Why Not?
di Celtica

11/10/20, ore 19:58

Buon salve carissima ragazza e buona domenica sera! Non male questa raccolta di brabble, peccato che non l'hai mai conclusa, perché le storie al suo interno sono davvero molto buffe, carine e molto piacevoli da leggere, che meritavano un suo continuo e una sua conseguente fine. Ma giustamente la vita vera non sempre permette di fare ciò che vuoi, o almeno non totalmente. Quindi, vanno più che bene anche queste e vedere L e Light in queste situazioni, è davvero singolare e particolare e a tratti buffo vederli interagire in questo modo tutto loro. Sarebbero stati degli ottimi colleghi se le cose sarebbero andate diversamente.

01/12/19, ore 00:12

Ma non credi che sia ora di pubblicare una nuova drabble? Insomma, il mio cuoricino malato ha bisogno di altro materiale su questi due.

Ahh, ma quanto sono perfetti? Ma quanto sai descriverli, muoverli, bene?
Ma come fai?
Come?
Non so quante volte ho riletto questa drabble dal momento della pubblicazione. È semplicemente dolcissima.

L che come se niente fosse flirta senza flirtare (ma lo sta facendo spudoratamente), Light che è una Prima Donna ma arrossisce come una ragazzina alla prima cotta... Aww, sono loro. E sono perfetti. Troppo perfetti.

Questa piccola scena è dolcissima: Light che trema per il freddo, quella volpe di L che coglie la palla al balzo per prendere la mano di Light tra le sue...
L ha un modo tutto suo di provocare Light, un modo che adoro. Perché ci gioca, flirta, stuzzica nel modo più innocente e sfacciato possibile.

Cavoli, mi manca leggere di loro due. Leggere di questi piccoli momenti, e tu sai muoverli divinamente. Sono loro. Loro.

Poi vabbè, ormai sembra anche inutile dirlo ma sei impeccabile: scrivi senza margine di errore e sai farmi innamorare di ogni riga. Non cambierei una singola battuta.

Quindi, ti prego: aggiorna. Io ne ho bisogno, ma proprio tanto tanto. E, se possibile, della dolcezza come questa non guasterebbe.

Io starò qui, paziente, ad aspettare una nuova drabble sui miei Lawlight.

Aggiorna!!

14/11/19, ore 20:00

In questo capitolo finalmente appare un altro personaggio. Quello di Misa. Misa non è un personaggio che mi sia piaciuto più di tanto, ma le parti in cui appare lei risultano un misto tra divertimento e la sensazione di dire, madonna che scema questa. In questa drabble hai valorizzato il suo aspetto allegro, solare e spiritoso, facendola apparire sicuramente simpatica. Ottima caratterizzazione anche in questo caso.

14/11/19, ore 19:55

Capitolo sorprendente, dolcissimo finale. Praticamente hai scritto una drabble su Halloween ma dal punto di vista di chi, invece di spaventarsi, mangia i dolci raccolti con il famoso gioco. Molto divertente, caratterizzazione ottima e finale magico.

14/11/19, ore 19:52

Anche questo capitolo conferma quanto detto sui precedenti. Caratterizzazione ottima, Light e L realizzati benissimo. Un vero peccato che il servizio di image hosting abbia deciso di non funzionare più

14/11/19, ore 19:50

Ciao Celtica! Anche in questa iterazione del fandom su death note è evidente la tua bravura nell'interpretare L e Light. Il modo in cui scrivi i dialoghi è perfettamente allineato col carattere dei personaggi che si nota nell'anime. Ancora più fortemente mi sento la voce di L mentre pronuncia quelle frasi semplici, segno che la caratterizzazione è stata realizzata in maniera magistrale, brava!

12/11/19, ore 21:25

Ciao Celtica! Avendo appena guardato Death Note sono passato a leggere questa drabble. Nonostante il resto sia molto breve e non essendoci quindi spazio per la caratterizzazione dettagliata dei personaggi, si intuisce il temperamento particolare di L e il carattere di Light. Sembra proprio di sentire la loro voce attraverso i dialoghi che hai scritto. Quindi complimenti! In poche righe sei stata divertente e interessante e soprattutto è scritto benissimo, cosa che ormai non è nemmeno da specificare in quanto leggere te è da sempre indice di qualità! Congratz

21/10/19, ore 23:59

Allora.
Sappi che sono morta, in ansia, ma figuriamoci se riesco a dormire. Per giunta, sono distrutta e sto recensendo dal cellulare. Tutto questo per dirti: perdonami in anticipo, perché ci sono altissime probabilità che questa recensione faccia pena.

