Occultarum
di _Eclipse

14/09/19, ore 15:35

Salve Eclipse!
Sono contentissima di leggere questo capitolo!
Le conversazioni da Shawn e Claude sfiorano l'inverosimile, poi Claude cucina bene circa quanto me😂
Già la ship tra Ludmilla e Claude è a livelli inverosimili di epico, e non potrei esserne più felice!
Mi dispiace un sacco per Odette, quella povera donna lavora tanto da addormentarsi, che cara!
Sono stata contentissima quando la mia Delilah ha rimboccato le coperte a Odette.
La scena del teletrasporto è strabella. E Caleb, impara a teletrasportarti come Cristo comanda o lascia fare a gente seria come Lilith o Axel, grazie.
Povero pure Yankele! Addormentarsi su un libro da tradurre... Sembro io con latino! Ti capisco, fratello!
Mi è piaciuto moltissimo come hai caratterizzato Delilah, e come hai introdotto i gemelli -Weasley- e la signora Nováks. La nostra amatissima (seh) Lenka Nováks è perfetta: simpatica come Dolores Umbridge nei suoi migliori momenti dei libri e piena di sé.
Dalle tue storie finisco sempre per imparare qualcosa di nuovo!
Ora ti saluto, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

~Alix

14/09/19, ore 14:58

Buonasera!
Come va? Spero tutto bene.
Prima di tutto devo dirti che ho aspettato un sacco questo capitolo perchè ero troppo curiosa di vedere come sarebbe proseguito il tutto, non preoccuparti assolutamente per i riferimenti e le note, anzi, io apprezzo moltissimo tutto ciò perchè mi permette di capire meglio ed immergermi ancora di più nella storia.
Iniziamo subito con il trasferimento di Yankele aiutato da Shawn, questi due personaggi mi piacciono molto e penso che si riveleranno davvero interessanti; forse l'avevo già detto anche nella recensione del capitolo precedente, ma da questi due non so perchè mi sembra che nascondano molto di più di quello che si vede a primo impatto.
Claude alle prese con i fornelli mi fa troppo ridere, soprattutto il fatto che deve soddisfare le esigenze di due aristocrstiche.
A quanto pare uno dei membri è Xavier, sono curiosa di vedere cosa sa fare, inoltre ho una mezza idea sulle sue origini ma potrei sbagliarmi.
Passiamo poi alle due aristocratiche, Ludmilla e Klara, ammetto che il modo in cui parlano mi sembra piuttosto bizzarro, ma d'altra parte è così quando si è stati educati all'interno di un ambiente regale. Ludmilla per ora sembra essere quella dal passato più misterioso tra le due, ma non è detta l'ultima parola.
In seguito troviamo Odette e delle clienti un po' scontrose che cercano un abito per un ballo, ammetto che sentire nomi e località storiche mi fa un certo effetto, ovviamente piacevole dato che sono una grande amante di film/serie tv/ libri ambientati in diversi periodi storici.
MI pare di capire che tutta la famiglia di Odette, lei compresa, sia una famiglia di streghe, sono curiosa di vedere effettivamente cosa sa fare.
Da una sarta pozionista passiamo a una tutrice di una famiglia nobile, Delilah. Per ora mi sembra una persona molto dolce, soprattutto nei confronti della sua amica mostra una fare affettuoso. A dirla tutta mi incuriosisce questo Oc.
Attraverso un magico portale infine torna la squadra mandata a Lione composta da Axel, Caleb e Lilith. Ti devo ringraziar per aver scelto il mio personaggio, inoltre per quello che ho potuto leggere fin ora devo dire che lo hai rappresentato perfettamente, soprattutto durante le votazioni.
Detto tutto ciò non vedo l'ora di scoprire cosa riserverà il prossimo capitolo, ti faccio i complimenti sia per la parte che per la precisione nei piccoli dettagli, apprezzo davvero tantissimo questa tua accuratezza.
Un saluto,
Darkblue_moon

