Estate 2020
di Il cactus infelice

05/10/21, ore 11:58

Autunno e primavera sono le mie stagioni preferite in assoluto, non fa ne troppo freddo e ne troppo caldo.
Per quanto riguarda il capitolo mi è piaciuta decisamente la parte dell' orfanotrofio e mi azzardo a supporre che la bambina nominata e adocchiata da Lily presto o tardi la rivedremo, magari adottata da Lily e James? Chi lo sa.
Per il resto, il capitolo è molto bello mi rimanda delle vibes molto tranquille anche se l'incontro Harry/silente mi ha messo un po' di ansia... Il coinvolgimento fisico di silente è ovviamente impossibile, è decisamente vecchio per tutto ciò però un suo coinvolgimento intellettuale è perfettamente possibile.
Per la parte di zeudi... Sono ancora tremendamente in conflitto se mi piaccia oppure no. Devo continuare ad indagare in merito 😂
Sempre con trepidante attesa ti aspetto per il prossimo capitolo! Alla prossima 😘😘

04/10/21, ore 15:40

Io adoro l'aria frizzantina che accompagna le sempre più corte giornate autunnali, per non parlare dei bellissimi colori delle foglie degli alberi. Amo l'autunno anche se mi mette malinconia con l'avvicinarsi del freddo ... tuttavia adoro la pioggia... se cade lenta e uggiosa mi viene voglia di sedermi in poltrona, coprirmi con una coperta in pile e guardare un film in DVD. Mi manca solo un bel caminetto con il fuoco scoppiettante e sarei veramente al top! Ah, ci aggiungo una cioccolata calda in tazza a completare il quadretto di relax!
Ma poveri Zeudi e Patrick! Come si può avere la speranza di crescere sani fisicamente e psicologicamente in un posto come quello??? Posso credere che Lily tornerà nell'orfanatrofio per adottare la bambinetta con la maglia di Minnie? Perché sarebbe proprio un atto d'amore per quella piccola e per Lily e James che non hanno goduto la crescita del loro unico figlio. Come una riparazione dei guai inflitti dal destino.
Ottimo il gesto di Harry! Parlare con Silente e vedere la sua reazione è proprio ciò che doveva fare: ora sa di essere autonomo anche nel pensiero e nelle strategie per sconfiggere i Mangiamorte. Mi piace questo Albus nuovo che preferibbe essere altrove invece che a Hogwarts. Significa che vuole fare tesoro dei suoi errori e godersi questa inaspettata seconda vita.
E veniamo a Zeudi. È proprio figlia di votanti genitori! Oltre a essere una bravissima pozionista è un'ottima stratega.
E farà scoppiare la bomba.
Tremo.

28/09/21, ore 00:10

Vediamo scorci della preparazione del matrimonio e diciamocelo, in un occasione di tale portata chi non vorrebbe avere una famiglia cosi grande che ti lasci quasi senza fare niente, e poi a Victory capita anche al momento opportuno dato che deve dedicare tanto tempo alla produzione del disco!
Sono felice che Harry stia mettendo su una squadra niente male, ex magiamorte pentiti e persone eroiche, una squadra interessante che secondo me è il connubio perfetto.. anche se, potrebbe presentarsi qualche screzio al suo interno? infondo hanno avuto per anni e anni asti profondi e si sa certe cose sono difficili da eliminare.
Albus ha preso coscienza della sua non attrazione per le donne ora non gli resta che comprendere cosa prova per Scorpius... il quale invece sta andando in una direzione diversa, mi chiedo se sarà quella giusta o se la sua è solo una attrazione curiosa. Sono veramente curiosa di come si evolverà la loro situazione anche se temo che il dolce Albus possa soffrire... E per ultimo abbiamo narcisa... Le ultime parole di Harry mi spingono a pensare che presto avremo un ulteriore famiglia che si riallaccia e finalmente Draco potrà conoscere sua zia Andromeda di persona!
Bellissimo capitolo come sempre, tranquillo quindi non so se andare già in ansia per la prossima bomba che farai esplodere XD
Alla prossima, aspetto con ansia. BACI BACI!