Ma quanto l'ho adorata! Quanto?
Ricordo che parlavamo di cioccolata calda, di quanto ne avessi voglia, di quanto avessi bisogno di un Watari tutto per me... E poi siamo finite a parlare di Batman AHAHAHAH
E sì, me l'avevi proprio promesso e - come sempre - sei stata di parola.
Certo che dalle nostre sobrie conversazioni da brave intellettuali escono delle perle bellissime, loool.

Sul serio, l'ho adorata e mi ha strappato un grosso sorriso. E sai meglio di me quanto ne avessi bisogno.
Ho fatto proprio bene a rileggerla.

Devo confessarti che ormai ho perso il conto: ritorno spesso a rileggere questa raccolta - così come il primo capitolo di Legami.

La reazione di L alla frase di Misa è stata epica. Potevo quasi vederlo, un WTF dipinto sul suo volto, mentre chiede implicitamente una spiegazione a Light. (Del tipo "Ma cosa si fuma la tua ragazza?" lol)

Ed è bellissimo che Misa veda Light nei panni di Robin... Insomma, sappiamo tutti cosa la gente va a dire in giro su Robin e Batman...
Ahh, Misa shippa Lawlight senza manco saperlo. E se li shippa pure lei, possono shipparli tutti. Oh.

E L ovviamente sta al gioco, ma ci sta con una serietà tale da fare paura - come dice giustamente Light.
Eheh, ma la risposta di L è ovviamente perfetta. Ma quanto adoro il modo in cui flirtano questi due?

Sono nati per provocarsi. Punto. Ed è davvero bellissimo il modo in cui L stuzzica Light. Chi non vorrebbe essere stuzzicato in quel modo, diciamoci la verità.

E tu li rendi meravigliosamente. Sempre.
Sento davvero le voci dei personaggi e vedo le loro facce. Mi sembra davvero di vedere tante piccole scene tagliate. E adoro, adoro da impazzire tutto questo.

Ma sarebbe uguale al mentire dire che da te non me l'aspettassi: sei impeccabile, sempre.
Riesci a utilizzare sempre le parole giuste, a farmi innamorare in poche parole.

Davvero, sono ripetitiva, ma non posso farci niente: sono innamorata delle tue storie, anche se lunghe 110 parole.
Sono sempre perfette. Non riesco a trovarci un solo difetto.
E questa drabble è incredibilmente credibile e, sì, ho adorato persino Misa.

20/10/19, ore 13:10

Questa drabble è da "aaawww" collettivo.
Sul serio, è dolcissima.
Perché L sembra un cucciolotto bisognoso di cioccolato e taanto affetto. E Light... beh, Light è il suo Light. Al suo fianco, incatenato a lui, vestito da vampiro e lontano dai dolcetti - ma come fa???

Ecco perché 'sti due si completano: Light non mangia dolci per la felicità di L, che può finirseli da solo e in santa pace. Sono veramente perfetti, come coppia.

«Sai, Light… c’è una cosa di me che non sai.»
Beh, facciamo pure cinquecento AHAHAH.
Però... non so, il fatto che gli abbia confessato che quello era il giorno del suo compleanno rende il tutto più dolce e intimo. So che potrebbe sembrare una cavolata, ma in quel momento non era un semplice "Oh, oggi invecchio di un anno".

Non sappiamo se L festeggi sul serio quella ricorrenza. Magari manco gli piace, dato che in fin dei conti - tralasciando Watari - è la persona più sola al mondo. Light invece adesso fa parte della sua vita - purtroppo o per fortuna, o magari entrambi - e quindi un motivo per festeggiare c'è.

L si è praticamente organizzato una festa di compleanno da trascorrere solo col suo Light... e trovo tutto questo di una dolcezza disarmante.
Ci credo che poi Light si addolcisce e lo bacia. E AWWW,
So che è un momento descritto velocemente, un momento che il lettore non ha realmente il tempo di metabolizzare visto che poi c'è il punto fermo... ma quel bacio è perfetto così. In chiusura.
Non un bacio che ti fa tremare le gambe, non bacio che ti fa toccare il cielo con un dito.
Un bacio: semplice, pratico, dolcissimo.

L e Light non hanno bisogno di giri di parole, sono più sinceri quando se ne stanno zitti. Quindi sì, quel bacio vale più di mille altri momenti.

Si capisce che ho apprezzato? Lol.
Questa è una delle mie drabble preferite, non ci sono dubbi.
Perché è così intima, è così dolce... Eppure non ci sono carezze, non ci sono frasi smielate. Ci sono due ragazzi e una confessione, un piccolo mattone di un grosso muro che viene messo da parte.
Ecco. Ecco cosa mi fa sciogliere.