14/09/19, ore 13:51

Sono arrivata, il capitolo lo avevo già letto ieri sera ma era tardi e quindi eccomi qui!
Shawn è super cuccioloso e curiosone!
Povero Claude, gli tocca sopportare non una, ma due aristocratiche russe, quasi quasi mi sta simpatico!
E pensare che all'inizio doveva essere una Romanova pure Klara, sarebbe stato strano 😂
Carino il tulipano, è andato a comprare i croissant, Ludmilla che gliene dà metà... Mi è partita la ship, certo... Claude, potevi evitare la battuta ma quello che è fatto è fatto.
Povera Odette, ma anche povera Delilah... Quella signora Nováks è veramente insopportabile, sono delle sante entrambe.
Odette, povera cucciola, sempre a lavorare per poi addormentarsi sul divano, mi ricorda una mia amica...
Poi Delilah, super cara lei che copre Odette!
Che bello teletrasportarsi, se lo si fa nel posto giusto, vero Caleb? 😂
Ma perché mi parte la ship tra Claude e Lilith? Devo calmarmi!
Comunque, hai visto Clude? Le aristocratiche russe sanno apparecchiare, che traguardo!
Ecco, Yankele che dorme sul lavoro... Sono io!
E Yankele entra ufficialmente a far parte dell'Occultarum!
Mi piacciono i riferimenti culturali e storici, inquadrano il periodo storico rendendo tutto più realistico e si impara o ripassa qualcosina ogni volta unendo così l'utile al dilettevole!
Il capitolo mi è piaciuto molto e le OC mi hanno super incuriosita e non vedo l'ora di vederle in azione di nuovo!
Sono curiosa di conoscere tutti i personaggi e di vedere cosa sanno fare!
Mi piace come hai gestito Klara!
Scrivi molto bene, non ho staccato gli occhi per un secondo durante la lettura e ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Devo andare, spero a presto!
Aiko

13/09/19, ore 23:23

Ciao Eclipse, da quanto tempo, come stai ??
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, sia per come hai presentato gli OC sia per la descrizione dei luoghi.
Yankele è un bambino prezioso e insieme a Shawn sono ufficialmente i miei pargoli.
Vedere Claude sbraitare mi ha distrutto  lui si che ci farà divertire , se hai delle nobili, mio caro Claude devi servirle, sai com'è loro sono nobili mentre tu no.
Parlando delle due nobili, sono troppo carine e non vedo l'ora di scoprire i loro poteri e passato, mi incuriosisce soprattutto quello di Ludmilla.
Sento già odore di ship tra Ludmilla e Claude, la scena del croissant è cute se poi qualcuno non avesse fatto una battutaccia.
Odette è una bambina, ma tanto che se ne fa del lavoro da sarta quando il negozio di pozioni fa bene ?
Se ci fosse stata Jeanne le signore avrebbero fatto un incontro ravvicinato con le forbici  non parliamo di cosa farebbe Delphine.
Che carino Xavier che le augura la"buonanotte" anche se è giorno.
Delilah fa un lavoro veramente bello, se fossi nata qualche secolo prima, mi sarebbe piaciuto fare da insegnate privata.
Delilah è un bel personaggio, non vedo l'ora di saper di più su di lei. Quando ha rimboccato le coperte ad Odette mi si è sciolto il cuore.
La scena del telestraporto mi ha fatto ridere, vorrei tantissimo provarlo.
Lilith è la nuova Ice Queen e non mi dispiace.
Scusate da quando Claude sa cucinare ?? Mi sono persa un passaggio ??
Comunque Odette che fa eco alla domanda di Caleb è troppo cute.
ps.doniamo a Odette delle ore di sonno pls.
Le note a fine capitolo mi piacciono e non sono noiose, pechè ad ogni capitolo imparo sempre qialcosa di nuovo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere l'evoluzione della storia.
Alla prossima,
Echo <3

13/09/19, ore 18:57

Buon pomeriggio!
Sono davvero felice di trovare un tuo aggiornamento, ultimamente mi stavo annoiando ed avevo proprio bisogno di leggere qualcosa su cui non fossi super informata... e la tua storia si presta benissimo a questo mio desiderio!
Mi è piaciuto questo capitolo, non penso che i vari riferimenti appesantiscano o annoino durante la lettura - perlomeno, a me piace quando anche i minimi dettagli vengono curati. E poi, ad essere sinceri, senza le tue note dovrei passare la metà del tempo in cui leggo a capire cosa significhino alcune cose😂
Tornando al capitolo, mi piace l’aria che si respira nella sede dell’Occultarum. Cioè, non fraintendermi, non mi riferisco alla situazione in cui si trovano (considerando che non mi sembra delle migliori), bensì alle relazioni che ci sono fra i vari personaggi.
Troppo comica la scena di Claude in cucina e quella fra lui e Ludmilla, non oso immaginare quante altre cose combinerà o dirà il tulipano nel corso della storia!
Non sapevo ci fosse un’altra OC russa, mi ha fatto molto piacere vedere l’interazione fra le due. E chapeau a te per esserti informato sulla tradizione russa che io, quasi sicuramente, avrò dimenticato scrivendo nella scheda il cognome maschile, ma vabbe’😅
Mi piacciono molto anche gli altri OC che sono stati presentati, non vedo l’ora di scoprire quali siano le loro capacità! E, soprattutto, non vedo l’ora di vedere l’evoluzione della trama.
Adesso vado, spero di risentirti presto. Buona giornata!
michi

