già fallendo miseramente
Devo dire che sta incuriosendo parecchio il mistero che si cela dietro questa storia. Sia la scomporsa di questo misterioso ragazzo, e la conseguente indagine, sia la ragazza finale, mi stanno suscitando un sacco di domande, vedremo cosa succederà.
Elinor che si spazientisce per la non intelligenza di Kariya mi ha fatto morire, ci sta un sacco. Che poi sono curiosa di sapere come mai lui non riesce a leggerle nella mente.
Asami e Shindou sono troppo teneri, il castano sembra quasi fare una confessione alla piccola Kirino.
Mi è piaciuto molto anche il tatto di Akiko con Aurora, poverina. Mi è dispiaciuto leggere del suo pianto, spero si possa risolvere presto.
Detto ciò Vado a recensire anche la tua nuova storia che però ho già letto XD
Ci sentiamo presto!
Bye,
#Angel

07/09/19, ore 01:07

Scusa tanto per il ritardo, questa settimana ho ripreso le lezioni e il tempo a mia disposizione é calato drasticamente.
La missione ha certamente rispettato le aspettative che si erano create con il finale dello scorso capitolo e questo non é sempre così scontato.
Ho gradito molto il modo con cui hai descritto i fatti e la "scena del crimine", senza trascurare le interazioni tra i vari personaggi.
Poi devo ammettere che a me piacciono particolarmente i misteri, quindi non potevo che apprezzare quanto letto.
Sono molto curioso di vedere gli sviluppi successivi e di scoprire l'identità della ragazza misteriosa, ora che la storia inizia ad entrare veramente nel vivo.
Sono contento anche di come tu stia gestendo il mio OC, mi sa che Akira dovrà lavorare duro per raggiungere il livello degli altri.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]