L'impaginazione, poi, è perfetta. E vogliamo parlare di quel bellissimo gattino sulla zucca? Aww.
Ecco, questa drabble mi ha letteralmente migliorato la domenica. Grazie.

20/10/19, ore 12:57

Te lo faccio sapere eccome!
Mi è piaciuta, questa drabble mi è piaciuta tantissimo!
Credo riassuma splendidamente il loro rapporto, quel vedo-non vedo, quello stuzzicarsi continuo...

L sa davvero come mettere a disagio qualcuno, come far colorare persino le punte dei capelli di un rosso acceso. Lui che se ne sta lì, attento, ad osservare Light mentre si cambia.
OK, nell'anime non ce l'hanno MAI mostrato, ma 'sti due sono stati incatenati notte e giorno. In passato, L aveva fatto installare delle telecamere OVUNQUE per spiarlo... sicuramente non gli avrebbe concesso il lusso di cambiarsi privandolo della manetta.
Dunque... questa drabble potrebbe tranquillamente essere canon, per quanto mi riguarda.

Light che arrossisce, L che glielo fa notare sputandoglielo in faccia praticamente, lol. Adoro.

«Ma che dici? Quale rossore?» Ora sì che sente il calore salirgli fino alle orecchie.

«Non preoccuparti, Light… sei il vampiro più affascinante della serata.»

HO ADORATO. Sul serio, quella è una frase semplicissima ma in questo contesto... ho adorato. Mi ha fatto sciogliere. Perché... dai!
Chiunque ti dica una cosa simile è attratto da te. Lo è.
Ad un amico o a un tipo di cui non ti frega niente non dici certe cose in certi modi. L con Light lo fa. Lo stuzzica proprio tantissimo.

Sarei davvero curiosissima di vederli mossi da te in un altro universo; un universo dove non ci sono Kira e L, ma soltanto un Ryuzaki troppo sfacciato e un Light troppo perfettino.
Un universo che consentirebbe loro di viversi questa benedetta storia d'amore. Perché sì, sono anime gemelle. Lo hanno capito tutti.

Sul serio, continua a scrivere di questi due perché lo fai divinamente.

20/10/19, ore 12:48

Finalmente - finalmente! - eccomi qua!
Non sai quante volte abbia già letto queste drabble; non mi sono persa un aggiornamento ma... lo sai, sono una persona lenta.

So che dovrei recensirti taaante altre cose - e non vedo l'ora, in tutta onestà - ma Light e L hanno la precedenza, AHAHAH.

Come sempre, riesci ad essere impeccabile anche solo attraverso 110 parole. Come fai? Spiegamelo.
Non riesco a trovare un solo difetto in tutto quello che scrivi. L è L - il nostro L - che addirittura vorrebbe cedere un po' della sua cioccolata calda a quel cretino di Light. CI RENDIAMO CONTO?

Ok, questa è una cosa che ho notato subito: nell'anime, L non condivide MAI il suo cibo con qualcuno. E per "suo" intendo qualcosa che sta mangiando o bevendo in quel momento. Ma con Light lo fa. Gli chiede se vuole un po' della sua torta perché è l'unico che ne sta mangiando un po' e GLI ALLUNGA PURE IL PIATTO.

Se non è vero amore questo, non so cosa sia. Lol.
Insomma, io divento una belva anche se qualcuno osa soltanto GUARDARE un pezzo della mia pizza. E anche L mi sembra abbastanza possessivo col cibo, almeno con quello nel suo piatto. Il fatto che voglia condividerlo la dice LUNGA.

Light ovviamente ha il suo fisico perfetto, la sua smania di dormire, il suo ritmo da principessa intoccabile. (Alcune volte credo seriamente che abbiano più cose in comune Light e Misa che L e Light, lol).

Ma... la frecciatina di L? Ne vogliamo parlare.
"A differenza della tua ragazza, non ho paura di ingrassare". ADORO.
Perché è una cosa che L direbbe sul serio, è una provocazione che gli lancerebbe con tutta la tranquillità di questo mondo.

E sì, anche se ormai sono abituata a scrivere/pensare/leggere di L con la voce del doppiatore inglese, tu mi fai riascoltare la voce di Stefano Crescentini ad ogni battuta.
Sei impeccabile, impeccabile.

Potrei davvero passare ore e ore solo a leggere di come muovi L e Light. Ore.
Anche perché, leggere queste drabble, mi strappa sempre un sorriso. E in questo ultimo periodo ne ho davvero bisogno. Quindi grazie davvero per condividerle, scriverle.

Cos'altro dovrei dirti? Amo tutto. Dall'impaginazione, al prompt, alla caratterizzazione dei personaggi. Insomma, è tutto incredibilmente - ma neanche tanto, conoscendoti - perfetto!

