Le Custodi - Figli del Santuario
di LadyStone

20/10/19, ore 01:32

Alla fine sara e stata bandita, immagino che bisognava aspettarselo dopo quello che ha fatto, e dopo tutto sto casino gli altri dovrebbero prendere più in considerazione le proposte di Claudia e Clarissa. E spero che Kanon e Claudia risolvano il prima possibile.
A presto.

18/10/19, ore 22:23

Un Kanon decisamente innamorato, se riesce ad aprirsi così. Bene! :).
Continuano le avvventure delle tue custodi, in questo capitolo sembra che le cose tornino ad andare bene, finalmente, ma per quanto permettersi loro essere felici e contente?
I dialoghi sono sempre piacevoli, così come gli intramezzi in dialetto di DeathMask, che lo rendono decisamente più simpatico di quanto fosse il personaggio originale.

18/10/19, ore 16:16

Sento cori d'angeli tutti intorno a me.
Iniziamo subito con una ramanzina a Milo: tesoro bello, sono grande e vaccinata e un paio di scale da sola sono in grado di farmele.

Qualunque cosa farai succedere di negativo fra Clarissa e Death mi distruggerai l'anima; mi fanno troppa dolcezza insieme, ti rubano ogni volta un sorriso ed è bellissimo il loro rapporto dolce, scherzoso e pieno d'amore che durante la prima storia sembrava parecchio distante se non irraggiungibile.

Kanon si è FINALMENTE aperto con Claudia, sto sventolando una bandiera fuori dalla finestra in segno di vittoria, grazie Nike che sei dalla mia parte. REGNA IL SERENO, SI SONO CHIARITI, CE L'ABBIAMO FATTA, QUESTO E' IL NOSTRO QUINTO MONDIALE!
A parte gli scherzi, sono proprio contenta anche perché Kanon, povero cucciolo, mi sembrava un'anima in pena hahahaha. Speriamo abbiano entrambi capito i loro errori!

Che dire? Ci sentiamo al prossimo capitolo di questa storia che non fa altre che prenderti di episodio in episodio!

15/10/19, ore 22:49

Oh mamma ... non so da dove iniziare!
EVVAI!! Claudia si è tolta dalle balle (prepara la valigia e compra subito online on Low Cost per il Santuario, camera doppia sull'ala destra della terza casa)....ok dovevo dire la mia scemenza.
Che dire, un capitolo davvero colmo di tensione e ansia. Certo Claudia è stata in balia di un fuoco geloso che l'ha colpita e affondata, tutto ciò che non ha voluto fare in quei giorni, lo ha fatto in 3 secondi. Io la capisco però, anche io sono un pò così, tengo tengo e poi quando esplodo esagero. Però c'è da dire che Kanon nascondendo troppe cose, ha solo aizzato di più la sua gelosia. Se le avesse parlato sin dalla prima domanda "conosci una Sara?" non sarebbe successo. Ammettiamolo, il dubbio e la mancanza di fiducia ci sta, così come la gelosia in seguito. Sarò logorroica, ma perchè mentire e poi ammetterlo? per di più incazzandosi pure che è stata immatura (vedi capitolo precedente) .... un paio di giorni lontani farà bene ad entrambi. Anche se ... mi ha fatto tanta tenerezza Kanon quando la voleva fermare!
Sara comunque è stata pure fin troppo graziata, dovrebbe baciare la terra sotto i piedi quando torna a casa. Ma non lo aveva ancora capito che il Kanon di Sounion non è più lo stesso?
E le tre civette , Agape in primis, che si sono presi la ramanzina di incapaci da Shion? oooooooooofhhhhhhhhhhhh finalmente, ha preso le loro parti, insomma, tutto sommato le tre donne stanno vivendo in onestà e rispetto in quel luogo a loro sacro.

