Ricominciamo da qui
di ineedofthem

12/01/21, ore 08:11

Ciao, Rossella, sono Rosa :) resuscito dopo più di anno che non è stato facile e me ne scuso tantissimo. Mi ha fatto tenerezza leggere del parto di Sabrina perché mi ha riportato alla mente del mio avvenuto quattro mesi fa. Eh sì, sono diventata mamma di una signorina, e puoi ben capire che una gravidanza intera durante la pandemia non è stata facile da gestire. Ecco spiegata la mia lunga assenza. Ma, comunque, tornando al capitolo, è stato di una dolcezza disarmante, ma anche un tantino triste, nella parte relativa a Sofia: spesso si tende a dimenticare, o trascurare, quello che possono provare i più piccoli quando i propri genitori non vanno più d'accordo. Solo perché non hanno ancora gli strumenti adatti per esprimersi, non vuol dire che anche loro non sentano dolore.
Continuerò nella lettura, tra un cambio di pannolino e l'altro, con la promessa - stavolta da mantenere - che mi farò sentire prestissimo! Un abbraccio,
Rosa

29/09/19, ore 15:09

Buon pomeriggio. Sono riuscita a passare solo ora con un pò di ritardo, ma il capitolo mi è piaciuto davvero. Ho quasi pianto nel leggere della venuta al mondo di Agnese, sai? Sarà il mio essere romantica, il fatto che la scena era scritta bene, non so cosa, ma è stato così. Comunque sia, anche la nipotina di Luca fa il suo ingresso in scena, ed è stato bello vedere Anita trasformare la sua vita sentimentale in una favola per lei. In questo quadro di tenerezza, però, una pennellata fuori posto. I genitori della piccola stanno affrontando la separazione, e posso solo immaginare in che altro modo la cosa possa ripercuotersi su di lei, esclusi i pianti e i capricci che ci mostri. Ad ogni modo, bel lavoro con questo capitolo, e a presto, con il seguito,

Emmastory :)

25/09/19, ore 11:00

Buongiorno!
Eccomi finalmente come promesso.
Sì, qui c'è una grandissima contrapposizione fra una famiglia che nasce ed una che arriva al capolinea. La nascita di un figlio è un evento unico e credo si debba provare sulla propria pelle per capire quale grande miracolo sia. Conosco persone che rimandano la cosa per egoismo, perché vedono la nascita di un figlio come un ostacolo alla propria libertà, un qualcosa che impedisce di fare un week end fuori casa o anche solo trascorrere una serata in pizzeria ad esempio. E' vero che c'è una persona in più in casa, che specie nelle prime settimane chiede molto tempo, ma organizzandosi si riesce a fare tutto. Di solito è la stessa mamma che non ha voglia di uscire all'inizio, visto che deve riprendersi dal parto e che sta iniziando una nuova avventura con il suo cucciolo, ma proprio qui sta la forza dell'amore che deve legare una coppia di neo genitori. Il padre dovrebbe sostenere la moglie, imparare a cambiare pannolini e dedicare del tempo alla famiglia. Se uno mette davanti, ad esempio, il calcetto con gli amici, poi rientra e vorrebbe mille e più attenzioni dalla moglie che invece ha appena messo a dormire il figlio ed è crollata addormentata sul divano, forse non è adatto a fare il padre. E magari accusa la moglie di trascurarlo e si fa l'amante. Marco mi sembra invece un ottimo papà, ben consapevole della cosa e pronto a crescere Agnese con Sabrina. E' comprensibile il suo crollo emotivo, sfido ogni uomo normale che ama la moglie a non crollare! Il parto non dev'essere una passeggiata e per un uomo, stare accanto alla moglie che urla e strepita per il travaglio, non poter far nulla per alleviare il dolore, non deve essere facile. Poi vedere quel minuscolo esserino che un giorno ti guarderà in faccia parlottando "papà" farebbe sciogliere chiunque, a patto che sia sano di mente. Che quelli che se la danno a gambe di fronte ad un test di gravidanza positivo proprio non li contemplo.
Sofia. Sofia racchiude tutto il disagio di un bambino che vede sgretolarsi la famiglia. Inutile ripetere che sono proprio i figli a pagare il prezzo più alto in caso di separazione e troppo spesso i genitori antepongono loro stessi al benessere dei figli. Quelli che poi usano i figli come armi di ricatto per spillare soldi, beni e proprietà sono assolutamente da no comment. Credo anch'io che il padre di Sofia abbia un'altra e sti mascherando la cosa con la solita scusa del lavoro. Non è il primo né sarà l'ultimo. Conosco uomini che per una donna si sono veramente rovinati, sia per quanto riguarda la famiglia che per il lavoro. Rincitrulliscono per una moina come se fossero ragazzini alla prima cotta corrisposta, senza pensare che stanno distruggendo in primis i figli, poi entrano in delle situazioni legali assurde.
Comunque finiamola qui, altrimenti scrivo un nuovo capitolo io per te!
Finisco non senza commentare Luca e Anita: sembra che finalmente si stia formando un'altra famiglia! Ed io dico a gran voce: era l'ora!!
Buffissima la scena in cui vengono colti in flagrante da Vanessa!
Sono proprio curiosa di scoprire cosa accadrà!

Un bacione

: )

23/09/19, ore 12:23

Questo capitolo è di una dolcezza unica 😍 stupendi.. 😍Questi ultimi capitoli sono proprio i più dolciosi eh 😍😍😍
Povera Sofia.. Concordo con te sul fatto che il divorzio purtroppo influenza molto sulla vita del bambino...
Chissà Sofia come crescerà, povera 😭