08/10/19, ore 23:30

Ciao! In realtà ti ho scoperto per caso, in un commento sotto al post della pagina 'Il giardino di EFP'. L\Light è la mia OTP, perciò non potevo non passare! Inserisco immediatamente la storia tra le seguite, scrivi incredibilmente bene, hai un lessico davvero incredibile, sei semplice ma mai banale, soprattutto pulita. Non ci sono ripetizioni, o elementi sonori che stonano (elementi fondamentali in una drabble), di conseguenza leggerti è un vero e proprio piacere! Poi, nonostante fossero 'solo' drabble sei riuscita a caratterizzare perfettamente i personaggi. Io conosco l'anime\il manga da molto, ma non sono mai stata in grado di scrivere qualcosa su loro due, la loro intelligenza e caratterizzazione magistrale mi hanno sempre frenato, tu invece sei riuscita perfettamente a riportare in vita le loro personalità.
Insomma, ottimo lavoro, spero che continuerai! ^^

06/10/19, ore 13:55

IO NON SO DA DOVE INIZIARE.
Le 110 parole più belle della giornata, sicuramente.
QUESTA DOMENICA MI STA PIACENDO.

ALLORA.
Io e te abbiamo SEMPRE avuto problemi in fatto di fandom: abbiamo provato con mamma Shonda, ma tu hai mollato Grey's e io ho mollato Le Regole; abbiamo provato con TBBT, ma onestamente non è mai stata una droga per me. Ho provato a seguire Il Trono, a continuare TWD, a iniziare The 100... ma nulla.
Non hai più proseguito con How I Met Your Mother (MALE, MALE!!!). Abbiamo davvero pochissimi fandom in comune... MA DEATH NOTE.

Adoro tantissimo il fatto che sia una droga per entrambe, che ami L quanto me... E CHE SHIPPI LA LAWLIGHT.
Ma quando ci succede più???

E sono così, così felice che tu abbia scritto su loro. FELICISSIMA.
Sono persino più felice di ieri che sono riuscita a non bruciare la cioccolata calda, CAPISCI???

Devi vederla in quest'ottica: Death Note è ancora una droga per me. Tu non solo sei una delle mie persone preferite in assoluto, ma sei anche una delle mie autrici preferite. Mi fai innamorare di personaggi che non conosco, fandom che non avrei mai iniziato di mia spontanea volontà... E MI SCRIVI UNA LAWLIGHT.

Basta, sono al settimo cielo.
Potrebbe succedere di tutto, oggi, ma sono troppo felice per rovinarmi il mood. GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.

E adesso finalmente parliamo della drabble xD
Scritta in maniera impeccabile, ovviamente. Lo sai: sei nata per scrivere, riesci in tutto ciò che fai. Potresti anche scrivere la lista della spesa e per me sarebbe una bellissima lettura. Ma lo sai, lo sai.
E io già non vedo l'ora di leggere altre drabble. ASPETTO QUELLE INVERNALI IN FUTURO.

Ok, ok.

Torno in me.
Light e L sono LORO. IC fino al midollo.
L che incurante di tutto e tutti decide di costruirsi da solo un bel costume di Halloween (ma quanto è adorabile questo ragazzo?? QUANTO?) e Light che scuota la testa da bravo perfezionista.
"Non si festeggia Halloween in Giappone" gnegnegne. Ma fatti i fattacci tuoi, ma lascialo vivere!
E poi tenta di scoprire, così per caso, qualcosa sul passato di L. Ma L non è scemo manco per niente e gli sorride ignorando la risposta. Lo amo.
Perfettamente IC.

Non so davvero perché avevi tutti questi dubbi.

Immaginare L che passeggia con un lenzuolo a mo' di costume da fantasma è un qualcosa di bellissimo. Tipo me, quando uso il plaid come mantello, dai.
Light prima lo giudica e poi lo sfotte... con una nota di tenerezza.
Ecco, è questo il bello di questa coppia: si provocano, si sfottono, si sfidano... ma in realtà stanno benissimo in compagnia dell'altro.
Si sopportano. Si attraggono. Non possono farne a meno: Light potrà scuotere la testa all'infinito, ma sono proprio le stranezze di L a farglielo piacere. A muovergli qualcosa dentro.

Mamma mia, che papiro... TI PREGO SCUSAMI.

E... non so davvero cosa dire per tutta la pubblicità: GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Ma ti ringrazio soprattutto per questa raccolta - che ovviamente finisce nelle preferite, SUBITO -, per tutte le drabble che deciderai di scrivere e che io divorerò.
Non vedo l'ora. Davvero.
Sono felicissima!