When did you bacame a Werewolf, RJ?
di Mirwen

18/01/10, ore 23:57

Mi sto chiedendo come abbia potuto rimandare la lettura di questa fanfiction per così tanto tempo! E' veramente stupenda!
Era da tanto che volevo leggerla, soprattutto per capire alcune allusioni presenti in safely for the last time, ma non ho mai trovato il tempo e, quando lo avevo, me ne dimenticavo!
Dovevo decidere di leggere tutte le fanfction partecipanti ai Never Ending Story Awards per darmi una svegliata!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti: la storia di come Remus è diventato un Lupo Mannaro mi ha davvero commossa.
Ci sentiamo!
Giulia

12/09/09, ore 17:17

E' veramente splendida. L'ho letta tutta di un fiato, con attenzione. Si vede la cura che ci hai messo a prepararla, e a scriverla. Senza dubbio la mia fic su Remus preferita. Remus qui viene perfettamente delineato, e anche gli altri personaggi, sebben accennati con pochi tratti, sono densi, ben strutturati e interessanti. Le foto poi sono semplicemente meravigliose. Sinceramente non ho un solo appunto da farti. Questa finisce direttamente nelle mie preferite.

29/08/09, ore 00:52

"Quando sei diventato un lupo mannaro, Remus? - Avevo otto anni ed ero troppo piccolo per ricordare cosa significa essere un umano…"

è bellissima!! sono senza parole!!! a cominciare dalle domande che metti all'inizio e alla fine (qui sopra quella che mi ha colpito di più!) passando da come scrivi e arrivando alle situazioni che hai creato! lessi tutti i capitoli uno dopo l'altro, fino a notte fonda (ecco perchè commento solo ora: ero troppo stanca x mettere insieme delle frasi degne oltre uno smile con la bocca spalancata, e non potevo non commentare una storia così bella!!)

Remus è tenerissimo, e mi sono pure innamorata di Dorian, così come mi ero innamorata di Boka quando lessi i ragazzi della via pàl ^^ ok ma non divaghiamo! a proposito degli amici di Remus: non li si riesce a odiare, non si fanno odiare (renderli detestabili sarebbe stato un facile passaggio letterario per lasciare ancora più solo il protagonista), c'è solo alla fine del rammarico, almeno da parte mia che sto leggendo (tranne la mamma di rosy.. le avrei volentieri dato una testata XD). insomma, descrivi dei personaggi molto belli, con un rapporto di amicizia molto limpido e insieme protettivo (dorian che corre avanti e ethan che cerca a modo suo di tenere i bambini lontano da grayback (scritto giusto?) perchè ha capito che qualcosa non va - non so perchè ma mi sono piaciuti un sacco!)... ecco! ci sono! l'idea che mi è rimasta di tutta la storia è di un cielo terso! ^^ bè, fa eccezione il finale, dove c'è una caduta, dove remus ha tirato fuori tutto il mio istinto materno! povero bambino!! e poi una luce da parte di silente (che come sempre dice la cosa giusta alla persona giusta!). a porposito di hogwarts, ora sono curiosa di sapere i rapporti che ci saranno ora a scuola con gli amici di infanzia! fosse anche ignorarsi assoluto... anche perchè così non sono solo i malandrini a sapere... bè, come tutti i lettori pretendo e basta, ma sappi che se volessi scrivere con continuo, una lettrice sicura ce l'hai!! =)

e in ultimo: le foto sono state il tocco di classe. complimenti davvero!

e mentre continuo a urlarti BRAVA! vado a nanna che è meglio! ;)
(Recensione modificata il 15/02/2012 - 02:00 am)

13/08/09, ore 15:27

Questa storia è bellissima ed è scritta molto bene, l'ho letta tutta d'un fiato. Mi piace il fatto che, dopo la tragica disavventura del protagonista, si apra una finestra di lieve speranza nel futuro. Mi piacciono molto anche le frasi a inizio e fine capitolo, mi sembrano suggestive e pienamente azzeccate: descrivono perfettamente gli stati d'animo di Remus. Complimenti!

30/07/09, ore 16:58

Bellissima fic! Povero Remus, ma sono contenta che alla fine sia arrivato Silente! Io adoro lui e tutti i Malandrini! Questa storia è fra i miei preferiti! Davvero mi è piaciuta moltissimo, mi ha fatto sorridere e anche piangere! E a far piangere me ce ne vuole! Davvero complimenti ^^

29/07/09, ore 15:06

Ti giuro sto piangendo, poverino Remus! A me piace molto questo personaggio e adoro la tua storia!Sei stata proprio brava!La fine poi è stupenda!

29/07/09, ore 14:08

stupenda. sei una vera scrittrice. mi è piaciuta la fine con l'arrivo di Albus Silente che ha fiducia in lui e lo farà andare a scuola. per il resto me la immagginavo così, tutti quanti non volevano più vederlo nè avvicinarlo, come spiega Remus più volte, però tu descrivi benissimo le situazioni, sei bravissima!

29/07/09, ore 13:51

Per fortuna questa storia si conclude con una luce di speranza. Grazie per averla scritta e raccontata, mi hai emozionata tantissimo... Avrei un po' di domande da fare ma te le farò in separata sede, questo spazio lo riservo solamente per i miei complimenti e il mio grazie di cuore per avermi regalato questa grande emozione e per avermi fatta commuovere!

28/07/09, ore 14:40

ke bella!*_* è dolcissima!*.* volevo una storia ke raccontasse di lupin e della sua trasformazione!**

28/07/09, ore 13:09

Povero Remus... perchè proprio a lui?? Così piccolo e sempre gentile... ok tutti sapevamo che sarebbe successo però... che cosa triste! Fortuna che crescendo troverà amici che lo sostengono ^^ Aspetto l'ultimo capitolo!

28/07/09, ore 11:42

bella! un po' malinconica ma bella ^^ si ricollega bene al capitolo dell'altra tua ff... chissà adesso cosa faranno gli altri abitanti con Remus attorno ù.ù

28/07/09, ore 11:09

Un capitolo tanto bello quanto triste... brava Elisa! Scusa se non commento tantissimo ma lo farò meglio in separata sede perchè adesso sono... bhè, insomma, diciamo che anche se sapevo già cosa sarebbe successe non l'ho presa bene ugualmente! Povero piccolo Remus...

27/07/09, ore 16:50

Elisa, è splendido questo capitolo! Mi è venuto in mente Stand by me all'inizio ma poi, successivamente, ho cominciato a pensare ad un altro romanzo di Stephen King, ovvero IT. Un gruppo di bambini minacciati dal mostro, e purtroppo sappiamo a chi toccherà la maledizione. Complimenti per le accurate descrizione dei luoghi, ho veramente camminato anch'io su quelle strade accanto a quei bambini! E ora attendo il seguito, anche se credo che dovrò aspettare il ritorno dalle vacanze per saperne di più! Questa storia vola dritta fra i preferiti... complimenti Elisa, davvero!