Nota dolente! Clarissa e Mu. anche lui che le chiede un appuntamento, ma davvero sperava che lei accettasse? e cosa pensava che Death li avrebbe anche accompagnati? XD
C'è da dire che Death ha una bella influenza su Clarissa, ammazza che risposta ... ahahhah ... sesso! basta!
comunque ha fatto bene, ha detto la verità, forse troppo duramente, ma è giusto che sappia che è così. Se avesse detto il contrario, Mu ci avrebbe ripetutamente provato nella speranza di farla cedere, che anche se non accadrebbe, causerebbe nuovamente una "battaglia" con il Cancro.
Meglio così!
a presto
Saggy

14/10/19, ore 18:44

Sono confusa sulle sensazioni di questo capitolo (tu non c'entri nulla hahahahaha); non so se festeggiare o rimanere in sordina.
Questa volta parto da Clarissa: Mu, sai che ti voglio bene, ma in questa storia LEVATI. L'essere stata così diretta è stata la cosa migliore che la nostra Clarissa potesse fare, mettiamo subito le cose in chiaro che è meglio hahahaha. Lei e Death mi piacciono troppo insieme, mi sembrano così...normali, non so spiegare quel che intendo dire, essendo lui cavaliere dovrebbe avere un certo portamento un po' più rigido, invece non è così e con la sua ragazza lo dimostra in tutto e per tutto!
Claudia: ammetto che all'inizio mi avevi fatta infartare, ma ero certa Kanon non fosse il tipo. Quando hai raccontato la sfuriata a Sara con Saga che la teneva immobile ero del tipo "SÌ, ORA UNA BELLA GALAXIAN EXPLOSION IN PETTO E BOOM, È FINITA". Mi ha fatto tanta tenerezza quando ha provato a fermare Claudia, ma penso che il loro incontro sarà presto E PRETENDO UN KANON PIÙ APERTO SUL SUO PASSATO E SUI SUOI SENTIMENTI! Basta bugie anche se innocue (dal momento che pure lui voleva levarsi dalle balle Sara).

MA QUANTO È DOLCE AIOLOS CHE CHIAMA CLAUDIA " SORELLA" E CHE CORRE A CONSOLARLA?! AHHHH, LO ADORO.

Il momento in cui, però, ci è mancato poco che mi fossi alzata come una forsennata ad applaudire; l'apice più alto raggiunto finora, è stato sicuramente Shion coi 3 ministri che si schiera con le ragazze e quel "pessima scelta" detto ad Agape. Me lo sono immaginato von un sorrisetto satirico e stronzo a pronunciare l'ultima frase e l'adrenalina mi è partita a mille.
Lo amo!!

Okok, ho detto abbastanza anche questa volta, A PRESTO!!

14/10/19, ore 13:38

Male molto male! Povero Mu ... Io continuo a fare il tifo per lui! Come solo sesso!?! E' Mu! Stiamo parlando di Mu!
Vuoi mettere tra Mu e DeathMask? Anche il solo suono del nome dovrebbe farla riflettere... Mu... Una caramella!! ;) DeathMask, no comment!
Per non parlare dell'altra poverina che si ritrova con due pazzi, perché uno solo non è abbastanza... E per fortuna una, almeno, viene allontanata. Forza ragazze!
In effetti in questo Santuario servirebbe un po' di ordine ;) ... Dove e' quel bacchettone di Camus quando serve?!
Una bella lettura! Al prossimo capitolo!

12/10/19, ore 15:21

Hey eccomi qui scusa il ritardo. Secondo me Claudia e troppo nervosa, anche se la capisco, anche se facendo cosi di certo non migliorerà le cose. Deve fidarsi di piu di Kanon. Sono curioso di sapero come andra a vanti. Ciao e alla prossima.

11/10/19, ore 23:21

ehm Scusa Clarissa, puoi ripetere? forse ho letto male, tu non vorresti che Claudia ferisse Kanon? ah perchè lui invece è stato così dolce con lei, vero? (ma tu guarda se anzichè farla fuori Claudia, la devo pure difendere!! non cambio mai!)Già ha mentito su Sara che non la conosceva e ha iniziato male, malissimo. Poi sta disgraziata che si presente alla terza casa. Poi gli lascia una lettera, che disgraziatamente Claudia trova. E qui come la mettiamo? deve pure stare buona? già sta tenendo troppo. Che poi io mi immedesimo in lei, del tipo " Claudia guarda Kanon dopo aver letto la lettera, lui è sempre tranquillo, come se nulla fosse e lei si sente presa per il culo! Possibile che riesca a fingere cosìì bene? e pensare che lei ha mollato tutto per lui" .... no no, non ce la faccio, davvero mi si strugge il cuore! Spero nel tuo buonsenso ( Tu Ladystone) che presto tutto si rimetta a posto. Perchè la rimetti a posto la faccenda vero?

