Bentornati in quest'altro inferno
di LeanhaunSidhe

31/12/22, ore 19:10

Ottimo lavoro nel descrivere tanto il fascino di Asgard che la dinamicità della situazione, davvero ansioso di scoprire cos'altro attende i protagonisti. Buon anno.

15/03/20, ore 10:30

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Anche se il nemico sta venendo sconfitto in maniera definitiva la battaglia è lungi dal termine specie per il trio in difficoltà aldila della barriera. Ho apprezzato come Zalaia continua a lottare difendendo il duo che, si rende conto, manca sempre meno alla loro dipartita e sanno che solo il giovane potrà salvarsi. Per fortuna che Haldir è arrivato in tempo ora sta tutto nelle mani della madre a salvare i due umani.
Ho apprezzato l urlo bestiale di Haldir che comprende come, ormai, la battaglia sta volgendo a loro favore è stata un'ottima idea e fa capire come, le azioni, sono messe nello stesso spazio di tempo.
Ciaoo e a presto.

08/03/20, ore 17:03

Le emozioni di quante persone ci sono in questo capitolo. Tante...tante davvero. Lo sguardo enigmatico di Haldir nel furore della battaglia che percepisce il trionfo di quei cuccioli mandati allo sbaraglio, ma che alla fine c'è l'hanno fatta. L'ansia di Death, che chiama Zalaia "il mio ragazzo" e mi fa sciogliere il cuore come mai prima d'ora.
La tempra dello stesso Zalaia, così forte instancabile, che si volta appena verso i compagni d'avventura e gli trema il cuore perché sa che sta per perderli.
Promesse che non potrà riuscire a mantenere...a questo pensa Seleina, a ciò che sarebbe potuto nascere e che invece è destinato a scomparire. A quello strano cavaliere dai capelli violacei che ha imparato a conoscere e le è entrato nel cuore, perché gli Arieti lasciano sempre una traccia indelebile in chiunque li abbia conosciuti.
Intanto...il luogo della battaglia va crollando, tutto intorno e percosso da scosse, devono andar via quanto prima. Ecco quindi che l'intervento di Haldir diventa di vitale importanza, forse non è tardi, forse c'è speranza. I poteri del domatore di anime curano le ferite di Kiki e Zalaia, ma andare via di lì è di primaria importanza per la sopravvivenza di tutti. Tutti attendono, sperano e proseguono a lottare contro gli spiriti erranti che ancora vagano intorno. Imuen intuisce le intenzioni del fratello. Sì, bisogna combattere e avere fede, fino alla fine. Ci siamo, ormai questi sono i momenti salienti che regalano emozioni e adrenalina ad ogni riga. Ci spero anch'io nei miracoli...perché davvero non voglio neanche pensare che qualcuno possa lasciarci. Quindi ci risentiamo presto, non vedo l'ora di emozionarmi ancora con la tua storia. A presto

06/03/20, ore 20:32

Cara Leanh!
Finalmente eccomi qui da te, in questo capitolo che a me pare molto ben riuscito, in verità. Come mai pensi che non si legga bene? Come ben sai, ho una predilezione schifosa per Zalaia e per Death Mask, un villain a cui hai saputo dare un percorso di crescita veramente molto ricco. Ho amato come chieda del figlio, uno a cui non avrebbe dovuto affezionarsi, ma a cui in breve si è legato moltissimo. Ha ragione nel dire che chi combatte mette in conto di dover morire, ma la mentalità da cavaliere viene soppiantata da quella del padre che desidera solamente proteggere suo figlio. E Zalaia per fortuna è salvo, sebbene col cuore momentaneamente spezzato. La vita di Seleina è costellata dalla sofferenza e dall’abnegazione e fino alla fine la vediamo combattere al fianco del fratello putativo, Kiki. Riflettendoci, questo loro combattere insieme è esattamente quello che doveva succedere. Il loro legame li ha portati a questo, a lottare per il bene comune.

È difficile accettare che la vita della sfortunata principessa sarà breve e per un momento ho pensato che il suo e quello di Kiki, protagonisti della vicenda, fosse un sacrificio senza rimedio, ma la scena finale mi ha fatto ben sperare. Del resto uccidere i protagonisti non è per niente semplice! Come sempre lo stile epico viene da te gestito molto bene e ho notato come, in questo capitolo più movimentato, le frasi risultino più secche e incisive, quasi a voler replicare il ritmo incalzante della battaglia e questo è un elemento che non ho potuto fare a meno di apprezzare. Un abbraccio forte e a presto, come sempre perdonami per il ritardo <3 che è dovuto ai miei impegni, perché la storia, come sai, la gradisco moltissimo **.
Shilyss

04/03/20, ore 15:16

Forse non lo avrò detto nei precedenti capitoli ma ho trovato molto suggestivo l'utilizzo di queste "anime della natura" da parte dei Dunedain, che a questo giro sono quelle dell'elemento aria. Chiaramente, mi hanno ricordato la tecnica segreta del God Warrior Megres.
Per il resto fa piacere vedere Zalaia affezionarsi veramente a qualcuno, di Seleina già si sapeva ma scoprire che anche Kiki è rientrato in una ristrettissima cerchia per il figlio di DM, non può che fare bene al cuore. E a proposito di DM, molto carina la sua preoccupazione sincera per il figlio e strabiliante il suo supporto emotivo al povero Mu che chiaramente aspettava di essere confortato in merito a suo fratello.
Un saluto e a presto,
Will D.

21/09/19, ore 22:55

Sembra quasi una riflessione sulla morte e su quello che c'è dietro. Tra Kiki e Seleina, Haldir, Mu e Zalaia. Mi è piaciuta la riflessione sullo stato di questi personaggi ed il loro dolore, accennato dalle reazioni. Bel lavoro