01/09/19, ore 17:47

Ciao Eclipse!
Non pensavo avresti intrapreso così in fretta questo nuovo progetto, ma sono davvero felice di essere riuscita a leggere questo capitolo!
Non capisco perché questa cosa del quartier generale e tutto quello che ci ruota ha un che di Shadowhunters... Puoi confermare o mi sono fatta dei viaggi mentali io?
Anche Shawn ha un piccolo problema peloso alla Remus Lupin? Sì, penso che tu sappia che non parlo di un coniglio ribelle, ecco...😂
Yankele mi sta un sacco simpatico! è un ragazzo intelligente e curioso, e ho idea che lo beccheremo a cacciarsi nei casini di nuovo, nei prossimi capitoli.
Sono stupita dalla conoscenza che hai di tutto, dal periodo alla cultura. Solo i termini che hai riportato nella scheda in basso mi hanno piacevolmente sorpresa! Ma penso che da te imparerò ad aspettarmelo.
Volevo chiederti il permesso di mandarti una Oc, dato che la storia mi interessa davvero tanto.
Spero mi risponderai presto.

~Alix

31/08/19, ore 22:06

Buonasera! Trovo la tua storia molto carina. Nonostante l'idea di una società segreta, con creature mitiche non sia super originale il capitolo ben scritto, gli inserimenti sulla cultura Ebraica, e lo scenario del 1900 sopperiscono a questa cosa e rendono il tutto godibile e con delle buone possibilità di creare una storia davvero interessante. Quindi come inzio hai fatto un ottimo lavoro. Visto che è una interattiva mi piacerebbe partecipare con un ragazzo. Aspetto il tuo ok, Astal

30/08/19, ore 18:09

Buongiorno!
Ammetto che mi eri ripromessa di non prendere più parte a interattive, però la tua mi ispira troppo. Premetto che sono una grande fan di misteri e soprannaturale quindi quel titolo è stato un po' un richiamo, più di un po' a dirla tutta.
Passando al capitolo devo dire che mi piace molto il tuo stile di scrittura, fluido, dettagliato e al contempo non troppo complesso, un ottimo mix a mio parere.
La prima parte dell'incendio è un ottimo inizio, invoglia il lettore a saperne di più, mi ha davvero catturata.
Passiamo poi a un maestro e al suo pupillo piuttosto curioso.
Ammetto che mi sono sentita un po' come Yankele sentendo le storie dell'anziano e posso capire perché lui sia andato a controllare di persona, anche se forse io non l'avrei fatto nel bel mezzo della notte con un'alta possibilità di incontrare il golem, come è successo XD.
Per fortuna qualcuno è intervenuto a salvargli la pelle a quel ragazzo, anche se alla fine è stato Yankele stesso a salvarsi.
Claude mago del fuoco e Shawn lupo dei ghiacci, delle scelte azzeccate oserei dire.
Il personaggio di Yankele mi ispira simpatia e tenerezza, inoltre mi sembra astuto e di buon cuore, sicuramente riserverà delle sorprese in futuro.
Comunque i miei complimenti perché mi è parso davvero un gran esordio questo capitolo, ho apprezzato soprattutto la tua accuratezza nei dettagli come i nomi in ebraico e i luoghi.
Detto questo mi piacerebbe davvero moltissimo partecipare alla storia con un personaggio, se è possibile ovvio, e nel caso avrei delle domande da fare se non è un problema.
Ancora complimenti per il capitolo!
Un saluto,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 30/08/2019 - 06:10 pm)