27/09/21, ore 14:15

Harry è un grande tessitore. È un adulto pieno di cicatrici, fisiche e psicologiche che ha intenzione di trovarsi preparato contro il ritorno dei mangiamorte. E lo sta facendo alla grande: la rete di persone che sta avvisando per tenere gli occhi aperti non è solo formata dagli affetti dell'adolescenza e dai suoi alleati! Comprende anche chi col tempo ha capito di essere nel torto e ha già pagato per i propri errori.
Un applauso per Neville! Non solo è un adulto concreto e capace di capire quale ruolo possa giocare in questa nuova vicenda, ma sollecita Harry a coinvolgere anche Silente facendogli notare che il punto di riferimento è comunque Potter
stesso. L'esperienza può aver insegnato anche al vecchio preside che troppi segreti possono creare maggiori violenze. Ho apprezzato pure quando Harry ricorda a Narcissa di avere un'altra sorella oltre a Bellatrix: tutto ciò che permette di riallacciare i rapporti interrotti per idee sbagliate contribuisce a mantenere distanti opinioni malvagie e iniziative pericolose.
Veniamo ad Albus che sa di non essere attratto dalle donne (vedi il commesso del negozio di fumetti e manga che lo attirava così tanto) e che è in confusione. Il suo dubbio è se ciò che prova per Scorpius sia amicizia o qualcosa in più, vero? Beh il fatto che gli dia fastidio vedere Scorp con una ragazza la dice lunga ... Albus deve solo fare chiarezza su di sé.
Io se fossi Victoria sarei un pochino preoccupata del clan Weasley Delacour che prepara il suo matrimonio e di Teddy che lavora così tanto da vederlo solo qualche sera, però quel disco è un'occasione importantissima che non deve sprecare, perciò ben vengano i parenti disponibili.
Mi resta la curiosità di sapere cosa faranno i fratelli Potter per omaggiare il piccolo mai nato.
Questo capitolo mette tanta carne al fuoco ed è tranquillo... stai preparando la prossima bomba???

24/09/21, ore 18:35

Ho letto un po' di tempo fa ma sono in ritardo con la recensione.. insomma l importante è che sono arrivata no? 😂
Passiamo alle cose importanti: mi piace molto l iniziativa di Harry anche se sono in conflitto con l idea di non coinvolgere silente. Insomma si ha taciuto molto e non era il metodo migliore per gestire la situazione però.. non si può negare che sia un pozzo di conoscenza bello profondo e ha una mente molto molto acuta.. quindi ho un po' di tentennamenti in merito... Secondo me è un po' un modo per farla pagare a silente per il modo in cui Harry è stato trattato. Però vedremo cosa accadrà!
Per quanto riguarda l omaggio al piccolo Potter mai nato... Mi è piaciuta come idea. Quando penso a cosa possono aver fatto non mi viene in mente molto a parte magari parlare di come avrebbero voluto che fosse, di cosa gli avrebbero insegnato e chissà magari accendere una candela per lui. Anche questo lo scopriremo solo con il tempo!
Sono emozionata per la continua e ti attendo sempre con ansia! Alla prossima 😘😘

20/09/21, ore 14:12

Penso che la scelta di Harry di coinvolgere tutte le persone di cui si fida e raccontare loro tutto ciò che sa sia stata la migliore che potesse fare. È vero: Silente ha cercato di rimediare al suo errore di gioventù con Grindelwald per tutta la vita e si è trasformato in un freddo calcolatore che, con la scusa dell'affetto per il piccolo Potter che gli impediva di essere sincero, lo ha portato a tacere troppi segreti, per cui alla fine sono morti molti innocenti. Anche se un dubbio mi resta... forse coinvolgerlo e mostrargli che si può agire in altro modo potrebbe fargli bene! Mi sembra quasi una punizione. E comunque a quei tempi Voldemort era vivo e potentissimo e aveva spie ovunque... magari non aveva tutti i torti.
Ora i mangiamorte sono solo uno sparuto gruppetto e di Voldemort non si sa ancora alcunché.
Capisco Remus ma comprendo anche le ragioni di Teddy. Nessuno vuole che i propri familiari debbano soffrire e si è disposti a fare sacrifici estremi pur di evitarlo. Ammetto di essere preoccupata. Non sarei in grado di accettare la morte di alcun personaggio "buono". Vorrei che morissero tutti di vecchiaia, ma conoscendo la tua predilezione per raccontare i fatti della vita nudi e crudi ...mo aspetto che accada.😔
Bellissima l'iniziativa dei tre fratelli Potter di rendere omaggio al piccolo mai nato. E come già sai sono curiosissima di sapere cosa faranno. Io farei come un rito dove i ragazzi regalano al fratellino piccoli oggetti personali e gli danno un'identità alla quale riferirsi anche in futuro.... e magari il rito crea un legame con la piccola anima che in futuro proteggerà i fratelli nel pericolo estremo. Un po' quello in cui crediamo tutti quando ci muore una persona cara: la trasformiamo in un protettore e le chiediamo aiuto. Io con mio papà lo faccio: lui è la mia ombra.

