I diari di Jay
di BabaYagaIsBack

18/03/21, ore 11:05

Hola, Alessia detta Alex a rapporto parte 2!
Sì, perché nella mia smania di curiosità mista a "eh, ma non leggo e commento da 5 giorni almeno" mi sono sbranata ben due capitoli di fila.
Come pentirsene? Sono stata subito accontentata nel mio desiderio di conoscere una nuova ragazza, grazie Caroline! Da come l'hai descritta, l'ho immaginata un po' come una Sia versione giovane, tipo Maddy Ziegler nei suoi video musicali con la parrucca a caschetto bionda, ma questo solo perché sono pazza di Sia. Le prime impressioni su questa nuova ribelle sono veramente positive, e il fatto che finalmente qualcuna apprezzi lo humour di Jane consola anche me: evidentemente io e Charlie non siamo gli unici co*lioni che ridono. Anime affini, sembra che sia destinata a nascere un'amicizia interessante.
I pensieri di Jane su Seth, nel mentre, sono sorprendentemente lucidi e razionali, e non posso nemmeno urlare "buttati" perché le sue sono preoccupazioni davvero legittime, che mostrano un certo grado di maturità. È giusto essere felici se un amore pare ricambiato, ma è anche necessario chiedersi se l'altra persona sarebbe davvero adatta a noi, cosa non scontata. È stato bello leggerla, crescere coi più grandi l'ha resa molto più lucida di un'adolescente qualunque che vede la sua cotta ricambiata! La curiosità per la sua prossima possa - o quella di Seth - ovviamente cresce.

Due annotazioni rapide:
- "ma scegliete un momento" > "ma scieglieRe un momento"
- "i mille ragazzi con cui a flirtato" > "Ha flirtato"

Un ottimo capitolo che completa per bene il precedente, complimenti!
Alex