30/08/19, ore 16:10

Ciao Eclipse, come stai? Spero bene.
Da dove iniziare… a già come sempre ogni tua storia mi attira e già qua rivedo un ritorno alle origini.
Che bei ricordi, ho la lacrimuccia. <3
Adoro ogni tua singola descrizione dei luoghi, quasi mi immedesimavo in Yankele (da me rinominato Yankee Candele) che percorreva la bella Praga.
Apprezzo e ammiro la dedizione che metti nel descrivere nei minimi particolari una situazione o luogo di un determinato periodo storico.
A me Shawn più che un lupo mannaro mi pare un cucciolotto, però questo è solo il mio pensiero.
Claude è l'Elsa del fuoco e io volo altissimo.
Lo scontro con il golem mi è piaciuto e non vedo l’ora di vedere altri scontri con altre creature.
Posso chiederti se posso partecipare ? Posso chiederti delle curiosità ?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, anche perché in questo periodo sono in vena di storie fantasy.
Alla prossima,
Echo <3 (Recensione modificata il 30/08/2019 - 04:32 pm)
(Recensione modificata il 30/08/2019 - 04:34 pm)

30/08/19, ore 14:28

Sono Aiko, piacere!
Anche se sono convinta che questo non sia il nostro primo incontro!
Va beh...
Occultarum significa "delle nascoste", occulti sarebbe "nascosti" e occultorum "dei nascosti"...
Seneca: Ah bella... Non fare la sapientina e vieni a tradurre le mie lettere!
Ma io mi chiedo... Perché ho fatto il classico? Proprio non so... E mi rifiuto di tradurre Platone...
Scusa sono nel periodo di sclero per i compiti da finire!
Lasciando perdere! Occultarum va bene lo stesso, il senso c'è e con la a mi piace molto di più! E io non voglio fare la sapientina, visto che sono la prima a sbagliare!

Facciamo che commento la storia e non mi perdo?
Tutto ciò ha un che di Shadowhunters misto ad un altro libro italiano che ho letto... Me gusta!
Oh, ci fregano la Sindone... Al ladrooo!
Praga, che bella città che deve essere!
Yankee inseguito da un golem, che brutta vicenda ma almeno si è risolta bene!
Devo dire per fortuna c'era Claude? Che ha fatto di testa sua ma se no non sarebbe lui!
Caruccio Shawn, dopo Remus Lupin ora c'è pure lui!
Come faccio ad aver paura di un lupo mannaro se questo è Shawn?
Avevo già letto la scorsa storia notando che il tuo stile di scrittura è molto bello, la Grammatica è ben curata e così l'impaginazione!
Mi piace, le descrizioni sono bellissime e ti immergono perfettamente in ciò che leggi!
L'idea è interessantissima ed intrigante, sono super curiosa di vedere cosa hai in mente!
Poi l'ambientazione? Stupenda! Già è nel 1900, se poi è anche in Europa!
Adoro quando la storia è ben curata e si fanno anche alcune ricerche per renderla realistica (come avrai sicuramente fatto, no?)!
Insomma, mi piace da morire!
Questa volta vorrei provare a partecipare, se accetti una che sclera nelle recensioni!
Prometto che nelle prossime cercherò di essere seria!
Ora devo proprio andare!
Spero a presto!
Aiko

30/08/19, ore 10:44

Buondì!
Non mi aspettavo questa mattina di trovare nella home la tua nuova storia ad oc, e invece eccola qui! Avevo proprio voglia di leggere qualcosa di nuovo.
Parto col complimentarmi per la scelta del tema, super originale. In tutta sincerità so poco e niente del misticismo e della cultura ebraica, per cui chapeau a te che sei informato e te ne occuperai!
I “poteri” (posso definirli così, no?) di Claude e Shawn sono super azzeccati, e mi chiedo quali saranno quelli degli altri! Anche il tuo oc, Yankele, mi sembra molto interessante.
Volevo complimentarmi, inoltre, per la tua conoscenza delle ambientazioni, del periodo e della cultura. È sempre bello leggere una storia in cui i dettagli sono molto curati, ti aiuta a immedesimarti nella lettura ed è una cosa importantissima, secondo me.
Detto ciò, vorrei partecipare alla storia, tuttavia ho qualche domanda da porti riguardo l’oc che ho intenzione di creare. È possibile? Se sì, appena posso ti scrivo le domande e, non appena riceverò risposta, mi metterò all’opera per l’oc.
Adesso la smetto di tediarti, ci sentiamo!
michi