16/09/21, ore 15:50

L'ho iniziata due giorni fa e l'ho divorata! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! È fantastica e poi adoro questa versione di Harry Potter stra ricco ben vestito e con una casa super. Sembra un Harry Potter un po' Chuck Bass! E io amo Chuck quindi amo Harry e amo questa storia!

13/09/21, ore 21:58

Ma uffiiiiiiii, una cosa buona (harry si salva, James si salva) e trecento vanno a rotoliiiii!!!!
Va bè, che poi va capito sempre tutto questo dove ci porterà! Mi sembra chiaro questo sia un capitolo di transizione, quiiiiiindi resto in attesa!!! Una lunga(spero di no), dispiaciutissima attesa!
Sempre bello il modo in cui descrivi le emozioni dei personaggi! Complimenti!
Alla prossima

13/09/21, ore 20:56

Ok ... Dopo aver elaborato quanto letto mi accingo a recensire! Inizio con il dire che con la nota del capitolo precedente a questo avevo presagito una cosa del genere ma non ero pronta... 😢 Povero Harry passa dalla massima felicità ad un dolore enorme. Sirius è stato un grande in questo frangente doloroso donando ad Harry quell' abbraccio di cui aveva bisogno!
Aspetto con ansia la prossima settimana e il prossimo capitolo 😘😘

13/09/21, ore 14:14

Noooo! Ma dai!! Lo so che tu ami trattare i temi forti e le difficoltà della vita: il diabete, le dipendenze, l'autismo... ci hai voluto mettere pure l'aborto spontaneo che è un argomento che ha fatto soffrire moltissime donne in primis e moltissime famiglie... però è proprio una pugnalata!
Il povero Harry ha una vita caratterizzata da continui saliscendi e se le salite sono pazzesche, tipo la vittoria contro Voldemort, le discese sono dei bei ruzzoloni che lasciano le ossa rotte e la pelle abrasa fino alla carne!
Ora non resta che informare la generazione più giovane dei Potter. Soffriranno anche loro.
Grandissimo Sirius: ha permesso ad Harry di sfogare il suo dolore e lo ha avvolto in un abbraccio che contribuisce alla guarigione emotiva.

06/09/21, ore 18:00

Chissà cosa sarà tutto il resto che deve capitare!
Comunque questo capitolo di passaggio è rilassante: fa sperare che tutto continui ad andare per il meglio. E poi è sempre bello vedere quanto affetto riempia questa super famiglia allargata. Le relazioni tra i Malandrini, i Potter i Weasley e tutti quelli che ruotano loro intorno sono appaganti. E sono contenta anche che James, Lupin & company abbiano chiesto di Regulus.
Insomma ci hai dato il contentino prima della prossima botta!

06/09/21, ore 15:24

Ciaoo! Un capitolo tranquillo ma come al solito mi ha fatto spuntare un sorriso quindi è sempre perfetto e ben accetto!
In ogni caso mi lego al dito la cosa di reg come quarto malandrino XD mo voglio la sua reazione alla scoperta! Secondo me ne sarebbe molto contento, infondo ho sempre pensato che fosse geloso che Sirius fosse così vicino a James quindi si sentirebbe parte di quella famiglia che Sirius si era creato e di cui lui era sempre stato invidioso! Alla prossima 😘😘
PS per fortuna Harry e tornato a casa e possiamo rilassarci prima che scateni di nuovo l inferno.

31/08/21, ore 10:46

Ben tornata! Capitolo interessante, un pò di passaggio però ci sta...accresce la curiosità! A presto

30/08/21, ore 17:58

Ciao! Sono contentissima che tu sia tornata e che ti sia goduta l estate nonostante il caldo irritante. Parlando del capitolo sono contata che alla fine Regulus non ha più ubbidito all ordine di Victoria, sarebbe stato un passo indietro (quel sangue dal naso non significa niente di brutto vero?! Forse sto analizzando troppo le cose ahahaha) regulus come procuratore magico ci starebbe è così inflessibile e lo aiuterebbe a redimersi da tutto ciò che ha commesso.
Sirius e Victoria... Non lo so... Ci potrebbero stare. Su questo punto non ho molto da dire .. però secondo me James e regulus potrebbero stringere una bella amicizia!
Non vedo l ora di proseguire con il prossimo capitolo! Alla prossima 😘😘

30/08/21, ore 15:22

Credo che Regulus riuscirà ad ottenere quel pizzico di fiducia necessaria a far aprire Patrick.