Invece passiamo agli altri due picconcini XD
oh ma che tenero Death MAsk, qui hai stravolto il personaggio facendoci vedere che ha un lato umano. Ma io ho sempre saputo che lui lo avesse, in fondo è una corazza quella che indossa, dentro e fuori dall'armatura. Ha detto "ti amo" alla sua donna. Clarissa può reputarsi fortunata, ha tutto al suo fianco, un uomo che lo ama, un uomo che ama.
Il racconto della sua infanzia mi ha toccato profondamente, deve essere stato brutto essere stato umiliato e ignorato anche dai suoi cari. Per forza poi uno cresce duro e insensibile come ha fatto lui. Che avrebbe dovuto fare?
ma ci hanno pensato Atena, i suoi compagni e ora Clarissa, a farlo tornare a vivere e ad assaporare il profumo della vita.

Brava,complimenti, ogni capitolo è sempre più bello.
Continua così e .. a prestissimo!!!!
Sagitta

09/10/19, ore 19:18

Ah gia si vedono le prime difficolta delle nostre custodi, visto che essendo venute da un altro mondo vengono prese molto meno sul serio. Mi sa che avranno molto da faticare... e ora tra Claudia e Kanon il loro rapporto sara messa a dura prova da questa misteriosa ragazza. Chissa cosa sucedera, presto.

09/10/19, ore 17:32

Ciao! Che bello rivederti così presto!
Non immaginavo che questa situazione facesse stare così male anche fisicamente Claudia...dovesse succedere di peggio non immagino cosa potrebbe succedere. Certo che anche Kanon è un genio..."ciao, Sara mi ha chiesto di vederci perché mi deve dire qualcosa" era troppo complicato, meglio nascondere tutto alla ragazza super gelosa a cui partono i trip mentali per la poca fiducia dimostrata nel nascondere la lettera...ho bisogno di un loro riappacificamento, mi fa salire l'ansia vederli in questo stato così teso.
Sono felicissima di rileggere il nome Aiolos nella storia, spero ricomparirà in futuro ad aiutare la nostra cara Claudia.
Saga che non fa entrare Sara, invece, è il mio spirito guida, l'ho adorato hahahaha, poi si vede che anche lui tiene tanto alla cognata.
Capitolo Death e Clarissa: si commenta da solo! La dolcezza che Death dimostra nei confronti di Clarissa ti scalda il cuore, anche il fatto che abbia iniziato a confidarsi...che bello!
Diciamo che per ora si sono invertiti i ruoli, se nella prima storia quella tranquilla era Claudia, al momento lo è Clarissa hahahaha (chissà per quanto)

I 3 dell'Ave Maria continuo a sopportarli poco, non vedo l'ora che qualcuno sbotti loro in faccia e che Shion appoggi codesta persona.

Che altro dire? A presto!

09/10/19, ore 14:52

“Certo, come no, tipico nome siculo. Quale mamma siciliana non chiamerebbe così il suo pargoletto. Ci hanno anche fatto gli adesivi per la macchina Marco a bordo, Luca a bordo, Deathmask a bordo”

Ma quanto ho riso? una macchina davanti a me, con la foto di un Death Mask piccolo e il biberon .. ahahhahah.... no tu sei un genio!
Che scena romantica di Death e Clarissa mentre sono al mare insieme, da soli, lui che le pesca un polipo e le insegna piccoli trucchi del mestiere: come uccidere!! ahahah .... no dai vabbè, se non lo avevi capito mi piace ironizzare, però è davvero bella quell'immagine di loro due romantici e lei che lo tortura per il nome. Beh lo avrei fatto anche io, avrà pure un nome sto cristiano!
Un cristiano poco cristiano visto come tortura il povero Mu, ma ... Mu lo sa che deve stare al suo posto, Clarissa ha fatto la sua scelta, quindi in fondo perchè non dover baciare la propria donna davanti a lui? che deve fare Death, non baciarla mai in sua presenza? no ... ha fatto bene!

