Bentornati in quest'altro inferno
di LeanhaunSidhe

17/12/22, ore 14:29

Capitolo dotato di un'atmosfera solenne e di un'ottima introspezione, si nota che lo scontro finale è vicino. Ansioso di leggere oltre, anch'io poi di recente sto facendo un pò di esperimenti bellici.

23/02/20, ore 17:40

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
La battaglia sta per iniziare e devo dire che, come capitolo prepatore, a livello di descrizioni e pathos sei stata brava mi è piaciiuto come l'hai mostrato.
hai dato spazio anche a Kiki e Selenia che hanno ricordato il loro passato per poi essere interrotti da quella spiegazione ed ecco che, i nemici, li hanno visti e, nel prossimo mi aspetto botte da orbi.
Ciaoo a presto

19/02/20, ore 16:32

Ho i brividi! Ho tremato dall'inizio alla fine della lettura. Ci siamo, nella tana del nemico, a pochi istanti dall'inizio della battaglia.
Si valutano strategie di attacco e difesa...e anche possibili vie di fuga che in pratica sono pressoché inesistenti, se non si tiene conto dei particolari poteri di alcuni cavalieri d'oro.
Cercare di intuire possibili risvolti di questo scontro è impossibile. Sperare che ne escano tutti vivi sembra quanto mai azzardato, ma in fondo ci speriamo con tutto il cuore.
Seleina e Tabe fanno sfoggio dei loro poteri innalzando una barriera difensiva, Kiki teme per la vita di colei che ama come una vera sorella. Dolcissimo il ricordo che ha della giovane, quando ancora bambina gli narrava di quei famosi spiriti con i quali parlava. Ciò che un tempo considerava fantasticherie fanciullesche, adesso sono realtà tangibili con le quali Seleina è ormai completamente affine.
Forse c'è speranza che anche per i Dunedain, alla fine possano scamparla. Che Kiki avrebbe rinunciato al potere derivato dal possesso di quel pugnale era fuori discussione. L'altruismo del cavaliere, così come di Mu e molti altri in quella grotta è fuori discussione.
Haldir è pronto a mettere la parola fine ad un passato che da troppi secoli si porta sulle spalle. Gli spiriti e le anime dei perduti hanno la possibilità di trovare la pace tanto bramata, e forse anche il possente domatore di anime potrà infine perdonare se stesso.
Descrizioni magnifiche...hai creato la giusta dose di pathos e adrenalina che tiene incollato il lettore allo schermo. Ho quasi paura nel leggere il seguito, perché mi sento talmente coinvolta negli eventi da rimanerne profondamente turbata nel caso qualcuno dovesse venir meno.
Ho adorato ogni singola descrizione e ogni istante descritto. Ormai la battaglia ha inizio...la stele è in frantumi, il mio cuore palpita con protagonisti della tua storia in attesa di scoprire i loro destini.
Tantissimi complimenti, sono sempre più rapita dalla tua bravura. A prestissimo ❤️

11/02/20, ore 22:05

Ciao Leanh!
Anche io questa settimana sono passata un po’ prima ^^! I toni in questo capitolo si fanno molto epici: del resto, ben due eserciti si sono schierati per combattere una guerra che sarà l’ultima. Hai caricato di aspettative lo scontro, ma stai mantenendo assolutamente alte le stesse. La carrellata iniziale sui vari personaggi consente di fare un breve “ricapitoliamo” della situazione e viene messo in luce il ruolo centrale di Kiki. Temo che potrebbe non essere così facile utilizzare il pugnale e riportare tutti indietro. Seleina e questo potere dell’acqua lo avevi già anticipato negli scorsi capitoli e ritrovare questo dettaglio qui, a inizio battaglia, devo dirlo mi ha gasata non poco, anche perché mette in luce una caratteristica molto realistica che mi piace sempre tanto trovare nei romanzi d’avventura e non: le armi e i poteri non sono totalmente appannaggio di chi le usa.

In questo caso, Seleina pur essendo un personaggio originale non rischia di sembrare eccessivamente potente perché rifacendosi a Manzoni e storpiando un po’ la ben nota figura retorica è un vaso d’acciaio in mezzo ad altri vasi d’acciaio e rischia pure di non saper controllare queste nuove anime che Kiki vede. Il fatto che il ragazzo avesse parlato di quelle stesse “fate” con una Seleina bambina molti anni prima di questa guerra è stato un bel flashback che ha dato profondità alla storia – e poi lei bambina era descritta magnificamente, va detto. Il buon Zalaia qui ha un ruolo marginale, ma dato che seguirà Kiki mi aspetto di vederlo nei prossimi capitoli all’azione. In generale posso dirti che ho capito tutto della trama, che per me la scena raccontata è chiara e che il capitolo si legge con facilità, senza quella cacofonia che spesso circonda le scene d’azione. Quindi non mi resta altro che augurarti la buona notte e dirti di continuare così. ^^
Un abbraccio e a presto,
Shilyss

28/01/20, ore 19:41

Sembra che finalmente ci siamo; davanti alla stele che controlla malamente l'errare dei Perduti, si sono radunati coloro disposti ad affrontarli. Non sorprendentemente, buona parte delle attenzioni ricadono su Kiki, possessore del pugnale che dovrà mettere fine una volta per tutte alla esistenza del loro capo, supportato da Zalaia guardato a vista da un (forse) preoccupato Cancer. Seleina e Tabe innalzano barriere di acqua o per meglio dire di spiriti di acqua i quali a quanto pare potrebbero non essere troppo contenti di questa forma di controllo esercitata su di loro se e quando i loro evocatori dovessero perderne il controllo. Il fatto sembra preoccupare il neo-Altare ma Haldir non lascerà che nessuno dei suoi resti indietro. E a proposito del rosso Ariete junior, l'altro rosso più grande e armato di falce non manca di provocarlo con un vago accenno al potere insito nel pugnale qualora se ne voglia servire anche a seguito della battaglia ma ovviamente il nostro prode rifiuta categoricamente l'idea e ci mancherebbe!
Pare proprio che nel prossimo si meneranno le mani, a presto allora!
Will D.

30/07/19, ore 13:10

Questo capitolo ha un po' la funzione di "anticamera" prima che inizi la battaglia vera e propria, una sorta di preambolo: hai saputo rendere bene il senso di angoscia e di tragedia imminente che pervade i nostri guerrieri. Non tutti vivranno e di questo ognuno è cosciente. E' un attimo di stasi prima che si scateni il putiferio e sicuramente ciascuno avrà pensato a chi gli è più caro, vedi Kiki con Seleina. Le descrizioni sono molto ben fatte, sembra in effetti di essere lì, e l'intreccio che ha saputo creare non fa presagire in nessun modo come andranno le cose, creando la giusta suspance. Brava!

29/07/19, ore 15:34

Sì prospetta una battaglia particolare visti gli accordi presi. Onestamente non è facile capire chi sopravviverà e come a questo scontro. Hai ripreso un po' lo stile dei primi capitoli, più aulico. Traspare molto la preoccupazione di Kiki per Seleina, la sua meraviglia per quanto sta vedendo, i suoi ricordi. Sì prospetta una fine interessante. A presto