Claudia e Kanon. una nota piuttosto dolente. Allora premetto che anche io sono un tipo geloso. Premetto che Claudia forse si sta preoccupando troppo prima di approfondire... ma!!! e c'è un ma molto importante e nel quale non ci possono e devono essere obiezioni: se la conosci, perchè prima dici di no e poi si? eh no caro mio, se menti vuol dire che devi nascondere qualcosa. Mi dispiace ma Claudia per me qui ha ragione. Poi si vedrà, ma è inutile che lui le dice che è poco matura, perdonami Kanon, ma se lei è lì e le sente mica è colpa sua!
volevo anche lasciare un messaggio a Saga: bello mio, la prossima volta statte zitto. eh si vede che non hanno mai avuto a che fare con delle donne!!!

e per Susanna .,..,hip hip hurraaaaaaaaaa... complimenti per la battuta, è stata geniale.

I Ministri? tre grandi pezzi di mmmmmmmm.... credo tu abbia capito.

Bene non ho altro da dire al momento, proseguo con la lettura, ho visto che hai pubblicato anche l'altro!
baci
saggy

07/10/19, ore 13:44

Ciao! La storia di fa interessante!
Povero Mu... Come fa a preferire Death Mask a Mu?!? Avrei potuto capire se avesse preferito il buon Manigoldo a Shion... ;)
Attendo i futuri sviluppi!a presto!

05/10/19, ore 14:27

Questa Sara porterà parecchio scompiglio tra Kanon e Claudia, me lo sento. Ancora non è arrivata al grande tempio e sono cominciati i primi scompigli per la coppia.
Secondo me quel ministro ha fatto apposta...ne sono abbastanza certa. Non sopporto nessuno dei tre...tra quanto li caccia il mio adorato Sommo Sacerdote Shion?
Susesca (da oggi la ribattezzo così fondendo i nostri nomi) mi ha fatta proprio volare con quella stanga sul fatto che la tipa fosse raccomandata, mamma mia, mi da tante soddisfazioni la ragazza!
Comunque, Kanon doveva dire fin da subito la verità a Claudia, ma credo che per il momento la sua reazioni sia troppo feroce...non è che sia successo chissà cosa, non si vedono da anni hahahaha, secondo me fra un paio di capitoli potrà tranquillamente infuriarsi, per ora solo essere infastidita della bugia.
Capitolo Clarissa e Death: insieme sono bellissimi, non c'è altro da dire, ma caro Death, datti una calmata che se a Mu un giorno dovessero girare e ti attaccasse non avrebbe tutti i torti hahahahaah. Inoltre, mi auguro che presto si apra completamente con Clarissa...sono una coppia in fondo, dovrebbe avere un pochino più fiducia! Inoltre mi piace un sacco il fatto che Clarissa abbia scritto 'oddei' e non 'oddio', è un particolare non superficiale, vuol dire che sei molto attenta a quello che scrivi.

Che dire, come sempre bel capitolo e attendo trepidante lo sviluppo!

P.S. mi chiedevo...ma i bronzini appariranno mai? Anche solo per mezzo capitolo? No, perchè, sai, mi piacerebbè vedere il mio dolcissimo e terenrissimo Shun che non guarda con diffidenza le ragazze ma le faccia sentire le benvenute!
(Recensione modificata il 05/10/2019 - 03:43 pm)
(Recensione modificata il 05/10/2019 - 03:44 pm)

02/10/19, ore 03:26

Ah ed ecco la Nuova FF... qua si vede un po come si sta la situazione di Clarissa e del suo amato protetto. Chissa cosa sucedera in questa storia. Sono molto curioso. Ciao e alla prossima.

30/09/19, ore 23:12

Ma c'è già la seconda!!!! ma non ci posso credereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
e che capitolone, rosso fuoco, mamma mia, ho dovuto aprire la finestra e prendere una boccata d'aria gelida!!
Certe che queste due coppie le hai create a meraviglia. Death e Clarissa li vedo davvero bene insieme, sono teneri, tutto sommato vedere il granchietto così innamorato mi fa pure tenerezza.
Kanon e Clauda, beh tesora mia, qui riprende la gelosia (posso eliminarla e mettere me?) ammazza che doccia.
Dunque il titolo mi dice parecchio, credo che ci dovremo aspettare qualche sorpresa, o sbaglio?
che poi ora che ci penso, le due sono pure vicine di casa!! ahahahhahahaha
che dire ben tornata, speravo di leggerti presti, ma mi hai sorpresa così tempestivamente. allora ... a prestissimo